annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
    La butto... non è che sia stata proprio la rottura dell'albero la causa della perdita di controllo?

    "Chi non si aspetta l'inaspettato, non scoprirà la verità." Eraclito
    Buongiorno a tutti.
    Purtroppo no, l'albero l'ho rotto io dopo il crash, cercando di togliere un'elica spezzata che si era incastrata.

    Commenta


    • [QUOTE=biagman77;4672799]Ciao a tutti!
      Qualche giorno fa ho avuto uno strano crash con il mio Nova: lo stesso che si vede al min. 1.16 di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=s1GbJoxf-hE
      Premetto che non ho modificato i parametri della fcb e utilizzavo una 9x con modifica Frsky e ricevente V8FR-II.
      La camera montata è una SJ4000 (senza gimbal) ed è andato tutto bene per i primi 7 minuti di volo.
      (Non ho il gps schermato, ma è montato sotto il cupolino. Ho pensato a questo come possibile causa di interferenza, schermandolo potrebbe migliorare?)
      Grazie.[/QUOTE

      Ciao non e che la colpa e della camera visto che e nota per i distrurbi che porta al drone

      Commenta


      • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
        Ciao non e che la colpa e della camera visto che e nota per i distrurbi che porta al drone
        Proverò a studiare le emissioni della fotocamera, ma mi sembra strano che solo dopo parecchio tempo in volo normale abbia avuto problemi... Verificherò con l'analizzatore di spettro, magari schermando la camera o l'elettronica di bordo migliorano le cose.

        Commenta


        • Originariamente inviato da biagman77 Visualizza il messaggio
          Dunque:
          l'allarme batteria non era ancora attivo (già l'avevo usata prima volando quasi 10 minuti)
          la batteria è una Turnigy da 3000mAh 20C che ha due settimane di vita (sporge un pò dall'alloggiamento), ricaricata per la sesta volta due ore prima del volo "infilandoci" 2800mA (parola del caricabatterie - iMax B6 - carica 2.8A)
          I motori dopo il crash funzionavano perfettamente, purtroppo ad uno ho rotto l'albero porta elica e lo devo sostituire, comunque è funzionante;
          La batteria non era nemmeno a terra dopo, il tester mi dava 11V
          Successivamente la batteria l'ho messa in storage, non ho altri modelli dove usarla.
          Appena rientro proverò ad analizzare meglio la batteria, ma sul log non vedo problemi di alimentazione, solo un picco sul parametro T del GPS successivo al ribaltamento...
          Come non era messa male. . L allarme suona a 11.2v se era a 11 v vuole dire o hai il tester sballato o era a terra completa .. calcola che dopo 2 min risale..
          IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

          Commenta


          • Quello che volevo dire io... 11v la lipo è scaricaaaaa!! Non é che hai toccato qualche valore nell impostazione batteria?
            Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
            Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
            . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

            Commenta


            • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
              Quello che volevo dire io... 11v la lipo è scaricaaaaa!! Non é che hai toccato qualche valore nell impostazione batteria?
              A 11 non e scarica a 10,5 e scarica

              Commenta


              • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                A 11 non e scarica a 10,5 e scarica
                12,6v** 100%* rimanenti
                12,35v* 93%** rimanenti
                12,05 80%** rimanenti
                11,73v 67%*** rimanenti
                11.56v 53%*** rimanenti
                11,52v 60%*** rimanenti
                11,50v 50%*** rimanenti
                11,4v 40% rimanenti
                11,37v 45%*** rimanenti
                11,33v 30%*** rimanenti
                11,28v 20%*** rimanenti
                11,13v 16%*** rimanenti
                11v***** 15%* rimanenti
                10,5 5%
                8,08v 0,55%** rimanenti

                Naturalmente e la percentuale di capacità effettiva non di etichetta.. percio 15 % può voler dire su una 2200ma non 330ma ma anche 70 ma
                sotto il 20% cominciano a scaldare e si rovinano. ..
                il mio Quanum stacca a 11,2V
                Ultima modifica di alex1974; 02 luglio 15, 00:56.
                IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                Commenta


                • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                  12,6v** 100%* rimanenti
                  12,35v* 93%** rimanenti
                  12,05 80%** rimanenti
                  11,73v 67%*** rimanenti
                  11.56v 53%*** rimanenti
                  11,52v 60%*** rimanenti
                  11,50v 50%*** rimanenti
                  11,4v 40% rimanenti
                  11,37v 45%*** rimanenti
                  11,33v 30%*** rimanenti
                  11,28v 20%*** rimanenti
                  11,13v 16%*** rimanenti
                  11v***** 15%* rimanenti
                  10,5 5%
                  8,08v 0,55%** rimanenti

                  Naturalmente e la percentuale di capacità effettiva non di etichetta.. percio 15 % può voler dire su una 2200ma non 330ma ma anche 70 ma
                  sotto il 20% cominciano a scaldare e si rovinano. ..
                  il mio Quanum stacca a 11,2V
                  Non e cosi i miei giocattoli sono tutti settati a 10,5
                  cmq il nova non ha sensore di corrente e solo una cicalina che suona molto prima del dovuto

                  Commenta


                  • ..ed alla fine e' arrivato!

