annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Maltrattato penso di no... sembra praticamente nuovo.

    Purtroppo non tutti sono in grado di conservare per bene una batteria al litio o comunque non sanno che non va lasciata collegata per non farla scendere sotto una certa tensione e tutti gli altri accorgimenti del caso...

    Per quanto riguarda il gimbal, potrei essere stato anche io a inclinarlo, quando ho dimenticato di togliere la protezione...comunque è una sciocchezza, in video non si nota e se dopo l'accensione inclino il drone, si raddrizza...

    comunque più che altro sono rimasto male per la camera, ho visto dei video su youtube e non sembrava così male... cercherò di impostarla meglio ma fa abbastanza schifo

    Commenta


    • Ciao, visto che si parla di batterie del Vision2+, io ho appena scoperto che le mie 3 batterie (settembre 2014 con poco più di venti cicli) sono praticamente da buttare!
      Le ho caricate e scaricate, come consigliatomi dal rivenditore, ma in volo appena la batteria raggiunge il 70% inizia l'allarme (di solito mi pare lo facesse al 15%) e se non atterro subito il drone va fuori controllo e non risponde più ai comandi. Sono passato da un'autonomia di volo di 15 min. a circa 3 min a batteria (e con il rischio di sfasciare il drone). Ho provato con Assistant ma mi pare non ci sia niente da fare, né sono presenti upgrade.

      Mi hanno detto che il problema è stato che durante l'inverno ho conservato le batterie con la carica piena anziché a metà (30-50%). Ammetto che questa cosa mi era sfuggita pur avendo letto il manuale, comunque se lo storage è così delicato potevano anche fare una nota più visibile magari anche sulla confezione!

      Mi viene anche il sospetto che forse ci sia la solita "obsolescenza programmata" quindi allo scoccare dei 2 anni che tu abbia sfruttato o meno il prodotto, lo devi buttare e comprarne uno nuovo. Mi è successa la stessa cosa con lo smartphone! Oppure è probabile che tutte le ciofeche che ci sono in giro le becco io, non so cosa pensare...

      Comunque per tornare alle batterie del phantom è successo anche a qualcuno di voi?

      Commenta


      • Qualunque batteria LiPo non deve mai restare carica al 100% per più di 48 ore... Altrimenti si deteriora irreparabilmente.

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Grazie mille, terrò presente per le nuove!

          Commenta


          • Ciao a tutti, ho un problema. Una delle mie 2 batterie, usate pochissimo, 9 scariche credo, quando sono decollato è calata velocemente, sono riuscito ad atterrare e tutto si è risolto senza danni.
            Se collego al pc il phantom mi dice che una batteria è danneggiata...ma come può essere successo?
            C'è modo di recuperarla in qualche modo?
            ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, ho un problema. Una delle mie 2 batterie, usate pochissimo, 9 scariche credo, quando sono decollato è calata velocemente, sono riuscito ad atterrare e tutto si è risolto senza danni.
              Se collego al pc il phantom mi dice che una batteria è danneggiata...ma come può essere successo?
              C'è modo di recuperarla in qualche modo?
              ciao
              Nessuno mi da un feedback?

              Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Ho avuto il tuo stesso problema, basta rileggere le ultime 2 pagine di questo topic...

                io l'ho acquistata nuova a 70€, appena mi arriva ti dico se è effettivamente originale. Poi se ti interessa ti invio il link.

                Comunque sarà stato a causa di un'errata conservazione. Le celle delle batteria a litio (Li-Po o Li-Ion che siano) non devono scendere sotto una certa tensione (3V per le celle in serie, come nel nostro caso) altrimenti si danneggiano irreparabilmente. Inoltre vanno conservate a circa il 40% di carica per diminuire al minimo il naturale degrado.

                allego questa tabella per ulteriori info

                http://www.tomshw.it/forum/attachmen...eriedurata.png


                e no, non penso che tu possa fare niente per ripristinarla... Comunque tentare non costa nulla

                fai un ciclo di ricalibrazione, come da manuale portala a meno dell'8% e ricaricala completamente
                Ultima modifica di falcon89; 28 febbraio 16, 18:12.

