annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da teo1969 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un CX20 Open con telemetria installata e il firmware di Gulp79, versione da lui modificata 3.2.

    Tutto funziona compresa la telemetria ma non riesco a fare la calibrazione della bussola con la procedura da radicomando (accensione del Cx20, accensione della radio throttle in basso e stick direzionale in basso a destra).

    Ho provato molte volte ma non riesco, nessuna spia gialla lampeggiante accesa, mi rimane la spia rossa lampeggiante.

    Mi potete aiutare a capire cosa sto sbagliando?

    Grazie
    Matteo
    Ciao non e' calibrazione bussola ma calibrazione piano cioe' i gradi del giroscopio..
    si effettua armando ma tenendo invece che 5 secondi per 15 secondi lo stick..
    IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

    Commenta


    • Grazie Alex1974 per il supporto!!, ho provato e come da te suggerito, tenendo il throttle in basso a dx per 15 secondi circa, riesco a madare il CX20 con fw 3.2 in calibrazione del giroscopio (led giallo e rosso che lampeggiano alternativamente)

      correggimi la procedura poi e' la seguente?

      1) 5 giri del cx20 in posizione orizzontale
      2) 5 giri del cx20 in posizione verticale a testa in giu
      3) mettere in piano il cx20
      3) staccare la batteria
      [fine taratura]

      ...tra le diverse fasi il led giallo continua a lampeggiare o prima o poi si deve spegnere ?. Non ho capito se a calibrazione finita se il led giallo rimane fisso vuol dire che la calibrazione non e' riuscita, se si spegne vuol dire che la calibrazione e' OK?

      Commenta


      • Ciao teo1969. La procedura che ti ha suggerito alex1974 è la calibrazione giroscopica in volo, non c'entra niente la bussola. Quando i led giallo e rosso lampeggiano alternativamente, devi far alzare il quad un pò (1-1.5m) e tenerlo in hovering cercando di mantenere l'assetto in modalità manuale (non ho mai provato in altre modalità).
        Quando smette di lampeggiare il giallo-rosso, atterri, aspetti 4 o 5 secondi che l'APM memorizzi i parametri dei giroscopi, stacchi la batteria e fine. L'operazone è preferibilmente da fare in un luogo senza vento.
        La calibrazione accelerometri si fa con la procedura che sai già: Mission Planner - Initial Setup - Hardware - Accel calibration.
        La bussola si calibra in Compass Calibration (sempre in MP).

        Commenta


        • Mi scuso, non avevo capito , ora e' tutto chiaro.
          Grazie della pazienza e dell'aiuto.
          teo1969

          Commenta


          • calibrazione

            Avevo la release 3.2.1 e potevo fare la calibrazione manuale facendo apparire la luce gialla-rossa lampeggiante armando i motori e tenendo lo stick premuto altri 10 secondi circa.
            Ho letto che con la release 3.1.2 e 3.1.5 si poteva far apparire la luce lampeggiante gialla tenendo premuto lo stick destro all'accensione tutto sulla destra.
            Allora ho installato la versione 3.1.2 ma di luce lampeggiante gialla neanche l'ombra.
            Ho installato allora la 3.1.5 ma niente da fare, appare solo la luce gialla-rossa alternata.
            Mi sorge un dubbio: ma solo gialla lampeggiante esiste davvero?
            Anche nei vari video sul tubo mi sembra gialla-rossa

            Commenta


            • Originariamente inviato da Momo1960 Visualizza il messaggio
              Avevo la release 3.2.1 e potevo fare la calibrazione manuale facendo apparire la luce gialla-rossa lampeggiante armando i motori e tenendo lo stick premuto altri 10 secondi circa.
              Ho letto che con la release 3.1.2 e 3.1.5 si poteva far apparire la luce lampeggiante gialla tenendo premuto lo stick destro all'accensione tutto sulla destra.
              Allora ho installato la versione 3.1.2 ma di luce lampeggiante gialla neanche l'ombra.
              Ho installato allora la 3.1.5 ma niente da fare, appare solo la luce gialla-rossa alternata.
              Mi sorge un dubbio: ma solo gialla lampeggiante esiste davvero?
              Anche nei vari video sul tubo mi sembra gialla-rossa
              Io ho sempre visto solo la luce gialla/rossa...sia con il 3.1.2 che con il 3.1.5 che ho ora

              Commenta


              • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                Io ho sempre visto solo la luce gialla/rossa...sia con il 3.1.2 che con il 3.1.5 che ho ora
                Io ho reinstallato la 3.1.5 ma la calibrazione sul campo (accensione del drone e stick destro in basso a destra) non mi funziona più.
                Ho provato anche con la 3.1.2 ma niente da fare.
                E' strano perchè in origine, prima di passare alla 3.2.1, funzionava....

