annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
    Non ho abbastanza elementi per risponderti

    Tieni però presente che è sconsigliato usare le modalità che fanno affidamento sul GPS
    in spazi non proprio aperti o vicino a muri di edifici

    Le riflessioni dei segnali radio giocano brutti scherzi


    Lo stesso vale per il magnetometro

    Per gioco prova a prendere una bussola ed ad andare in giro
    Una volta che ti sarai orientato coi punti cardinali scoprirai
    che ci sono in giro un sacco di posti con anomalie geomagnetiche
    Per cui può capitare che a distanza di 10 cm il segnale sia completamente sballato
    Il Nova fa affidamento sui sensori per volare, di conseguenza...

    Non so se mi sono spiegato bene
    insomma, volo manuale e sto piu tranquillo
    gravity sucks !

    Commenta


    • Sicuramente è consigliato volare in spazi aperti in modo da ridurre eventuali problemi di GPS

      Se pensi di stare più tranquillo in manuale
      io ti consiglio AltHold mode in quanto lui mantiene da solo l' altitudine (senza usare il gps)
      e anche se togli tutto motore lui esegue da solo una discesa controllata (anzichè spegnere i motori)

      Commenta


      • ho fatto un altro voletto in giardino... non capisco perche fluttua molto su e giu... io do gas, lui sale e poi inizia a scendere... non riesco a tenerlo stabile insomma...
        gravity sucks !

        Commenta


        • Se sei in manuale (Stabilize) mi sembra abbastanza normale

          Commenta


          • io intendo che passa da 2m a toccare terra senza che io faccia nulla... in hoovering...
            gravity sucks !

            Commenta


            • Ma in che modo sei?

              Commenta


              • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
                io intendo che passa da 2m a toccare terra senza che io faccia nulla... in hoovering...
                Non ho letto le pagine precedenti peró hai provato a fare l'auto trim? Cioé la calibrazione giri motori?
                Trovi i link dei 3 video a pagina 225 di questo thread che postai...
                Se sei in manuale considera che se lo porti a 2 metri con la levetta del gas appena sopra il centro allora é normale che scenda subito perché non ha abbastanza spinta e conseguentemente portanza..
                Se vai su devi dare gas con decisione

                Commenta


                • Originariamente inviato da spaceuniversal Visualizza il messaggio
                  Non ho letto le pagine precedenti peró hai provato a fare l'auto trim? Cioé la calibrazione giri motori?
                  Trovi i link dei 3 video a pagina 225 di questo thread che postai...
                  Se sei in manuale considera che se lo porti a 2 metri con la levetta del gas appena sopra il centro allora é normale che scenda subito perché non ha abbastanza spinta e conseguentemente portanza..
                  Se vai su devi dare gas con decisione
                  ho trovato di cui parli e ho provato a seguire le istruzioni ma non entra in mod calibrazione... (il led non lampeggia giallo)
                  gravity sucks !

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
                    ho trovato di cui parli e ho provato a seguire le istruzioni ma non entra in mod calibrazione... (il led non lampeggia giallo)
                    Eh lo so é un po' rognoso ma se provi piú volte poi ci entra.. appena accendi il quad (non lo fai neppur partire con la solita musichina) che giá devi aver acceso la radio con gli stick in posizione... Vedrai che poi andrà. Da fare all'aperto..
                    Quando vedi che non ci entra scollega radio e poi il nova e riprova..
                    Ultima modifica di spaceuniversal; 06 novembre 15, 18:09.

                    Commenta


                    • in sostanza: io sono in mod2 con la radio,
                      - batt nel quad
                      - radio on

                      ora i dubbi:

                      il quad va armato prima o dopo ?
                      devo portare e tenere lo stick dx a dx, ma non anche verso il basso giusto ?
                      gravity sucks !

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
                        in sostanza: io sono in mod2 con la radio,
                        - batt nel quad
                        - radio on

                        ora i dubbi:

