annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • citazione di focaccina:altra cosa che mi interesserebbe sapere, visto che ho letto il parere di un utente che sembra averci smanettato molto, è come cambiare l angolo massimo di inclinazione:

    ANGLE_MAX nei parametri di MP, valore originale mi sembra 2200 che dovrebbe corrispondere a 22°, di solito si porta a 3500 o anche di più
    Ultima modifica di parev; 29 dicembre 15, 09:00.

    Commenta


    • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
      Guarda, io non ho quasi capito niente di quello che hai detto però mi sento di consigliati vivamente questo video
      perché io ho aggiornato il firmware con successo seguendo le fasi dello stesso, non preoccuparti se è in spagnolo, vedilo alcune volte prima finché non lo hai compreso..e poi passa all'azione

      Son riuscito a cambiare firmware, il problema è che non riesco a fare binding, inteso che accendo il drone con i suoi soliti beep, accendo il radiocomando con la leva del gas in basso a dx ma non succede nulla ed il led rosso continua a lampeggiare... non capisco il perchè...

      Commenta


      • Vi posto il crash del mio Nova. A pochi metri dal punto di atterraggio il drone è impazzito e se n'è andato. Ho tentato di recuperarlo in manuale e con il back to home solo quando ha iniziato a traslare. Fortunatamente ho ritrovato il tutto il giorno dopo.
        Penso che qui chiuderò l'esperienza con il Nova. Troppo poco affidabile per i miei gusti.

        https://youtu.be/FtM23PAPUEM

        Commenta


        • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
          Vi posto il crash del mio Nova. A pochi metri dal punto di atterraggio il drone è impazzito e se n'è andato. Ho tentato di recuperarlo in manuale e con il back to home solo quando ha iniziato a traslare. Fortunatamente ho ritrovato il tutto il giorno dopo.
          Penso che qui chiuderò l'esperienza con il Nova. Troppo poco affidabile per i miei gusti.

          https://youtu.be/FtM23PAPUEM
          Tanto spettacolari le immagini di quei luoghi quanto terribile dev'essere stato vivere quei momenti! Ma cosa potrebbe essere successo? Io in questi giorni mi sto divertendo, ma prevalentemente in manuale! Allora anche tu passerai dall'altra sponda!

          Commenta


          • Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

            Ho ricevuto ieri il monitor con rx incorporata e pure la tx, ho notato che c'è qualcosa che non mi torna riguardo le frequenza scritte sui fogli delle specifiche, su quello del monitor e quello della tx sono riportate le stesse frequenze(5705/5945) sulla confezione della tx invece (5725/5865)! Poi sul dorso del monitor sono presenti delle prese, ma non essendoci istruzioni d'uso degne di questo nome non ho capito a cosa servono, manca il caricabatterie ma ho ovviato con uno di un cellulare! Ho già chiesto spiegazioni al venditore e resto in attesa!



            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di dentexone; 29 dicembre 15, 18:52.

            Commenta


            • Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
              Vi posto il crash del mio Nova. A pochi metri dal punto di atterraggio il drone è impazzito e se n'è andato. Ho tentato di recuperarlo in manuale e con il back to home solo quando ha iniziato a traslare. Fortunatamente ho ritrovato il tutto il giorno dopo.
              Penso che qui chiuderò l'esperienza con il Nova. Troppo poco affidabile per i miei gusti.

              https://youtu.be/FtM23PAPUEM
              A guadare il video sembra un fail della batteria, c'èra vento o è impressione mia?
              Dico questo perchè quando tu hai perso il controllo è perchè si è attivato il failsafe, per due motivi può attivarsi, o per batteria scarica (potrebbe essere crollata una cella, che batteria utilizzi ?) hai scaricato i log? sarei curioso di vederli, oppure la seconda ipotesi potrebbe essere un failsafe innescato da un "low pwm" che ancora non ho capito da cosa può dipendere..
              Comunque alla fine sembra che abbia avuto un crollo della batteria quando si è capovolto.. non vorrei sbilanciarmi a me è successo di recente perchè ho tirato troppo a lungo e si è prima innescato il failsafe per voltaggio basso e poi anche se ho messo in manuale stavo per arrivare e a 1 metro da terra si è capovolto esattamente come il tuo..

