annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

    Scusa se mi permetto , ma toilet bowl è un problema legato alla compass e non alla discesa. il problema che po innescare una discesa molto rapida sono i wortex ring che portano poi ad un problema di instabilità e conseguente caduta.
    Diciamolo in italiano: se scendi rapidamente e in verticale, il quad , a volte, si avvita e perde rapidamente quota. Non succede sempre, ma quando lo fa e' molto pericoloso.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • Grazie a tutti per le risposte, cmq mi sono spiegato male.... evito sempre le discese velocemente e in verticale, scendo sempre lentamente e orizzontalmente per evitare proprio questi problemi.....però mi è venuto il dubbio che spegnesse i motori perche ho sempre pilotato droni cinesi che non avevo l'arresto dei motori ( non solo senza quello, ma senza gps, barometro ecc ecc)quindi questo pericolo non c'era, lo stick di sinistra parte solamente quando si da gas ( è posizionato sempre tutto in basso e i motori non girano, ma appena si comincia a salire con lo stick si avviano i motori) mentre con questo lo stick è a metà e i motori girano, e se si porta lo stick tutto in basso si arrestano, per questo mi era venuto il dubbio che se abbassavo troppo lo stick si spegnessero i motori.....cmq grazie mille per le info da voi date....volevo chiedervo altre info, questo phantom 2 vision ha il modulo wifi andato, quindi mi da tutti i parametri (con cellulare connesso) tranne l'fpv.....ho trovato un drone phantom 3 adv ad un prezzo irrisorio, incidentato senza cam e senza radio....il modulo wifi del phantom 3 adv è compatibile con quello del 2 vision? Grazie mille Alex

      Commenta


      • il modulo wifi del phantom 3 adv è compatibile con quello del 2 vision?
        no il ph3 adv usa si Wi-Fi , ma tecnologia dji lightbridge
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un phantom 2 vision + a un prezzo regalo e quindi mi sono buttato nell'acquisto, quel che ho è solo il phantom con il radio controllo, ho sostituito la bussola con quella antistatica, pensando che avessi un problema di bussola ma mi sono reso conto di aver qualche altro problema, praticamente accendo l'RC e poi il phantom, ma quest'ultimo resta antic lampeggiare rosso, di conseguenza anche se provo a fare la calibrazione la posizione verticale mi fallisce sempre! Che problema può essere? È tutto aggiornato quindi dubito problemi di aggiornamenti... un grazie a tutti anticipatamente! P.s. il drone cmq si alza in volo ma in modalità GPS se lascio gli stick regge per pochi secondi la posizione poi si muove sia su piano orizzontale che verticale

          Commenta


          • Originariamente inviato da Negan91 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un phantom 2 vision + a un prezzo regalo e quindi mi sono buttato nell'acquisto, quel che ho è solo il phantom con il radio controllo, ho sostituito la bussola con quella antistatica, pensando che avessi un problema di bussola ma mi sono reso conto di aver qualche altro problema, praticamente accendo l'RC e poi il phantom, ma quest'ultimo resta antic lampeggiare rosso, di conseguenza anche se provo a fare la calibrazione la posizione verticale mi fallisce sempre! Che problema può essere? È tutto aggiornato quindi dubito problemi di aggiornamenti... un grazie a tutti anticipatamente! P.s. il drone cmq si alza in volo ma in modalità GPS se lascio gli stick regge per pochi secondi la posizione poi si muove sia su piano orizzontale che verticale
            Ciao e benvenuto sul forum.
            Verifica con questa guida il significato dei lampeggi.
            https://www.quadricottero.com/2013/0...i-led.html?m=1
            Il fatto che dopo il decollo in gps il drone non mantiene la posizione significa che passa in modalità ATTI, potrebbe esserci un problema alla scheda del gps.
            Ultima modifica di Pier2162; 06 settembre 18, 08:35.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

              Ciao e benvenuto sul forum.
              Verifica con questa guida il significato dei lampeggi.
              https://www.quadricottero.com/2013/0...i-led.html?m=1
              Il fatto che dopo il decollo in gps il drone non mantiene la posizione significa che passa in modalità ATTI, potrebbe esserci un problema alla scheda del gps.
              Ciao grazie della risposta, sinceramente avevo già dato un occhiata in giro per il web a varie guide sui lampeggi ma riguardo al mio tipo di lampeggi non si trova quasi nulla, ora guardo invece il link tuo.
              per quanto riguarda la scheda GPS non so ma il problema credo sia legato alla comunicazione con il controller perché appena lo accendo va a lampeggiare rosso il PH2v+

