annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wltoys V686G FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da thorndykeRC Visualizza il messaggio
    No, ma con una carica (in 1h 45' circa) ci fai più di 4 voli... quindi non hai problemi.
    Perfetto... Grazie
    Quad: WLToys V686g

    ~ Sono sempre i sogni a dare forma al mondo ~

    Commenta


    • Ragazzi scusate il silenzio prolungato ma sono fuori e con problemi di connessione. Sono in un posto bellissimo ma il vento mi sta costringendo a voli bassi a pochi metri anche perché sono vicino ad un lago.... Ho notato che una volta tolto il gas (non a zero ma diminuito per far scendere il drone) mi fa fatica a riprendere quota anche dando tutto gas, a volte mi finisce a terra. Sono alla 6/7° ricarica della batteria originale per cui i motori dovrebbero essere ancora in ottime condizioni. Facendo girare le eliche con un dito ho notato che hanno una certa resistenza e che ruotano con dei mini scatti. Prima non ci avevo fatto caso. Potete dirmi se anche a voi ruotano così e se anche voi avete notato la difficoltà a riprendere quota?

      Commenta


      • Originariamente inviato da G91-2015 Visualizza il messaggio
        Ragazzi scusate il silenzio prolungato ma sono fuori e con problemi di connessione. Sono in un posto bellissimo ma il vento mi sta costringendo a voli bassi a pochi metri anche perché sono vicino ad un lago.... Ho notato che una volta tolto il gas (non a zero ma diminuito per far scendere il drone) mi fa fatica a riprendere quota anche dando tutto gas, a volte mi finisce a terra. Sono alla 6/7° ricarica della batteria originale per cui i motori dovrebbero essere ancora in ottime condizioni. Facendo girare le eliche con un dito ho notato che hanno una certa resistenza e che ruotano con dei mini scatti. Prima non ci avevo fatto caso. Potete dirmi se anche a voi ruotano così e se anche voi avete notato la difficoltà a riprendere quota?
        Non ho fatto molti voli in condizioni critiche, quindi non saprei dirti. Ho provato ora a far girare con il dito le eliche e non sembrano avere particolari resistenze o scatti. Controlla eventuali residui di polvere o erba tra gli ingranaggi.
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

        Commenta


        • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
          Non ho fatto molti voli in condizioni critiche, quindi non saprei dirti. Ho provato ora a far girare con il dito le eliche e non sembrano avere particolari resistenze o scatti. Controlla eventuali residui di polvere o erba tra gli ingranaggi.
          Rientrato! Qui vento non c'è, ho fatto una batteria senza problemi. Prima del volo ho smontato le eliche e verificato la presenza di materiale estraneo: non c'era nulla. Senza eliche ho potuto spostare l'alberino sino a liberarne l'ingranaggio. La resistenza arriva proprio dai motori. Facendoli girare con le dita non girano fluidi ma a scatti opponendo una minima resistenza. Onestamente prima non ci avevo fatto caso. A te girano lisci lisci? In ogni caso il test di volo eseguito adesso non è sembrato presentare problemi. Potrebbero essere i primi segni dell'usura dei motori?

          Commenta


          • Originariamente inviato da G91-2015 Visualizza il messaggio
            Rientrato! Qui vento non c'è, ho fatto una batteria senza problemi. Prima del volo ho smontato le eliche e verificato la presenza di materiale estraneo: non c'era nulla. Senza eliche ho potuto spostare l'alberino sino a liberarne l'ingranaggio. La resistenza arriva proprio dai motori. Facendoli girare con le dita non girano fluidi ma a scatti opponendo una minima resistenza. Onestamente prima non ci avevo fatto caso. A te girano lisci lisci? In ogni caso il test di volo eseguito adesso non è sembrato presentare problemi. Potrebbero essere i primi segni dell'usura dei motori?
            I miei danno una piccola resistenza lineare... Girano lineari, non a scatti...

            Ma avendo 2 batterie o più, quanto aspettare a volare tra una batteria e l'altra x dare modo ai motori di raffreddarli e non bruciarli subito???
            Quad: WLToys V686g

            ~ Sono sempre i sogni a dare forma al mondo ~

            Commenta


            • Ho smontato e rimontato tutto. Sono proprio i motori a fare resistenza ed a girare a scatti. Ecco un piccolo video, che ne pensate? Il vostro fa così?

              https://youtu.be/3XSjnq4Jgug

              Commenta


              • Originariamente inviato da G91-2015 Visualizza il messaggio
                Ho smontato e rimontato tutto. Sono proprio i motori a fare resistenza ed a girare a scatti. Ecco un piccolo video, che ne pensate? Il vostro fa così?

                https://youtu.be/3XSjnq4Jgug

                Problema risolto, ho perso il drone. L'ho fatto salire troppo ed il vento ha fatto il resto. Ogni ricerca è stata vana. Sapete se è dove si può ricomprare solo il drone senza il resto?

                Commenta


                • Originariamente inviato da G91-2015 Visualizza il messaggio
                  Problema risolto, ho perso il drone. L'ho fatto salire troppo ed il vento ha fatto il resto. Ogni ricerca è stata vana. Sapete se è dove si può ricomprare solo il drone senza il resto?
                  Caspita quanto mi spiace per questa cosa. Ho cercato sui vari portali ma a te serve sia drone che camera per cui anche singoli costano piu che prenderlo con tutta la radio.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MrTwentynine Visualizza il messaggio
                    I miei danno una piccola resistenza lineare... Girano lineari, non a scatti...

