annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
    quando voi "Duri e Puri" parlate delle spugnette sotto il barometro...


    La spugnetta sopra il barometro serve ad evitare che il flusso d'aria dato dal movimento del mezzo influenzi la lettura di quota. Visto che i duri e puri volano con l'elettronica esposta il problema sarebbe rilevante.
    Puoi anche evitare la spugnetta chiudendo l'elettronica in una scatola non ermetica (come fa la DJI)
    Il frigo nofrost invece rasenta il ridicolo anche se dovesse portare ad un risultato.
    Per eccedere il ridicolo basterebbe solo che tale procedura fosse riportata nel manuale dji.

    PS: la condensa si forma quando lo tiri fuori dal frigo non quando lo metti dentro
    Se non sei convinto tira fuori una bottiglia di acqua gelata dal frigo: in frigo è asciutta, la lasci due minuti sul tavolo e si bagna.
    Ultima modifica di romoloman; 03 agosto 15, 16:33.
    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
    Grazie "TRANQUILLO"
    FAI 15766

    Commenta


    • Il frigo non risolve al 100%. Ma qualche volta si. Cosi, qualcuno lo ha proposto ufficiosamente. Poi, chiunque ha tutto il diritto di trovarlo ridicolo, cosi come tante altre cose riportate anche da 'superesperti'. Sta di fatto però che la DJI ha costruito una macchina ECCEZIONALE anche per chi non è esperto di volo ma appassionato di fotografia/video. Senza contare quello che stanno 'muovendo' dietro, come marketing ed organizzazione aziendale.
      L'odio per questa o quella 'megacorporazione che ha ucciso il mio hobby' non porta a niente. I tempi cambiano.
      Da accertati esperti (1997, mica caxxi) mi aspetto delle critiche più costruttive piuttosto che sterili insulti su qualcosa che da 18 anni non si è riusciti nemmeno a sfiorare (a questo prezzo di mercato, ovviamente). Senza voler offendere nessuno, anzi a spronare gli esperti veri a rincorrere questo 'treno' che è partito e che qualcun'altro ha preso al volo.
      Un abbraccio a tutti

      Commenta


      • Originariamente inviato da kaisersoze9 Visualizza il messaggio
        Il frigo non risolve al 100%. Ma qualche volta si. Cosi, qualcuno lo ha proposto ufficiosamente. Poi, chiunque ha tutto il diritto di trovarlo ridicolo, cosi come tante altre cose riportate anche da 'superesperti'. Sta di fatto però che la DJI ha costruito una macchina ECCEZIONALE anche per chi non è esperto di volo ma appassionato di fotografia/video. Senza contare quello che stanno 'muovendo' dietro, come marketing ed organizzazione aziendale.
        L'odio per questa o quella 'megacorporazione che ha ucciso il mio hobby' non porta a niente. I tempi cambiano.
        Da accertati esperti (1997, mica caxxi) mi aspetto delle critiche più costruttive piuttosto che sterili insulti su qualcosa che da 18 anni non si è riusciti nemmeno a sfiorare (a questo prezzo di mercato, ovviamente). Senza voler offendere nessuno, anzi a spronare gli esperti veri a rincorrere questo 'treno' che è partito e che qualcun'altro ha preso al volo.
        Un abbraccio a tutti
        sta di fatto anche che qui siamo su un forum di modellismo e non di cinefotografia, e il phantom è molto al limite considerando anche il target di utilizzo semiprofessionale di questo "giochino", tienilo in considerazione
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • Beh, se il Phantom é molto al limite, perché avete aperto un thread su un forum di modellismo? Comunque chiedo ancora scusa, temo di aver sbagliato forum, mi ritrovo sempre OT

          Commenta


          • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
            La spugnetta sopra il barometro serve ad evitare che il flusso d'aria dato dal movimento del mezzo influenzi la lettura di quota. Visto che i duri e puri volano con l'elettronica esposta il problema sarebbe rilevante.
            Puoi anche evitare la spugnetta chiudendo l'elettronica in una scatola non ermetica (come fa la DJI)
            Il frigo nofrost invece rasenta il ridicolo anche se dovesse portare ad un risultato.
            Per eccedere il ridicolo basterebbe solo che tale procedura fosse riportata nel manuale dji.

            PS: la condensa si forma quando lo tiri fuori dal frigo non quando lo metti dentro
            Se non sei convinto tira fuori una bottiglia di acqua gelata dal frigo: in frigo è asciutta, la lasci due minuti sul tavolo e si bagna.
            Ti ringrazio delle spiegazioni ;)

            Sui corpi che passano da freddo a caldo e viceversa ci si può fare un trattato.

            Di certo il quadricottero prima o poi lo dovrai tirar fuori

            dji comunuqe nei suoi forum di supporto suggerisce di ricalibrare a temperature basse.

            Di certo un frigo l'hanno tutti, una sala server con temperatura e umidità controllate un pò di meno.

