annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Flavio070 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, allora senza aver verificato il firmware avevo già constatato che (avendo mode1) Stick gas di destra giu e stick sinistro in basso a destra dopo aver acceso il radiocomando la procedura segnalata dal "rosso/giallo" partiva tranquillamente. Il problema è tenerlo in hovering di fronte perché si alza d'impatto a 5-6 metri e oltre a dover correggere la direzione devo correggere anche lo stick
    Gas.. In quanto quest'ultimo anche tenuto fermo a 1/4 non mantiene la quota. Risulta del tutto incontrollabile.

    Tale procedura, una volta decollato, non è possibile farla in modalità stabile?
    mhh...penso che il drone abbia bisogno di memorizzare nella sua eeprom quei dati che risultano da una determinata modalità di volo quindi penso che in stabile non serva...ci sentiamo dopo la calibrazione radio consigliata da Liberosat

    Commenta


    • ragazzi...

      vorrei acquistarlo su HobbyKing, questa versione:

      Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (PNF) (EU Warehouse)

      è senza radiocomando vero?

      Commenta


      • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
        mhh...penso che il drone abbia bisogno di memorizzare nella sua eeprom quei dati che risultano da una determinata modalità di volo quindi penso che in stabile non serva...ci sentiamo dopo la calibrazione radio consigliata da Liberosat
        la calibrazione del radiocomando è stata fatta, ho seguito la procedura ed è stato calibrato. Oggi pomeriggio ho provato a calibrare il drone ma niente ragazzi non è facile. Sono riuscito a tenerlo ad 1 metro da terra ma non a bilanciare lo spostamento che ha all'indietro.
        Anche quando era a terra tendeva a ribaltarsi posteriormente... E in aria in pratica fa lo stesso perché si sposta indietreggiando. Ma questa calibrazione non può essere fatta via software tramite mission planner? Perché è ovvio si tratti di sistemare l'accelerometro

        Commenta


        • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
          ragazzi...

          vorrei acquistarlo su HobbyKing, questa versione:

          Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (PNF) (EU Warehouse)

          è senza radiocomando vero?
          Si, questa è senza radiocomando. Dovresti acquistare il radiocomando che se non ricordo male costa sulle 35/40€. Io ho acquistato li la versione Rtf

          Commenta


          • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
            ragazzi...

            vorrei acquistarlo su HobbyKing, questa versione:

            Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (PNF) (EU Warehouse)

            è senza radiocomando vero?
            Questo lo presi anch'io: mancano radiocomando (minimo 6 canali), ricevente, batteria lipo (ottime le Blackmagic 3000mAh) e caricabatterie.

            Commenta


            • Originariamente inviato da biagman77 Visualizza il messaggio
              Questo lo presi anch'io: mancano radiocomando (minimo 6 canali), ricevente, batteria lipo (ottime le Blackmagic 3000mAh) e caricabatterie.
              praticamente c'è solo il drone... però a 240€ circa si trova completo in altri siti...

              Commenta


              • Originariamente inviato da Flavio070 Visualizza il messaggio
                la calibrazione del radiocomando è stata fatta, ho seguito la procedura ed è stato calibrato. Oggi pomeriggio ho provato a calibrare il drone ma niente ragazzi non è facile. Sono riuscito a tenerlo ad 1 metro da terra ma non a bilanciare lo spostamento che ha all'indietro.
                Anche quando era a terra tendeva a ribaltarsi posteriormente... E in aria in pratica fa lo stesso perché si sposta indietreggiando. Ma questa calibrazione non può essere fatta via software tramite mission planner? Perché è ovvio si tratti di sistemare l'accelerometro

                No ciao con Mission planner non lo mette in piano perche' anche se lo fai rimane storto.. non conosci qualcuno che sa volare e gli chiedi di trimmartelo in aria? sono solo 10 secondi devi raddrizzarlo lentamente.. armandolo x 15 secondi..
                IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                Commenta


                • Ragazzi ho risolto finalmente grazie a Mission Planner!! Ho collegato il Quanum via usb e aprendo il programma l'accelerometro risultava totalmente sfasato! Seguita la procedura descritta dal programma ho calibrato l'accelerometro. Un consiglio non effettuate calibrazioni attraverso il radiocomando oppure in volo, la situazione può solo peggiorare perché non si ha conferma che sia calibrato in maniera esatta.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Flavio070 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi ho risolto finalmente grazie a Mission Planner!! Ho collegato il Quanum via usb e aprendo il programma l'accelerometro risultava totalmente sfasato! Seguita la procedura descritta dal programma ho calibrato l'accelerometro. Un consiglio non effettuate calibrazioni attraverso il radiocomando oppure in volo, la situazione può solo peggiorare perché non si ha conferma che sia calibrato in maniera esatta.
                    La procedura con la radio può solo "aggiustare" il trim
                    La calibrazione va eseguita per forza con MP

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                      No ciao con Mission planner non lo mette in piano perche' anche se lo fai rimane storto.. non conosci qualcuno che sa volare e gli chiedi di trimmartelo in aria? sono solo 10 secondi devi raddrizzarlo lentamente.. armandolo x 15 secondi..
                      Ciao, guarda se sei abbastanza preciso Mission Planner ti offre un'ottima calibrazione, oltre al fatto che ti fa vedere graficamente il risultato di quest'ultima. Il riscontro è stato anche pratico, perchè dopo aver calibrato sono andati in volo tranquillamente.

