annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao a tutti. A me è arrivato ieri. Ho preso quello con telecomando in mode 1.
    Molto bello e sembra volare molto bene.
    Il fatto è che non trovo documentazione sui settaggi e sui collegamenti al pc.
    Vorrei se fosse possibile invertire i canali 1 e 4
    Mi rovo meglio col rudder sul gas, lo so che è il conrario degli aeromodelli, ma ormai mi sono abituato così.
    Comunque secondo me qualità prezzo ottimi!

    Vedremo gli sviluppi.

    Sugo
    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

    Commenta


    • #17
      Ciao, ho ordinato il mio quanum nova.
      Sono in attesa che arrivi!
      Yeah!!!
      :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
      La MOTOTRIBU'
      http://www.mototribu.altervista.org

      Commenta


      • #18
        Allora prime prove sul campo.

        La modalità manuale é fighissima, vola molto bene é molto stabile e da pilotare é estremamente facile 10 punti.

        La modalità auto-stabile é molto precisa, una volta impostata rimane fermo immobile dove lo lasci. Lo spingi e ritorna in posizione. 10 punti

        Ho provato la modalità RTH ma sinceramente non ha funzionato, all'inizio sembrava incerto, poi é partito pianino allontanandosi dalla nostra posizione. Arrivato abbastanza lontano l'ho ripreso con la modalità manuale per evitare di perderlo. O non sò io se c'é un sistama per impostare il punto base e io non l'ho fatto, oppure qualcosa non ha funzionato. Non dò punteggi per ora. Da rivedere.

        Il link a 2.4 a mio avviso é pessimo. Utilizzandolo al campo di volo risente degli altri radiocomandi.
        Addirittura ho dovuto disattivare il wifi della GoPro perché diventa inguidabile. Comincia a prendere quota da solo senza possibilità di comandarlo. Sono riuscito a prenderlo al volo da un pattino e, stando attento alle eliche che ruotavano a manetta per liberarsi, ho tolto la batteria.... Punteggio 5


        Per ora é tutto. Alla prossima
        Sugo

        Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

        Commenta


        • #19
          Be il wifi di gopro VA disattivato a prescindere
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
            Be il wifi di gopro VA disattivato a prescindere
            Vero, ma volando a non piú di 10 metri di distanza e 10 di altezza pensavo non risentisse.

            Comunque anche gli altri radiocomandi disturbano. Volando da soli invece nessun problema.

            Sugo

            Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
            Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

            Commenta


            • #21
              Ciao, molto interessante.

              Domanda: dove acquistare i ricambi più economici?
              :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
              La MOTOTRIBU'
              http://www.mototribu.altervista.org

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
                Ciao, molto interessante.

                Domanda: dove acquistare i ricambi più economici?
                Io ad esempio ho preso i proteggi elica ( come quelli del Phantom) da Banggood, e anche le elice di ricambio. É tutto in viaggio e mi é costato pochissimo, solo che ci metteranno un pò.

                Sugo

                Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                Commenta


                • #23
                  su un altro forum vedo che utilizzano le eliche autobloccanti del DJI phantom...
                  :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                  La MOTOTRIBU'
                  http://www.mototribu.altervista.org

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
                    su un altro forum vedo che utilizzano le eliche autobloccanti del DJI phantom...
                    Si é vero, il perno ha una scanalatura e l'elica entra solamente in una posizione.
                    Sugo

                    Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                    Commenta


                    • #25
                      Info su batterie Li-Po del CX-20

                      Salve, a tutti...
                      Chiedo scusa subito perchè molto probabilmente non sono nella discussione giusta...

                      Ho acquistato il cx-20, per un errore, mi è rimasto una notte piovosa su un albero. L'ho recuperato e sembra funzionare.
                      Solo la batteria sembra non prendere più la carica, il led rosso del carica batteria non si accende. la batteria sembra intatta...

                      Cosa mi consigliate per verificarne il funzionamento? oppure eventuali prove per recuperare qualcosa?

                      Grazie in anticipo...

                      Commenta


                      • #26
                        Ciao, è arrivato il mio Nova!
                        24 euro di dogana... è la prima volta che pago... sfiga.
                        Comunque, la prima operazione è cambiare quell'accidenti di spinotto... Mai visto, mai usato. Ho sempre usato quelli a T, ma da un po' sono passato ai classici bussolotti in "oro" da 4mm. Facili da saldare, facili da usare, basta solo fare un po' di attenzione con le polarità.
                        Non vedo l'ora!

                        Mi date indicazioni sulla prima accensione? non vorrei che la mia traduzione del manuale fosse troppo "maccaronica".
                        Grazie!
                        :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                        La MOTOTRIBU'
                        http://www.mototribu.altervista.org

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
                          Ciao, è arrivato il mio Nova!
                          24 euro di dogana... è la prima volta che pago... sfiga.
                          Comunque, la prima operazione è cambiare quell'accidenti di spinotto... Mai visto, mai usato. Ho sempre usato quelli a T, ma da un po' sono passato ai classici bussolotti in "oro" da 4mm. Facili da saldare, facili da usare, basta solo fare un po' di attenzione con le polarità.
                          Non vedo l'ora!

                          Mi date indicazioni sulla prima accensione? non vorrei che la mia traduzione del manuale fosse troppo "maccaronica".
                          Grazie!
                          Quegli accidenti di spinotti sono fantastici!!!

                          Sono i classici xt60, strano che tu non li conosca, le batterie che prendi da hobbyking hanno praticamente tutte quegli spinotti.
                          Comunque, io prima accensione l'ho fatta nel corridoio dei garage, quindi un volato di prova solo in manuale. ( ovviamente, perché le altre modalità sfruttano il gps).
                          L'unica cosa che io ho modificato sono stati il rudder e l'ail che li ho invertiti sulla ricevente ( ho dovuto aprire la scocca). Infatti ero abituato cosí col vecchio quadri.

                          A presto
                          Sugo



                          Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie Sugo76,
                            Già che ci sono approfitto prima di immergermi nel manuale:
                            Come procedo con la prima accensione?
                            Devo calibrare gli ESC?
                            o altro?
                            Grazie!
                            :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                            La MOTOTRIBU'
                            http://www.mototribu.altervista.org

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
                              Grazie Sugo76,
                              Già che ci sono approfitto prima di immergermi nel manuale:
                              Come procedo con la prima accensione?
                              Devo calibrare gli ESC?
                              o altro?
                              Grazie!
                              Io il primo volo non ho calibrato nulla di nulla e vola come la migliore calibrazione possibile coi nostri vecchi "assemblati"

                              Ovvio poi fuori devi fare la calibrazione bussola. Nel manuale é scritto come procedere.
                              Ma per il volo in manual vai di pollici!!

                              Devo capire come viene settato il punto "home" per il ritorno automatico....
                              Sugo

                              Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                              Commenta


                              • #30
                                ho ordinato la tx60. sono in attesa dagli UK... trepidazione!!!
                                :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                                La MOTOTRIBU'
                                http://www.mototribu.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X