                    Ma avendo 2 batterie o più, quanto aspettare a volare tra una batteria e l'altra x dare modo ai motori di raffreddarli e non bruciarli subito???
                    Il tempo di cambiare batteria e vai. Se noti il problema dei motori non è perchè si scaldano (noterete che non sono affatto caldi) ma sono le spazzole che si deteriorano. Non possiamo farci nulla se non cambiarli quando serve o passare a modello con motori brushless.
                    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                      Il tempo di cambiare batteria e vai. Se noti il problema dei motori non è perchè si scaldano (noterete che non sono affatto caldi) ma sono le spazzole che si deteriorano. Non possiamo farci nulla se non cambiarli quando serve o passare a modello con motori brushless.
                      E sul nostro quadricottero non si possono montare i brushless???
                      Quad: WLToys V686g

                      ~ Sono sempre i sogni a dare forma al mondo ~

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MrTwentynine Visualizza il messaggio
                        E sul nostro quadricottero non si possono montare i brushless???
                        Colgo la domanda per chiarire il discorso dei motori brusheless.

                        Questi motori "senza spazzole" funzionano e girano attraverso l'uso dell'elettronica. Ciò significa che per usare questi motori non basta solo dargli corrente ma si necessita di ulteriori componenti tra i quali i famosi "BESC o ESC" (regolatori di velocità).
                        Anche la centralina deve essere progettata per operare con questi ESC.
                        Per cui la risposta alla domanda è:
                        non si possono mettere motori brushless.
                        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                          Colgo la domanda per chiarire il discorso dei motori brusheless.

                          Questi motori "senza spazzole" funzionano e girano attraverso l'uso dell'elettronica. Ciò significa che per usare questi motori non basta solo dargli corrente ma si necessita di ulteriori componenti tra i quali i famosi "BESC o ESC" (regolatori di velocità).
                          Anche la centralina deve essere progettata per operare con questi ESC.
                          Per cui la risposta alla domanda è:
                          non si possono mettere motori brushless.
                          Ok... Sono proprio niubbo, anche se continuo a leggere guide per cercare di entrare sempre più in questo mondo che mi appassiona...
                          Quad: WLToys V686g

                          ~ Sono sempre i sogni a dare forma al mondo ~

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MrTwentynine Visualizza il messaggio
                            Ok... Sono proprio niubbo, anche se continuo a leggere guide per cercare di entrare sempre più in questo mondo che mi appassiona...
                            Nessun problema, nessuno di noi è nato imparato. La passione porta a grandi cose.
                            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                              Caspita quanto mi spiace per questa cosa. Ho cercato sui vari portali ma a te serve sia drone che camera per cui anche singoli costano piu che prenderlo con tutta la radio.
                              Ieri sera ho girato come un matto sino all'una nel campo dove forse è precipitato nella vana speranza di trovarlo... Nulla.

                              L'erbaccia è alta anche più di un metro e o ci passi sopra oppure non lo vedi... Oggi metto qualche volantino, vediamo se qualcuno lo trova. Poi quando finisco di lavorare torno a fare qualche ricerca.

                              Nel frattempo il venditore dove l'ho preso mi ha detto che per 75 euro me ne manda una "solo drone" ma ancora non mi ha confermato le modalità di pagamento/ordine...

                              Per il futuro stavo valutando l'installazione di un GPS Tracker. Spulciando nel forum ne ho trovato uno che costa poco (30 Euro su Amazon) ma pesa 50gr per cui appesantirebbe troppo il tutto...

                              Ho avuto un'idea banale ma economica: sul prossimo drone ci scrivo il mio cellulare col pennarello. Se lo trova qualche persona dotata di senso civico magari lo riesco a recuperare!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da G91-2015 Visualizza il messaggio
                                Ieri sera ho girato come un matto sino all'una nel campo dove forse è precipitato nella vana speranza di trovarlo... Nulla.

                                L'erbaccia è alta anche più di un metro e o ci passi sopra oppure non lo vedi... Oggi metto qualche volantino, vediamo se qualcuno lo trova. Poi quando finisco di lavorare torno a fare qualche ricerca.

                                Nel frattempo il venditore dove l'ho preso mi ha detto che per 75 euro me ne manda una "solo drone" ma ancora non mi ha confermato le modalità di pagamento/ordine...

                                Per il futuro stavo valutando l'installazione di un GPS Tracker. Spulciando nel forum ne ho trovato uno che costa poco (30 Euro su Amazon) ma pesa 50gr per cui appesantirebbe troppo il tutto...

                                Ho avuto un'idea banale ma economica: sul prossimo drone ci scrivo il mio cellulare col pennarello. Se lo trova qualche persona dotata di senso civico magari lo riesco a recuperare!

                                E se invece che delle luci si potesse attivare un bip sonoro in modo da poterlo almeno sentire?
                                Le luci dovrebbero rimanere accese per un paio di giorni, hai provato a cercarlo la notte.?
                                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X