annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    Ciao. Sono stato via qualche giorno e vedo ora il tuo problema.
    Posso solo dirti il significato del lampeggio rosso: se la frequenza e' lenta(diciamo 1 secondo on e 2 off o simile) e sei in GPS, ti dice che ha agganciato 6 satelliti.
    In queste condizioni puo' volare in GPS, ma sei al limite e DJI sconsiglia di farlo: il comportamento del tuo Phantom e' proprio quello del passaggio in ATTI Mode, dove, se molli gli stick, non mantiene la posizione.
    Se la frequenza e' veloce(diciamo 1/2 secondo on e 1/2 off) e' il segnale di batteria scarica o di errore generico: in questo caso l'assistant dovrebbe dirti cosa c'e' che non va ma, in assenza di altri errori, dovrebbe essere la batteria.
    Che valori ti da' sulle 3 celle?
    Ciao scusa il ritardo nella risposta allora: il lampeggio è veloce credo molto simile al secondo caso da te descritto, sicuro non come il primo caso, collegato all'assistant non mi da errori se non quello che dice che una cella è danneggiata ma vedendo le varie celle dal programma me le da tutte ai giusti valori che vedendo un poco su internet ho capito che siano giusti... quindi in definitiva non capisco se è davvero la batteria o meno... a scaricarsi ci mette un bel poco quindi non riesco a capire...

    Commenta


    • Purtroppo tutto quello che sono riuscito a trovare sul lampeggio veloce e' quello che ti ho detto:batteria scarica o errore generico. Se l'assistant non ti rileva errori rimarrebbe solo la batteria. Mi rendo pero' conto che acquistarne una nuova senza essere sicuri che il problema e' li' non e' proprio il caso.
      Prova a postare la zona in cui abiti per vedere se c'e' qualcuno vicino con cui poter eventualmente fare un test.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
        Purtroppo tutto quello che sono riuscito a trovare sul lampeggio veloce e' quello che ti ho detto:batteria scarica o errore generico. Se l'assistant non ti rileva errori rimarrebbe solo la batteria. Mi rendo pero' conto che acquistarne una nuova senza essere sicuri che il problema e' li' non e' proprio il caso.
        Prova a postare la zona in cui abiti per vedere se c'e' qualcuno vicino con cui poter eventualmente fare un test.
        Ho capito, infatti sono frenato dall'acquisto di una nuova batteria (anche perché costa parecchio rispetto al valore del drone ormai) proprio perché se poi non fosse quello il problema sarebbero stati soldi spesi inutilmente.
        Io comunque l'ho testato in Puglia nella zona di Taranto Martina Franca san paolo pulsano in queste zone

        Commenta


        • Originariamente inviato da Negan91 Visualizza il messaggio
          ...Io comunque l'ho testato in Puglia nella zona di Taranto Martina Franca san paolo pulsano in queste zone
          Sono tutte zone dove il volo non è consentito in quanto si trovano dentro o molto vicine (Martina Franca) alle CTR di Taranto Grottaglie e Gioia del Colle.
          Forse è questo il motivo del perchè ti lampeggia in rosso.

          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • Originariamente inviato da Negan91 Visualizza il messaggio

