annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
    invertitore? onda pura?
    Dopo mesi (forse anni) di lettura vorrei intervenire per una "traduzione" circa il post dell'utente pescantini.
    Invertitore intendeva un semplice inverter da auto che eleva la tensione dai classici 12 v dc alla 220 alternata.
    L'onda generata da tali dispositivi è tipicamente quadra e non sinusoidale.
    La sua paura è di creare danno al caricabatterie. Intanto penso sia opportuno avere un giusto dimensionamento dell'inverter rispetto alla potenza assorbita dal cb del phantom. Per esperienza posso dirti che ho utilizzato un inverter per alimentare un alimentatore collegato al suo pc (un laptop). Nulla si è distrutto :-)
    Ad ogni modo saluto tutti, era il primo post. Volevo intervenire con un pseudo aiuto e non con una richiesta.
    A presto.

    Commenta


    • novita sul drone nella jungla brasiliana

      Novità sulla ricerca del drone nella jungla...

      Mi sono fatto una bella camminata fra rami spinosi, ortiche rampicanti
      e liane...tutto vero non sto scherzando!

      ma ancora niente. Sono riuscito a scoprire il segnale GPS
      Grazie a NeXr0x!
      purtroppo sul mio Iphone 4s non si può scaricare il DJI PILOT APP
      dovrò basarmi su un comparativo della mappa
      che mi hai inviato il mio amico di Sao Paulo che ha scaricato
      la posizione per me dal suo smartphone.

      Domani torno nella giungla munito di un applicativo GPS 3D sull'Iphone
      così comincio a tracciare tutte le stradine della collina e a capire cosa
      manca da setacciare...che avventura!
      Qui in Brasile siamo ancora in stagione delle pioggie
      ma io sono qui che faccio la danza antipioggia finchè non trovo il phantom!

      Grazie di tutto e alle prossime news!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
        Dopo mesi (forse anni) di lettura vorrei intervenire per una "traduzione" circa il post dell'utente pescantini.
        Invertitore intendeva un semplice inverter da auto che eleva la tensione dai classici 12 v dc alla 220 alternata.
        L'onda generata da tali dispositivi è tipicamente quadra e non sinusoidale.
        La sua paura è di creare danno al caricabatterie. Intanto penso sia opportuno avere un giusto dimensionamento dell'inverter rispetto alla potenza assorbita dal cb del phantom. Per esperienza posso dirti che ho utilizzato un inverter per alimentare un alimentatore collegato al suo pc (un laptop). Nulla si è distrutto :-)
        Ad ogni modo saluto tutti, era il primo post. Volevo intervenire con un pseudo aiuto e non con una richiesta.
        A presto.
        Grazie mille, era questo se volevo sapere!!! Quindi nessun pericolo di danno? Nel caso di sbalzi di tensione cmq ne risentirebbe il caricabatterie e non le batterie stesse giusto?

        Commenta


        • Originariamente inviato da steover6 Visualizza il messaggio
          Novità sulla ricerca del drone nella jungla...

          Mi sono fatto una bella camminata fra rami spinosi, ortiche rampicanti
          e liane...tutto vero non sto scherzando!

          ma ancora niente. Sono riuscito a scoprire il segnale GPS
          Grazie a NeXr0x!
          purtroppo sul mio Iphone 4s non si può scaricare il DJI PILOT APP
          dovrò basarmi su un comparativo della mappa
          che mi hai inviato il mio amico di Sao Paulo che ha scaricato
          la posizione per me dal suo smartphone.

          Domani torno nella giungla munito di un applicativo GPS 3D sull'Iphone
          così comincio a tracciare tutte le stradine della collina e a capire cosa
          manca da setacciare...che avventura!
          Qui in Brasile siamo ancora in stagione delle pioggie
          ma io sono qui che faccio la danza antipioggia finchè non trovo il phantom!

          Grazie di tutto e alle prossime news!
          Spero riuscirai a trovarlo!!
          Suppongo che il tuo amico ti abbia inviato lo screenshots della mappa del suo tablet, ti consiglio di farti inviare diversi screen a diversi livelli di zoom così potrai individuare meglio con una mappa di confronto....
          Alla prossima! ;)
          DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL - IPAD AIR2 16GB WIFI+CELLULAR

