annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao gulp,
    bentrovato,
    sai che mi è venuta la voglia di prendere di nuovo un NOVA?!?!?!?
    vorrei smanettarci un po.

    tempo fa mi si sono bruciati il ppm encoder ed il minimOSD sul S500... sono ancora fermo...

    ma che dici un bel Nova Pro con la PIXHAWK?

    ...ci sto pensando...meno ingombro, meno beghe, tutto integrato... tanto i tempi di volo dovrebbero essere i soliti del S500...magari con un gimbalino quanum 3 assi...

    ciao e a presto!

    Commenta


    • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
      ciao gulp,
      bentrovato,
      sai che mi è venuta la voglia di prendere di nuovo un NOVA?!?!?!?
      vorrei smanettarci un po.

      tempo fa mi si sono bruciati il ppm encoder ed il minimOSD sul S500... sono ancora fermo...

      ma che dici un bel Nova Pro con la PIXHAWK?

      ...ci sto pensando...meno ingombro, meno beghe, tutto integrato... tanto i tempi di volo dovrebbero essere i soliti del S500...magari con un gimbalino quanum 3 assi...

      ciao e a presto!
      Ciao! Be il Nova è il Nova, per smanettare si va sul sicuro. Io tempo fa ci avevo installato la pixhawk, ottima soluzione.
      Ma se vuoi metterci le mani ora, se ti è possibile montaci la pixracer (la fc successore della pixhawk). È molto buona, ha tutti i sensori di nuova generazione ed è microscopica, grande pressappoco quanto una scheda SD, mantenendo tutte le prese e porte della pixhawk, insomma è il futuro di arducopter.
      La scheda ufficiale viene meno di 100 euro, un clone (ma al momento sono i primi cloni disponibili e sembrerebbero avere problemi e incompatibilità) si trova su banggood o goodluckbuy tra le 60 e le 90 euro (alla fine conviene cmq l'originale).
      Io stavo quasi pensando di mettere la pixracer sull'S500 (dove al momento sto testando il firmware beta 3.4 che è veramente ottimo, mi piace molto come segue il terreno in automatico con le mappe di Google, la funzione lancio manuale e il nuovo EFK) e riportare di nuovo la pixhawk lite nel Nova.
      Se ti metti al lavoro... Tienici aggiornati

      Commenta


      • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
        Ciao! Be il Nova è il Nova, per smanettare si va sul sicuro. Io tempo fa ci avevo installato la pixhawk, ottima soluzione.
        Ma se vuoi metterci le mani ora, se ti è possibile montaci la pixracer (la fc successore della pixhawk). È molto buona, ha tutti i sensori di nuova generazione ed è microscopica, grande pressappoco quanto una scheda SD, mantenendo tutte le prese e porte della pixhawk, insomma è il futuro di arducopter.
        La scheda ufficiale viene meno di 100 euro, un clone (ma al momento sono i primi cloni disponibili e sembrerebbero avere problemi e incompatibilità) si trova su banggood o goodluckbuy tra le 60 e le 90 euro (alla fine conviene cmq l'originale).
        Io stavo quasi pensando di mettere la pixracer sull'S500 (dove al momento sto testando il firmware beta 3.4 che è veramente ottimo, mi piace molto come segue il terreno in automatico con le mappe di Google, la funzione lancio manuale e il nuovo EFK) e riportare di nuovo la pixhawk lite nel Nova.
        Se ti metti al lavoro... Tienici aggiornati

        come a solito sei sempre il top nelle varie sperimentazioni e aggiornatissimo.
        ora non ho tanto tempo e tra un pò andrò in florida per lavoro, penso di continuare quando sono là. intanto vorrei un yuneec G esa, ci sto sbavando dietro da molto, poi continuerò con la pixhawk.

        grazie e a risentirci

        Commenta


        • salve gente!
          qualche tempo fa ho acquistato un quanum nova e solo ora l'ho tolto dalla scatola...
          ho la versione PNF quindi ci vorrei abbinare una x8r con radio taranis.
          potreste gentilmente darmi qualche indicazione o linkarmi qualche guida passo passo?
          non mi è mai piaciuto chiedere la pappa pronta ma in questo caso, trattandosi di puro e semplice divertimento, vorrei essere operativo il prima possibile!
          ho installato il mission planner, collegato al nova... si parlano!
          l'x8r l'ho collegata "a casaccio" e vedo che alcuni canali trasmettono e ho tentato una calibrazione...
          ma qui mi fermo!!!
          meglio chiedere agli esperti!!!

