annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie a tutti per la solidarietà e per le belle parole di conforto dimostratemi,adesso rimbocchiamoci le maniche,facendo tesoro delle esperienze negative personali di ognuno di noi con questi "aggeggi volanti" adesso rimettiamoci in sesto,ho pensato e ho deciso di passare al ph2 non vision attrezzato con zenmeuse e kit fpv penso sia una scelta dettata dalla voglia di ricominciare quando la passione e davvero tanta,grazie a tutti e teniamoci sempre in contatto!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Giannidrone Visualizza il messaggio
      Grazie a tutti per la solidarietà e per le belle parole di conforto dimostratemi,adesso rimbocchiamoci le maniche,facendo tesoro delle esperienze negative personali di ognuno di noi con questi "aggeggi volanti" adesso rimettiamoci in sesto,ho pensato e ho deciso di passare al ph2 non vision attrezzato con zenmeuse e kit fpv penso sia una scelta dettata dalla voglia di ricominciare quando la passione e davvero tanta,grazie a tutti e teniamoci sempre in contatto!!!
      Hai provato a scrivere a DJI spiegandogli l'accaduto? Magari ti fanno uno sconto...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
        Ma ovviamente non è così, ti fa il boost della trasmissione video che ti servirà (per come la vedo io) principalmente ad avere il video fluido a distanze come da regolamento. E' ovvio che la distanza della trasmissione a 5.8 è la vincolante nel volo, se perdi quella il quad torna a prescindere. E in ogni caso il boost non ti fa superare la distanza teorica di trasmissione a 5.8, ti permette di ampliare la distanza raggiungibile della trasmissione 2.4 che resterà in ogni caso inferiore a quella a 5.8. Non a caso si chiama FPV Boost...
        Ok quindi siamo perfettamente d'accordo sul fatto che la distanza non viene aumentata, ma la pubblicità che viene fatta dell'applicazione è alquanto ambigua e ingannevole su tutte e due le applicazioni che comunque non si chiamano FPV Booster ... forse parliamo di due applicazioni diverse.

        https://play.google.com/store/apps/d....txpower&hl=it
        https://play.google.com/store/apps/d...jiVision&hl=it

        Dalla mia piccola esperienza ho avuto modo di testare il Phantom nel mio ultimo viaggio a Sharm el-Sheikh e non esiste booster (ne ho provati diversi) che mi abbia portato ad una altezza superiore dei 634 metri e una distanza di 750 metri, numeri che si ripetevano esattamente anche senza nessuna spinta. In questi test non ho mai avuto perdita di fluidità e decadenza del segnale video (che ho costantemente regolato su 320 e 15fps) prima del fatidico "signal lost"

        Commenta


        • A proposito dei vari Booster per il segnale video del P2V+, qualcuno ha idea della latenza effettiva del segnale video FPV? C'è chi parla di anche 4-5 secondi, a distanza. Ciò significherebbe che è inaffidabile... Può dipendere dalla risoluzione? Ho cercato in rete ma, fino ad ora, non ho trovato nulla di esauriente...

          Commenta


          • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
            A proposito dei vari Booster per il segnale video del P2V+, qualcuno ha idea della latenza effettiva del segnale video FPV? C'è chi parla di anche 4-5 secondi, a distanza. Ciò significherebbe che è inaffidabile... Può dipendere dalla risoluzione? Ho cercato in rete ma, fino ad ora, non ho trovato nulla di esauriente...
            Ciao Morfeus,
            io uso FPV booster a 30fps e la latenza riscontrata è risibile. Puoi fare fpv con l'accortezza di non stare al centimetro da ostacoli di ogni natura.
            Attenzione ad utilizzare invece programmi che registrano lo schermo perchè impiegano tantissime risorse di sistema del cellulare regalandoti latenza di 20/25 secondi...
            Grazie.
            Pitch

            Commenta


            • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
              Ciao Morfeus,
              io uso FPV booster a 30fps e la latenza riscontrata è risibile. Puoi fare fpv con l'accortezza di non stare al centimetro da ostacoli di ogni natura.
              Attenzione ad utilizzare invece programmi che registrano lo schermo perchè impiegano tantissime risorse di sistema del cellulare regalandoti latenza di 20/25 secondi...
              Ciao pitch che risoluzione tieni per l fpv?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                Ciao pitch che risoluzione tieni per l fpv?
                la massima (senza alcun problema).
                Grazie.
                Pitch

                Commenta


                • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                  la massima (senza alcun problema).
                  Che cellulare utilizzi Pitch?

