annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    Nel frattempo arrivata la SJ4000 a sostituzione della povera GoPro... So che siamo OT, ma valeva la pena segnalarla poichè essendoci il colore bianco (come la mia) si sposa perfettamente col Nova



    Cavolo solo per gli accessori vale il prezzo totale!!



    Sugo

    Bella ma la qualità rispetto alla gopro?
    syma x5c

    Commenta


    • Originariamente inviato da dariovw Visualizza il messaggio
      Bella ma la qualità rispetto alla gopro?
      Beh di gopro ce ne sono parecchie. Io avevo la 3 silver e come filmati in full hd a 30 frame siamo piú o meno lí. Anzi devo dire che il bilanciamento del bianco della SJ mi piace di piú perché falsa meno i colori.
      La gopro porta tutto verso il giallo, dando alle immagini un certo calore, ma sostanzialmente é una cosa che si può fare eventualmente in post-produzione.
      La SJ4000 invece lascia i colori piú simili alla realtà. Nella gopro l'asfalto tende al marrone mentre nella SJ é grigio ( come dovrebbe essere).
      Di contro la gopro ha il 720p a 60 frame veramente "cazzuto"... Cosa che la SJ non ha, almeno con gli attuali firmware.

      Per quanto riguarda le foto ho letto le recensioni e le comparative dove la denigrano abbastanza. Io non sono daccordo, in quanto le comparative fanno riferimento sempre alle foto zoomate fino a farle sgranare, siccome la SJ le sgrana prima allora perde. In realtà fa belle foto, quasi come la gopro, che per i nostri usi sono ultra sufficienti. A parte il fatto che io con la gopro non ho mai fatto foto....

      Devo ancora testare a fondo lo stabilizzatore, appena finisce di piovere ( speriamo prima della fine del 2014 ).
      Proverò ad attaccarla al Nova e vediamo cosa viene fuori.
      Scusate l'OT pazzesco..... :p

      Sugo


      Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

      Commenta


      • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
        Beh di gopro ce ne sono parecchie. Io avevo la 3 silver e come filmati in full hd a 30 frame siamo piú o meno lí. Anzi devo dire che il bilanciamento del bianco della SJ mi piace di piú perché falsa meno i colori.
        La gopro porta tutto verso il giallo, dando alle immagini un certo calore, ma sostanzialmente é una cosa che si può fare eventualmente in post-produzione.
        La SJ4000 invece lascia i colori piú simili alla realtà. Nella gopro l'asfalto tende al marrone mentre nella SJ é grigio ( come dovrebbe essere).
        Di contro la gopro ha il 720p a 60 frame veramente "cazzuto"... Cosa che la SJ non ha, almeno con gli attuali firmware.

        Per quanto riguarda le foto ho letto le recensioni e le comparative dove la denigrano abbastanza. Io non sono daccordo, in quanto le comparative fanno riferimento sempre alle foto zoomate fino a farle sgranare, siccome la SJ le sgrana prima allora perde. In realtà fa belle foto, quasi come la gopro, che per i nostri usi sono ultra sufficienti. A parte il fatto che io con la gopro non ho mai fatto foto....

        Devo ancora testare a fondo lo stabilizzatore, appena finisce di piovere ( speriamo prima della fine del 2014 ).
        Proverò ad attaccarla al Nova e vediamo cosa viene fuori.
        Scusate l'OT pazzesco..... :p

        Sugo


        Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2

        Interessante, grazie per aver condiviso la tua esperienza
        syma x5c

        Commenta


        • Ciao ragazzi, oggi mi sono cimentato in una piccola modifica al radiocomando del nostro bel Nova, una cosa veloce veloce....

          Pensavo che oltre ad un bel display che purtroppo manca e vabbé pazienza, manca un qualcosa che ci indichi il voltaggio delle batterie, in modo da sapere "a che punto stiamo"...

          Detto fatto.... Ho ordinato da qui :

          http://pages.ebay.com/link/?nav=item...044444&alt=web

          un voltmetro digitale che segna voltaggi da 0 a 32 volt.

          Una volta aperto il radiocomando tramite le 4 vitine posteriori si arriva alla schedina interna



          Nel voltmetro bisogna collegare il filo bianco con quello rosso, ed entrambi collegarli come in foto.



