annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da vegas75 Visualizza il messaggio
    DOPO UN VOLO DI CIRCA 7 MINUTI HO FATTO UN'ALTRA PROVA. NON HO SETTATO LA NUOVA HOME E HO VOLATO PER CIRCA ALTRI 7 MINUTI. LA BATTERIA ERA ORMAI QUASI SCARICA E DOPO ESSERE SCESO DI QUOTA QUASI AL LIVELLO DEL TERRANO SONO RISALIITO A 6 METRI, A QUESTO PUNTO I MOTORI SI SONO SPENTI E IL DRONE E' PRECIPITATO SULL'ASFALTO. IL GIMBAL SI E' PIEGATO E SONO RIUSCITO A RIPARALO, LA GOPRO SI E' AMMACCATA UN PO ED HA ACCUSATO PROBLEMI DI SURRISCALDAMENTO, MA DOPO AVERLA SMONTATA TUTTA L'HO RIPRISTINATA.

    https://www.youtube.com/watch?v=TGNKVTB4cM4
    Da come spieghi i fatti avvenuti non si riesce a capire se i problemi sopraggiunti sono da imputare all'aggiornamento del firmware 1.7 o all'inesperienza. Durante l'aggiornamento potresti aver cambiato involontariamente i parametri del Failsafe, infatti intorno ai 14/16 minuti totali di volo dovrebbe entrare in funzione facendo atterrare il 350 in tutta autonomia (led posteriori verdi lampeggiano a intermittenza) quando la batteria sta per scaricarsi. Oppure, se i motori funzionano ancora, potresti involontariamente aver tolto gas ai motori portandolo a 0. ??
    Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dad.one Visualizza il messaggio
      Perdonami.
      Nel video sostituisce aux1 con il controller cable, ma quello che era in aux 1 (il PIT) resta orfano? e come controlla il pan? Non è il pit che lo gestisce?Ho visto che poi collega FLAP con Gear switch...
      ma poi quando fa edere come funziona non fa più il pan, sicuri che poi il pan funzioni ancora?

      un commento in basso dice vhe si può così:

      "Hi. Your video is great to add camera triggering via Gear button. however, as your setup is shown, people that make the modification will loose the gimbal control. This can be misleading. To have both, people must maintain the roll cable in AUX5 connector (as came from factory) and connect the disconnected PIT connector (disconnected from the AUX1) to AUX2 connector in the deVention receiver (inside the drone). The connectors in the G-2D controller maintain their positions. After you have to switch in the radio the Aux2 to Aux2 and active. This way you gain control of the gimbal tilt and have the gear switch to control the camera. After the v1 and v2 small screws, below the G-2D, must be tuned to have the camera into the right position. This will avoid the "camera pointing up problem" posted by a user before."


      Scusate ma voglio essere sicuro, grazie.

      Saluti.
      Davide
      In tutta sincerità dubito che si possa controllare contemporaneamente la gimbal e la telecamera ilook, la discussione è già stata ripresa più volte, e non avendo trovato soluzioni certe alla fine mi sono rivolto all'importatore dove ho acquistato il qrx350pro
      (Scorpio) i quali confermavano l'impossibilità di tale operazione. ? Può anche darsi che qualcuno ci sia riuscito ma io dopo vari tentativi ho desistito.
      Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