              Commenta


              • Originariamente inviato da Negan91 Visualizza il messaggio

                Ciao grazie della risposta, sinceramente avevo già dato un occhiata in giro per il web a varie guide sui lampeggi ma riguardo al mio tipo di lampeggi non si trova quasi nulla, ora guardo invece il link tuo.
                per quanto riguarda la scheda GPS non so ma il problema credo sia legato alla comunicazione con il controller perché appena lo accendo va a lampeggiare rosso il PH2v+
                Perché non colleghi il modello al Dji Assistant? Da li dovresti vedere qual'è il problema.
                Non è che per caso ti trovi in una zona interdetta al volo?
                Ultima modifica di Pier2162; 06 settembre 18, 09:36.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                  Perché non colleghi il modello al Dji Assistant? Da li dovresti vedere qual'è il problema.
                  Non è che per caso ti trovi in una zona interdetta al volo?
                  Già collegato al Dji phantom 2 vision+ assistant ma non da nessun errore mi avverte solo che una clla della batteria sta un poco danneggiata ma la potenza delle celle è cmq buona a tutte, nessun altro errore ecco xke non capisco cosa possa essere... tra l'altro collegando il phantom al PC e provando a vedere con naza-m assistant li non me lo riconosce... potrebbe essere che la naza stia partendo?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Negan91 Visualizza il messaggio

                    Già collegato al Dji phantom 2 vision+ assistant ma non da nessun errore mi avverte solo che una clla della batteria sta un poco danneggiata ma la potenza delle celle è cmq buona a tutte, nessun altro errore ecco xke non capisco cosa possa essere... tra l'altro collegando il phantom al PC e provando a vedere con naza-m assistant li non me lo riconosce... potrebbe essere che la naza stia partendo?
                    Il problema è la batteria.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                      Il problema è la batteria.
                      È una cosa sicura? Perché prima di comprare una eventuale altra batteria che cmq costa parecchio pur essendo obsoleto il drone vorrei essere sicuro

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Negan91 Visualizza il messaggio

                        È una cosa sicura? Perché prima di comprare una eventuale altra batteria che cmq costa parecchio pur essendo obsoleto il drone vorrei essere sicuro
                        Di sicuro nella vita c'è solo una cosa (e non è una batteria).
                        Non possiedo il Phantom ma da quello che ho letto in altri forum in problema alla batteria è la causa principale di lampeggi rossi con tutto il resto che pare funzionare correttamente
                        Si può sapere che tipologia di lampeggi ti fa? È una sequenza ben definita?
                        Hai fatto aggiornamenti recenti?
                        Prima ha sempre funzionato correttamente?
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                          Di sicuro nella vita c'è solo una cosa (e non è una batteria).
                          Non possiedo il Phantom ma da quello che ho letto in altri forum in problema alla batteria è la causa principale di lampeggi rossi con tutto il resto che pare funzionare correttamente
                          Si può sapere che tipologia di lampeggi ti fa? È una sequenza ben definita?
                          Hai fatto aggiornamenti recenti?
                          Prima ha sempre funzionato correttamente?
                          Ahahah giustamente anche tu hai ragione ! Allora come lo accendo fa i normali lampeggi dei colori giusti di quando si accende un phantom (l'ho potuto appurare tramite i video sul web) poi incomincia a lampeggiare rosso a intermittenza normale (led rosso - led spento - led rosso) nessuna intermittenza con altri colori o con pause tra i vari rossi... io sinceramente non ho modo di sapere esattamente dal vecchio proprietario come abbia funzionato prima ma quando l'ho comprato da profano l'ho solo visto che si alzasse in volo e per me sembrava tutto ok (errore mio) poi ho effettuato anche hard reset come da video sul web e quindi riaggiornato tutti a ultimi firmware.
                          solo in un secondo momento dall'acquisto addentrandomi nell'argomento droni ho capito che non fosse regolare il lampeggio rosso che comincia a fare quando l'RC è acceso xke se accendo solo il phantom automaticamente quest'ultimo entra in modalità selfsafe non vedendo l'RC acceso e quindi lampeggia giallo normalmente!
                          mi scuso per il discorsone ma era per cercare di essere il più preciso possibile

