annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
    E perchè ?

    Come professionista nel mio lavoro mi preoccupo di essere in grado di poter rifondere tramite una polizza assicurativa eventuali danni causati ai miei clienti per qualsiasi ragione.
    Anche per le attività dilettantistiche mie e di mio figlio, ho adeguate coperture assicurative soprattutto quando queste possono provocare seri danni.
    Il fatto che fosse indoor fuori dal regolamento ENAC con un assicurazione non c'entra proprio una mazza. Il fatto di avere un'assicurazione è solo questione di responsabilità che sembra invece mancare fra tanti aerovideofotografi.
    Vedila come vuoi... resta che non era certo obbligato, cosa che dalla tua risposta sembrava necessaria ...

    Cerchiamo di non essere più realisti del Re, già il regolamento ( per i modelli ovviamente ) è da mentecatti non aggiungiamo regole assurde anche noi

    Commenta


    • Originariamente inviato da DBTDL900 Visualizza il messaggio
      Cerco di rispondere un po' a tutti!! Cosa poteva accadere? Il rischio più grosso era nella parte alta della chiesa dove la cupola si restringe e potevo andare a colpire qualche muro, facendo precipitare il drone. Ti assicuro che quando hai il drone sopra la testa non è facilissimo capire le distanze!!

      No non sono assicurato ma ti garantisco che il danno che potevo fare col drone io agli affreschi, è nullo a confronto di quello che ha fatto la sovrintendenza dopo il terremoto dell'84, quando non essendoci i soldi hanno pensato bene di stuccare con del bel bianco gli affreschi (al tempo si pensava che il costruttore non era famoso, poi studi che l'hanno confrontata con una chiesa di Roma molto simile, hanno accostato questa chiesa al borromini). Le uniche tele che ci sono, sono nella parte più larga della chiesa e dovevo essere un pollo per finirci contro... Comunque mi sono tenuto sempre abbastanza lontano dai muri (dal video non sembra ma è così) e ben centrato nella chiesa, per questo le immagini sono un po' noiose e statiche come diceva klamath!!
      Che assoluta certezza sull'infallibilità del mezzo che avete...
      E' questo che vi rende pericolosi... ancora non l'avete capito.
      Volate con dei giocattoli e li ritenete apparati sicuri e certificati al di la di ogni possibile dubbio; quindi se qualcosa succede è solo perchè siete polli...
      Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
      Grazie "TRANQUILLO"
      FAI 15766

      Commenta


      • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
        Vedila come vuoi... resta che non era certo obbligato, cosa che dalla tua risposta sembrava necessaria ...

        Cerchiamo di non essere più realisti del Re, già il regolamento ( per i modelli ovviamente ) è da mentecatti non aggiungiamo regole assurde anche noi
        Perchè l'obbligo di un'assicurazione secondo te sarebbe una regola assurda ?
        Stiamo scadendo nel ridicolo....
        Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
        Grazie "TRANQUILLO"
        FAI 15766

        Commenta


        • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
          Perchè l'obbligo di un'assicurazione secondo te sarebbe una regola assurda ?
          Stiamo scadendo nel ridicolo....
          Non è obbligatorio, diverso che assurdo... poi cosa e chi ti assicurava nello specifico ... un modello che vola in una chiesa ?

          Commenta


          • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
            Che assoluta certezza sull'infallibilità del mezzo che avete...

            E' questo che vi rende pericolosi... ancora non l'avete capito.

            Volate con dei giocattoli e li ritenete apparati sicuri e certificati al di la di ogni possibile dubbio; quindi se qualcosa succede è solo perchè siete polli...


            Stai esagerando... Ho sempre volato e sempre lo farò in posti isolati o privi di persone... E sopratutto molto vicino a me... Uso poco il gps perché mi fido poco... Il massimo danno che potevo fare era al drone, spaccandolo per terra...

            Commenta


            • Originariamente inviato da DBTDL900 Visualizza il messaggio
              Stai esagerando... Ho sempre volato e sempre lo farò in posti isolati o privi di persone... E sopratutto molto vicino a me... Uso poco il gps perché mi fido poco... Il massimo danno che potevo fare era al drone, spaccandolo per terra...
              No chi sta esagerando siete voi..... ma siete talmente accecati dallo scintillio delle vostre lucine che non ve ne rendete neanche conto....
              Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
              Grazie "TRANQUILLO"
              FAI 15766

              Commenta


              • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                No chi sta esagerando siete voi..... ma siete talmente accecati dallo scintillio delle vostre lucine che non ve ne rendete neanche conto....