                Commenta


                • Originariamente inviato da falcon89 Visualizza il messaggio
                  Ho avuto il tuo stesso problema, basta rileggere le ultime 2 pagine di questo topic...

                  io l'ho acquistata nuova a 70€, appena mi arriva ti dico se è effettivamente originale. Poi se ti interessa ti invio il link.

                  Comunque sarà stato a causa di un'errata conservazione. Le celle delle batteria a litio (Li-Po o Li-Ion che siano) non devono scendere sotto una certa tensione (3V per le celle in serie, come nel nostro caso) altrimenti si danneggiano irreparabilmente. Inoltre vanno conservate a circa il 40% di carica per diminuire al minimo il naturale degrado.

                  allego questa tabella per ulteriori info

                  http://www.tomshw.it/forum/attachmen...eriedurata.png


                  e no, non penso che tu possa fare niente per ripristinarla... Comunque tentare non costa nulla

                  fai un ciclo di ricalibrazione, come da manuale portala a meno dell'8% e ricaricala completamente
                  Ho scritto a jonathan dove ho acquistato il drone nel maggio 2014, ho allegato anche il file dell'assistant che allego, vediamo cosa dicono...
                  Per la batteria sappimi dire, in caso la compro li anche io!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
                    Ho scritto a jonathan dove ho acquistato il drone nel maggio 2014, ho allegato anche il file dell'assistant che allego, vediamo cosa dicono...
                    Per la batteria sappimi dire, in caso la compro li anche io!

                    Niente, hanno detto che la garanzia è di 6 mesi e che non pensano si possa fare niente, il bello è che l'altra batteria che ha la stessa vita e stesso trattamento funziona perfettamente!

                    falcon89 ti è arrivata la batteria?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da falcon89 Visualizza il messaggio
                      Vi risulta che questa batteria sia originale?
                      Link ebay


                      il modello è ph2-5200...su internet trovo pareri contrastanti, comunque mi sembra di capire che sia la versione V2 originale.

                      Conferme/smentite?
                      Ciao, ti è arrivata?Spediscono con un numero di tracking?

                      Commenta


                      • Se a qualcuno interessa, ho appena scoperto che la app Litchi ora ha una versione specifica per P2... Ed è gratuita!

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Ciao,
                          la batteria è arrivata. E' originale e la spedizione è tracciata. Adesso la spedizione non è più gratuita, ma è ugualmente conveniente

                          * NEW * DJI PHANTOM 2 QUADCOPTER SMART BATTERY PHANTOM 2 VISION PLUS 5200mAh | eBay

                          Commenta




                          • Ho qualche dubbio. Potete aiutarmi?

                            1- Il vostro P2, in modalità GPS (almeno 7), se liberate i comandi non si muove minimamente? Il mio delle volte si sposta pianissimo (0,1 m/s). Ho provato a ricalibrare la bussola e IMU, ma non migliora. Altre volte sta immobile come se stesse su un cavalletto a mezz'aria

                            2- Le eliche 9443 in cosa differiscono rispetto alle più nuove 9450? Leggendo su internet sembrano più "flessibili". In tal caso non dovrebbero essere peggio delle più vecchie 9443?
                            Io ho quest'ultime sul mio P2. Vale la pena sostituirle con le nuove?

                            3- Ho guardato il secondo kit di eliche mai usate che mi è stato dato con il drone, ma ho appena scoperto che non sono originali DJI. Su quelle che uso in alto c'è scritto DJI, su queste di ricambio c'è scritto OXOX-O. Le butto direttamente o le posso utilizzare quando dovrò cambiarle?

                            4- Quando si cambiano le eliche?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da falcon89 Visualizza il messaggio


                              Ho qualche dubbio. Potete aiutarmi?

