annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compass

    Finche rimani nei 50 Km non serve ricalibrare la bussola

    Oltretutto lo spostamento che richiede la ricalibrazione è quello longitudinale

    Commenta


    • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
      Finche rimani nei 50 Km non serve ricalibrare la bussola

      Oltretutto lo spostamento che richiede la ricalibrazione è quello longitudinale
      Perfetto, anche perché documentandomi il calibrare la bussola serve soprattutto per il ritorno a casa.
      Mentre un'altra situazione successa qualche giorno fa, in modalità manuale, decollando con il drone e usando la sola leva del gas per prendere quota.. Questo si spostava nello stesso tempo verso una direzione... il ritorno a casa per fortuna (che ha funzionato a meraviglia) ha evitato brutte situazioni . Penso che possa essere qualche problema legata alla trasmittente visto che sentivo i segnali acustici di batterie scariche e quest'ultime hanno 2 giorni di vita

      Commenta


      • Se la trasmittente del nova si comporta come quella del cheerson , allora quando hai il throttle al 50% , ovvero circa al centro, la radio emette dei bip bip appositamente e non c’entrano le batterie scariche.


        Ciao


        bissio
        Mjx x101
        Cheerson cx-20

        Commenta


        • Originariamente inviato da Flavio070 Visualizza il messaggio
          Perfetto, anche perché documentandomi il calibrare la bussola serve soprattutto per il ritorno a casa.
          Mentre un'altra situazione successa qualche giorno fa, in modalità manuale, decollando con il drone e usando la sola leva del gas per prendere quota.. Questo si spostava nello stesso tempo verso una direzione... il ritorno a casa per fortuna (che ha funzionato a meraviglia) ha evitato brutte situazioni . Penso che possa essere qualche problema legata alla trasmittente visto che sentivo i segnali acustici di batterie scariche e quest'ultime hanno 2 giorni di vita
          Quando decolli col Nova devi farlo con decisione (ma non partire a razzo! ) e cercare di correggere le oscillazioni del quad dovute all'"effetto suolo" (turbolenze). Io ho cercato di ovviare a questo comportamento (si cappottava, il maledetto!) legando due barrette di carbonio da 1mm (lunghe 35cm) ai carrelli. Come dice giustamente Bissio, il bip è normale se lo stick del gas è a metà. (L'ho messo anche io sulla Taranis). Importante è anche inizializzare e decollare in piano.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bissio Visualizza il messaggio
            Se la trasmittente del nova si comporta come quella del cheerson , allora quando hai il throttle al 50% , ovvero circa al centro, la radio emette dei bip bip appositamente e non c’entrano le batterie scariche.


            Ciao


            bissio
            Ah quindi il bip è un comportamento normale? Mi sono basato su quello che descrive il manuale in questa circostanze, ovvero segnale di batterie scariche. E ora la domanda sorge spontanea, quando le batterie sono scariche come faccio a rendermene conto?

            Commenta


            • Originariamente inviato da biagman77 Visualizza il messaggio
              Quando decolli col Nova devi farlo con decisione (ma non partire a razzo! ) e cercare di correggere le oscillazioni del quad dovute all'"effetto suolo" (turbolenze). Io ho cercato di ovviare a questo comportamento (si cappottava, il maledetto!) legando due barrette di carbonio da 1mm (lunghe 35cm) ai carrelli. Come dice giustamente Bissio, il bip è normale se lo stick del gas è a metà. (L'ho messo anche io sulla Taranis). Importante è anche inizializzare e decollare in piano.
              Si, infatti ho notato che provando un aumento graduale dei motori il drone tende a ribaltarsi sul lato. Arrivati ad un certo punto si deve dare un minimo stacco altrimenti non decolla.
              Per quanto riguarda il gas ho potuto constatare che il radiocomando è molto ma molto sensibile, ho avuto difficoltà a mantenerlo ad una stessa quota lavorando soltanto con lo stick del gas. Cosi come gli stacchi meccanici dello stick del gas non sono granchè, "ballano" nei movimenti.

              Commenta


              • Altra cosa che volevo chiedervi, sarei intenzionato ad acquistare i copri eliche. Solo che in Europa al momento si trovano solo quelle del Phantom che sembrano essere identiche. Qualcuno è al corrente di questa compatibilità? (Il nova fondamentalmente si può considerare il lontano parente del phantom )

                Commenta


                • sicuro? e queste cosa sono?

                  Cheerson CX20 Protezioni eliche e motori- BIANCHE-ROSSE


                  ciao


                  bissio
                  Mjx x101
                  Cheerson cx-20

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bissio Visualizza il messaggio
                    sicuro? e queste cosa sono?

                    Cheerson CX20 Protezioni eliche e motori- BIANCHE-ROSSE


                    ciao


                    bissio

                    Ahhh, bene grazie.. questo sito potrà essere sicuramente utile .

                    Scrivevo perché avevo trovato qualcosa del genere:
                    4Pcs Propeller Prop Protective Guard Bumper Protector DJI Phantom 1 2 Vision New | eBay

                    Sono per Phantom ma sono praticamente identiche e costano la metà.

