annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Phantomatic Visualizza il messaggio
    Non ho collegato la telecamera al vtx perche' originariamente prendeva il segnale dal cavetto del phantom2 che si connetteva al gimbal h3-d3 e di conseguenza alla gopro. ora senza gimbal h3-d3 il segnale che ricevo sul monitor e solo della telemetria .
    la domanda e' devo prendere un adattatore plug n play , ho posso risolvere diversamente?
    Il segnale della telemetria ti arriva dall'OSD e si sovrappone al segnale nullo della telecamera che, da quello che capisco, ora non e' connesso a nulla. Per funzionare ora devi collegare il segnale video oltre al ground che escono dalla camera(attraverso il cavo USB? questo non lo so, ma lo dovresti sapere tu che vedi dove era collegato prima) all'ingresso Video IN e GND dell'IOSD. In questo modo l'osd miscela i 2 segnali e lo manda alla tua VTX, cosa che sembra faccia gia' visto che vedi i dati della telemetria sul monitor a terra. Sostanzialmente devi scoprire i 2 fili in uscita dalla telecamera e bypassare il segnale video che usciva dal connettore della PMU.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • intanto voglio ringraziarti per le tue risposte, cerchero' in questi giorni di fare delle foto per essere un po' piu chiaro.

      Commenta


      • Spiace anche a me di non riuscire a capire bene il problema e/o di non riuscire a spiegarmi. In ogni caso la seconda foto del tuo penultimo post mi sembrava discretamente chiara. Probabilmente non riesco a vedere la difficolta' di bypassare la PMU e collegare direttamente l'uscita video della camera all'ingresso video del miniOSD.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Salve a tutti,
          sono nuovo nel mondo droni, mi è stato regalato un phantom 2 usato,ma ho un bel problema di instabilità che non riesco a risolvere,
          mi spiego: non appena il drone si alza in volo continua a salire rendendomi molto difficile il controllo ,se provo a farlo scendere fa la stessa cosa , continua a scendere anche se lascio i comandi.
          in orizzontale invece risponde bene
          ho aggiornato il firmware e fatto la calibrazione del giroscopio,ma senza nessun cambiamento
          secondo voi quale potrebbe essere il problema?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Max29 Visualizza il messaggio
            Salve a tutti,
            sono nuovo nel mondo droni, mi è stato regalato un phantom 2 usato,ma ho un bel problema di instabilità che non riesco a risolvere,
            mi spiego: non appena il drone si alza in volo continua a salire rendendomi molto difficile il controllo ,se provo a farlo scendere fa la stessa cosa , continua a scendere anche se lascio i comandi.
            in orizzontale invece risponde bene
            ho aggiornato il firmware e fatto la calibrazione del giroscopio,ma senza nessun cambiamento
            secondo voi quale potrebbe essere il problema?
            Potrebbero essere diversi.
            Il primo e' quello della IMU scalibrata. Te lo segnala se ti connetti con la Nazam Assistant. In genere ti dice se la IMU necessita di calibrazione, pero' una calibrazione Basic o Advanced non fa mai male.
            Il secondo problema potrebbe esere nella ricalibrazione degli stick della radio. Qui pero' bisogna sapere se e' un Phantom 2 normale o Vision e che tipo di radio hai.
            Comunque anche per gli stick e prima di fare qualunque cosa, ti vengono buone informazioni dalla pagina di base dell'Assistant: gli stick dovrebbero essere con valore zero quando molli tutto e muoversi tra 1000 e -1000 quando vai da un estremo all'altro.
            L'altra cosa e' se sei sicuro di non volare in modo Manuale ma in GPS o almeno in ATTI mode: se hai la radio senza display, questo e' dato dallo switch di destra che deve essere o in posizione alta(GPS) o intermedia (ATTI).
            Ultima modifica di gianni_BT; 27 gennaio 19, 17:58.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • Salve ragazzi vi spiego il mio problema: non appena faccio la calibrazione verticale le luci diventano rosse,e appena avvio i motori le prime due fanno 1 lampo verde e 3 rossi mentre le altre due rosse fisse,ho collegato al pc fatto anche hard reset ma continua a farlo cosa potrebbe essere?
              Ultima modifica di Pier2162; 28 gennaio 19, 16:24.

              Commenta


              • Ciao ragazzi, problema, il drone funziona ma non vedo la fotocamera sullo smartphone scatta le foto e video ma il display è nero ,cioè vedo gli altri dati satelliti, livello batterie ecc. non è caduto . Grazie

                Commenta


                • Buon giorno a tutti,
                  sono Mauro abito a Milano, e uso i droni a livello amatoriale, ho iniziato con un Phantom vision 2+, ora ho un Mavic pro ed un Thiphoon H, volevo chiedere un informazione se a qualcuno è già successo, sul Phantom non rileva più la camera, ho provato a fare un reset generale ma nulla da fare, devo dire che sarà circa più di un anno che non lo usavo più questo.
                  Ringrazio ed un saluto a tutti !!!

                  Commenta


                  • Buona sera, ho un phantom 2 vision plus e dopo 5 mesi ho provato a riutilizzarlo e purtroppo mi ritrovo con la schermata nera sul cellulare. Il phantom si collega, vede la fotocamera, filma e fotografa perfettamente ma NULLA si vede in diretta. Qualcuno sa cosa può essere successo?. Grazie, un saluto a tutti.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X