          dalla fc escono 3 spinette (nero rosso bianco) una collegata alla fc in "verticale" le altre due in "orizzontale", come le collego alla x8r? (qualche prova l'ho fatta ma senza successo)
          poi dall'altra parte ci sono, una spinetta a 3 con solo un cavetto bianco, poi un'altra spinetta a 3 con solo i cavetti rosso e bianco ed infine una spinetta a 3 con i cavetti nero rosso e bianco... quest'ultimo arriva sulla basetta, dove ci sono i cavetti saldati ma è tagliato (solo quello bianco)
          se quest'ultima spinetta la collego alla x8r fa bippare in continuazione il nova.....
          al momento, con i collegamenti che ho fatto il nova lampeggia velocemente con le luci verde e rossa frontali (o posteriori... qual'è il davanti???)
          poi la fc lampeggia con due lucine blu e rossa
          e lampeggia pure il gps!!!

          insomma... help!!! ;)

          Commenta


          • hai già seguito le istruzioni di hobby king? http://youtu.be/jnhXSI2sTa0

            Commenta


            • Originariamente inviato da supergigi Visualizza il messaggio
              hai già seguito le istruzioni di hobby king? http://youtu.be/jnhXSI2sTa0
              si, sebbene non abbia molta dimestichezza con l'inglese parlato...
              ho anche trovato una foto esplicativa qui sul forum e seguito un paio di video su yt

              avendo fatto mille mila prove avevo una batteria scarica e mi segnalava quello...

              cambiata ora non bippa come un forsennato!

              però ho sempre dei dubbi sui cavetti "extra"... al momento sono in configurazione 7 canali e ho collegato il cavetto che parte a lato della scheda (sarà una alimentazione?) ma rimangono un cavetto bianco su spinetta a 3 e un cavetto bianco rosso nero a 3 con il filo bianco tagliato che parte dalla scheda (la basetta) ma che non so a cosa serva!

              considera che dovrò poi montare un gimbal e il carrello retrattile (di cui ignoro i coolegamenti non essendoci istruzioni, cercherò...)

              dai che ce la fo!

              Commenta


              • Originariamente inviato da snorky Visualizza il messaggio
                si, sebbene non abbia molta dimestichezza con l'inglese parlato...
                ho anche trovato una foto esplicativa qui sul forum e seguito un paio di video su yt

                avendo fatto mille mila prove avevo una batteria scarica e mi segnalava quello...

                cambiata ora non bippa come un forsennato!

                però ho sempre dei dubbi sui cavetti "extra"... al momento sono in configurazione 7 canali e ho collegato il cavetto che parte a lato della scheda (sarà una alimentazione?) ma rimangono un cavetto bianco su spinetta a 3 e un cavetto bianco rosso nero a 3 con il filo bianco tagliato che parte dalla scheda (la basetta) ma che non so a cosa serva!

                considera che dovrò poi montare un gimbal e il carrello retrattile (di cui ignoro i coolegamenti non essendoci istruzioni, cercherò...)

                dai che ce la fo!
                Certamente

                Commenta


                • Originariamente inviato da supergigi Visualizza il messaggio
                  Certamente
                  ? puoi illuminarmi sulla questione carrello? grassie!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da snorky Visualizza il messaggio
                    ? puoi illuminarmi sulla questione carrello? grassie!!!
                    Scusa il ritardo: Quale carrello ?

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi,
                      mi sto interessando all'acquisto di un Quanum Nova Pro per la realizzazione di alcune riprese ad uso personale (da anni pratico fpv su multirotori e aerei).

                      Vorrei chiedervi che differenza c'è tra il quanum nova pro e quello "lite version" ?

                      Inoltre meglio quanum nova oppure il CX-20 ?

                      Attendo un vostro suggerimento

                      grazie
                      Matteo
                      La Via dell'Essere è il Fare

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi,

                        Vorrei chiedervi che differenza c'è tra il quanum nova pro e quello "lite version" ?

                        grazie
                        Matteo
                        Nel post 1 di questa discussione

                        http://www.baronerosso.it/forum/mult...-nova-pro.html

                        trovi la lista delle modifiche rispetto alla versione originale( non so se con il termine "lite" ti riferisci a questo).

                        Sulle differenze con il CX20, dal punto di vista tecnico e delle prestazioni erano uno il clone dell'altro, anche se, almeno nei primi mesi, al Quanum veniva riconosciuta una maggior attenzione nell'assemblaggio.
                        Per valutazioni comparative piu'recenti, dovresti guardare le 2 discussioni a loro dedicate(questa e quella del CX20).
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                          Nel post 1 di questa discussione

                          http://www.baronerosso.it/forum/mult...-nova-pro.html

                          trovi la lista delle modifiche rispetto alla versione originale( non so se con il termine "lite" ti riferisci a questo).

                          Sulle differenze con il CX20, dal punto di vista tecnico e delle prestazioni erano uno il clone dell'altro, anche se, almeno nei primi mesi, al Quanum veniva riconosciuta una maggior attenzione nell'assemblaggio.
                          Per valutazioni comparative piu'recenti, dovresti guardare le 2 discussioni a loro dedicate(questa e quella del CX20).

                          Grazie per la risposta. Ho letto.

                          Vorrei chiedere a voi possessori di questo multirotori se ne siete soddisfatti e se me lo consigliate ? ...
                          La Via dell'Essere è il Fare

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X