annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io per evitare il problema delle turbolenze
    Lo tengo per il carrello e lo faccio decollare dalle mie mani


    In atterraggio lo porto ad altezza uomo, lo afferro per il carrello e spengo i motori

    Credetemi è la soluzione più affidabile

    Commenta


    • Originariamente inviato da Flavio070 Visualizza il messaggio
      Si, ovviamente intendevo tale modalità in situazioni in cui sono all'aperto e ho piena potenza dei segnali gps. L'importante è sapere che i motori una volta a terra non rimangano aperti, allora in quel caso sarebbe pericoloso ed ingestibile.

      Per quanto riguarda la modalità 1-2 non ho mai provato ma se mantiene altezza fissa credo che debba utilizzare per forza il gps e nello stesso tempo non dovrebbe permettere la salita e la discesa. (Solo avanti indietro e rotazioni).

      In ogni caso per il momento vorrei approfondire la modalità 0-1 PosHold che con un buon segnale Gps sembra essere molto controllata sia in volo che per l'atterraggio. Per il decollo ovviamente necessariamente 0-0.
      Ciao non usa il Gps usa solo il barometro x l altezza ma non tiene la posizione..
      IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

      Commenta


      • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
        Io per evitare il problema delle turbolenze
        Lo tengo per il carrello e lo faccio decollare dalle mie mani


        In atterraggio lo porto ad altezza uomo, lo afferro per il carrello e spengo i motori

        Credetemi è la soluzione più affidabile
        Ultimamente anche io lo prendo per il carrello.
        Altrimenti tocca la cam in terra e non vorrei rovinarla

        Commenta


        • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
          Ultimamente anche io lo prendo per il carrello.
          Altrimenti tocca la cam in terra e non vorrei rovinarla
          Tutti amanti del pericolo eh . Comunque per questo aspetto credo di non avere problemi perché ho potenziato il carrello mettendo quei manicotti in spugna che su diversi Quanum ho potuto notare. Si alza di qualche centimetro ed è molto più stabile e rafforzato. Poi in ogni caso se si vola in pochi metri si può sempre utilizzare il "ritorno a casa" per l'atterraggio sicuro.

          Commenta


          • Ciao a tutti, ho un CX20 Open con telemetria installata e il firmware di Gulp79, versione da lui modificata 3.2.

            Tutto funziona compresa la telemetria ma non riesco a fare la calibrazione della bussola con la procedura da radicomando (accensione del Cx20, accensione della radio throttle in basso e stick direzionale in basso a destra).

            Ho provato molte volte ma non riesco, nessuna spia gialla lampeggiante accesa, mi rimane la spia rossa lampeggiante.

            Mi potete aiutare a capire cosa sto sbagliando?

            Grazie
            Matteo

            Commenta


            • Originariamente inviato da teo1969 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, ho un CX20 Open con telemetria installata e il firmware di Gulp79, versione da lui modificata 3.2.

              Tutto funziona compresa la telemetria ma non riesco a fare la calibrazione della bussola con la procedura da radicomando (accensione del Cx20, accensione della radio throttle in basso e stick direzionale in basso a destra).

              Ho provato molte volte ma non riesco, nessuna spia gialla lampeggiante accesa, mi rimane la spia rossa lampeggiante.

              Mi potete aiutare a capire cosa sto sbagliando?

              Grazie
              Matteo
              dicono che con il f. 3.2.1 bisogna abbassare lo stick SX in basso a destra PRIMA di accendere la radio e continuare a tenerlo in questa posizione per una decina di secondi finché non lampeggia il led rosso/giallo, io non posso verificare perché ho il 3.1.5, facci sapere tu
              Ultima modifica di parev; 20 marzo 16, 18:36.

              Commenta


              • Originariamente inviato da teo1969 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, ho un CX20 Open con telemetria installata e il firmware di Gulp79, versione da lui modificata 3.2.

                Tutto funziona compresa la telemetria ma non riesco a fare la calibrazione della bussola con la procedura da radicomando (accensione del Cx20, accensione della radio throttle in basso e stick direzionale in basso a destra).

                Ho provato molte volte ma non riesco, nessuna spia gialla lampeggiante accesa, mi rimane la spia rossa lampeggiante.

                Mi potete aiutare a capire cosa sto sbagliando?

