Benvenuto su DroneRC.it: se sei alla tua prima visita e vuoi unirti alla nostra comunità puoi registrarti a questo link Registrazione, se invece sei un utente registrato ed hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero qui Recupero Password.
Oppure se semplicemente vuoi iniziare a leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti, seleziona un forum dalla lista qui sotto.
faccio una domanda a tutti i possessori di questo modello : avete mai avuto problemi col gps ? A che distanze siete arrivati ? Avete mai fatto crash inaspettati indotti a cause sconosciute ?
Chiedo questo perchè in rete esistono vari video di cadute apparentemente causate da problemi non imputabili al pilota !
Grazie per le risposte !
Questo mi preoccupa assai. Non ricordo dove ho letto che la portata di questo quad, con TX e RX in dotazione, non è superiore a 400-500 metri... bufala?
Rispondo per quello che ho potuto provare fin'ora. I tempi di volo con una 2200 sono generosi, io ho volato una decina di minuti senza nessun problema, avrei sicumente potuto volare di piú. Non segnava ancora batteria molto scarica. Per la distanza penso che 400 -500 metri, anche se fosse non é proprio un problema, a 300 metri é un puntino. Poi se parliamo di FPV ovviamente il discorso cbia, ma tolte le 8 viti necessarie ad aprire la scocca dentro troviamo una normalissima ricevente in 2,4 ghz, quindi comodissima da sostituire se ci dovesse servire.
Per le cadute senza apparente motivo ci posso credere perché é vero, a volte sembra che perda il segnale gps senza apparente motibo. Comunque lo si vede quando imposti il modo stabile, il quad ha delle incertezze, e se lo riporti subito in modo manuale lo riprendi tranquillamente.
Penso possa dipendere dalla calibrazione iniziale.
Comunque con APM planner si possono impostare parecchi parmetri essendo comunque basato su Arducopter ( parlano di APM project).
Vediamo se altri hanno esperienze diverse.
Sugo
Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.
Finalmente è arrivato il connettore. tutto pronto.
Però ci sono alcune domande che vorrei fare non vendo esperienza con quad muniti di GPS:
-quando uso i mode setting, il gas devo portarlo al minimo?
-Mi spiegate cosa fanno i stable mode, flight direction locked mode, altitudine sensor mode esattamente e come usarli?
Ho guardato dei video sul tubo, ma non mi è molto chiaro...
Ciao, fatto primo volo.
Il binding iniziale è andato perfettamente ed ha volato davvero stabile.
Ma ho notato subito che il stable mode non è poi così stable, è un continuo correggere la posizione...
Vado oltre e qui ho bisogno della vostra esperienza:
Alla seconda riaccensione ho seguito la stessa procedura da manuale come fosse una prima accensione, è necessario tutte le volte? o posso accendere prima la TX e poi il quad come con ogni altro modello?
Ho notato, infatti, che così ho avuto problemi ovvero: i motori non si sbloccavano. Solo dopo alcuni minuti ho potuto sbloccarli e volare. Inoltre appena alzatomi il quad ha mostrato una spiccata tendenza a imbardare a sinistra, cosa che al primo volo non ha fatto...
Commenta