                    ....scusate l'intromissione a pie' pari ... ma volevo dividere con voi l'eccitazione di un adulto al quale hanno appena telefonato da casa....c'e un pacco da H.K... il NOVA e' arrivato!!!! versione RTF.

                    Finisco di leggermi il thread... ( che a questo punto e' parecchio spesso..sono solo a pagina 82..circa la metà..ma gia molte cose sono piu' chiare) ...quindi...

                    Stasera l'inaugurazione
                    !!



                    A presto.
                    Fabrizio.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da luca21122012 Visualizza il messaggio
                      Non e cosi i miei giocattoli sono tutti settati a 10,5
                      cmq il nova non ha sensore di corrente e solo una cicalina che suona molto prima del dovuto
                      E' un sensore di tensione infatti a 11,2V comincia a suonare (non di corrente A) tutti i regolatori funzionano sul voltaggio le lipo sotto il 20% si cominciano a scaldare e gonfiano e si rovinano.. ho provato oggi con una gigapower nuova e gia al 20% scalda a scaricarla
                      sotto il nova a 5c..
                      IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alex1974 Visualizza il messaggio
                        E' un sensore di tensione infatti a 11,2V comincia a suonare (non di corrente A) tutti i regolatori funzionano sul voltaggio le lipo sotto il 20% si cominciano a scaldare e gonfiano e si rovinano.. ho provato oggi con una gigapower nuova e gia al 20% scalda a scaricarla
                        sotto il nova a 5c..
                        Si e un cicalino non e il sensore dell apm rispondevo a kitaro che diceva
                        (hai toccato qualche valore nell impostazione batteria)
                        Quindi se l apm e privo si sensore non saprã mai se sta x scaricarsi la batteria
                        Io consiglio di aggiungere sensore batteria e osd

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                          a quanto lo alimenti?? con le prese sotto 5V?? se si allora prova ad alimentarlo con delle 2s o meglio ancora con delle 3S e dovrebbe scomparire....

                          Kitaro (o chiunque altro) mi puoi aiutare che ancora non ho risolto?!? Io il gimbal lo collego con le prese a 12v sulla pancia del drone... Ma mi da sempre quel problema che vedete nel video sopra... C'è un modo per risolvere?


                          "...non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla..."

                          Commenta


                          • Ciao

                            avete sotto mano lo schema per collegare il Power module all'APM 2.5.2 v2.0 del Nova

                            Grazie
                            Gruppo Facebook per Quanum Nova e CX-20:

                            https://www.facebook.com/groups/359616427561709/

                            Commenta


                            • Aiuto su gestione PITCH gimbal con Turnigy 9X

                              Ciao a tutti.

                              Pochi giorni fa mi è arrivata la gimbal 2D presa su Aliexpress (quella con la strap blu, per intenderci).
                              L'ho montata. Tutto bene (problemi di peso a parte) e la gimbal stabilizza perfettamente.
                              Adesso vorrei gestire il pitch (il roll non mi interessa) della gimbal così l'ho collegata alla presa S1 sotto al Nova: solo G e S1, senza collegare il 5V perché mi dicono che friggerei qualcosa.

                              Il problema è che non molto tempo fa ho sostituito radio e ricevente stock con una Turnigy 9X che ho collegato seguendo pedissequamente una video guida che spiega tutto molto bene (compreso come impostare i flight mode) ma non dice niente in merito a come collegare i canali ausiliari e assegnarli alle "manopole" della radio.

                              Adesso mi trovo con le due spinette (una con 1 filo e una con 2) degli aux che non so dove andare a collegare sulla ricevente della 9X.
                              Ho visto come assegnare alle "manopole" i canali, ma mi sfugge come far funzionare il tutto.
                              Qualcuno sa dirmi come operare?
                              Dove vado ad attaccare i fili sula RX?
                              Come imposto la radio?

                              In allegato lo schema di come ho collegato con in basso lo schema dei collegamenti sulla ricevente originale e in alto come sono collegati i fili sulla RX della turnigy.
                              File allegati

                              Commenta


                              • Non centra niente li il gimball li devi mettere il canale 6 CH 7 della ricevente x il gimbal devi mettere due canali attaccati dalla ricevente alla presa sotto..8/9
                                Il 6/7 fai o autotune o simplex etc.. Quelli del menu Misson planner extended..
                                IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X