      Commenta


      • Originariamente inviato da Riccardok Visualizza il messaggio
        Perchè lo ioc? quello non lo tocchi, è lo sw FMOD, tu usi lo sw AUX2 x registrare e il pot gear x il pan.
        guarda qui:
        https://www.youtube.com/watch?v=tes7-ROBMiM
        In riferimento al consiglio dato a Dad.one di seguire il video qui sopra per azionare l'accensione dalla ilook camera tramite Switch GEAR e contemporaneamente far beccheggio gimbal conSwitch AUX2 è errato. Oggi, infatti, ho dovuto aprire il 350 e questa volta mi sono voluto togliere il dubbio una volta per tutte facendo tutte le prove possibili.
        Spero di non fare troppa confusione nel cercare di spiegare la configurazione che ho riscontrato all'interno del qrx350pro, premettendo, che è stato acquistato a marzo 2015 con RX703A Ver: 1.6 e DEVO F7.
        L'operazione effettuata nel video e riguardante lo scollegamento dello "spinottino" PIT posizionato in AUX1 nella RX703A, non ha motivo di essere fatta, dato che le versioni più recenti sono già predisposte del cavetto che viene mostrato e aggiunto, nel prosieguo del filmato, al posto del PIT in AUX1.
        Dalla RX703A in AUX1, infatti, dallo spinottino partono ben 6 fili di qui 2 neri, 2 rossi e 2 bianchi, che dividendosi, da una parte collega il PIT (con un unico filo bianco) direttamente alla G-2D, dall'altra facendo fuoriuscire al centro della zampa posteriore destra (due fili uno blu e uno nero).
        Dalla RX703A in AUX5 parte un solo filo (bianco) ROLL, che si collega alla G-2D.
        Sempre dalla RX703A in DATA BUS (sopra AUX1)dipartono i fili (di colore n r b) che si collegano alla DEVO-M per la trasmissione dati.
        Per un buon funzionamento, in ultima analisi, la Gimbal la Ilook e la G-2D dovranno prendere tensione solo dal cavetto (rosso-nero) che fuoriesce dalla zampa posteriore sinistra e lasciare scollegato quello della zampa a lato destro (blu nero) che manderebbe in conflitto le funzioni di accensione-spegnimento camera e quella del beccheggio.
        Il tutorial mostra chiaramente solo il settaggio della DEVO F7 nella scelta di impostazioni tra la funzione beccheggio (Switch AUX2) e accensione-spegnimento camera o foto (Switch GEAR).
        I 7 canali della DEVO F7 non sono sufficienti per adempiere le due funzioni contemporaneamente, dovremo comprare la 12.
        Vi ringrazio e spero di non aver incasinato troppo il discorso un saluto e
        BUON VOLOOO!!!
        Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

        Commenta


        • Originariamente inviato da BOGIMIK64 Visualizza il messaggio
          In riferimento al consiglio dato a Dad.one di seguire il video qui sopra per azionare l'accensione dalla ilook camera tramite Switch GEAR e contemporaneamente far beccheggio gimbal conSwitch AUX2 è errato. Oggi, infatti, ho dovuto aprire il 350 e questa volta mi sono voluto togliere il dubbio una volta per tutte facendo tutte le prove possibili.
          Spero di non fare troppa confusione nel cercare di spiegare la configurazione che ho riscontrato all'interno del qrx350pro, premettendo, che è stato acquistato a marzo 2015 con RX703A Ver: 1.6 e DEVO F7.
          L'operazione effettuata nel video e riguardante lo scollegamento dello "spinottino" PIT posizionato in AUX1 nella RX703A, non ha motivo di essere fatta, dato che le versioni più recenti sono già predisposte del cavetto che viene mostrato e aggiunto, nel prosieguo del filmato, al posto del PIT in AUX1.
          Dalla RX703A in AUX1, infatti, dallo spinottino partono ben 6 fili di qui 2 neri, 2 rossi e 2 bianchi, che dividendosi, da una parte collega il PIT (con un unico filo bianco) direttamente alla G-2D, dall'altra facendo fuoriuscire al centro della zampa posteriore destra (due fili uno blu e uno nero).
          Dalla RX703A in AUX5 parte un solo filo (bianco) ROLL, che si collega alla G-2D.
          Sempre dalla RX703A in DATA BUS (sopra AUX1)dipartono i fili (di colore n r b) che si collegano alla DEVO-M per la trasmissione dati.
          Per un buon funzionamento, in ultima analisi, la Gimbal la Ilook e la G-2D dovranno prendere tensione solo dal cavetto (rosso-nero) che fuoriesce dalla zampa posteriore sinistra e lasciare scollegato quello della zampa a lato destro (blu nero) che manderebbe in conflitto le funzioni di accensione-spegnimento camera e quella del beccheggio.
          Il tutorial mostra chiaramente solo il settaggio della DEVO F7 nella scelta di impostazioni tra la funzione beccheggio (Switch AUX2) e accensione-spegnimento camera o foto (Switch GEAR).
          I 7 canali della DEVO F7 non sono sufficienti per adempiere le due funzioni contemporaneamente, dovremo comprare la 12.
          Vi ringrazio e spero di non aver incasinato troppo il discorso un saluto e
          BUON VOLOOO!!!

