annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
    Grazie Berny. Pensa che ci avevo pensato e avevo paura di bruciare tutto perché pensavo esattamente il contrario, cioé che con 2 alimentazioni si potesse bruciare il PCB.

    sugo

    Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
    Da quello che ho letto il nostro sistema si differenzia da APM originale ed il rilevamento del voltaggio della batteria è separato. Alimentando solo con la USB entra in funzione l'allarme di basso voltaggio che funzionando separatamente continua a bippare come un pazzo.
    Infatti per noi non è settato il ritorno a casa o l'atterraggio per il basso voltaggio con mission planner ma solo per la perdita di segnale della trasmittente.
    Io alimentando anche il drone con la batteria non ho mai avuto problemi.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
      Il Gps lo prima puntato con del ciano messo agli angoli, dopo un po' di silicone sui lati il tutto coperto con il materiale di spugna che vedi in foto fissato pure con il ciclo sui bordi la parte adesiva l'ho lasciata in alto e ho fissato la stagnola e il gioco è fatto.
      Adesso sto cercando di capire come si binda la radio lo spiega in inglese e ci ho capito poco ho visto un video unico e solo trovato in rete ma si capisce poco mi puoi dire come si fa ? Anche per armare i motori, provenendo da DJI e arabo almeno queste cose poi per il resto ci sbatto da solo, ho installato APMPlanner2 e quando lo lancio mi da errore e mi chiude l'applicazione, insomma ho bisogno di qualche info 😊
      Bravissimo e grazie. Per bindare la radio io non ho fatto nulla di particolare. Accendo il Nova e subito dopo la radio. Per armare i motori lo stick del gas lo porti tutto a destra per qualche secondo e il led rosso dovrebbe, dopo aver flashato velocemente fermarsi acceso fisso.

      Sugo

      Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
      Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

      Commenta


      • Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

        Si ci sono riuscito ma ho la radio in mode 1 ed io piloto in mode 3 devo vedere di modificarla presumo spostando la spinetta della rudder al posto di quella degli alettoni intervenendo nella tx il problema sorge quando armo perché a me mi arma adesso che è in mode 1 portando a dx il RUDDER in pratica Sugo se ho ben capito tu piloti in mode 2 quindi se faccio la modifica dovrebbe armare sempre con lo stik di sx e in quel caso dopo aver fatto la modifica lo farò con gli alettoni a dx dovrebbe essere così 😀
        Ho fatto delle prove ovviamente senza eliche ma come si capisce che aggancia i satelliti ? DJI dal Flash vede e qui ? Altra cosa che vorrei capire ma è normale che in Stable mode sotto il 50% del gas si spegne e avvolte non lo fa ?
        Scusate le troppe domande giusto qualche dubbio da chiarire 😜

        Commenta


        • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
          Si ci sono riuscito ma ho la radio in mode 1 ed io piloto in mode 3 devo vedere di modificarla presumo spostando la spinetta della rudder al posto di quella degli alettoni intervenendo nella tx il problema sorge quando armo perché a me mi arma adesso che è in mode 1 portando a dx il RUDDER in pratica Sugo se ho ben capito tu piloti in mode 2 quindi se faccio la modifica dovrebbe armare sempre con lo stik di sx e in quel caso dopo aver fatto la modifica lo farò con gli alettoni a dx dovrebbe essere così 😀
          Ho fatto delle prove ovviamente senza eliche ma come si capisce che aggancia i satelliti ? DJI dal Flash vede e qui ? Altra cosa che vorrei capire ma è normale che in Stable mode sotto il 50% del gas si spegne e avvolte non lo fa ?
          Scusate le troppe domande giusto qualche dubbio da chiarire 😜
          No, non solo volo in mode 1, ma ho fatto la tua stessa modifica!! Haha
          Volo con il rudder a dx insieme al gas. Con gli aerei volo in normale modo 1, ma coi quadricotteri mi trovo meglio con gli alettoni a sinistra.

          Quando aggancia i satelliti il led verde rimane fisso.
          So che per lo stable mode il gps ha molta influenza, quindi usalo solo quando sei sicuro che col gps é tutto ok.