          Io li ho collegati ad un ulteriore filo ( giallo) per allungare un po il filo.

          Il nero va collegato insieme al negativo delle batterie.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1416412140900.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 26.3 KB 
ID: 627731

          Una volta richiuso ho usato un po di velcro adesivo poiché non voglio bucare la plastica con le vitine. Esteticamente perde un pochino ma alla fine a noi interessa vedere il voltaggio non fare i fighi al campo...

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1416412248794.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.6 KB 
ID: 627732

          Ora quando accendete date corrente anche al voltmetro che vi aiuterà a valutare quando é il momento di mettere in carica le batterie.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1416412344428.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.0 KB 
ID: 627733

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1416412364673.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.0 KB 
ID: 627734

          Spero vi sia utile.

          Saluti

          Sugo



          Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
          Ultima modifica di sugo76; 19 novembre 14, 17:00.
          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

          Commenta


          • Cavolo, Bravo!!
            Però i link sono cassati...
            :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
            La MOTOTRIBU'
            http://www.mototribu.altervista.org

            Commenta


            • Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
              Cavolo, Bravo!!
              Però i link sono cassati...
              Cassati?? Cioé? Con tapatalk i primi due non li vedo nemmeno io, ma con il pc si.

              Sugo

              Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

              Commenta


              • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                Cassati?? Cioé? Con tapatalk i primi due non li vedo nemmeno io, ma con il pc si.

                Sugo

                Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                Salve vorrei sapere se è capitato a qualcuno d voi che mentre eravate in volo hold poi passate al serraggio 1-1 in volo intelligente orientation
                E smette di funzionare e scende giu a picco per fortunapoi lo ripreso
                Poi quando è in fase return to home come faccio a rimetterlo in hold manuale senza
                Creare problemi,perche quando cerco di rimetere a 0-0Gli Sw se ne torna indietro da dv arrivava... ultima cosa ma la funzione altitudine come funziona , sale da solo senza capire qualle è la sua altitudine impostata
                Grazie
                Balde 230s DXe - UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Edge 540 - Trex 250 Flybarless

                Commenta


                • Interferenze sul drone con Telecamera SJ4000

                  Ciao a tutti, sono un felice possessore del Nova, finalmente mi è arrivata anche la telecamera Turnigy Action Camera.. che poi altro non è che il famigirato SJ4000..
                  ho notato una cosa.. con la telecamera spenta il drone in modalità "loiter stabile" rimane quasi perfettamente fermo.. con piccole correzione ovviamente!! quando invece la telecamera è accesa è in registrazioine, il drone in modalità "Loiter" tende ad andare via dopo qualche secondo!
                  ho notato che l'antenna del mio Nova non era fissato al pattino del drone ma era libero.. andando quasi ad appoggiarsi alla cassa della telecamera... che non sia quello la fonte del disturbo di segnale? oppure qualcosa di più serio.. ovvero andando ad interferire con il GPS o il compasso interno del drone??
                  Ho letto che SUGO ha praticamente il mio stesso setup... hai mai avuto tale disturbo??
                  Grazie a chiunque possa aiutarmi
                  Jason

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jasonvrhodes Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, sono un felice possessore del Nova, finalmente mi è arrivata anche la telecamera Turnigy Action Camera.. che poi altro non è che il famigirato SJ4000..
                    ho notato una cosa.. con la telecamera spenta il drone in modalità "loiter stabile" rimane quasi perfettamente fermo.. con piccole correzione ovviamente!! quando invece la telecamera è accesa è in registrazioine, il drone in modalità "Loiter" tende ad andare via dopo qualche secondo!
                    ho notato che l'antenna del mio Nova non era fissato al pattino del drone ma era libero.. andando quasi ad appoggiarsi alla cassa della telecamera... che non sia quello la fonte del disturbo di segnale? oppure qualcosa di più serio.. ovvero andando ad interferire con il GPS o il compasso interno del drone??
                    Ho letto che SUGO ha praticamente il mio stesso setup... hai mai avuto tale disturbo??
                    Grazie a chiunque possa aiutarmi
                    Jason
                    Sugo ha il tuo stesso setup e anche il tuo stesso problema porca paletta!! Proprio stamattina al campo ho avuto la conferma che sospettavo. Infatti nonostante il wifi della Sj4000 fosse disinserito mi dava lo stesso problemi al Nova.