                      Ragazzi qualcuno sa se, atterrando in modalità stabile, i motori del drone una volta toccato terra si spengono o continuano a girare? La domanda più specifica in realtà è sapere se vengono spenti automaticamente perchè il gps rileva di essere al suolo o perchè la leva del gas è portata totalmente giù.

                      Grazie ancora per le risposte

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Flavio070 Visualizza il messaggio
                        Ciao, guarda se sei abbastanza preciso Mission Planner ti offre un'ottima calibrazione, oltre al fatto che ti fa vedere graficamente il risultato di quest'ultima. Il riscontro è stato anche pratico, perchè dopo aver calibrato sono andati in volo tranquillamente.

                        Ragazzi qualcuno sa se, atterrando in modalità stabile, i motori del drone una volta toccato terra si spengono o continuano a girare? La domanda più specifica in realtà è sapere se vengono spenti automaticamente perchè il gps rileva di essere al suolo o perchè la leva del gas è portata totalmente giù.

                        Grazie ancora per le risposte
                        Attento a come chiamo i modi di volo
                        Quelli indicati sulle istruzioni del NOVA sono rinonimati
                        I veri nomi dei modi di volo sono quelli della piattaforma APM

                        Ad ogni modo sei modi di volo tipo ALTHOLD, LOITER, POSHOLD
                        I motori continuano a girare fino all' atterraggio completo
                        Quando il barometro rileva un' altitudine pressochè quella delsuolo e la mancanza di un' ulteriore discesa (perchè sotto terra non può andare) allora spegne autonomamente i motori

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Flavio070 Visualizza il messaggio
                          Ciao, guarda se sei abbastanza preciso Mission Planner ti offre un'ottima calibrazione, oltre al fatto che ti fa vedere graficamente il risultato di quest'ultima. Il riscontro è stato anche pratico, perchè dopo aver calibrato sono andati in volo tranquillamente.

                          Ragazzi qualcuno sa se, atterrando in modalità stabile, i motori del drone una volta toccato terra si spengono o continuano a girare? La domanda più specifica in realtà è sapere se vengono spenti automaticamente perchè il gps rileva di essere al suolo o perchè la leva del gas è portata totalmente giù.

                          Grazie ancora per le risposte
                          se vuoi che i motori si spengano devi mettere in manuale (zero zero )Nova che sarebbe il vero stable apm
                          lo stabile che ti segna il nova sarebbe pos hold che usa sia gps sia barometro..
                          File allegati
                          Ultima modifica di alex1974; 08 marzo 16, 16:42.
                          IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                          Commenta


                          • Quindi se ho capito bene nel mio caso si sta parlando della modalità PosOld (combinazione 0-1) che è supportato dal gps. Per il momento sto utilizzando questa modalità per poter prendere confidenza con i comandi. Mi serviva appunto capire se in questa modalità la chiusura dei motori, una volta fatto atterrare, viene effettuata automaticamente grazie al barometro.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Flavio070 Visualizza il messaggio
                              Quindi se ho capito bene nel mio caso si sta parlando della modalità PosOld (combinazione 0-1) che è supportato dal gps. Per il momento sto utilizzando questa modalità per poter prendere confidenza con i comandi. Mi serviva appunto capire se in questa modalità la chiusura dei motori, una volta fatto atterrare, viene effettuata automaticamente grazie al barometro.
                              in 0-1 e' sempre pessimo l atterraggio e anche pericoloso se sei al chiuso perché usando sempre il gps se non c'e' segnale se ne va a cavolo..
                              se usi 1-2 dovrebbe essere uguale ma senza GPS.. cioè solo altezza fissa..
                              prova anche 00 il gas lo dai tu e l altezza e la posizione pure
                              Ultima modifica di alex1974; 08 marzo 16, 17:07.
                              IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                                in 0-1 e' sempre pessimo l atterraggio e anche pericoloso se sei al chiuso perché usando sempre il gps se non c'e' segnale se ne va a cavolo..
                                se usi 1-2 dovrebbe essere uguale ma senza GPS.. cioè solo altezza fissa..
                                prova anche 00 il gas lo dai tu e l altezza e la posizione pure
                                Si, ovviamente intendevo tale modalità in situazioni in cui sono all'aperto e ho piena potenza dei segnali gps. L'importante è sapere che i motori una volta a terra non rimangano aperti, allora in quel caso sarebbe pericoloso ed ingestibile.

                                Per quanto riguarda la modalità 1-2 non ho mai provato ma se mantiene altezza fissa credo che debba utilizzare per forza il gps e nello stesso tempo non dovrebbe permettere la salita e la discesa. (Solo avanti indietro e rotazioni).

                                In ogni caso per il momento vorrei approfondire la modalità 0-1 PosHold che con un buon segnale Gps sembra essere molto controllata sia in volo che per l'atterraggio. Per il decollo ovviamente necessariamente 0-0.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X