annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Bl4ze87 Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi per le risposte!!!
    Allora meno male che si è scollegato il wifi xD
    Comunque ho dato una rapida occhiata ed ho visto alcuni prodotti boscam dal costo contenuto, visto che vorrei cercare di spendere il meno possibile.

    Comunque, la cam può contemporaneamente registrare ed inviare il filmato al monitor??
    Certo. poi meglio pure aggiungere un modulo di telemetria.

    Commenta


    • Originariamente inviato da biagman77 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti.
      Ho riscontrato un componente mancante sulla mia FC del Nova (cerchio rosso nella foto).
      Mi sembra ci sia il simbolo di un diodo stampato sulla scheda, che ne dite?
      Schemi elettrici della scheda se ne trovano?
      Grazie!
      Biagio
      Ciao e scusate se mi intrometto su una discussione di cui non sò nulla.

      Nella immagine del "quote" tutti i componenti smd
      con la stessa sigla stampigliata affianco sono resistenze da 1000 Ohm
      ( 102 sul componente ) con affianco un led di segnalazione
      probabilmente manca solo il led , dato che non c'e spazio anche per la resistenza
      che ritengo sia posizionata sull'altro lato della scheda.
      Un qualsiasi led dovrebbe andare bene ...


      Sperando possa essere utile ......
      Ultima modifica di jnojno; 01 giugno 16, 23:43.

      Commenta


      • Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
        Ciao e scusate se mi intrometto su una discussione di cui non sò nulla.

        probabilmente manca solo il led , dato che non c'e spazio anche per la resistenza
        che ritengo sia posizionata sull'altro lato della scheda.

        Sperando possa essere utile ......
        Ciao, in effetti il resto del circuito è sull'altro lato della scheda, ho controllato. i componenti vicino ai resistori da 1k sono diodi, non manca niente. Componenti staccati non ne ho trovati, botte non ne ha preso, funziona tutto... Ricaricati i parametri vola benissimo.
        Grazie a tutti per l'aiuto.

        Commenta


        • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
          Confermo...
          Ho appena riprovato a installare tutte e tre le versioni ma la funzione con lo stick destro in basso a destra non riesco a farla funzionare più.
          Eppure giuro che all'inizio (con la 3.1.2) funzionava
          Scusa, ma è il firmware originale o qualche firmware modificato?
          Pilota SAPR VL/Mc
          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
            Scusa, ma è il firmware originale o qualche firmware modificato?
            Firmware originale

            Commenta


            • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
              Firmware originale
              Di sicuro non è stato ricaricato tutto quello che c'era in origine, tipo la parameter list.

              Comunque, meglio evitare le calibrazioni sul campo se non estremamente necessarie: una bella telemetria e ti togli il pensiero dei vari stick che non abilitano la calibrazione.
              Pilota SAPR VL/Mc
              DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
              BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

              Commenta


              • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                Di sicuro non è stato ricaricato tutto quello che c'era in origine, tipo la parameter list.

                Comunque, meglio evitare le calibrazioni sul campo se non estremamente necessarie: una bella telemetria e ti togli il pensiero dei vari stick che non abilitano la calibrazione.
                Ho caricato il firmware e anche i parametri di fabbrica.
                Le ho provate tutte, credimi

                Commenta


                • Volevo fare un riepilogo di quello che intendo provare sul Quanum Nova :

                  - usare il firmware custom di gulp79:
                  per istallarlo meglio usare l'ultima versione di Mission Planner?

                  - sto' configurando la telemetrica con il MinimOSD con il Fork di Night_ghost (da' fino a 4 schermate, anche se intendo usarne 3)
                  - uso una taranis con X4R, con 8 canali in CPPM e 2 sui pwm (con i quali intendo controllare gimbal e video switch eventuale

                  - sono un po' incerto sulla strategia dei flight mode....

                  - il power module (per darmi il voltaggio in telemetria) ha dei cavi piuttosto rigidi, non volevo mettermi a dissaldarli, ma dove cavolo lo infilo? E devo togliere il cavo di alimentazione (visto che l'APM e' gia' alimentato?)

                  Commenta


                  • ummm...

                    Dopo aver flahsato il firmware custom di gulp79 non capisco:
                    - i param list sembrano invariati (anche resettandoli) (controllo i 2 menzionati nel post 295
                    WPNAV_ACCEL,200
                    WPNAV_LOIT_SPEED,1000
                    che rimangono quelli di default, 100 il primo e 500 il secondo).

                    - quando vado in terminal per cercare di cancellare eeprom & param ed il tutto mi parte in loop sul
                    READY to FLY ublox Q_Q! e poi una serie infinita di Q eccetera...chiaramente io non ho un Ublox ma il gps standard....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
                      ummm...