                    Commenta


                    • "Sembrano", hai detto bene. Per adattarle al Nova (o CX-20) dovresti modificarle con il saldatore (c'è una protuberanza sotto i motori che il Phantom non ha), per cui ti consiglio di prendere quelle che ti ha suggerito Bissio (e sono già in Italia).

                      Commenta


                      • Si, mi sa che hai ragione non sono proprio uguali

                        Ragazzi mentre invece chi può darmi consigli più specifici su come effettuare l'operazione descritta in questo video?
                        https://m.youtube.com/watch?v=-5b0Xeps4cM

                        Perché è proprio l'identica situazione che avviene sul mio Nova. Ho difficoltà nel decollo perché tende a ribaltarsi e quando riesco a prendere quota si sposta inspiegabilmente verso una direzione senza un totale controllo da parte mia. Riesco a controllarlo solo In modalità stabile grazie all'ausilio del gps, mentre in take-off risulta impossibile!

                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Flavio070 Visualizza il messaggio
                          Si, mi sa che hai ragione non sono proprio uguali

                          Ragazzi mentre invece chi può darmi consigli più specifici su come effettuare l'operazione descritta in questo video?
                          https://m.youtube.com/watch?v=-5b0Xeps4cM

                          Perché è proprio l'identica situazione che avviene sul mio Nova. Ho difficoltà nel decollo perché tende a ribaltarsi e quando riesco a prendere quota si sposta inspiegabilmente verso una direzione senza un totale controllo da parte mia. Riesco a controllarlo solo In modalità stabile grazie all'ausilio del gps, mentre in take-off risulta impossibile!

                          Grazie
                          Con il firmware originale o il 3.1.5 accendi il drone poi il telecomando (in manuale), tieni lo stick del gas in basso a destra finché il led sinistro non lampeggia veloce rosso giallo, parti deciso tenendo il drone in hovering di fronte a te correggendo se scappa via finché la spia non ritorna rossa fissa. Atterri stacchi batteria e ricolleghi.
                          Se hai il firmware 3.2.1 sembra che, PRIMA di accendere la radio, bisogna tenere lo stick del gas GIA' abbassato e destra senza mai lasciarlo finché la spia lampeggia rosso giallo, io non posso verificarlo perché ho il 3.1.5, fammi sapere ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                            Con il firmware originale o il 3.1.5 accendi il drone poi il telecomando (in manuale), tieni lo stick del gas in basso a destra finché il led sinistro non lampeggia veloce rosso giallo, parti deciso tenendo il drone in hovering di fronte a te correggendo se scappa via finché la spia non ritorna rossa fissa. Atterri stacchi batteria e ricolleghi.
                            Se hai il firmware 3.2.1 sembra che, PRIMA di accendere la radio, bisogna tenere lo stick del gas GIA' abbassato e destra senza mai lasciarlo finché la spia lampeggia rosso giallo, io non posso verificarlo perché ho il 3.1.5, fammi sapere ciao
                            Grazie per la risposta, allora senza aver verificato il firmware avevo già constatato che (avendo mode1) Stick gas di destra giu e stick sinistro in basso a destra dopo aver acceso il radiocomando la procedura segnalata dal "rosso/giallo" partiva tranquillamente. Il problema è tenerlo in hovering di fronte perché si alza d'impatto a 5-6 metri e oltre a dover correggere la direzione devo correggere anche lo stick
                            Gas.. In quanto quest'ultimo anche tenuto fermo a 1/4 non mantiene la quota. Risulta del tutto incontrollabile.

                            Tale procedura, una volta decollato, non è possibile farla in modalità stabile?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Flavio070 Visualizza il messaggio
                              Grazie per la risposta, allora senza aver verificato il firmware avevo già constatato che (avendo mode1) Stick gas di destra giu e stick sinistro in basso a destra dopo aver acceso il radiocomando la procedura segnalata dal "rosso/giallo" partiva tranquillamente. Il problema è tenerlo in hovering di fronte perché si alza d'impatto a 5-6 metri e oltre a dover correggere la direzione devo correggere anche lo stick
                              Gas.. In quanto quest'ultimo anche tenuto fermo a 1/4 non mantiene la quota. Risulta del tutto incontrollabile.

                              Tale procedura, una volta decollato, non è possibile farla in modalità stabile?
                              Hai fatto la ricalibrazione del radiocomando?
                              https://www.youtube.com/watch?v=HQpGMHwd8bk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liberosat Visualizza il messaggio
                                Hai fatto la ricalibrazione del radiocomando?
                                https://www.youtube.com/watch?v=HQpGMHwd8bk
                                No, la calibrazione del telecomando non l'ho fatta. Proverò per vedere se cambierà qualcosa. Al momento l'unico utilizzo è decollo in manuale e subito modalità stabile, da li grazie al gps gli spostamenti sono controllati. E ovviamente atterraggio forzato con modalità "ritorno a casa" altrimenti si schianterebbe

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X