                Grazie
                Matteo
                Con la 3.2.1 funziona così:
                accendi il drone e quando finisce di bippare accendi il radiocomando (come normalmente si fa) poi arma i motori e mantieni lo stick premuto (circa 6-7 secondi) finchè non si mette a lampeggiare giallo-rosso

                Commenta


                • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                  Con la 3.2.1 funziona così:
                  accendi il drone e quando finisce di bippare accendi il radiocomando (come normalmente si fa) poi arma i motori e mantieni lo stick premuto (circa 6-7 secondi) finchè non si mette a lampeggiare giallo-rosso
                  ah, ma allora la procedura è uguale come per i firmware precedenti? ma perchè alcuni dicono che non funziona? - liberosat tu hai il 3.2.1?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                    ah, ma allora la procedura è uguale come per i firmware precedenti? ma perchè alcuni dicono che non funziona? - liberosat tu hai il 3.2.1?
                    Non è uguale al precedente!
                    Con la 3.1.2 e 3.1.5 hai tempo 5 secondi dall'accensione del drone per accendere il RC e portare lo stick DESTRO in basso a destra.
                    Con la 3.2.1 devi accendere il drone e dopo la fare iniziale devi accendere il RC.
                    Armare i motori e tenere premuto lo stesso stich (sinistro) fino al lampeggio giallo-rosso

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                      Con la 3.2.1 devi accendere il drone e dopo la fare iniziale devi accendere il RC.
                      Armare i motori e tenere premuto lo stesso stich (sinistro) fino al lampeggio giallo-rosso
                      scusa ma questa è la procedura per la bussola ?
                      io ho sempre fatto così per fare l'autotrim

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dany-gico Visualizza il messaggio
                        scusa ma questa è la procedura per la bussola ?
                        io ho sempre fatto così per fare l'autotrim
                        In realtà non lo so perchè uso Mission Planner!
                        Ho un CX-20 con la 3.1.2 e un Nova (con la schell del CX-20) con la 3.2.1 quindi so come far lampeggiare giallo-rosso però non uso la configurazione manuale.

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, ricapitolando con mission planner e firmware (3.1.5,3.2,3.2.1) le calibrazioni possono essere fatte tutte mediante apposito wizard.

                          Se uno vuole fare a meno di mission planner e vuole farsi le calibrazioni a mano io avevo capito che le procedure sono 3:

                          1) Calibrazione Bussola
                          2) Calibrazione Giroscopio
                          3) Calibrazione Radicomando

                          Ho cercato di riassumere le procedure nel manualetto allegato.

                          Per quanto mi riguarda la procedura di calibrazione della bussola (compass) non riesco ad attivarla con la versione fw 3.2 installata. Volevo quindi capire se c'e' una procedura diversa.

                          Chi ha questo firmware o la versione successiva ci puo' aiutrare a capire come fare la calibrazione?

                          Grazie.

                          teo1969
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                            Non è uguale al precedente!
                            Con la 3.1.2 e 3.1.5 hai tempo 5 secondi dall'accensione del drone per accendere il RC e portare lo stick DESTRO in basso a destra.
                            Con la 3.2.1 devi accendere il drone e dopo la fare iniziale devi accendere il RC.
                            Armare i motori e tenere premuto lo stesso stich (sinistro) fino al lampeggio giallo-rosso
                            veramente (scusa se contraddico) io, con il firmware 3.1.5 e radio in mode 2 (penso sia sottinteso) non tocco lo stick di destra ma faccio anch'io come per armare i motori mantenendo lo stick SINISTRO del gas in posizione BASSO A DESTRA per una decina di secondi finchè la spia rossa non lampeggia veloce rosso/giallo poi mi libro in volo ecc ecc ...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                              veramente (scusa se contraddico) io, con il firmware 3.1.5 e radio in mode 2 (penso sia sottinteso) non tocco lo stick di destra ma faccio anch'io come per armare i motori mantenendo lo stick SINISTRO del gas in posizione BASSO A DESTRA per una decina di secondi finchè la spia rossa non lampeggia veloce rosso/giallo poi mi libro in volo ecc ecc ...
                              Sinceramente non l'ho mai fatto.
                              Mi riferisco al manuale di 2 paginette che mi hanno dato

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                                Sinceramente non l'ho mai fatto.
                                Mi riferisco al manuale di 2 paginette che mi hanno dato
                                ah, ecco....comunque secondo me l'autotrim fatto così è una delle calibrazioni più utili in caso di volo non preciso perchè il drone si mette perfettamente "in bolla" (scusate il termine ma rende l'idea).
                                A questo punto, se qualcuno ha provato con successo la procedura con il firmware 3.2.1 potrebbe spiegarne esattamente i passaggi, grazie
                                (Più avanti eventualmente installerò il 3.2.1 per provare la procedura sul mio mezzo)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X