                      Dopo aver flahsato il firmware custom di gulp79 non capisco:
                      - i param list sembrano invariati (anche resettandoli) (controllo i 2 menzionati nel post 295
                      WPNAV_ACCEL,200
                      WPNAV_LOIT_SPEED,1000
                      che rimangono quelli di default, 100 il primo e 500 il secondo).

                      - quando vado in terminal per cercare di cancellare eeprom & param ed il tutto mi parte in loop sul
                      READY to FLY ublox Q_Q! e poi una serie infinita di Q eccetera...chiaramente io non ho un Ublox ma il gps standard....
                      Ciao Matt,
                      sono ripassato qui per caso e ho visto questo post, ti rispondo.
                      Allora il firmware custom non varia i parametri di default, quindi se fai il reset è normale che ti ritrovi 100 e 500... il 200 e 1000 li devi mettere tu a mano se vuoi ottenere quello di cui parlavo nel vecchio post (ovvero maggior reattività e velocità in loiter).
                      I vantaggi del firmware custom sono altri (size, ottimizzazione nella compilazione e supporto aggiuntivo ai gps ublox m8n, abilitazione telemetria ecc...), mentre i valori li puoi inserire anche sul firmware 3.1.5 ufficiale.

                      Per il terminale non saprei, è da un pò che non accendo il Nova (anzi sto pensando di venderlo...visto che da un pò è parcheggiato, nonostante ormai sia preciso e calibrato come il mio yuneec q500+ o l'S500 che mi sono costruito. Ma ormai volo con questi altri due... per la qualità dei video che mi permettono di fare, visto che alzano senza problemi gimbal a 3 assi e volano per tempi molto più lunghi).
                      Fossi in te farei il reset direttamente dalla lista parametri, per poi procedere ad un nuovo flash del firmware e un altro reset parametri...giusto per la massima sicurezza...

                      Commenta


                      • Info Quanum Nova PRO

                        Ciao mi servirebbe un informazione.
                        Vorrei acquistare un Quanum Nova PRO e mi servirebbe installare sotto un servo al posto della telecamera comandato dal TX. Ho visto che il telecomando ha due aux e vorrei essere sicuro che ci siano disponibili anche gli spinotti per i servi. Sono per caso quelli sotto denominati G+5S1 e G+5S2?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da giobia Visualizza il messaggio
                          Ciao mi servirebbe un informazione.
                          Vorrei acquistare un Quanum Nova PRO e mi servirebbe installare sotto un servo al posto della telecamera comandato dal TX. Ho visto che il telecomando ha due aux e vorrei essere sicuro che ci siano disponibili anche gli spinotti per i servi. Sono per caso quelli sotto denominati G+5S1 e G+5S2?
                          confermo...sono quelli che poi li usi per comandare gimbal o 2 servi li collegati....
                          Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                          Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                          . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                          Commenta


                          • non riesco ad installare il nuovo firmware 3.3.3 mi scarica, aggiorna ma mi resta scritto la ver. 3.2.1 36b405fb

                            mi sono perso un po di discussioni....è gia stata affrontata la cosa??
                            Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                            Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                            . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                              non riesco ad installare il nuovo firmware 3.3.3 mi scarica, aggiorna ma mi resta scritto la ver. 3.2.1 36b405fb

                              mi sono perso un po di discussioni....è gia stata affrontata la cosa??
                              Si.
                              Il firmware Ardupilot per controller APM (quello del Nova) non verrà più aggiornato. L'ultima versione disponibile è la 3.2.1

                              The latest Copter firmware doesn’t fit on APM1 and APM2 boards. In line with this, we’ve stopped building the copter firmware on the build server.
                              The last version is 3.2.1

                              Commenta


                              • Alla fine mi sono rimesso a smanettare... questa volta è toccato alla radio.
                                Ho montato una presa per antenna esterna, così posso montare le antenne che preferisco (per ora una 5dbi) e magari potrei anche attaccare un booster ora che ho una presa.

                                Vi posto qualche immagine, nel caso possa aiutare chi si volesse cimentare.

                                questa è la radio aperta, dove si vede il cavo antenna originale che è saldato in alto.


                                un dettaglio della saldatura, dove si vede dove va saldato il core del cavo e la calza/schermatura che va saldata direttamente sulla protezione della trasmittente.


                                Questo il cavetto con presa RP-SMA per connettere le antenne esterne, che ho saldato al posto dell'originale e poi installato sul radiocomando, facendo un foro sulla plastica.


                                Questo il risultato finale:




                                I primi test in casa sono molto positivi, prima andando due stanze più in la perdevo il segnale. Con la nuova antenna, non sono riuscito a perdere il segnale in casa, anche allontanandomi il più possibile.
                                Per la prova in esterna, appena avrò modo, testerò fino a dove posso andare prima di far entrare il failsafe con RTH.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X