          Sugo

          Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

          Commenta


          • Ma tu armi con lo stik di sx portanfolo a dx o con il Gas ? perche a me arma con lo stik di sinistra al momento il rudder perché è in mode 1
            Azz il led verde rimane fisso sai perché ti dico questo perché a me restava fisso anche in laboratorio lo portato fuori stessa cosa ha lampeggiato un attimo quando ho armato e dopo sempre fisso.
            Quindi è bene usare STABLE ODE solo a led verde fisso ? ma anche perché mi sembra di avere notato che se non è fisso si spegne e la farebbe la botta !!

            Commenta


            • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
              Ma tu armi con lo stik di sx portanfolo a dx o con il Gas ? perche a me arma con lo stik di sinistra al momento il rudder perché è in mode 1
              Azz il led verde rimane fisso sai perché ti dico questo perché a me restava fisso anche in laboratorio lo portato fuori stessa cosa ha lampeggiato un attimo quando ho armato e dopo sempre fisso.
              Quindi è bene usare STABLE ODE solo a led verde fisso ? ma anche perché mi sembra di avere notato che se non è fisso si spegne e la farebbe la botta !!
              Io armo col gas ( e quindi col rudder). Ora mi fai venire i dubbi. Domattina prima di andare al lavoro la prima cosa che faccio é armare, poi ti do conferma ma sono sicuro al 99,9 periodico che armo col dx.
              Strano che il led verde rimanga fisso al chiuso, non é che spostando il gps hai staccato qualche connessione da qualche parte? É molto strana sta cosa.
              Se non é fisso in stable mode a me funziona come in manual, ma solo giu nei corridoi garage dove solitamente faccio le prove con la videocamera ( per controllare vibrazioni ecc ecc).
              Però se all'aperto prende il segnale gps e dopo aver attivato lo STABLE mode il segnale viene perso allora impazzisce il Nova e va a margherite.

              Sugo


              Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

              Commenta


              • Domani mi assento per un mese e non avrò il tempo per fare tutte le prove che vorrei ma se riesco oggi qualcosa la faccio
                Per armare mi sa che è come dici tu in quanto con la modifica in mode tre si sposta il potenziometro del rudder a dx tutto fila
                Per il led se riesco oggi vorrei accertarmi del gps se va o meno ma sono stato molto attento ai fili e' che a differenza del PHANTOM questo è scarso a dialogare con i led nel senso che non ti fa capire quando aggancia o meno i satelliti, ho visto facendo girare i motori e mettendolo da Manual in stable mode che diventa strano addirittura mettendo lo stick del gas a 0 a volte girano e a volte staccano neanche a 0 se fosse in volo andrebbe giù, invece in returnhome ho visto che i motori vanno da soli come per DJI e se questa funzione va visto che ho fatto il test all'aperto presumo che aveva agganciato i satelliti, peccato che non ti fa capire se è quanti

                Commenta


                • Testato GPS direi ottimo sarà la modifica che ho fatto ?

                  Fatto sta che dentro come dici tu Sugo lampeggia ma è normale ma !!! attenzione dove con il PHANTOM e' ostico ad agganciare perché a casa mia in giardino sono circondato oltre che dalla casa recinzione in muratura gazebo ecc il Quanum aggancia !! Nello stesso punto dove con il PHANTOM e' restio e mi devo spostare ma ti dirò di più !! Se lo metto sul banco da lavoro e ho la scrivania a due metri dalla porta del magazzino in giardino tiene i satelliti !! Per perderli me ne sono andato in una stanza nel mio lab senza finestre solo muri, ammazza come aggancia !! ho constatato che in stable mode non sente il gas i motori girano sempre agli stessi giri si interrompono se scendo con lo stik sotto il 30% questa è una funzione che nel PHANTOM dovrebbe essere la GPS mentre la non i motori sentono lo stik e si spengono a 0 qui e' differente almeno così sembra non faccio prove in volo per tempo adesso devo scappare ho fatto tutto in 10 minuti stamattina 😜

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                    Testato GPS direi ottimo sarà la modifica che ho fatto ?

