annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
    Domanda:

    Il gimbal lo avete attaccato tenendo conto del baricentro
    oppure tende a sbilanciare il NOVA?

    Potrebbe essere un fattore importante
    il mio e` leggermente piu avanti del baricentro ma i buchi sulla scocca del quad sono li quindi non e` che vessi molte alternative sul dove montarlo...
    gravity sucks !

    Commenta


    • Se lui è sbilanciato è ovvio che deve aumentare la potenza di alcuni motori per correggere
      Questo porta a spostare il punto di Throttle per l' hovering e a diminuire la potenza massima disponibile
      (se un motore lavora all' 80% per stare in hovering, avrà a disposizione solo più un 20% per salire di quota)


      Sono mie supposizioni

      Commenta


      • come non detto... ho appena fatto una prova... con la 3000mah nel vano e` piuttosto bilanciato...
        gravity sucks !

        Commenta


        • Baricentro

          ....il baricentro non conta (a parer mio...) ho fatto altri 2 fori con relative avvitature ed ho spostato il gimbal piu indietro piu o meno baricentrandolo meglio di prima.... le problematiche hanno persistito...... quindi nn penso sia baricentro ma come dice Sgt Pepper una questione di potenza (throttle..) ed eliche poiu performanti 9x4,5 Phantom
          Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
          Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
          . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

          Commenta


          • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
            ....il baricentro non conta (a parer mio...) ho fatto altri 2 fori con relative avvitature ed ho spostato il gimbal piu indietro piu o meno baricentrandolo meglio di prima.... le problematiche hanno persistito...... quindi nn penso sia baricentro ma come dice Sgt Pepper una questione di potenza (throttle..) ed eliche poiu performanti 9x4,5 Phantom
            quel discorso del throttle non l'ho ben capito... o meglio se ho capito bene mi serve solo per capire se ho troppo peso o no ma non risolve il problema...
            gravity sucks !

            Commenta


            • naftone1
              se non fai un analisi con calma e le relative prove non saprai mai se quel peso va bene per il mezzo e se il tuo mezzo è capace di sopportarlo...
              se il valore 550 va bene per il peso nudo 1100g.
              sui 670/680 dovrebbe andare bene per un peso intorno 1300/1350 circa

              sempre se il calcolo che fa l'APM è di tipo lineare. è semplicemente un equazione
              1100 sta 550 come 1350 sta a x

              saluti

              Commenta


              • quindi mi suggerisci di provare ad impostare un valore e vedere in gps hold come si comporta ? o quel valore se lo aggiusta lui e io devo solo controllare cosa imposta ?
                gravity sucks !

                Commenta


                • il valore lo devi impostare tu.
                  segnati quello di default.

                  fai 30/40 secondi di loiter
                  che peso e configurazione del quad hai?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                    BENE BENE .... COMINCIAMO A RAGIONARE.... UN PO DI TECNICA...SPIEGATA è PERFETTA....

                    In firma mia ho creato un piccolo forum dove si parla di CX20 e Quanum Nova con sezioni dedicate a settaggi e trucchi.... aggiornatela vi prego!!!

                    Stamani mi è arrivata la slittina (che non trovavo piu) per agganciarci il Gimbal...e adesso sono tornato dei vostri..... fino ad adesso è rimasto impolverato sul mobile..... stasera conto di rifare regolazioni varie e domani un volo con e senza gimbal (senza...lo ripeto...volava perfettamente, con ... invece male...vedi video)

                    è evidente che gli manca potenza, si può notare che quando fa su e giù cerca di compensare, ma perdendo potenza inizia ad oscillare perdendo la posizione.
                    un po di correzione mi sembra d'obbligo

                    ciao

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                      il valore lo devi impostare tu.
                      segnati quello di default.

                      fai 30/40 secondi di loiter
                      che peso e configurazione del quad hai?
                      adesso dopo l'alleggerimento di oggi ho 1,1kg di peso (arrotondato per eccesso) con la 3000mah (qualche grammo meno con la 2700mah)... per configurazione cosa intendi?
                      gravity sucks !

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
                        adesso dopo l'alleggerimento di oggi ho 1,1kg di peso (arrotondato per eccesso) con la 3000mah (qualche grammo meno con la 2700mah)... per configurazione cosa intendi?
                        intendo quello che hai montato sopra
                        gimbal, cam, rx fpv...ecc

                        Commenta


                        • gimbal + cam + 2 striscie di polistirolo sotto i carrelli per mettere distanza tra terreno e gimbal, null'altro al momento
                          gravity sucks !

                          Commenta


                          • 1,1 kg e poco peso... non riesci a tenerlo fermo neanche con questo poco peso??

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
                              gimbal + cam + 2 striscie di polistirolo sotto i carrelli per mettere distanza tra terreno e gimbal, null'altro al momento
                              come fai ad avere questo peso con il gimbal e la cam?
                              dove hai alleggerito?
                              di solito 1,1Kg lo è senza nulla...

                              Commenta


                              • fermo è una parola grossa... va su e giu... a meno che non continuo a "giocare" con il gas compensando questa oscillazione ma mi trovo a stare attorno a 3/4 di gas...
                                domani comunque vado al campo, rifaccio la calibrazione e faccio un po prove approfondite...
                                gravity sucks !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X