                        il quad va armato prima o dopo ?
                        devo portare e tenere lo stick dx a dx, ma non anche verso il basso giusto ?
                        Anch'io sono in Mode 2.
                        1 accendi il quad ( all'aperto )
                        2- porta subito lo stick del gas ( in mode2 é a SINISTRA ) in basso a destra e dopo accendi la radio mantenendo quindi lo stick di sinistra basso a destra come detto.
                        Lo stick di destra invece non lo tocchi e lo lasci in posizione centrale..
                        3- resta in quella posizione finché il led, a sinistra di quello verde del gps, non lampeggia giallo intermittente
                        4- appena diventa giallo intermittente ii motori si armano automaticamente quindi spostando leggermente in alto lo stick del gas noterai che sono operativi.
                        5 - alzalo ma Stai attento perché per i primi 6-7 secondi sará instabile quindi mantienilo il piú possibile dritto
                        6 - passato i 10-15 secondi noterai che da solo risponderá molto meglio ai comandi.. Quindi portalo a terra.
                        7- portato a terra lo spegni scollegando la batteria. In questo modo la memoria eprom del nova avrá salvato la procedura.
                        8- ricollega la batteria e ora i motori sono bilanciati per quel determinato peso.
                        Se aggiungi in futuro anche solo qualche grammo in piú di massa..rifai la calibrazione con il peso aggiuntivo montato ovviamente.
                        Ultima modifica di spaceuniversal; 06 novembre 15, 19:07.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da spaceuniversal Visualizza il messaggio
                          Anch'io sono in Mode 2.
                          1 accendi il quad ( all'aperto )
                          2- porta subito lo stick del gas ( in mode2 é a SINISTRA ) in basso a destra e dopo accendi la radio mantenendo quindi lo stick di sinistra basso a destra come detto.
                          Lo stick di destra invece non lo tocchi e lo lasci in posizione centrale..
                          3- resta in quella posizione finché il led, a sinistra di quello verde del gps, non lampeggia giallo intermittente
                          4- appena diventa giallo intermittente ii motori si armano automaticamente quindi spostando leggermente in alto lo stick del gas noterai che sono operativi.
                          5 - alzalo ma Stai attento perché per i primi 6-7 secondi sará instabile quindi mantienilo il piú possibile dritto
                          6 - passato i 10-15 secondi noterai che da solo risponderá molto meglio ai comandi.. Quindi portalo a terra.
                          7- portato a terra lo spegni scollegando la batteria. In questo modo la memoria eprom del nova avrá salvato la procedura.
                          8- ricollega la batteria e ora i motori sono bilanciati per quel determinato peso.
                          Se aggiungi in futuro anche solo qualche grammo in piú di massa..rifai la calibrazione con il peso aggiuntivo montato ovviamente.
                          piu chiari di cosi non si poteva essere! grazie ;)
                          gravity sucks !

                          Commenta


                          • per accedere alla modalita "danza della calibrazione" al di fuori di mission planner invece come faccio ?
                            gravity sucks !

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da spaceuniversal Visualizza il messaggio
                              Anch'io sono in Mode 2.
                              1 accendi il quad ( all'aperto )
                              2- porta subito lo stick del gas ( in mode2 é a SINISTRA ) in basso a destra e dopo accendi la radio mantenendo quindi lo stick di sinistra basso a destra come detto.
                              Lo stick di destra invece non lo tocchi e lo lasci in posizione centrale..
                              3- resta in quella posizione finché il led, a sinistra di quello verde del gps, non lampeggia giallo intermittente
                              4- appena diventa giallo intermittente ii motori si armano automaticamente quindi spostando leggermente in alto lo stick del gas noterai che sono operativi.
                              5 - alzalo ma Stai attento perché per i primi 6-7 secondi sará instabile quindi mantienilo il piú possibile dritto
                              6 - passato i 10-15 secondi noterai che da solo risponderá molto meglio ai comandi.. Quindi portalo a terra.
                              7- portato a terra lo spegni scollegando la batteria. In questo modo la memoria eprom del nova avrá salvato la procedura.
                              8- ricollega la batteria e ora i motori sono bilanciati per quel determinato peso.
                              Se aggiungi in futuro anche solo qualche grammo in piú di massa..rifai la calibrazione con il peso aggiuntivo montato ovviamente.
                              mai provata questa procedura, ho sempre fatto col modello acceso di portare a dx in basso il gas, led alternato rosso arancione finchè in volo non tornava rosso.....

                              Quindi invece... se lo faccio da spento e accendo radio anche se ho gimbal sotto...lui dovrebbe regolarsi di conseguenza...o è la medesima cosa di ciò che faccio io???
                              Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                              Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                              . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                              Commenta


                              • allora... calibrazione andata a buon fine, il effetti ne aveva bisogno... ora e` molto piu stabile... intanto l'ho fatta senza gimbal, quando mi fidero` abbastanza di me stesso ai comandi da attaccarci sotto 400 euro di gopro montero il gimbal e rifaro` la calibrazione... visti i problemi che ho avuto con il gps ancora non mi sono fidato a provare funzioni che richiedano questo componente... ho appena fatto il primo volo in uno spazio piu ampio del giardino ed ho provato la funzione halt-hold... mi piace molto... per fare video sembra la piu indicata... e` anche molto facile svolazzare in giro in questa modalita... mi piace...
                                gravity sucks !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X