                    A questa cosa dell'antenna molto vicina alla cam non avevo pensato, ma effettivamente riguardando il video anche la mia antenna é molto vicina alla cam, nonostante sia incastrata su pattino sinistro. ( quello destro é in mezzo ai maroni purtroppo...)



                    In ogni caso ho mandato un reclamo ad Amazon per non conformità alla descrizione. Infatti visto che i 60 fps sono finti, chiedo la sostituzione con la sj5000 che oltre ad avere dei veri 60fps speriamo non dia noie col 2,4 ghz del Nova.

                    Sugo

                    Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                    File allegati
                    Ultima modifica di sugo76; 23 novembre 14, 21:11.
                    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                    Commenta


                    • Oggi stesso ho effetuato delle riprese per un gruppo di ragazzi che stanno mettendo su un video... ma ho utilizzato il Nova in modalità manuale senza provare il Loiter.. ma ho cmq rivestito la camera con dei fogli di aluminio "quello da cucina per intenderci" e ho assicurato l'antenna al pattino.. quindi non ho potuto verificare se effettivamente questo trucco possa migliorare il disturbo al compasso e al gps del nova!
                      stavo valutando se scaricare è aggiornare il firmware alla versione 3.1.5.. se la sittuazione migliora oppure no! anche se non mi fido ancora!!! tu hai gia aggiornato oppure no?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jasonvrhodes Visualizza il messaggio
                        Oggi stesso ho effetuato delle riprese per un gruppo di ragazzi che stanno mettendo su un video... ma ho utilizzato il Nova in modalità manuale senza provare il Loiter.. ma ho cmq rivestito la camera con dei fogli di aluminio "quello da cucina per intenderci" e ho assicurato l'antenna al pattino.. quindi non ho potuto verificare se effettivamente questo trucco possa migliorare il disturbo al compasso e al gps del nova!
                        stavo valutando se scaricare è aggiornare il firmware alla versione 3.1.5.. se la sittuazione migliora oppure no! anche se non mi fido ancora!!! tu hai gia aggiornato oppure no?
                        Assolutamente no, tutto funziona a meraviglia, guai a toccarlo

                        Ora vedo cosa mi risponde Amazon, che se me la sostituiscono é inutile che faccio le prove con questa. Al limite le farò con l'altra se farà lo stesso problema.

                        Sugo

                        Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                        Commenta


                        • Ok allora non lo aggiorno nemmeno io... la penso come te.. se funziona per quel che devo fare non voglio certo andarlo a modificare o complicarmi la vita.. oggi ho recuperato una piccola lastra di rame dallo spessore di 0,5mm e provo a sagomarla intorno alla telecamere vediamo se questo funziona per bloccare le interferenze... a quanto pare un fenomeno gia conosciuto... e l'unica soluzione di facile applicazione e quello di isolare le telecamere!!
                          Jason

                          Commenta


                          • Ciao, scusa cassato intendevo che i link non me li apre da pc...


                            Ecco le mie ultime modifiche very economiche.

                            Ho riciclato l FY20A che usavo sull altro quad ed ho usato una specie di gimbal a due servi da 9gr.
                            Vedremo domani. La barra è così lunga x farci stare anche la TX video sul sedere.
                            File allegati
                            :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                            La MOTOTRIBU'
                            http://www.mototribu.altervista.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
                              Ciao, scusa cassato intendevo che i link non me li apre da pc...


                              Ecco le mie ultime modifiche very economiche.

                              Ho riciclato l FY20A che usavo sull altro quad ed ho usato una specie di gimbal a due servi da 9gr.
                              Vedremo domani. La barra è così lunga x farci stare anche la TX video sul sedere.
                              Grandioso!!

                              Sugo

                              Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                                Io ad esempio ho preso i proteggi elica ( come quelli del Phantom) da Banggood, e anche le elice di ricambio. É tutto in viaggio e mi é costato pochissimo, solo che ci metteranno un pò.

                                Sugo

                                Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                                Salve quindi sono compatibili le eliche del phantom con il nova?
                                E le gambe invece? Vedendole mi pare ..

                                Grazie
                                Balde 230s DXe - UMX Habu s 180 DF - V931 Brushless- Blade 200 QX - Quanum nova fpv - SBach 342 - Edge 540 - Trex 250 Flybarless

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X