annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kenseinemo Visualizza il messaggio
    Ciao, molti hanno cambiato il gps per avere migliori prestazioni...
    il mio In modalità loiter è un po' ballerino... ma credo che con un gimbal con stabilizzatore non sia un grosso problema
    Ma il vostro "loiter" é ballerino nel senso che si sposta un pochino come il mio oppure vibra ed é nervoso come se fosse sbilanciato? Il mio in loiter come mostra il filmato precedente é molto stabile ma fluttua leggermente seguendo secondo me le correzioni del gps.

    Sugo

    Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

    Commenta


    • configurazione Quanum Nova

      Salve a tutti,
      Sono nuovo del forum. Ho acquistato qualche mese fa da Hk il Nova. Funzionava tutto perfettamente finché (per un mio errore) è precipitato al suolo.
      A livello estetico sono riuscito a ripararlo, ma adesso non ne vuole sapere di funzionare.
      Attacco la batteria e comincia a emettere i bip che a cose normali dovrebbero smettere appena finiace il check. Invece il mio non smette di emettere i bip. Ho provato a staccare le esc per vedere se collegando il Nova al pc potevo risolvere qualcosa. Purtroppo sono alle prime armi e non so dove mettere le mani nel programma Mission Planner. Unica cosa che sono riuscito a fare dal programma è stato aggiornare il firmware. Anche dopo l'aggiornamento, il programma mi da ancora bad compass health.
      Idee?

      Commenta


      • Originariamente inviato da GigiNova Visualizza il messaggio
        Salve a tutti,
        Sono nuovo del forum. Ho acquistato qualche mese fa da Hk il Nova. Funzionava tutto perfettamente finché (per un mio errore) è precipitato al suolo.
        A livello estetico sono riuscito a ripararlo, ma adesso non ne vuole sapere di funzionare.
        Attacco la batteria e comincia a emettere i bip che a cose normali dovrebbero smettere appena finiace il check. Invece il mio non smette di emettere i bip. Ho provato a staccare le esc per vedere se collegando il Nova al pc potevo risolvere qualcosa. Purtroppo sono alle prime armi e non so dove mettere le mani nel programma Mission Planner. Unica cosa che sono riuscito a fare dal programma è stato aggiornare il firmware. Anche dopo l'aggiornamento, il programma mi da ancora bad compass health.
        Idee?
        Hai controllato i fili che vanno al magnetometro? ( quell'antennina che sborda fuori dalla capottina superiore...)

        Sugo

        Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

        Commenta


        • Si, ho controllato anche quello, ma a vederlo così non ha danni visivi! Ho anche controllato il connettore sotto la fc, ma anche li sembra tutto ok!

          Commenta


          • Originariamente inviato da GigiNova Visualizza il messaggio
            Si, ho controllato anche quello, ma a vederlo così non ha danni visivi! Ho anche controllato il connettore sotto la fc, ma anche li sembra tutto ok!
            Prova su APM a disabilitare il PreArm Check, via nel tab config/tuning - Standard Params , nel campo di ricerca in cima a dx metti arming e ti dovrebbe restituire il valore Arming check. Ora prova a disabilitarlo del tutto e poi disabiliti uno alla volta i controlli per vedere quale check fallisce.
            Nel mio caso era quello del radiocontroller RC.
            fammi sapere, ciao.

            Commenta


            • Nessuno ha aggiornato il Firmware?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Porcorosso Visualizza il messaggio
                Nessuno ha aggiornato il Firmware?
                Io non ci tengo, finchè funziona bene non ci metto le mani. Pero' ho letto di gente che lo ha fatto. Prova a farti un giro sul forum degli "ammerigani"...

                Sugo
                Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                Commenta


                • grazie per le dritte ragazzi appena un po' di tempo provo sicuramente. Vi tengo aggiornati.

                  Commenta


                  • Buongiorno, secondo voi il ricevitore radio del CX-20 è compatibile con il radiocomando del NOVA considerando che sono la stessa cosa ?
                    Altra domanda : è possibile riconfigurare il ricevitore del NOVA visto che non mi si collega più al radiocomando ?
                    Grazie e buona Domenica!! ;)!

                    Commenta


                    • Ciao a tutti, è un po' che mi gira per la testa di prendere un quadri e il nova ha attirato la mia attenzione. Ho letto tutti i vostri post e mi hanno frenato un po' l'entusiasmo .
                      Ho letto che si può far volare senza comandarlo direttamente . Mi spiegate bene? Io sarei intenIonato ad usarlo pilotandolo direttamente, ma non sono chiuso ad altre possibilità .
                      Altra cosa, ho una spektrum 2,4 e non vorrei aggiungerne un'altra alle tre che già possiedo, se lo prendo senza radio e mi compro una ricevente , è complesso collegarla e settarla?
                      Sono un modellista da 15 anni ma ho volato sempre su aerei o al max elicotterini giocattolo a 3 canali. È complesso imparare?
                      Grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da billy bishop Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, è un po' che mi gira per la testa di prendere un quadri e il nova ha attirato la mia attenzione. Ho letto tutti i vostri post e mi hanno frenato un po' l'entusiasmo .
                        Ho letto che si può far volare senza comandarlo direttamente . Mi spiegate bene? Io sarei intenIonato ad usarlo pilotandolo direttamente, ma non sono chiuso ad altre possibilità .
                        Altra cosa, ho una spektrum 2,4 e non vorrei aggiungerne un'altra alle tre che già possiedo, se lo prendo senza radio e mi compro una ricevente , è complesso collegarla e settarla?
                        Sono un modellista da 15 anni ma ho volato sempre su aerei o al max elicotterini giocattolo a 3 canali. È complesso imparare?
                        Grazie
                        Ciao billy, mi ricordi tanto un succo di frutta di quando ero ragazzo