          Commenta


          • Originariamente inviato da pescantini Visualizza il messaggio
            Grazie mille, era questo se volevo sapere!!! Quindi nessun pericolo di danno? Nel caso di sbalzi di tensione cmq ne risentirebbe il caricabatterie e non le batterie stesse giusto?
            Penso proprio di si. Ho un phantom 2 v2 e l'alimentatore è bello "tosto". Sicuramente switching, magari con più elettronica e componentistica visto che non ha il trasformatore.
            A mio avviso visto che non useresti l'inverter per più di 1 ora non penso ci siano problemi.
            Occhio solo alla potenza del'inverter r a quella dell'alimentatore. Ovviamente carica a motore acceso perché la batteria dell'auto va giù che è un piacere.
            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
              Penso proprio di si. Ho un phantom 2 v2 e l'alimentatore è bello "tosto". Sicuramente switching, magari con più elettronica e componentistica visto che non ha il trasformatore.
              A mio avviso visto che non useresti l'inverter per più di 1 ora non penso ci siano problemi.
              Occhio solo alla potenza del'inverter r a quella dell'alimentatore. Ovviamente carica a motore acceso perché la batteria dell'auto va giù che è un piacere.
              Ciao
              grazie mille grigo, non capendone di elettronica volevo essere certo che per un uso occasionale un invertitore classico non mettesse a repentaglio le batterie del phantom 3 (che costano ben 150 euro), ma al massimo solo il caricatore....
              grazie ancora!

              Commenta


              • File di LOG

                Ciao a tutti, finalmente sono anche io un lieto possessore di un Phantom3 che, assieme ad un iPad Mini2, mi sta dando finalmente grandi soddisfazioni. Ammetto che da appassionato di dispositivi Android ho provato di tutto per riuscire ad usare il P3 con un Galaxy TAB S 8.4, ma alla fine ho dovuto desistere. In particolare la situazione è peggiorata in seguito agli aggiornamenti firmware effettuati. Con la 1.1.8 sinceramente andava piuttosto bene, poi le cose sono peggiorate. Un mio amico sviluppatore si è incuriosito ed ha cercando di capire qualcosa sui LOG degli update firmware. Io non sono esperto e non so a cosa gli possono servire, ma mi ha chiesto di collezionare quanti più log possibile (sia per la versione pro che per la advanced) per capire meglio le parti di codice che vengono aggiornate.... Se li avete ancora vi chiederei di inviarmi i vostri log (file .txt nascosto nella sd nella cartella\misc\log) alla mia mail: alessio.pac@gmail.com
                Grazie mille, e viva il Phantom3!

                Commenta


                • Ciao a tutti, Fino ad oggi volavo con un phantom vision 2+, il mio primo drone, che ieri sera è caduto riportando danni alla gimball. Pensavo di passare al Phantom 3 ma in giro ho sentito che ha ancora alcuni difetti di gioventù. In particolare mi dicono che con temperature molto alte, come in questo periodo, si interrompe facilmente il segnale video. L'utente con il quale ho parlato al telefono oggi (non è di questo forum) mi ha anche confermato che bisogna metterlo in frigorifero prima di fare la calibrazione e che è facile che si alteri l'orizzonte della camera.
                  Io vorrei usarlo con un tablet Samsung active da 8 pollici, (quello impermeabile) e possibilmente anche con gli occhiali.
                  Mi date qualche info e consiglio?
                  Grazie

                  Commenta


                  • Bep

                    Qualcuno mi sa spiegare perchè il radio amando del P3 emette dei continui beep anche se la batteria è carica? Phantom acceso e sull'app dji pilot mi dice che non c'è comunicazione tra i due? Grazie

                    Commenta


                    • Ricerca Phantom

                      Originariamente inviato da steover6 Visualizza il messaggio
                      Ciao Ragazzi,

                      vi ringrazio per le informazioni validissime che mi avete dato.
                      Riguardo a Fortaleza è tutto vero, io vivo qui da 4 anni!
                      Ho scritto su un forum italiano perchè qui in Brasile
                      ci sono meno persone che usano i droni quindi è più difficile trovare informazioni.
                      Il phantom 3 non è neanche ancora uscito in Brasile.
                      Appena ho un momento di tempo inserisco il video dell'ultima ripresa
                      così da farvi partecipi dell'aventura brasiliana!

                      Grazie alle vostre informazioni ho trovato il video dell'ultima ripresa
                      ed ho scoperto che ha cercato di rientrare ma si è girato verso la collina
                      e si è impigliato in un albero!
                      Sto partendo per una spedizione prima che diventi buio.
                      Sono già 7 giorni che il Drone è bloccato sull'albero.

                      Quindi ricapitulando, ha perso il segnale e nella manovra
                      per rientrare a casa ha battuto su un albero.
                      L'ultimo segnale GPS dovrebbe segnalarmi quindi l'albero.