              Commenta


              • Il FC del NOVA non ha la minima idea del voltaggio batteria a meno che non monti un Power Module esterno

                Commenta


                • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                  A guadare il video sembra un fail della batteria, c'èra vento o è impressione mia?
                  Dico questo perchè quando tu hai perso il controllo è perchè si è attivato il failsafe, per due motivi può attivarsi, o per batteria scarica (potrebbe essere crollata una cella, che batteria utilizzi ?) hai scaricato i log? sarei curioso di vederli, oppure la seconda ipotesi potrebbe essere un failsafe innescato da un "low pwm" che ancora non ho capito da cosa può dipendere..
                  Comunque alla fine sembra che abbia avuto un crollo della batteria quando si è capovolto.. non vorrei sbilanciarmi a me è successo di recente perchè ho tirato troppo a lungo e si è prima innescato il failsafe per voltaggio basso e poi anche se ho messo in manuale stavo per arrivare e a 1 metro da terra si è capovolto esattamente come il tuo..
                  Vento sui 10-12 nodi a 10m, in quota non saprei. La batteria aveva circa 5 min. di volo ed era da 3000. Contando che come peso extra aveva solo la gopro mi sarei aspettato un 8/9 minuti di volato in sicurezza. Scaricherò i log appena metto il tutto su basetta perchè internamente s'è rotto tutto.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                    Il FC del NOVA non ha la minima idea del voltaggio batteria a meno che non monti un Power Module esterno
                    Immaginavo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                      Tanto spettacolari le immagini di quei luoghi quanto terribile dev'essere stato vivere quei momenti! Ma cosa potrebbe essere successo? Io in questi giorni mi sto divertendo, ma prevalentemente in manuale! Allora anche tu passerai dall'altra sponda!
                      si decisamente. La mia conclusione è che se sei in spazi aperti (ma molto aperti) il nova va benissimo. Se però ti avvicini all'abitato, meglio essere sicuri del mezzo. 1,2 kg da 100 o 200 metri che sia è un meteorite.
                      Non ero preoccupato di danni alle cose (si ricomprano e io sono coperto dall'assicurazione) ma far male a qualcuno mi sarebbe dispiaciuto parecchio.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da luke7675 Visualizza il messaggio
                        Il FC del NOVA non ha la minima idea del voltaggio batteria a meno che non monti un Power Module esterno
                        L'apm non avrà idea del voltaggio ma di sicuro ha modo di capire se c'è un problema elettrico e attivare il fail safe..

                        comunque 10 nodi a 10 metri non sono mica pochi, ma di certo non sono la causa del tuo crash, sicuro magari può far fare un lavoro extra ai motori.. che caricabatterie utilizzi? ho letto di gente che con i cloni imax ha avuto problemi di sbilanciamenti tra celle non indifferenti, tali da causare anche qualche incidente, controlli generalmente il voltaggio delle celle prima di volare?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
                          L'apm non avrà idea del voltaggio ma di sicuro ha modo di capire se c'è un problema elettrico e attivare il fail safe..

                          comunque 10 nodi a 10 metri non sono mica pochi, ma di certo non sono la causa del tuo crash, sicuro magari può far fare un lavoro extra ai motori.. che caricabatterie utilizzi? ho letto di gente che con i cloni imax ha avuto problemi di sbilanciamenti tra celle non indifferenti, tali da causare anche qualche incidente, controlli generalmente il voltaggio delle celle prima di volare?
                          Infatti avevo calcolato un tempo di volo di 5/6 minuti in modo da rimanere sul sicuro. Uso un HK da 90w e avevo usato un vero tester prima del volo. Mi hanno lasciato perplesso tutti i "bip" fatti dal nova subito dopo essere andato in avaria e i vuoti di spinta dei motori. La batteria ricaricata e misurata sembra integra.

                          Commenta


                          • a me sembrava che in quota un pò di vento ci fosse, per cui per tenerlo fermo, di sicuro i motori hanno ciucciato parecchia corrente.

                            aggiungici anche che le lipo soffrono molto il freddo, per cui i 10 minuti ''estivi'' potrebbero anche dimezzarsi.

                            secondo me ha perso il segnale della radio e non aveva memorizzato il punto di ritorno. non ricordo se l ho letta quì o su Facebook la procedura per fargli memorizzare correttamente ogni volta il punto giusto per l rtl.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da focaccina Visualizza il messaggio
                              secondo me ha perso il segnale della radio e non aveva memorizzato il punto di ritorno. non ricordo se l ho letta quì o su Facebook la procedura per fargli memorizzare correttamente ogni volta il punto giusto per l rtl.
                              Armate i droni sempre in loiter, poi passate al modo che preferite, così memorizzano il punto esatto di partenza... Altrimenti il fly away diventa probabile.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
                                Armate i droni sempre in loiter, poi passate al modo che preferite, così memorizzano il punto esatto di partenza... Altrimenti il fly away diventa probabile.
                                ecco era questo il suggerimento che non ricordavo.

                                approfitto della tua esperienza. ma aumentando l angle max, aumenta in tutte le modalità??? a me interessa che in caso di rtl, sappia tornare giù con una giusta inclinazione

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X