                        Guarda che se hai 15 anni di aeromodellismo e anche qualche elicotterino, pilotare il nova per te é facile fidati.

                        Per il pilotaggio hai diverse opzioni. Puoi pilotare del tutto manualmente, assistito dal gps oppure voli automatici ( che io uso solo per prove, nessun gusto ovviamente a volare cosí)... Vedi i miei video nei post precedenti.


                        Per il discorso radio io prenderei quello con radio integrata. Lo so che poi aggiungi una radio, anche io con questa sono arrivato a tre, ma per 20 euro non vale la pena aprire la scocca, sostituire la ricevente, metterne un'altra, bindare, ri-settare radio ( per le varie combinazioni di comandi, e quindi dovendo collegare anche il nova al pc), richiudere e sperare che tutto funzioni al primo colpo.
                        Io quando esco col Nova so che esce anche la sua radio, mi cambia davvero poco.

                        Sugo

                        Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                          Ciao billy, mi ricordi tanto un succo di frutta di quando ero ragazzo

                          Guarda che se hai 15 anni di aeromodellismo e anche qualche elicotterino, pilotare il nova per te é facile fidati.

                          Per il pilotaggio hai diverse opzioni. Puoi pilotare del tutto manualmente, assistito dal gps oppure voli automatici ( che io uso solo per prove, nessun gusto ovviamente a volare cosí)... Vedi i miei video nei post precedenti.


                          Per il discorso radio io prenderei quello con radio integrata. Lo so che poi aggiungi una radio, anche io con questa sono arrivato a tre, ma per 20 euro non vale la pena aprire la scocca, sostituire la ricevente, metterne un'altra, bindare, ri-settare radio ( per le varie combinazioni di comandi, e quindi dovendo collegare anche il nova al pc), richiudere e sperare che tutto funzioni al primo colpo.
                          Io quando esco col Nova so che esce anche la sua radio, mi cambia davvero poco.

                          Sugo

                          Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                          Grazie, ho letto tutti i tuoi post è guardato i video,mi rimane il dubbio che se qualcosa non dovesse funzionare non saprei dove mettere le mani. Sono allergico agli elettroni . Volo principalmente ad alcool e nitro.
                          Mi piaceva l'idea della spedizione gratis
                          Poi ho letto della gopro nei campi e mi ê venuta meno la poesia.
                          Ai miei tempi la billy era l'unica aranciata in pacchetto , ma il nome l'ho preso da un asso della wwI canadese che era nato il mio stesso giorno.

                          Commenta


                          • Ciao Billy, se prendi il Nova senza radiocomando non dovresti avere nessun problema. Ti metto il Link dove spiegano come settare una radio proprio sul Nova

                            HobbyKing Live - Product Profile Quanum Nova PNF: HobbyKing Live - Product Profile Quanum Nova PNF - YouTube

                            Porco rosso grazie per la dritta: adesso ha smesso di bippare e ora riesco ad accendere i motori! Ho sempre problemi con la bussola però...ho paura che sia rotta!
                            In questi giorni vedo di fare un volo vicino al suolo per vedere come si comporta.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da GigiNova Visualizza il messaggio
                              Ciao Billy, se prendi il Nova senza radiocomando non dovresti avere nessun problema. Ti metto il Link dove spiegano come settare una radio proprio sul Nova

                              HobbyKing Live - Product Profile Quanum Nova PNF: HobbyKing Live - Product Profile Quanum Nova PNF - YouTube

                              Porco rosso grazie per la dritta: adesso ha smesso di bippare e ora riesco ad accendere i motori! Ho sempre problemi con la bussola però...ho paura che sia rotta!
                              In questi giorni vedo di fare un volo vicino al suolo per vedere come si comporta.

                              Grazie tante, lo guarderò volentieri.
                              Allora , secondo voi, vale la pena prenderlo?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da billy bishop Visualizza il messaggio
                                Grazie tante, lo guarderò volentieri.
                                Allora , secondo voi, vale la pena prenderlo?
                                Occhio che la GoPro l'ho persa con un quadricottero autocostruito non col nova.... Il nova é li bello tranquillo in garage che mi attende

                                Sugo

                                Inviato dal mio V3 con Tapatalk 2
                                Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X