                    Fatto sta che dentro come dici tu Sugo lampeggia ma è normale ma !!! attenzione dove con il PHANTOM e' ostico ad agganciare perché a casa mia in giardino sono circondato oltre che dalla casa recinzione in muratura gazebo ecc il Quanum aggancia !! Nello stesso punto dove con il PHANTOM e' restio e mi devo spostare ma ti dirò di più !! Se lo metto sul banco da lavoro e ho la scrivania a due metri dalla porta del magazzino in giardino tiene i satelliti !! Per perderli me ne sono andato in una stanza nel mio lab senza finestre solo muri, ammazza come aggancia !! ho constatato che in stable mode non sente il gas i motori girano sempre agli stessi giri si interrompono se scendo con lo stik sotto il 30% questa è una funzione che nel PHANTOM dovrebbe essere la GPS mentre la non i motori sentono lo stik e si spengono a 0 qui e' differente almeno così sembra non faccio prove in volo per tempo adesso devo scappare ho fatto tutto in 10 minuti stamattina 😜
                    Comfermo l'armamento con stick dx. Si é normale che al chiuso lampeggi. Se lampeggia non ha agganciato i satelliti. Luce fissa satelliti agganciati. Stasera procedo anche io con la modifica! Grande Giuseppe, grazie mille!!

                    Sugo

                    Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                    Commenta


                    • Falla perché a mio avviso va na bomba, ma hai dovuto fare la calibrazione del tx dopo la modifica ?
                      Dove scarico L'assistant per il Quanum ? quello che ho mi sa che non va
                      Se hai bisogno di info per la modifica sono qua

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                        Falla perché a mio avviso va na bomba, ma hai dovuto fare la calibrazione del tx dopo la modifica ?
                        Dove scarico L'assistant per il Quanum ? quello che ho mi sa che non va
                        Se hai bisogno di info per la modifica sono qua
                        No nessuna calibrazione. Io ho installata una versione vecchia di Mission Planner e funziona. Premesso che però non avevo mai fatto modifiche per il fatto che non capivo il motivo dell'allarme quando lo connettevo.
                        Scrivi mission planner download su google, dovresti trovare il repository di google dove ci sono tutte le versioni. Provane una un po piú datata e dovrebbe andare.

                        Grazie del supporto.

                        Sugo

                        Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                          No nessuna calibrazione. Io ho installata una versione vecchia di Mission Planner e funziona. Premesso che però non avevo mai fatto modifiche per il fatto che non capivo il motivo dell'allarme quando lo connettevo.
                          Scrivi mission planner download su google, dovresti trovare il repository di google dove ci sono tutte le versioni. Provane una un po piú datata e dovrebbe andare.

                          Grazie del supporto.

                          Sugo

                          Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                          rieccomi anche iooooooo!!!!oggi lo connetto per la prima volta a mission planner...ditemi un po le cose assolutamente da fare...(ho visto che c'è un wizard dove scegli il modello e tutto.. lo faccio?)....per le calibrazioni dove devo andare? grazie ancora

                          Commenta


                          • Ciao Mauro io sono al tuo livello cioè conosco benissimo DJI adesso mi sta sparando in testa di approfondire con il Quanum e conoscere anche questo sistema meraviglioso e sono al tuo livello un passetto alla volta stasera vedo di connetterlo al PC non riuscirò a farlo volare prima di un mese domani parto per lavoro e rientro tra un mese quello che posso fare e continuare a scoprirlo sarà fino a stasera che ci dedicherò un paio di ore dopo di che lo metto in Stembay e lo riprendiamo al rientro intanto seguo qui sul Forum i vostri sviluppi e sapere come andrà quello di Sugo con la modifica del GPS da me suggerita.
                            Per chi lo sa, io ho questa centralina dentro:



                            quale è quella Open o no ?

                            😉

                            Commenta


                            • Scusa Giuseppe non potresti mettere una foto scattata da mission planner per vedere come sono impostati i canali originalmente per rtl manual ecc.. ecc...

                              Grazie
                              E' la mente che comanda il corpo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da husqwarna Visualizza il messaggio
                                Scusa Giuseppe non potresti mettere una foto scattata da mission planner per vedere come sono impostati i canali originalmente per rtl manual ecc.. ecc...



                                Grazie

                                Sto installando adesso Mission Planet la versione 1.3.16 che sembra funzionare il Quanum si connette e lo vede ma per vedere i canali impostati non saprei ancora come fare 😳

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X