annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wltoys V686G FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da G91-2015 Visualizza il messaggio
    Toccherebbe fare un test... Chi si offre volontario?
    Lo faccio io la prossima volta che vado sul campo (se non c'è nessuno intorno).
    Ho provato l'headless mode ma partivo da un presupposto sbagliato per cui devo riprovare.
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
      Lo faccio io la prossima volta che vado sul campo (se non c'è nessuno intorno).
      Ho provato l'headless mode ma partivo da un presupposto sbagliato per cui devo riprovare.
      Io ho solo la batteria originale (le altre 3 non sono ancora state spedite) per cui ogni volta ho poco tempo per testare le varie funzioni... Settimana prossima se il tempo lo permette magari ci troviamo insieme e facciamo qualche prova. Almeno se c'è bisogno di correre a recuperarlo siamo in 2!

      Commenta


      • Originariamente inviato da MrTwentynine Visualizza il messaggio
        Domandone per voi più esperti... Con questo modello di quadricottero, è possibile mandare l'immagine che arriva tramite FPV su un pc?

        Secondo, questo video per la calibrazione lo ritenete buono o è una cavolata???

        https://youtu.be/9Kk7U7gYrpA
        In teoria la trasmissione video sul pc si puo fare, ma devi dotare il pc di una scheda acquisizione video che lavori sulla frequanza dei 5.8Ghz che lavori sulla frequenza giusta (che ora non ricordo).
        Io per esempio ho a casa un trasmettitore audio/wireless per portare il segnale Tv da una stanza all'altra senza usare cavi. Lavorando il trasmettitore sulla banda dei 5,8ghz ho provato a cambiare frequenze è ricevo il segnale tv sul monitor del nostro dronino. Ovviamante vedo in bianco e nero essendo il tramettitore PAL mentre il nostro sistema FPV lavora in NTSC.

        Il video della calibrazione è validissimo ma tieni conto che di solito non c'è bisogno di fare tutte le calibrazioni di tutti gli assi. IO per esempio ho sempre solo fatta quella del piano orizzontale ovvero:
        1) metti il drone per terra su superficie piana e livellata
        2) premi pulsante della radio 100%
        3) sposti gli entrambi gli stick nell'angolo in basso a sinistra
        4) i led lampeggiano
        5) alla fine del lampeggio la calibrazione è fatta.

        Le altra calibrazioni si fanno solo se vedi una grave dentenda a spostarsi in qualsiasi direzione (non dovuta a vento o a motori deteriorati).
        2)
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

        Commenta


        • Originariamente inviato da G91-2015 Visualizza il messaggio
          Io ho solo la batteria originale (le altre 3 non sono ancora state spedite) per cui ogni volta ho poco tempo per testare le varie funzioni... Settimana prossima se il tempo lo permette magari ci troviamo insieme e facciamo qualche prova. Almeno se c'è bisogno di correre a recuperarlo siamo in 2!
          Ottimo, aspettavo anche io una mando per fare queste prove. Cosi se riusciamo le filmiamo e creiamo qualche tutorial valido.
          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

          Commenta


          • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
            In teoria la trasmissione video sul pc si puo fare, ma devi dotare il pc di una scheda acquisizione video che lavori sulla frequanza dei 5.8Ghz che lavori sulla frequenza giusta (che ora non ricordo).
            Io per esempio ho a casa un trasmettitore audio/wireless per portare il segnale Tv da una stanza all'altra senza usare cavi. Lavorando il trasmettitore sulla banda dei 5,8ghz ho provato a cambiare frequenze è ricevo il segnale tv sul monitor del nostro dronino. Ovviamante vedo in bianco e nero essendo il tramettitore PAL mentre il nostro sistema FPV lavora in NTSC.

            Il video della calibrazione è validissimo ma tieni conto che di solito non c'è bisogno di fare tutte le calibrazioni di tutti gli assi. IO per esempio ho sempre solo fatta quella del piano orizzontale ovvero:
            1) metti il drone per terra su superficie piana e livellata
            2) premi pulsante della radio 100%
            3) sposti gli entrambi gli stick nell'angolo in basso a sinistra
            4) i led lampeggiano
            5) alla fine del lampeggio la calibrazione è fatta.

            Le altra calibrazioni si fanno solo se vedi una grave dentenda a spostarsi in qualsiasi direzione (non dovuta a vento o a motori deteriorati).
            2)
            Non ho ben capito la questione video, ma ho capito che è qualcosa di molto più laborioso di quel che pensavo...
            Quad: WLToys V686g

            ~ Sono sempre i sogni a dare forma al mondo ~

            Commenta


            • Originariamente inviato da MrTwentynine Visualizza il messaggio
              Non ho ben capito la questione video, ma ho capito che è qualcosa di molto più laborioso di quel che pensavo...
              Tutto semplice, sono io che mi sono spiegato in malo modo.