          Il settaggio esatto x avere sia il controllo gimbal che la registrazione on-off sulla I look è questo:

          To have both, must maintain the roll cable in AUX5 connector (as came from factory) and connect the disconnected PIT connector (disconnected from the AUX1) to AUX2 connector in the deVention receiver (inside the drone). The connectors in the G-2D controller maintain their positions. After you have to switch in the radio the Aux2 to Aux2 and active. This way you gain control of the gimbal tilt and have the gear switch to control the camera. After the v1 and v2 small screws, below the G-2D, must be tuned to have the camera into the right position. This will avoid the "camera pointing up problem" posted by a user before.
          E' in inglese ma molto chiaro...
          Prova e facci sapere....
          CIAO|

          Commenta


          • impostare percorso gps con walkera x 350

            Buon giorno a tutti,sono nuovo del forum,spero di non sbagliare pagina di discussione,comunque io ho comprato da poco un walkera x 350, devo 7,ho acquistato anche gli acessori,per poter aggiornare il freewar del drone,cioè UP02,purtroppo seguendo le istruzioni,anche del vostro forum,non si aggiona il freewar,io mi collego con il suo programma scaricato dal sito walkera,si connette,pc e drone,poi facio aggiorna parte il programma,mi da ok,poi se lo riattacco e controllo se si è aggiornato,mi dice che cè ancora la stessa versione di freewar di quando lo comprato,in poche parole non si aggiorna niente.
            Poi altra cosa,io il drone l'ho acquistato,perchè gli volevo far fare tramite gps,un percorso di sorvegluianza nei dintorni di casa mia,ma da quel che ho capito,con questo modello non si può fare,ma a me sembra strano,visto che cè un gps,e che ha già un sistema controllato da esso,cioè il ritorno a casa,si dovrebbe anche riuscire a fargli fare un percorso prestabilito,il problema è come fare a fare ciò?esiste qualche programma in grado di farlo?
            Volevo aggiungere che io sono sempre senza soldi,e per comprare questo drone ho fatto molti sacrifici,e di sicuro non mi posso permettere di acquistare un modello + evoluto,con questo voglio dire che se qualcuno è in grado di aiutarmi mi renderebbe davvero felice.
            Grazie anticipatamente.

            Commenta


            • Problemi con funzione IOC

              Saluti a tutti, vorrei chiedere a qualcuno di voi delucidazioni sulla funzione IOC.

              Ho un qrx350 pro con radiocomando Devo F7 e dopo varie vicissitudini e tre rientri in garanzia stò finalmente utilizzando il modello.
              Credo di avere un problema di configurazione, praticamente ho la funzione IOC attiva anche se lo switch F MOD si trova in posizione 0 (tutto indietro) oppure in posizione 1.

              Se porto F MOD in posizione 2 (tutto avanti) ho tutti i comandi della radio inibiti ed il modello si comporta come se stesse eseguendo il fail safe.

              Non riesco a capire dove stà il problema, ho aperto da devo F7 e verificato i collegamenti sullo switch, tutto è collegato e lo switch meccanicamente funziona.

              A parte questo inghippo, se lascio lo switch sullo 0 oppure su 1 il modello si comporta correttamente in volo, ovviamente rispettando la funzione IOC, ovvero avanti è sempre avanti indipendentemente da dove si trova il naso del modello eccc.... .

              Se avete qualche consiglio da darmi vi ringrazio molto, purtroppo le istruzioni a corredo non aiutano un granchè.

              Grazie grazie mille
              Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

              Commenta


              • Originariamente inviato da Roberto163 Visualizza il messaggio
                Saluti a tutti, vorrei chiedere a qualcuno di voi delucidazioni sulla funzione IOC.

                Ho un qrx350 pro con radiocomando Devo F7 e dopo varie vicissitudini e tre rientri in garanzia stò finalmente utilizzando il modello.
                Credo di avere un problema di configurazione, praticamente ho la funzione IOC attiva anche se lo switch F MOD si trova in posizione 0 (tutto indietro) oppure in posizione 1.

                Se porto F MOD in posizione 2 (tutto avanti) ho tutti i comandi della radio inibiti ed il modello si comporta come se stesse eseguendo il fail safe.

                Non riesco a capire dove stà il problema, ho aperto da devo F7 e verificato i collegamenti sullo switch, tutto è collegato e lo switch meccanicamente funziona.

                A parte questo inghippo, se lascio lo switch sullo 0 oppure su 1 il modello si comporta correttamente in volo, ovviamente rispettando la funzione IOC, ovvero avanti è sempre avanti indipendentemente da dove si trova il naso del modello eccc.... .

                Se avete qualche consiglio da darmi vi ringrazio molto, purtroppo le istruzioni a corredo non aiutano un granchè.