                      Sto cercando di scoprire dove trovare la posizione GPS
                      ma non sono riuscito.
                      PRIMA DOMANDA Qualcuno mi può aiutare e spiegarmi come si trova l'ultima posizione GPS nell'applicativo Dji Pilot?
                      NeXr0x mi hai dato questo grande consiglio ma non riesco a vederlo nell'applicativo!
                      Lo smartphone (LG) con il quale stavo volando è di un mio amico brasiliano
                      che adesso è tornato a casa sua a Sao Paulo.
                      Devo farmi spedire lo smartphone con una posta DHLexpress?
                      oppure quando si trova la posizione posso importarla sul mio Iphone?

                      Parto adesso per la spedizione con i dati video che ho nel cellulare
                      ma sarebbe meglio avere i dati GPS che è + sicuro...
                      se qualcuno mi può rispondere nel frattempo sul GPS...
                      fra 3 ore sono di nuovo online
                      e vi aggiorno se l'ho trovato...

                      Appena finisce l'avventura vi metto un link con il video e delle foto per festeggiare (spero)

                      Grazie anticipatamente
                      Stefano
                      Ciao scusa se intervengo solo ora, c'è modo di esportare il tracciato che ha fatto il Phantom e importarlo in Google maps per poi aprirlo con qualsiasi altro cellulare e vedere il tracciato.
                      Se ti interessa......

                      Eventualmente rispondi che ti spiego.
                      Ps:che cellulare/tablet utilizzi per il Phantom?

                      Ciao
                      Andrea
                      Andrea Berri
                      Svizzera

                      Commenta


                      • Filtro

                        Vedo che vendono i filtri UV e ND per PH3... il PH3 "base" monta già di suo una di queste due lenti?

                        Edit: ho letto ora sul forum DJI che il filtro UV è un rimpiazzo della lente che è già montata

                        Commenta


                        • DJI Pilot APP: come migliorare le prestazioni dello streaming live dal Phantom 3

                          segnalo questo interessante (credo) articolo:

                          Quadricottero News: DJI Pilot APP: come migliorare le prestazioni dello streaming live dal Phantom 3 e dall’ Inspire 1

                          ciao a tutti

                          Commenta


                          • Ciao a tutti...dopo un pò di voli con il mio Phantom3 Advanced riscontro un problema... Che potrebbe essere simile se non uguale a quanto riportato al telefono a IK5GUP. In pratica nonostante abbia gia effettuato più volte il reset della gimbal con il P3 in piano (l'ultima volta ho verificato anche che fosse in bolla!!!) questa rimane leggermente inclinata a sinistra. All'atto pratico nei video l'orizzonte non risulta orizzontale ma inclinato di qualche grado...
                            A nessuno è mai capitato ?
                            Grazie.
                            Ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da littleb0y Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti...dopo un pò di voli con il mio Phantom3 Advanced riscontro un problema... Che potrebbe essere simile se non uguale a quanto riportato al telefono a IK5GUP. In pratica nonostante abbia gia effettuato più volte il reset della gimbal con il P3 in piano (l'ultima volta ho verificato anche che fosse in bolla!!!) questa rimane leggermente inclinata a sinistra. All'atto pratico nei video l'orizzonte non risulta orizzontale ma inclinato di qualche grado...
                              A nessuno è mai capitato ?
                              Grazie.
                              Ciao
                              Io non ho fatto tentativi di mettere il tutto in bolla ma ho agito direttamente dalla APP. C'è un menù apposito per sistemare l'orizzonte della gimbal

                              Commenta


                              • E' stato avvistato un mio concittadino (Carrara) passeggiare in centro con il Phantom (fuori dalla scatola) in mano; se era solo per esibire uno status symbol, tipo quelli che camminano agitando l' Iphone 6 dalla parte della mela... ok, ci può stare, altrimenti:

                                APPELLO

                                Se sei in ascolto, ti prego (probabilmente a nome di molti, anche fuori Carrara), non volare in centro città col drone, gli aeromodellisti, in particolar modo i dronari, sono già anche troppo malvisti, volare in città, oltre alle responsabilità civili e penali che si sobbarca il pilota, anche in assenza sinistri genera un feedback negativo nei confronti ti tutti quelli che pilotano aeromodelli.

                                Questo è successo a Forte dei Marmi, poco distante da qui:

                                Guerra ai droni a Forte dei Marmi. Il sindaco: "Li sequestro" - IlGiornale.it

                                Questo invece l'ho trovato per caso cercando l'articolo di cui sopra

                                Forte dei Marmi, arriva il drone bagnino per i soccorsi in mare - Cronaca - il Tirreno

                                Secondo voi, il signor Roberto del bagno Piero... è possibile che abbia ottenuto dall' ENAC il permesso di eseguire, per tutta l'estate operazioni criticissime come il sorvolo di una spiaggia piena zeppa di gente, oppure si fa festa da solo pensando che gli basti ottenere il permesso del sindaco per volare? XD
                                Ultima modifica di Andreaf84; 16 luglio 15, 16:26.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X