                Commenta


                • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                  Io ho reinstallato la 3.1.5 ma la calibrazione sul campo (accensione del drone e stick destro in basso a destra) non mi funziona più.
                  Ho provato anche con la 3.1.2 ma niente da fare.
                  E' strano perchè in origine, prima di passare alla 3.2.1, funzionava....
                  Confermo...
                  Ho appena riprovato a installare tutte e tre le versioni ma la funzione con lo stick destro in basso a destra non riesco a farla funzionare più.
                  Eppure giuro che all'inizio (con la 3.1.2) funzionava

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                    Confermo...
                    Ho appena riprovato a installare tutte e tre le versioni ma la funzione con lo stick destro in basso a destra non riesco a farla funzionare più.
                    Eppure giuro che all'inizio (con la 3.1.2) funzionava
                    Penso che tu abbia provato a fare un reset...e ricaricato i parametri originali anche perché la cosa è alquanto strana

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                      Penso che tu abbia provato a fare un reset...e ricaricato i parametri originali anche perché la cosa è alquanto strana
                      Il reset l'ho fatto da MP e ricaricato i parametri originali

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                        Penso che tu abbia provato a fare un reset...e ricaricato i parametri originali anche perché la cosa è alquanto strana
                        La cosa strana è che ho letto che con la 3.1.5 questa funzione esiste.
                        Io invece passando dalla 3.1.2 alla 3.1.5 ho perso questa funzione.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                          Penso che tu abbia provato a fare un reset...e ricaricato i parametri originali anche perché la cosa è alquanto strana
                          Ho riprovato ora.
                          Prima erase eprom da MP e poi ho installato la V. 3.1.2.
                          Ho caricato i parametri di fabbrica (quelli di bangood).
                          Ricalibrato il RC per il sicuro.
                          Ma niente da fare, la calibrazione in campo non parte più.
                          Può darsi che le versioni di firmware che mi propone MP non vanno bene.
                          Sai dove scaricarne di alternative?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                            Ho riprovato ora.
                            Prima erase eprom da MP e poi ho installato la V. 3.1.2.
                            Ho caricato i parametri di fabbrica (quelli di bangood).
                            Ricalibrato il RC per il sicuro.
                            Ma niente da fare, la calibrazione in campo non parte più.
                            Può darsi che le versioni di firmware che mi propone MP non vanno bene.
                            Sai dove scaricarne di alternative?
                            Noto che questo inconveniente ti sta facendo impazzire, in effetti sembra inspiegabile, da parte mia posso solo parlare in merito al firmware 3.1.5 custom in quanto per il 3.2.1 non ho esperienza , però penso che la causa non sia nel firmware ma in qualcosa che ci sfugge. Dove scaricare altri firmware non saprei a parte 3.2.1 custom di Gulp79, vedi pagina 295 ma qualcuno diceva che non facesse funzionare questo tipo di calibrazione ma abilitasse la telemetria e altre migliorie
                            Ultima modifica di parev; 28 marzo 16, 20:35.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                              Noto che questo inconveniente ti sta facendo impazzire, in effetti sembra inspiegabile, da parte mia posso solo parlare in merito al firmware 3.1.5 custom in quanto per il 3.2.1 non ho esperienza , però penso che la causa non sia nel firmware ma in qualcosa che ci sfugge. Dove scaricare altri firmware non saprei a parte 3.2.1 custom di Gulp79, vedi pagina 295 ma qualcuno diceva che non facesse funzionare questo tipo di calibrazione ma abilitasse la telemetria e altre migliorie
                              P.S.
                              Mi viene il dubbio che: erase EEPROM corrisponde veramente a reset con pulsantino sulla FC? Magari non c'entra niente però tentar non nuoce...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                                P.S.
                                Mi viene il dubbio che: erase EEPROM corrisponde veramente a reset con pulsantino sulla FC? Magari non c'entra niente però tentar non nuoce...
                                Quando ho voglia di aprirlo tento anche questa possibilità

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X