                Grazie grazie mille
                IOC ovviamente deve funzionare solo se attivata...
                Il problema è sicuramente nei settaggi della radio DEVOF7, prova a cercare i settaggi di default, ci dev'essere qualcosa su questo forum.
                Nella mia il menù device output riporta:
                MIX SW ACTIVE
                FLAP FMOD SW ACTIVE
                AUX2 - AUX2 ACTIVE

                Commenta


                • Originariamente inviato da Riccardok Visualizza il messaggio
                  IOC ovviamente deve funzionare solo se attivata...
                  Il problema è sicuramente nei settaggi della radio DEVOF7, prova a cercare i settaggi di default, ci dev'essere qualcosa su questo forum.
                  Nella mia il menù device output riporta:
                  MIX SW ACTIVE
                  FLAP FMOD SW ACTIVE
                  AUX2 - AUX2 ACTIVE
                  Ciao Riccardok, non ho cambiato i settaggi sulla DEVOF7, avevo comunque già verificato anche con il settaggio di default che ho nelle istruzioni e tutto corrisponde.
                  Ho però un diverso settaggio del menù device output:

                  Gear MIX SW ACTIVE è come il tuo

                  Flap GEAR SW ACTIVE è settato per comandare la ilook, se cambio settaggio non mi avvia / arresta più la camera ilook

                  AUX2 AUX2 KB ACTIVE è settato per comandare il movimento verticale della ilook attraverso la manopolina aux2, se cambio settaggio la ilook rimane sempre completamente rivolta in alto.

                  Sulla radio ho il firmware 06B e sul drone 1.7

                  Scorrendo su alcuni forum in lingua inglese stò notando che questo problema è ricorrente, in effetti anche a mè IOC funzionava correttamente ma dopo alcuni voli non sono più riuscito a toglierlo.

                  Tu hai la camera ilook montata su gimbal oppure solo il QRX ? Se hai la gimbal e la camera con quali comandi le controlli ?

                  Ciao e grazie
                  Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Roberto163 Visualizza il messaggio
                    Ciao Riccardok, non ho cambiato i settaggi sulla DEVOF7, avevo comunque già verificato anche con il settaggio di default che ho nelle istruzioni e tutto corrisponde.
                    Ho però un diverso settaggio del menù device output:

                    Gear MIX SW ACTIVE è come il tuo

                    Flap GEAR SW ACTIVE è settato per comandare la ilook, se cambio settaggio non mi avvia / arresta più la camera ilook

                    AUX2 AUX2 KB ACTIVE è settato per comandare il movimento verticale della ilook attraverso la manopolina aux2, se cambio settaggio la ilook rimane sempre completamente rivolta in alto.

                    Sulla radio ho il firmware 06B e sul drone 1.7

                    Scorrendo su alcuni forum in lingua inglese stò notando che questo problema è ricorrente, in effetti anche a mè IOC funzionava correttamente ma dopo alcuni voli non sono più riuscito a toglierlo.

                    Tu hai la camera ilook montata su gimbal oppure solo il QRX ? Se hai la gimbal e la camera con quali comandi le controlli ?

                    Ciao e grazie
                    Io non ho la gimbal, per cui utilizzo la manopolina o lo sw gear x registrare con la devo4, prova a leggere qualche risposta fa, c'era un settaggio in inglese x poter accendere e spegnere la i look e muovere la gimbal. Se tieni il settaggio così non ti funziona + lo IOC, dato che utilizzi quel canale per altro.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Riccardok Visualizza il messaggio
                      Io non ho la gimbal, per cui utilizzo la manopolina o lo sw gear x registrare con la devo4, prova a leggere qualche risposta fa, c'era un settaggio in inglese x poter accendere e spegnere la i look e muovere la gimbal. Se tieni il settaggio così non ti funziona + lo IOC, dato che utilizzi quel canale per altro.
                      grazie si ho visto la risposta che menzioni, provo appena ho un attimo e poi posto il risultato.
                      ciao
                      Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

                      Commenta


                      • Qrx350pro

                        Ciao a tutti, ieri ho comprato e provato questo drone qrx350pro e non ne sono per niente contento. il ritorno a casa non atterrava mai e rimaneva a 20 mt di altezza e appena si scaricava durata 9 minuti è andato in stallo e si è sfracellato al suolo. Qualcuno può darmi una dritta su questo drone prima che lo butto nella spazzatura
                        grazie mille ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Pizza84 Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, ieri ho comprato e provato questo drone qrx350pro e non ne sono per niente contento. il ritorno a casa non atterrava mai e rimaneva a 20 mt di altezza e appena si scaricava durata 9 minuti è andato in stallo e si è sfracellato al suolo. Qualcuno può darmi una dritta su questo drone prima che lo butto nella spazzatura
                          grazie mille ciao
                          Hai fatto tutte le procedure esatte di calibrazione? se non si fanno nella maniera corretta si hanno dei problemi, il drone deve agganciare i satelliti e avere la bussola a posto. per i 9 minuti di durata hai caricato e controllato la carica della batteria? io senza cam e gimbal faccio circa 20/25 minuti e con camera e gimbal almeno 12 minuti