            Comunque quella del frigo fa ridere abbastanza, ma di questi tempi...

            meglio una risata in più che una in meno.
            MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

            Commenta


            • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Repetetita iuvant

              Verba volant, scripta manent.
              MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

              Commenta


              • Originariamente inviato da kaisersoze9 Visualizza il messaggio
                Beh, se il Phantom é molto al limite, perché avete aperto un thread su un forum di modellismo? Comunque chiedo ancora scusa, temo di aver sbagliato forum, mi ritrovo sempre OT
                caro kaisersoze9, finiamola di prenderci in giro che è meglio sia per me che per voi, per quel che mi riguarda il phantom è un multirotore facile da usare col quale ci si può anche divertire... il mio disappunto nasce a seguito di certi discorsi che col modellismo hanno ben poco a che vedere come appunto questo

                Originariamente inviato da kaisersoze9 Visualizza il messaggio
                sta di fatto però che la DJI ha costruito una macchina ECCEZIONALE anche per chi non è esperto di volo ma appassionato di fotografia/video.
                Si può anche non essere esperti di volo, ma se l'unico tuo obbiettivo è la fotografia e i video il baronerosso non è certo il posto più adatto....
                Ultima modifica di klamath; 03 agosto 15, 19:12.
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                  caro kaisersoze9, finiamola di prenderci in giro che è meglio sia per me che per voi, per quel che mi riguarda il phantom è un multirotore facile da usare col quale ci si può anche divertire... il mio disappunto nasce a seguito di certi discorsi che col modellismo hanno ben poco a che vedere come appunto questo



                  Si può anche non essere esperti di volo, ma se l'unico tuo obbiettivo è la fotografia e i video il baronerosso non è certo il posto più adatto....
                  Non sondo d'accordo, allora chiudete anche FPV E RIPRESE AEREE.
                  Esquinas

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da esquinas Visualizza il messaggio
                    Non sondo d'accordo, allora chiudete anche FPV E RIPRESE AEREE.
                    Esquinas
                    e per quale motivo?
                    uno appassionato di modellismo può anche essere appassionato di fotografia/video e una cosa non esclude l'altra, semmai qui il problema sta nel riconoscere un vero appassionato modellista da uno pseudo professionista o presunto tale,

                    tuttavia se uno parte già col fatto che di modellismo non gli interessa nulla e l'unico suo scopo è fare riprese/foto aeree non vedo il senso della sua permanenza qui...
                    non credi?
                    Ultima modifica di klamath; 03 agosto 15, 19:33.
                    -----------------------------------------------------------------------

                    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                    Commenta


                    • Giusto! Ciao a tutti!

                      Commenta


                      • Grazie, credo che l'interesse per la fotografia è per il modellismo possano coesistere.
                        Esquinas

                        Commenta


                        • Comunque nell'ambito multirotori le cose con il tempo sembrano andare verso una direzione ben precisa: prodotti rtf equipaggiati di telecamere e sempre più sofisticati, tanto che lo stesso mezzo può essere usato sia per fare riprese aeree che per divertimento. Basta guardare anche solo i miniquadricotteri tipo SYMA che hanno cam che trasmette in wi-fi roba da 50-100 euro impensabile fino ad un anno fa.

                          Il modellismo quello che esisteva i primi anni sui multirotori, ovvero costruire un quadricottero settare flight control etc. è destinato a diventare sempre più marginale.

                          Alla fine sarà dura scindere le due cose sul forum
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • Ciao a tutti!!!!! Capisco tutti, ciascuno a suo modo, e vorrei esprimere anche la mia personale opinione. Vorrei dire che su un thread intitolato 'Phantom 3' forse è normale per gli utenti parlare del Phantom 3 nella sua interezza compresa la sua vocazione 'cinefotografica'. E gli utenti del Phantom di solito non sono modellisti piuttosto video amatori. Poi penso anche che la faccenda del frigo sia ridicola ma soprattutto gravissima.... 😱


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti!!!!! Capisco tutti, ciascuno a suo modo, e vorrei esprimere anche la mia personale opinione. Vorrei dire che su un thread intitolato 'Phantom 3' forse è normale per gli utenti parlare del Phantom 3 nella sua interezza compresa la sua vocazione 'cinefotografica'. E gli utenti del Phantom di solito non sono modellisti piuttosto video amatori. Poi penso anche che la faccenda del frigo sia ridicola ma soprattutto gravissima.... 😱


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Appunto interezza!!! Non solo lavoro aereo o fotografia.

                              @danveal
                              Quanto al fatto che le cose si stiano confondendo, scusate ma come ho sempre faticato a considerare uno che si ferma ai gommoli un aeromodellista così faccio fatica a considerare uno che si ferma ai multi RTF un dronemodelista.
                              Sarà elitarismo culturale, ma al massimo lo riesco a considerare un utilizzatore.
                              Spesso neppure pilota visto che con alcuni droni alcune persone non riescono nenache a pilotarli, al massimo li fanno stare per aria con imu calibrate al centro surgelati.
                              Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                              Grazie "TRANQUILLO"
                              FAI 15766

                              Commenta


                              • Quoto tutto. Penso che il 10 per cento degli utilizzatori degli RTF si stuferà nel giro di poco e affiancherà un progetto di un modello autocostruito evolvendosi a modellista. Il 90 per cento si stuferà e basta. Non è così male dai!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X