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Negan91 Visualizza il messaggio

                            Ahahah giustamente anche tu hai ragione ! Allora come lo accendo fa i normali lampeggi dei colori giusti di quando si accende un phantom (l'ho potuto appurare tramite i video sul web) poi incomincia a lampeggiare rosso a intermittenza normale (led rosso - led spento - led rosso) nessuna intermittenza con altri colori o con pause tra i vari rossi... io sinceramente non ho modo di sapere esattamente dal vecchio proprietario come abbia funzionato prima ma quando l'ho comprato da profano l'ho solo visto che si alzasse in volo e per me sembrava tutto ok (errore mio) poi ho effettuato anche hard reset come da video sul web e quindi riaggiornato tutti a ultimi firmware.
                            solo in un secondo momento dall'acquisto addentrandomi nell'argomento droni ho capito che non fosse regolare il lampeggio rosso che comincia a fare quando l'RC è acceso xke se accendo solo il phantom automaticamente quest'ultimo entra in modalità selfsafe non vedendo l'RC acceso e quindi lampeggia giallo normalmente!
                            mi scuso per il discorsone ma era per cercare di essere il più preciso possibile
                            Non saprei come aiutarti allora, ma per principio se una cosa funziona bene io NON FACCIO MAI AGGIORNAMENTI ! Creano più danno che beneficio. Potrebbe essere un'incompatibilità del nuovo firmware, se hai salvato il vecchio prima sarebbe da provare a fare un downgrade e tornare alla vecchia versione.
                            Ho letto di parecchi problemi relativamente ad aggiornamenti recenti su modelli datati come questo,
                            Oppure se conosci qualcuno che ha un Phantom nella tua zona potresti provare a sostituire la batteria per vedere se il problema è quello.
                            C'è un utente esperto di Phantom, gianni_BT è qualche giorno che non lo vedo on line, lui magari può darti qualche dritta.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                              Non saprei come aiutarti allora, ma per principio se una cosa funziona bene io NON FACCIO MAI AGGIORNAMENTI ! Creano più danno che beneficio. Potrebbe essere un'incompatibilità del nuovo firmware, se hai salvato il vecchio prima sarebbe da provare a fare un downgrade e tornare alla vecchia versione.
                              Ho letto di parecchi problemi relativamente ad aggiornamenti recenti su modelli datati come questo,
                              Oppure se conosci qualcuno che ha un Phantom nella tua zona potresti provare a sostituire la batteria per vedere se il problema è quello.
                              C'è un utente esperto di Phantom, gianni_BT è qualche giorno che non lo vedo on line, lui magari può darti qualche dritta.
                              Ho capito, allora grazie della dritta sull'utente gianni, proverò a contattarlo e chiedere anche a lui.
                              cmq l'aggiornamento già stava fatto io ho semplicemente fatto hard reset e rimesso come stava quando l'ho acquistato probabilmente a sto punto forse upgrade fatti dal vecchio proprietario che è cmq quello rimesso anche da me da problemi proverò a downgradare intanto di un aiuto spero da Gianni.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Negan91 Visualizza il messaggio

                                Ho capito, allora grazie della dritta sull'utente gianni, proverò a contattarlo e chiedere anche a lui.
                                cmq l'aggiornamento già stava fatto io ho semplicemente fatto hard reset e rimesso come stava quando l'ho acquistato probabilmente a sto punto forse upgrade fatti dal vecchio proprietario che è cmq quello rimesso anche da me da problemi proverò a downgradare intanto di un aiuto spero da Gianni.
                                Ciao. Sono stato via qualche giorno e vedo ora il tuo problema.
                                Posso solo dirti il significato del lampeggio rosso: se la frequenza e' lenta(diciamo 1 secondo on e 2 off o simile) e sei in GPS, ti dice che ha agganciato 6 satelliti.
                                In queste condizioni puo' volare in GPS, ma sei al limite e DJI sconsiglia di farlo: il comportamento del tuo Phantom e' proprio quello del passaggio in ATTI Mode, dove, se molli gli stick, non mantiene la posizione.
                                Se la frequenza e' veloce(diciamo 1/2 secondo on e 1/2 off) e' il segnale di batteria scarica o di errore generico: in questo caso l'assistant dovrebbe dirti cosa c'e' che non va ma, in assenza di altri errori, dovrebbe essere la batteria.
                                Che valori ti da' sulle 3 celle?
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X