annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da falcon89 Visualizza il messaggio
    è meglio la modalità naza o phantom?
    Se hai già un minimo di esperienza con aeromodelli, phantom tutta la vita. Altrimenti fattela con calma (l'esperienza) e poi vai di phantom mode.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Scusa, intendevo dire Naza e non Phantom!
      Ma come scrivevo più sopra, ultimamente non é che riesco a dormire/riposare granché... 😆😆

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
        No, é da qualche settimana che sono a terra... Mi é appena nato il secondo figlio e non ho più tempo di far volare nemmeno il walkera coassiale con cui di solito rincorro il gatto in giro per casa! 😊

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Auguri per il secondogenito

        Commenta


        • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
          No, é da qualche settimana che sono a terra... Mi é appena nato il secondo figlio e non ho più tempo di far volare nemmeno il walkera coassiale con cui di solito rincorro il gatto in giro per casa! 😊

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          AUGURONIIIIIIII


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Ciao ragazzi,
            perdonate la domanda, magari banale e ripetuta centinaia di volte, ma non ho trovato niente usanto la funzione cerca e su google ci sono pareri contrastanti...

            Se durante il volo, per sbaglio eseguo la manovra CSC effettivamente si spengono i motori? Cioè se scendo di quota e lo faccio ruotare su se stesso e contemporaneamente vado indietro e lo sposto lateralmente, il velivolo si spegne in volo?

            Commenta


            • Originariamente inviato da falcon89 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi,
              perdonate la domanda, magari banale e ripetuta centinaia di volte, ma non ho trovato niente usanto la funzione cerca e su google ci sono pareri contrastanti...

              Se durante il volo, per sbaglio eseguo la manovra CSC effettivamente si spengono i motori? Cioè se scendo di quota e lo faccio ruotare su se stesso e contemporaneamente vado indietro e lo sposto lateralmente, il velivolo si spegne in volo?
              Sicuro?
              http://www.baronerosso.it/forum/mult...ento-volo.html

              Commenta


              • Laser02, hai linkato un treddo del P3...

                Falcon89, a pag. 26 del manuale P2V+ v. 1.8 (cioè l'ultimo) é scritto chiaramente che effettuare un CSC in volo causa lo spegnimento dei motori.

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                  Laser02, hai linkato un treddo del P3...

                  Falcon89, a pag. 26 del manuale P2V+ v. 1.8 (cioè l'ultimo) é scritto chiaramente che effettuare un CSC in volo causa lo spegnimento dei motori.

                  Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                  Andrebbe letta ugualmente dato che la combinazione di stick per il csc è uguale e va tenuta in quella posizione per qualche secondo e i comandi devono trovarsi a fondo corsa.
                  Poi se il modello è in discesa e non in posizione a punto fisso cioè in hovering (ammesso e concesso che per portare a fondo corsa gli stick ci vuole tutta ma proprio tutta) e anche nel caso in cui (più semplice a voler vedere) si abbassi solo il gas a fondo corsa in modo brutale il phantom o meglio la sua fc sente la variazione di quota in atto e quindi non spegne i motori.

                  Commenta


                  • Sí certo, se abbassi solo il gas il Phantom non si spegne finché non é a terra... Ma la domanda di Falcon89 riguardava espressamente il CSC ed è quindi giusto che sappia che quella manovra (per quanto improbabile da eseguire per sbaglio) spegne i motori anche in volo

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                      Sí certo, se abbassi solo il gas il Phantom non si spegne finché non é a terra... Ma la domanda di Falcon89 riguardava espressamente il CSC ed è quindi giusto che sappia che quella manovra (per quanto improbabile da eseguire per sbaglio) spegne i motori anche in volo

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                      Impegnandosi a fondo....

                      Commenta


                      • come dice il manuale, il csc in volo fa spegnere i motori, ma difficilmente si può usare questa combinazione per effettuare manovre. Mentre il gas tutto a zero non fa spegnere i motori.

                        Commenta


                        • Ciao,
                          domani farò il mio primo volo , ma non mi è chiara una cosa (perdonate la domanda banale).

                          Essendo impostato in modalità NAZA come faccio ad impostare il punto home? Devo calibrare la bussola?

                          Chiedo questo perchè il manuale parla solo della modalità Phantom, ma lo switch S2 attualmente è IOC

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da falcon89 Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            domani farò il mio primo volo , ma non mi è chiara una cosa (perdonate la domanda banale).

                            Essendo impostato in modalità NAZA come faccio ad impostare il punto home? Devo calibrare la bussola?

                            Chiedo questo perchè il manuale parla solo della modalità Phantom, ma lo switch S2 attualmente è IOC
                            Calibra la bussola come da manuale,aspetta l'aggancio di minimo 7 satelliti e poi occhio ai led verdi,quando vedrai una serie rapida e consecutiva (6/7) di lampeggi,l'home è memorizzata nel punto in cui sta per decollare.
                            In bocca al lupo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da falcon89 Visualizza il messaggio
                              Essendo impostato in modalità NAZA come faccio ad impostare il punto home? Devo calibrare la bussola?

                              Chiedo questo perchè il manuale parla solo della modalità Phantom, ma lo switch S2 attualmente è IOC
                              Allora, innanzitutto se voli in modalità Naza dai un'occhiata al manuale della Naza, perchè rispetto alla modalità Phantom cambiano alcune segnalazioni led e quindi rischi di non capire cosa ti sta dicendo il tuo P2.

                              Poi, essendo il primo volo ti consiglio di calibrare sì la bussola, stando lontano da materiali ferrosi o campi elettromagnetici, ma poi non farlo più se non te lo chiede il Phantom stesso.

                              Terzo punto, se prende abbastanza satelliti il Phantom setta automaticamente la home quando lo accendi, sia in Naza che in Phantom. Ti consiglio però di attivare sulla app la "home dinamica", che setta come home il punto gps dove si trova il tuo cellulare.
                              E questo non tanto per poterti spostare insieme alla home, quanto perchè molto facilmente il tuo cellulare ha una ricezione gps migliore del Phantom e quindi sei ragionevolmente sicuro che in caso di failsafe torna da te invece di atterrare sul posto in cui si trova.

                              Ultima cosa, per il momento ti suggerirei lo switch S2 lascialo stare (IOC spento) che all'inizio potrebbe disorientare un pò....

                              Commenta


                              • Ciao,
                                grazie per le risposte. Il primo volo è andato bene, ho seguito i vostri consigli. Gli unici problemi che ho riscontrato sono stati:
                                -Batteria che è passata dal 30% al 10% probabilmente immediatamente ( al prossimo volo controllo per bene)
                                -La home non si è settata automaticamente anche se il GPS ha agganciato 8-9 satelliti (non ho visto la H sul radar).

                                OK settare la home dinamica, ma questi inconvenienti capitano anche ad altri?

                                PS ho fatto un piccolo errore, ho dimenticato di togliere il blocco al gimbal e l'ho tolto dopo 2 o 3 minuti
                                Ultima modifica di falcon89; 08 febbraio 16, 12:15.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X