                              1- Il vostro P2, in modalità GPS (almeno 7), se liberate i comandi non si muove minimamente? Il mio delle volte si sposta pianissimo (0,1 m/s). Ho provato a ricalibrare la bussola e IMU, ma non migliora. Altre volte sta immobile come se stesse su un cavalletto a mezz'aria

                              2- Le eliche 9443 in cosa differiscono rispetto alle più nuove 9450? Leggendo su internet sembrano più "flessibili". In tal caso non dovrebbero essere peggio delle più vecchie 9443?
                              Io ho quest'ultime sul mio P2. Vale la pena sostituirle con le nuove?

                              3- Ho guardato il secondo kit di eliche mai usate che mi è stato dato con il drone, ma ho appena scoperto che non sono originali DJI. Su quelle che uso in alto c'è scritto DJI, su queste di ricambio c'è scritto OXOX-O. Le butto direttamente o le posso utilizzare quando dovrò cambiarle?


                              4- Quando si cambiano le eliche?

                              Ciao Falcon, premesso che tutti questi argomenti sono stati trattati ampiamente, ti consiglio di usare il campo "cerca" per ogni tuo dubbio. Questo forum è oramai poco frequentato poichè tutto quello che si poteva dire e fare è stato detto e fatto. Ora siamo al P4 e quindi capirai. Io stesso non lo frequento piu e saltuariamente faccio un giretto per "questioni affettive"
                              Ad ogni modo cerco di ricordare e di risponderti.

                              Con 7 satelliti fai attenzione prima di tutto. vola da almeno 8 in su a seconda della tua preparazione modellistica.
                              Secondariamente: lasciando gli stick è normale che un minimo si muova. Questo dipende dal vento che fa derivare il P2 di qualche metro; lui tenterè comunqe di rimettersi sulla posizione iniziale se sei in GPS. in atti invece deriverà col vento e sta a te riportarlo in posizione.

                              Si, sono più flessibili. Se non ricordo male hanno qualche grado di angolazione in piu. se vanno bene non cambiarle. avrai tempo per farlo

                              Personalmente preferisco sempre oggetti originali ma tanta gente ha utilizzato la concorrenza altrettanto soddisfatti. Prima o poi ti salterà agli occhi qualche bell'elica in carbonio o tripala. Evitale come la peste. Non vanno bene e sono più pericolose ancora delle originali. Per chiarimenti googla un po in giro e te ne renderai conto.

                              Quando cambiare le eliche? normalmente quando sono sbeccate o malconce. se puoi non arrivare a tanto. Il tuo P2 sta in aria soptrattutto per quelle quindi non lesinare sulle eliche. Ricordati di bilanciarle SEMPRE con un bilanciatore che trovi a pochi euro su ebay. Normalmente sono "decentemente" equilibrate ma se puoi, dammi retta, bilanciale; ci guadagni in qualita di volo e riprese senza "Jello".

                              Come ti ho detto, su questo forum hanno scritto persone con le contropalle e vale davvero la pena leggere tutto dalla prima pagina. Tra l'altro è un po come gustarsi un bel libro: ti diverti e conosci cose nuove.
                              Qui si sono incontrate persone, scambiate opinioni, regalati consigli e aiutati novellini oltre ad essersi consumati scontri "all'ultimo sangue" che hanno anche portato alla chiusura temporanea del 3d.

                              Bene, sono stato abbastanza "piccolo fiammiferaio" quindi ora ti saluto e ti auguro buona lettura.
                              ciao!
                              Grazie.
                              Pitch

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da falcon89 Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                la batteria è arrivata. E' originale e la spedizione è tracciata. Adesso la spedizione non è più gratuita, ma è ugualmente conveniente

                                * NEW * DJI PHANTOM 2 QUADCOPTER SMART BATTERY PHANTOM 2 VISION PLUS 5200mAh | eBay
                                Ottimo, l'avevo ordinata anche io alla fine. Ero in dubbio con una trovata da ebay in germania a 53€+ss, più conveniente di quella che avevi lincato tu.
                                Tempi per arrivare a casa?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X