                Mettiamola così: io non mi trovo d'accordo con te.

                Commenta


                • Originariamente inviato da DBTDL900 Visualizza il messaggio
                  Mettiamola così: io non mi trovo d'accordo con te.
                  Concordo con te.

                  Ciascuno è libero di far volare il proprio coso dove vuole, rispettando le leggi ovviamente. La chiesa è un luogo privato e se il parroco o chi per lui da il permesso mi sembra tutto ok. Certo i danni si pagano, ma se un kg di plastica cade su un pezzo di marmo, io scommetterei che si spacca la plastica.
                  Insomma, ragionando così bisognerebbe farsi un'assicurazione anche per una partita di calcetto o per farsi una nuotata in piscina.
                  ...ma non è che fai l'assicuratore?
                  Ultima modifica di gulp79; 21 gennaio 16, 21:48.

                  Commenta


                  • che tristezza queste polemiche....ma insomma quanti problemi per un bel video!

                    Commenta


                    • Sicuramente è un video originale, mi piace e per quanto mi riguarda faccio i complimeti all'autore per la bravura nel gestire i movimenti in spazi ristretti valutando i rischi che ne potevano derivare!

                      Commenta


                      • Io aggiungerei:

                        e se tornassimo In Topic???

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                          Io aggiungerei:

                          e se tornassimo In Topic???
                          INFATTI!!

                          Houston abbiamo un problema.....

                          Ho finalmente terminato il setup della radio ma!!
                          Quando collego il Quanum a MP "vede" la radio (Aurora 9) e la radio "vede" il quanum (tensione batteria 4,9V) ma......
                          1) La risposta agli stick in MP è in leggero ritardo, è normale??
                          2) Seguendo le istruzioni passo passo su RC forum mi dice di impostare il canale del Pitch in "reverse" è giusto o no?
                          Quando provo in MP a fare la calibratura degli ESC mi da errore! set parameter error Please ensure your version is AC3.3+
                          3) quando collego il Quanum alla batteria per volare (per ora senza eliche!!) e accendo la radio ottengo solo un segnale (di allarme??) continuo e nessun led (GPS, Motore etc) acceso, e per giunta la radio non vede il Quanum!! in altre parole morto!! Che succede??
                          HELP ME PLEASE
                          Ultima modifica di fagottovolante; 22 gennaio 16, 09:51.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                            che tristezza queste polemiche....ma insomma quanti problemi per un bel video!
                            [OT]è evidente che abbiamo le soglie del gusto molto distanti tra loro.. per te il video in chiesa è un bel video, per me è l'ennesimo video palloso, tuttavia per me questo è un bel video (ps: il video non è mio)
                            [/OT]
                            -----------------------------------------------------------------------

                            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fagottovolante Visualizza il messaggio
                              INFATTI!!

                              Houston abbiamo un problema.....

                              Ho finalmente terminato il setup della radio ma!!
                              Quando collego il Quanum a MP "vede" la radio (Aurora 9) e la radio "vede" il quanum (tensione batteria 4,9V) ma......
                              1) La risposta agli stick in MP è in leggero ritardo, è normale??
                              2) Seguendo le istruzioni passo passo su RC forum mi dice di impostare il canale del Pitch in "reverse" è giusto o no?
                              Quando provo in MP a fare la calibratura degli ESC mi da errore! set parameter error Please ensure your version is AC3.3+
                              3) quando collego il Quanum alla batteria per volare (per ora senza eliche!!) e accendo la radio ottengo solo un segnale (di allarme??) continuo e nessun led (GPS, Motore etc) acceso, e per giunta la radio non vede il Quanum!! in altre parole morto!! Che succede??
                              HELP ME PLEASE

                              Aggiornamento......
                              Portato all'aperto e collegato a MP ha agganciato i satelliti praticamente all'istante dando una posizione precisa al metro ma se connetto la batteria (carica) nel riquadro pre-flight mi da la tensione della batteria a 0 (in rosso).......
                              La batteria è sicuramente ok perché l'ho testata con il tester digitale e a scanso di equivoci provata sotto il mio parkmaster.....AIUTO!!!

                              Commenta


                              • Il NOVA stock non è in grado di fornire la tensione della batteria attraverso la telemetria
                                Può solo emettere dei BEEP e far lampeggiare i LED inferiori quando la batteria è scarica

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X