            Ho capito, infatti sono frenato dall'acquisto di una nuova batteria (anche perché costa parecchio rispetto al valore del drone ormai) proprio perché se poi non fosse quello il problema sarebbero stati soldi spesi inutilmente.
            Io comunque l'ho testato in Puglia nella zona di Taranto Martina Franca san paolo pulsano in queste zone
            Mettilo in modalità atti , cioè togli gps e vedi se scompare il led rosso . A parte atti , Comunque una domanda stupida , ma prima di decollare hai fatto la home , cioè ha preso sufficienti satelliti ?cioe il led fa fatto i flash verdi ? O lampeggia sempre rosso ..cioè non e passato in gps mode? Abbi pazienza il phantom 2 + è quasi pleistocene nelle ere dei droni , non mi ricordo più tutto
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Ahahah giustamente anche tu hai ragione ! Allora come lo accendo fa i normali lampeggi dei colori giusti di quando si accende un phantom (l'ho potuto appurare tramite i video sul web) poi incomincia a lampeggiare rosso a intermittenza normale (led rosso - led spento - led rosso) nessuna intermittenza con altri colori o con pause tra i vari rossi... io sinceramente non ho modo di sapere esattamente dal vecchio proprietario come abbia funzionato prima ma quando l'ho comprato da profano l'ho solo visto che si alzasse in volo e per me sembrava tutto ok (errore mio) poi ho effettuato anche hard reset come da video sul web e quindi riaggiornato tutti a ultimi firmware.
              qui avevi scritto che fa la sequenza giusta , ma non dici che la finisce con la peggio verde , infatti poi dici che non tiene la posizione....quindi potrebbe essere banalmente che lampeggio rosso perché in atti .......se così fosse è banale devi aspettare che finisca la presa satelliti.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                Sono tutte zone dove il volo non è consentito in quanto si trovano dentro o molto vicine (Martina Franca) alle CTR di Taranto Grottaglie e Gioia del Colle.
                Forse è questo il motivo del perchè ti lampeggia in rosso.
                Escluderei questa possibilita': come dice Blade Slap, siamo al pleistocene dei quadricotteri, per cui il Phantom 2 non aveva mappe per l'interdizione al volo.
                Se e' vero quello che dice NEGAN91 che il lampeggio e' veloce, c'e' un problema di batteria o generico di diagnostica.
                Se pero' vola ed il lampeggio e' lento, allora ha ragione Blade Slap e semplicemente non riesce a prendere almeno 6 satelliti e sta in ATTI. In questo caso, pero', il lampeggio non e' continuo: fa 2 o 3 lampeggi, poi una pausa di 1 o 2 secondi, poi altri 2 o 3 lampeggi( a seconda dei satelliti agganciati) etc.
                Il lampeggio di diagnostica o low battery e' invece continuo.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                  Escluderei questa possibilita': come dice Blade Slap, siamo al pleistocene dei quadricotteri, per cui il Phantom 2 non aveva mappe per l'interdizione al volo.
                  Se e' vero quello che dice NEGAN91 che il lampeggio e' veloce, c'e' un problema di batteria o generico di diagnostica.
                  Se pero' vola ed il lampeggio e' lento, allora ha ragione Blade Slap e semplicemente non riesce a prendere almeno 6 satelliti e sta in ATTI. In questo caso, pero', il lampeggio non e' continuo: fa 2 o 3 lampeggi, poi una pausa di 1 o 2 secondi, poi altri 2 o 3 lampeggi( a seconda dei satelliti agganciati) etc.
                  Il lampeggio di diagnostica o low battery e' invece continuo.
                  Scusate il ritardo, comunque il lampeggio è continuo rosso e veloce non fa pause quindi è un lampeggio di errore così come mi hai descritto, però in aria cmq si alza e vola l'unica cosa che stando in GPS se lascio in hovering si muove su piano orizzontale non rimane stabile, sicuramente secondo me questo tipo di errore lo fa volare tipo in atti... per quanto riguarda la calibrazione della bussola in GPS mi prende solo la posizione orizzontale la verticale me la falisce sempre tornando a lampeggiare rosso fisso e come già detto la bussola è stata sostituita con la più recente antistatica (quella bianca per intenderci)... quindi ricapitolando mi vola ma praticamente credo di non avere alcun aiuto di GPS ecc, credo che vola totalmente in manuale anche se impostato su GPS!

                  Commenta


                  • ome
                    Originariamente inviato da Negan91 Visualizza il messaggio

                    Scusate il ritardo, comunque il lampeggio è continuo rosso e veloce non fa pause quindi è un lampeggio di errore così come mi hai descritto, però in aria cmq si alza e vola l'unica cosa che stando in GPS se lascio in hovering si muove su piano orizzontale non rimane stabile, sicuramente secondo me questo tipo di errore lo fa volare tipo in atti... per quanto riguarda la calibrazione della bussola in GPS mi prende solo la posizione orizzontale la verticale me la falisce sempre tornando a lampeggiare rosso fisso e come già detto la bussola è stata sostituita con la più recente antistatica (quella bianca per intenderci)... quindi ricapitolando mi vola ma praticamente credo di non avere alcun aiuto di GPS ecc, credo che vola totalmente in manuale anche se impostato su GPS!
                    Io credo che ti voli in ATTI:in manuale se rilasci gli stick, lui continua nella direzione e con l'inclinazione che ha e non si stabilizza per niente. Il problema che dici della bussola non e' normale:prova a fare il balletto con diverse velocita' e, al limite, con il secondo giro fatto col naso in su invece che in giu'. Puoi anche tentare di ruotare solo il quad nelle 2 direzioni richieste, senza ruotare tu come da manuale. Infine la bussola e' stata rimontata nella stessa posizione della originale?Poi io tenterei anche una ricalibrazione dell'IMU.
                    Domanda stupida:sicuro che tra le varie sostituzioni/rimontaggi il GPS e' ancora orientato dalla parte giusta?
                    Ultima modifica di gianni_BT; 17 settembre 18, 19:23.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                      ome

