annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
    ho cambiato "throttle" da 500 a 550 e (follia) l'ho provato un attimo in salotto

    la radio suona quando ho il gas quasi giusto per l'hoovering mentre prima suonava con meno gas quindi immagino la cosa sia data dalla modifica fatta dato che da quello che ho capito il punto del gas in cui la radio suona e` quello che viene letto come "neutro" in alt hold... giusto?
    Suona quando arrivi a quel valore..

    Commenta


    • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
      ok... eliche phantom siano allora...
      questo è un video con gimbal da 200gr e eliche 9443, anche se credo che abbia pure smanettato sui PID perchè in altri video testava le eliche con diversi PID.

      Commenta


      • Originariamente inviato da naftone1 Visualizza il messaggio
        ho cambiato "throttle" da 500 a 550 e (follia) l'ho provato un attimo in salotto

        la radio suona quando ho il gas quasi giusto per l'hoovering mentre prima suonava con meno gas quindi immagino la cosa sia data dalla modifica fatta dato che da quello che ho capito il punto del gas in cui la radio suona e` quello che viene letto come "neutro" in alt hold... giusto?

        esatto! ora devi provare con il peso sotto e vedrai che ci riesci...!
        procedi per gradi e facci sapere
        bye

        Commenta


        • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
          [ATTACH]337719[/ATTACH]

          ammesso che i motori siano da 920Kv questo è quello che è venuto fuori immettendo i dati del nodstro Nova nella tabella Bignami rev.3.5 di un nostro collega del forum

          il miglior risultato in termini di: tempo di volo/consumi in watt/ampere che erogano gli ESC

          lo abbiamo con eliche da 9".
          io ho messo un peso con batteria da 2700mhA gimbal BGC e SJ4000

          a voi i commenti
          Ciao ha un po della bufala 314 km\h?
          sono 3A per motore non 5! totalale 12Ah 4 motori se fosseron 20ah faresti 3 minuti..

          La posizione del gas al centro dipende dalle battrie che mettete scarse o buone e dalla temperatura...
          IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

          Commenta


          • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
            Ciao ha un po della bufala 314 km\h?
            sono 3A per motore non 5! totalale 12Ah 4 motori se fosseron 20ah faresti 3 minuti..

            La posizione del gas al centro dipende dalle battrie che mettete scarse o buone e dalla temperatura...

            Perchè pensi che 314 km/h di velocità periferica sia una bufala?

            Commenta


            • Ok ho testato... Con throttle a 550 sono molto soddisfatto, è migliorato moltissimo... Le riprese putroppo fanno schifo... A quanto pare nella nebbia serve un filtro polarizzato quanto meno...
              gravity sucks !

              Commenta


              • Potresti spiegare meglio cosa hai modificato e in quali condizioni lo hai testato?
                Peso accessori eliche ecc

                Commenta


                • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                  Potresti spiegare meglio cosa hai modificato e in quali condizioni lo hai testato?
                  Peso accessori eliche ecc
                  ho cambiato il valore di "throttle" da 500 a 550, ricalibrato tutto, esc, auto trim, compass, accelerometro e radio da MP.
                  eliche da 8 uguali alle originali, con gimbal e sj4000... vola piuttosto bene anche se penso che o mettero` la eliche da 9 o portero il valore di throttle a 570/580 (un pelino in piu)... il gps che mi aveva dato qualche problema in passato ora funziona bene, in return home e` riatterrato SOPRA alla tavola di legno 50x50 da cui l'avevo fatto decollare (incredibile)... testato in condizioni non ideali: nebbia e vento leggero a bassa quota e raffiche un po piu forti e imprevedibili piu in alto...
                  gravity sucks !

                  Commenta


                  • Il valore di Throttle serve solo a stabilire la posizione dello stick motore in Hovering
                    Bisognerebbe adattare quel valore in modo da vere un Hovering stabile con lo stick al centro
                    In questo modo quando si passa da un modo con altitudine autonoma a Stabilize
                    il copter non sale o scende in quanto lo stick al centro fornisce già il comando corretto

                    Setting Throttle Mid | Copter

                    Commenta


                    • Secondo me alzando ancora un pochino il valore ci siamo....
                      gravity sucks !

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                        Ciao ha un po della bufala 314 km\h?
                        sono 3A per motore non 5! totalale 12Ah 4 motori se fosseron 20ah faresti 3 minuti..

                        La posizione del gas al centro dipende dalle battrie che mettete scarse o buone e dalla temperatura...
                        Non ti capisco... non ho capito cosa vuoi dire...
                        Mi spieghi meglio?
                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                          Il valore di Throttle serve solo a stabilire la posizione dello stick motore in Hovering
                          Bisognerebbe adattare quel valore in modo da vere un Hovering stabile con lo stick al centro
                          In questo modo quando si passa da un modo con altitudine autonoma a Stabilize
                          il copter non sale o scende in quanto lo stick al centro fornisce già il comando corretto
                          Sarebbe troppo bello....che quando si passa in stabilize stasera fermo...ma ci si può lavorare...




                          Setting Throttle Mid | Copter

                          Quando sei in loiter lo stick sta al centro in automatico (se non erro) il valore da cambiare serve a dare la giusta quantità di gas SOLO per le funzioni gps assistite quando si cambia il peso al quadri

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ilbekins Visualizza il messaggio
                            Quando sei in loiter lo stick sta al centro in automatico (se non erro) il valore da cambiare serve a dare la giusta quantità di gas SOLO per le funzioni gps assistite quando si cambia il peso al quadri
                            Come nel mio caso ;)
                            gravity sucks !

                            Commenta


                            • Ma avete letto la documentazione ufficiale?

                              Commenta


                              • Certo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X