              Riprovo cambiando e sintetizando:

              La videocam del drone tramette segnale audio/video su una specifica frequenza sulla banda dei 5,8Ghz, per cui se vuoi ricevere il segnale video dal drone verso il tuo pc devi comprare un apposito ricevitore da collegare al PC tipo questo:

              SkyZone RC805 - 5.8Ghz 8 Channel AV Receiver

              PS: è solo il primo esempio che mi è capitato sotto mano.
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                Tutto semplice, sono io che mi sono spiegato in malo modo.

                Riprovo cambiando e sintetizando:

                La videocam del drone tramette segnale audio/video su una specifica frequenza sulla banda dei 5,8Ghz, per cui se vuoi ricevere il segnale video dal drone verso il tuo pc devi comprare un apposito ricevitore da collegare al PC tipo questo:

                SkyZone RC805 - 5.8Ghz 8 Channel AV Receiver

                PS: è solo il primo esempio che mi è capitato sotto mano.
                Grazie mille... ora ho capito meglio...

                Comunque ragazzi mi sono deciso e ho appena fatto l'acquisto... qualcuno mi potrebbe rimandare il link delle batterie più potenti per questo quadricottero in modo da allungare la durata del volo?
                Quad: WLToys V686g

                ~ Sono sempre i sogni a dare forma al mondo ~

                Commenta


                • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                  Ovviamante vedo in bianco e nero essendo il tramettitore PAL mentre il nostro sistema FPV lavora in NTSC.
                  Non c'è un modo per avere l'immagine a colori???
                  Quad: WLToys V686g

                  ~ Sono sempre i sogni a dare forma al mondo ~

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MrTwentynine Visualizza il messaggio
                    Non c'è un modo per avere l'immagine a colori???
                    Se il ricevitore che compri è NTSC ovviamente vedrai a colori.
                    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                      Se il ricevitore che compri è NTSC ovviamente vedrai a colori.
                      Interessante questo utilizzo del ripetitore tv. Ne ho anche io una da qualche parte. Appena possibile lo provo. In teoria come riesci a ricevere il segnale tv sullo schermo del drone dovresti poter ricevere il segnale della cam sul televisore. Magari guido il drone dal 46 pollici!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                        Se il ricevitore che compri è NTSC ovviamente vedrai a colori.
                        the 5.8GHz 32CH FPV AV Receiver (RC832)

                        Questo potrebbe essere ok???
                        Quad: WLToys V686g

                        ~ Sono sempre i sogni a dare forma al mondo ~

                        Commenta


                        • Ragazzi volevo solo informarvi che il mio V686G è arrivato... Ordinato ieri su amazon e arrivato oggi pomeriggio. Volevo solo chiedervi 2 info... Le vitine piccole che ci sono nella confezione servono a fissare le protezioni per le eliche??? perché io ho provato, ma non sono riuscito ad avvitarle...

                          Ormai scrivo solo più io, spero di non essere rimasto solo :p
                          Quad: WLToys V686g

                          ~ Sono sempre i sogni a dare forma al mondo ~

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MrTwentynine Visualizza il messaggio
                            Ragazzi volevo solo informarvi che il mio V686G è arrivato... Ordinato ieri su amazon e arrivato oggi pomeriggio. Volevo solo chiedervi 2 info... Le vitine piccole che ci sono nella confezione servono a fissare le protezioni per le eliche??? perché io ho provato, ma non sono riuscito ad avvitarle...

                            Ormai scrivo solo più io, spero di non essere rimasto solo :p
                            Si le viti servono a montare le para eliche, ma io non le ho montate per cui non saprei dirti. L'unica cosa che so è che per montarle non è cosi immediato. Se proprio non ci riesci proverò a montarle io e ti dico.
                            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da MrTwentynine Visualizza il messaggio
                              the 5.8GHz 32CH FPV AV Receiver (RC832)

                              Questo potrebbe essere ok???
                              Questo ricevitore va benissimo avendo la possibilità di lavorare su tutti i possibili canali dei 5,8Ghz. Forse costa un po troppo.
                              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da G91-2015 Visualizza il messaggio
                                Interessante questo utilizzo del ripetitore tv. Ne ho anche io una da qualche parte. Appena possibile lo provo. In teoria come riesci a ricevere il segnale tv sullo schermo del drone dovresti poter ricevere il segnale della cam sul televisore. Magari guido il drone dal 46 pollici!
                                La vedo tosta portarsi in campo volo il monitor da 46 pollici, hahahhahahha
                                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X