                      Io credo che ti voli in ATTI:in manuale se rilasci gli stick, lui continua nella direzione e con l'inclinazione che ha e non si stabilizza per niente. Il problema che dici della bussola non e' normale:prova a fare il balletto con diverse velocita' e, al limite, con il secondo giro fatto col naso in su invece che in giu'. Puoi anche tentare di ruotare solo il quad nelle 2 direzioni richieste, senza ruotare tu come da manuale. Infine la bussola e' stata rimontata nella stessa posizione della originale?Poi io tenterei anche una ricalibrazione dell'IMU.
                      Domanda stupida:sicuro che tra le varie sostituzioni/rimontaggi il GPS e' ancora orientato dalla parte giusta?
                      Il GPS non l'ho mai smontato se non il connettore dalla "scheda madre" ma sempre rimesso come stava, dato che prima di smontare qualcosa faccio le foto per essere sicuro, poi la bussola era attaccata al piedino sostituito di netto quindi era già attaccata anche xke essendo la seconda versione quella antistatica non è possibile smontarla dal piedino...infine la calibrazione ho provato a farla in tutte le maniere possibili e immaginabili e in posti diversi ma nulla la fallisce sempre! Per quanto riguarda il volo si a questo punto credo vada in ATTI a prescindere che io lo imposti su GPS... ora non so cosa sia fatto sta che accendo l'RC accendo il PH e fa i soliti lampeggi di quando si avvia, poi resta a lampeggiare rosso in maniera veloce e senza pause tra i rossi, poi provo a calibrare lo stesso entrando in modalità GPS e mi fallisce il secondo movimento di calibrazione, provo a fregarmene e volo lo stesso ma se lascio in overing dopo un secondo si muove si piano orizzontale... quindi atterro per sicurezza e addio volo! Sto impazzendo per capire cosa abbia che non va e sinceramente prima di spendere soldi ad acquistare altri pezzi ecc vorrei avere la certezza di non sprecarne altri...

                      Commenta


                      • Per essere sicuro al 100% che vada in ATTI puoi provare a decollare e poi spostare lo switch di destra in posizione intermedia(NON IN BASSO PERCHE' SE E' STATO IMPOSTATO IL MANUALE RISCHI DAVVERO LO SCHIANTO!!!!):il drone dovrebbe comportarsi esattamente allo stesso modo come con il GPS(se il GPS non va).
                        Per capire se il lampeggio e' relativo alla batteria, potresti restare in hovering vicino e a quota bassa(compensando il suo eventuale movimento con gli stick) e vedere quando cerca di fare l'atterraggio automatico per Low Battery: te ne accorgi perche' a un certo punto dovrai dare piu' gas per mantenere la quota.Se entro diciamo un max di un paio di minuti non tenta di atterrare da solo non puo' essere la batteria: al massimo il primo settaggio di low battery.
                        Sempre a proposito della batteria, a quanto hai settato i valori per il primo e il secondo avviso di Low Battery?
                        Ultima modifica di gianni_BT; 19 settembre 18, 17:42.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Buonasera a tutti, ho riacceso il quad dopo diversi mesi e sorpresa...non funziona più il Live della cam, telemetria ecc funziona ma non vedo niente. Ho fatto una ricerca online e sembra andare a rane il modulo del quad che trasmette il segnale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

                          Commenta


                          • ho da poco comprato un phantom 2, erroneamente ho bruciato il gimbal h3-d3 che ha il flat per la gopro, ho quindi acquistato un altro gimbal con 2 assi BGC MOS 3.1 che non ha l'attacco per la telecamera (STONEX CAM).
                            Ho poi montato un trasmettitore 5.8 ghz , modello T5828L con IOSD MINI e monitor da 7 pollici il quale mi permette di vedere la telemetria del drone, ma non il video della mia telecamera ... qualcuno saprebbe dirmi come posso avere in video la mia CAM direttamente sul monitor ?
                            Spero di essere stato chiaro.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Phantomatic Visualizza il messaggio
                              ho da poco comprato un phantom 2, erroneamente ho bruciato il gimbal h3-d3 che ha il flat per la gopro, ho quindi acquistato un altro gimbal con 2 assi BGC MOS 3.1 che non ha l'attacco per la telecamera (STONEX CAM).
                              Ho poi montato un trasmettitore 5.8 ghz , modello T5828L con IOSD MINI e monitor da 7 pollici il quale mi permette di vedere la telemetria del drone, ma non il video della mia telecamera ... qualcuno saprebbe dirmi come posso avere in video la mia CAM direttamente sul monitor ?
                              Spero di essere stato chiaro.
                              Come hai connesso la camera al VTX? Purtroppo dalle specifiche non si capisce se, mentre registra il video, lo trasmette anche dalla porta USB: solo in questo casopotrai avere l'immagine video sul tuo schermo. Se invece la porta USB e' di sola carica, oppure serve solo a scaricare foto e video ma l'immagine non e' portata fuori "in diretta" , non si puo' fare. Nel caso tu sia certo che trasmette sulla porta USB, allora l'unica possibilita' della mancata trasmissione e' che hai collegato il filo sbagliato all'ingresso video della VTX.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • Non ho collegato la telecamera al vtx perche' originariamente prendeva il segnale dal cavetto del phantom2 che si connetteva al gimbal h3-d3 e di conseguenza alla gopro. ora senza gimbal h3-d3 il segnale che ricevo sul monitor e solo della telemetria .
                                la domanda e' devo prendere un adattatore plug n play , ho posso risolvere diversamente?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X