annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
    voli nudo o con gimbal o altro sotto???
    Sia con gimbal che senza il comportamento è uguale, ho già letto i post dove lamentavi problemi che si verificavano solo quando usavi il gimbal o accendevi la telecamera. ma il mio problema è identico con o senza gimbal con telecamera la musica non cambia, salvo di essere meno reattivo quando uso gimbal con telecamera.

    Commenta


    • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
      Hai provato senza gimball e camera?
      Ciao Alex, cosa intendi se ho provato senza gimball e camera, una questione di peso o di interferenze nella trasmissione video?
      In effetti ho sempre volato in FPV con camera accesa, usando diversi tipi di camere, GoPro,Mobius,Eachine 700TVL, con e senza gimball ed ho sempre avuto questo problema.
      Proverò comunque a fare un test senza accendere la camera e la tx video per controllare se questi possono essere i motivi che mi creano questo problema.
      Se la causa fosse imputabile alla trasmissione video a cosa mi servirebbe un drone da far volare a vista senza possibilità di riprendere?
      In questo caso avresti qualche suggerimento per risolvere?
      Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da cicuto Visualizza il messaggio
        Ciao Alex, cosa intendi se ho provato senza gimball e camera, una questione di peso o di interferenze nella trasmissione video?
        In effetti ho sempre volato in FPV con camera accesa, usando diversi tipi di camere, GoPro,Mobius,Eachine 700TVL, con e senza gimball ed ho sempre avuto questo problema.
        Proverò comunque a fare un test senza accendere la camera e la tx video per controllare se questi possono essere i motivi che mi creano questo problema.
        Se la causa fosse imputabile alla trasmissione video a cosa mi servirebbe un drone da far volare a vista senza possibilità di riprendere?
        In questo caso avresti qualche suggerimento per risolvere?
        Grazie
        scusa ma il tx video come lavora? perché se lavora in 5.8G il problema è altrove
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • Originariamente inviato da cicuto Visualizza il messaggio
          Sia con gimbal che senza il comportamento è uguale, ho già letto i post dove lamentavi problemi che si verificavano solo quando usavi il gimbal o accendevi la telecamera. ma il mio problema è identico con o senza gimbal con telecamera la musica non cambia, salvo di essere meno reattivo quando uso gimbal con telecamera.
          Il problema e' il peso (non il gimball o la camera o interferenze!) quando aggiungi 30\40 grammi (anche solo piombo) succede se metti una batteria più leggera e una micro camera oppure solo camera diretta senza neanche il supporto nero lo fa pochissimo anche se monti delle eliche tipo phantom migliora..
          IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

          Commenta


          • Tra TEORIA e PRATICA c'è di mezzo l'oceano... 2° Crash

            ............. il titolo dice tutto

            in teoria i dadi sulle eliche del perno motore autobloccanti possono essere serrate anche a mano-------
            in pratica NO

            Ero a provare le nuove batterie 2200 3s 40C e dopo un pacco usato (9 minuti al primo ciclo di utilizzo) ho messo il 2 pacco e mentre ero in hovering ha iniziato a rotolare su se stesso cadendo da circa 30mt "...spatacrasciandosi..." a terra in giardino.......... inutile dire che si è rotto .....
            Prendo i pezzi, sto per collegarlo a MP per leggere i suoi log...credendo nel cedimento di un ESC per l'uso eccessivo (2° batteria messa nel giro di 30 secondi dalla fine del 1° volo)..... ma non lo connetto neppure che vedo la mancanza di un elica............ detto tutto!!! non lo connetto nemmeno 100% la causa è la perdita in hovering di un dado e quindi elica....................

            Mi era preso lo sconforto per l'inaffidabilità del modello (stava volando ottimamente, modi di volo perfetti anche col vento...insomma ERA una chicca volante...........) ma poi... eccomi ricreduto......

            Adesso nuova scocca per la 2° volta...........

            A proposito qualcuno l'ha trovata a meno di 37€ spedita da Europa???








            anche un pacco nuovo di zecca ha subito un crash... perfortuna nulla di importante....



            Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
            Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
            . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

            Commenta


            • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
              scusa ma il tx video come lavora? perché se lavora in 5.8G il problema è altrove
              Ovviamente in 5,8 Ghz

              Commenta


              • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                Il problema e' il peso (non il gimball o la camera o interferenze!) quando aggiungi 30\40 grammi (anche solo piombo) succede se metti una batteria più leggera e una micro camera oppure solo camera diretta senza neanche il supporto nero lo fa pochissimo anche se monti delle eliche tipo phantom migliora..
                Ripeto, il problema si presenta sia con la sola videocamera senza gimball che col gimball, unica differenza è meno reattivo con gimball.
                Oggi ho visto un video che sembrerebbe essere un confronto tra il Phantom 2 e il Nova Quanum, purtroppo in lingua tedesca per cui non ho capito un bel niente.Quello che però sorprende in questo confronto è che il phantom ha il gimball con tx video, mentre il quanum è nudo e crudo.
                A questo punto è sorprendente vedere come il quanum rispetto al Phantom resta inchiodato nella sua posizione, vuoi vedere che il motivo d'instabilità del quanum è proprio dovuto al fatto d'interferenze radio, altrimenti per quale motivo avrebbero fatto questo confronto uno con gimball e l'altro no.
                questo è il link
                https://www.youtube.com/watch?t=21&v=Y9maKtYLfpo

                Commenta


                • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                  Il problema e' il peso (non il gimball o la camera o interferenze!) quando aggiungi 30\40 grammi (anche solo piombo) succede se metti una batteria più leggera e una micro camera oppure solo camera diretta senza neanche il supporto nero lo fa pochissimo anche se monti delle eliche tipo phantom migliora..
                  Ho montato anche le eliche autobloccanti del Phantom, ma nessun miglioramento, anzi quello che mi preoccupa di queste eliche è il fatto che non so se sono bilanciate e come fare per bilanciarle.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da cicuto Visualizza il messaggio
                    Ho montato anche le eliche autobloccanti del Phantom, ma nessun miglioramento, anzi quello che mi preoccupa di queste eliche è il fatto che non so se sono bilanciate e come fare per bilanciarle.
                    LE VEDI
                    lo blocchi sul tavol oe dai motore, poi ti metti all'altezza pale e vedi se girando fanno unica linea o 2 linee differenti, ecco quelle con una sola linea sono bilanciate le altre no.
                    Capitat oanche a me per provarlo col gimbal e eliche phantom ma 2 su 3 erano inutilizzabili in quanto sbilanciate, provocavano vibrazioni pericolose per l'elettronica di bordo............
                    Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                    Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                    . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                    Commenta


                    • Anche io ho perso un dado ✌🏻️ fortuna che ero a non più di un metro 😧 preso su ebay un kit compatibile con phantom 2 e vanno perfetti!


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • azz...... il mio bimbo ha trovato in giardino .... un condensatorino staccato
                        spero non sia dell'esc
                        spero non sia il mio (anche se certo al 100% che sia mio)

                        proprio quell ogrigio in fondo vicin oai cavi

                        Ultima modifica di kitaro; 01 settembre 15, 18:05.
                        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da cicuto Visualizza il messaggio
                          Ripeto, il problema si presenta sia con la sola videocamera senza gimball che col gimball, unica differenza è meno reattivo con gimball.
                          Oggi ho visto un video che sembrerebbe essere un confronto tra il Phantom 2 e il Nova Quanum, purtroppo in lingua tedesca per cui non ho capito un bel niente.Quello che però sorprende in questo confronto è che il phantom ha il gimball con tx video, mentre il quanum è nudo e crudo.
                          A questo punto è sorprendente vedere come il quanum rispetto al Phantom resta inchiodato nella sua posizione, vuoi vedere che il motivo d'instabilità del quanum è proprio dovuto al fatto d'interferenze radio, altrimenti per quale motivo avrebbero fatto questo confronto uno con gimball e l'altro no.
                          questo è il link
                          https://www.youtube.com/watch?t=21&v=Y9maKtYLfpo
                          Ripeto il problema è il peso!
                          IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                            azz...... il mio bimbo ha trovato in giardino .... un condensatorino staccato
                            spero non sia dell'esc
                            spero non sia il mio (anche se certo al 100% che sia mio)

                            proprio quell ogrigio in fondo vicin oai cavi

                            Pensò non dia problemi perché le alimentazioni esc (+ e -)sono in parallelo e perciò anche i condensatori
                            IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                            Commenta


                            • Siccome leggere tutte le pagine e' un po stressante, volevo sapere se vale la pena acquistare il drone ? Oppure sulla base di budget di 300 euro c'e qualcosa di migliore. Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                                LE VEDI
                                lo blocchi sul tavol oe dai motore, poi ti metti all'altezza pale e vedi se girando fanno unica linea o 2 linee differenti, ecco quelle con una sola linea sono bilanciate le altre no.
                                Capitat oanche a me per provarlo col gimbal e eliche phantom ma 2 su 3 erano inutilizzabili in quanto sbilanciate, provocavano vibrazioni pericolose per l'elettronica di bordo............
                                A parte il fatto che Dij garantisce le eliche del Phantom come bilanciate, perchè quando le monto sul quanum sento che aumentano le vibrazioni? presumo che siano sbilanciate, ma appurato questo è possibile bilanciarle e in che modo?
                                Penso sia ancora meglio usare le originali del quanum!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X