                          Commenta


                          • Flip 3d

                            Salve! Oggi per fortuna, dopo svariati giorni d'inattività viste le avverse condizioni climatiche, sono riuscito ha scaricare tre batterie tentando invano di effettuare dei flip 3d, questa manovra sembra essere possibile dato che, adesso, visionando vari video sul tubo ho trovato questo, http://www.youtube.com/watch?v=-2BYqV8WREk.
                            Ora arriva la domanda... qualcuno di voi è mai riuscito o riesce a effettuare questa manovra? Nel video si vede chiaramente che il quadricottero è un 350 non PRO, ma la cosa non dovrebbe incidere in alcun modo, almeno da quel che penso io.
                            Se si... in che modo va eseguita correttamente?
                            Sarei felice di ricevere eventuali suggerimenti, non fosse altro per evitare alla fine di rimanere con i joystick tra le dita nella foga di effettuare il benedetto flip, o peggio ancora, fracassare il quadricottero nel prato nel vano tentativo.
                            Un saluto a voi tutti e BUON VOLOOO!!!
                            Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Pizza84 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, ieri ho comprato e provato questo drone qrx350pro e non ne sono per niente contento. il ritorno a casa non atterrava mai e rimaneva a 20 mt di altezza e appena si scaricava durata 9 minuti è andato in stallo e si è sfracellato al suolo. Qualcuno può darmi una dritta su questo drone prima che lo butto nella spazzatura
                              grazie mille ciao
                              Un saluto e ben arrivato a Pizza84, da come spieghi l'esperienza del tuo primo volo, risulta impossibile capire le motivazioni che anno portato il quadricottero a avere quel comportamento anomalo e del suo conseguente crash finale.
                              Potresti solo analizzare una scaletta delle operazioni effettuate nel pre-volo, durante il volo stesso e nelle fasi finali del Retun Home.
                              Rileggendo il manuale dovresti ricordare quale di queste non sia stata fatta in maniera idonea, gli esempi possibili sono: Bindig, Calibrazione della Bussola con le dovute rotazioni del 350 eseguite nei tempi indicati, effettiva rivelazione del segnale GPS e sufficiente numero di satelliti agganciati.
                              Se tutte le operazioni sopraccitate fossero state eseguite correttamente, allora può darsi che nelle operazioni di pilotaggio tu possa inavvertitamente confuso alcuni Switch o movimento degli Stick, d'altra parte molto dipende anche dal grado di esperienza che tu possa aver già acquisito con precedenti modelli, infatti il QRX 350 PRO non è indicato a chi si avvicina per la prima volta a questo settore.
                              L'attrezzo è abbastanza affidabile e non credo che possa essersi trattato di un malfunzionamento, comunque puoi ripararlo facilmente, in rete o in alcuni negozi si possono trovare tutti i pezzi ricambio e se hai ottima manualità o un amico capace rimettilo in sesto, non buttare i soldi nella pattumiera... dai retta... con il 350 ti ci divertirai, basta avere calma. Ciao e BUON VOLOOO!!!
                              Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio. (William Shakespeare)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Riccardok Visualizza il messaggio
                                IOC ovviamente deve funzionare solo se attivata...
                                Il problema è sicuramente nei settaggi della radio DEVOF7, prova a cercare i settaggi di default, ci dev'essere qualcosa su questo forum.
                                Nella mia il menù device output riporta:
                                MIX SW ACTIVE
                                FLAP FMOD SW ACTIVE
                                AUX2 - AUX2 ACTIVE
                                Ciao Riccardok, sono stato via per lavoro ed ho proseguito nelle prove solo ieri. Ho provato il tuo settaggio e poi quelli di default che ho trovato sul forum, niente da fare, IOC è sempre attivo. Ieri durante le varie prove, fortunatamente a terra in fase di accelerazione per il decollo, ha preso fuoco il regolatore del motore posteriore sx, quindi ora fermo forzato in attesa dei ricambi. Che sfiga, fortunatamente non è accaduto in volo !!!
                                A presto
                                Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura. Guidava mia moglie. (Dante 695 anni dopo)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X