                  Commenta


                  • iPhone 6
                    Grazie.
                    Pitch

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                      Ciao Morfeus,
                      io uso FPV booster a 30fps e la latenza riscontrata è risibile. Puoi fare fpv con l'accortezza di non stare al centimetro da ostacoli di ogni natura.
                      Attenzione ad utilizzare invece programmi che registrano lo schermo perchè impiegano tantissime risorse di sistema del cellulare regalandoti latenza di 20/25 secondi...
                      Grazie pitch... Secondo te anche a 100 metri?

                      Commenta


                      • Morfeus, intendo se anche a 100 metri la latenza è risibile? se è questa la domanda ti rassicuro. a 100 metri il segnale video (con FPV booster intendo) è assolutamente ragionevole per volare in FPV.
                        Grazie.
                        Pitch

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
                          Morfeus, intendo se anche a 100 metri la latenza è risibile? se è questa la domanda ti rassicuro. a 100 metri il segnale video (con FPV booster intendo) è assolutamente ragionevole per volare in FPV.
                          Grazie Pitch.. Il fatto è che un amico modellista mi ha detto che invece c'è parecchia latenza sul P2V+ e consiglia di modificarlo. Io non so come si possa verificare se è vero.
                          Di fatto mi sembra che l'FPV puro sia vietato dalla normativa in Italia quindi, almeno qui, il problema non si pone. La mia è pura curiosità.... ma mettiamo di essere all'estero in un luogo dove sia consentito. La latenza da cosa dipende? CIAO!

                          Commenta


                          • Ragazzi datemi un suggerimento questo è il secondo Phantom che mi da problemi con i motori, il primo era la prima versione sostituiti ben tre motori adesso sul P2V che sto usando normalmente per riprese e foto aeree mi accorgo che due dei quattro motori provati senza eliche fanno più rumore e addirittura a volte si puntano per una frazione di secondo la cosa che mi lascia un po' perplesso e' che si tratta di motori con si e no 40 minuti di volo avrò fatto tre voli in tutto, ho deciso pertanto di sostituirli tutti e quattro il che mi secca un po spendere altri soldi ma a mio avviso è per esperienza un motore stabile e regolare contribuisce per il 90 % alla sicurezza e alla stabilità in volo del mezzo, vi chiedo se sapete consigliarmi 4 motorelli buoni ed economici, ho visto i Tmotor ma al momento 160 €uri pesano un po', se non ci sta altra soluzione mi tocca riprendere gli originali e Amen 😉

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                              Ragazzi datemi un suggerimento questo è il secondo Phantom che mi da problemi con i motori, il primo era la prima versione sostituiti ben tre motori adesso sul P2V che sto usando normalmente per riprese e foto aeree mi accorgo che due dei quattro motori provati senza eliche fanno più rumore e addirittura a volte si puntano per una frazione di secondo la cosa che mi lascia un po' perplesso e' che si tratta di motori con si e no 40 minuti di volo avrò fatto tre voli in tutto, ho deciso pertanto di sostituirli tutti e quattro il che mi secca un po spendere altri soldi ma a mio avviso è per esperienza un motore stabile e regolare contribuisce per il 90 % alla sicurezza e alla stabilità in volo del mezzo, vi chiedo se sapete consigliarmi 4 motorelli buoni ed economici, ho visto i Tmotor ma al momento 160 €uri pesano un po', se non ci sta altra soluzione mi tocca riprendere gli originali e Amen 😉
                              Hai fatto una "Marzullata" infatti, o Tmotor o tanto vale gli originali, non so se hai ancora i 2212 montati? i 2312 ( ultimi usciti) li vedo abbastanza bene, li ho montati sul 2...
                              Ciao Pino....
                              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                              Commenta


                              • Mi è arrivato il nuovo PV+ V3, e lo trovo un passo avanti enorme rispetto al mio precedente FC40, oltre che come specifiche tecniche, anche come cura dei dettagli e della facilità d'uso, anche nella stessa gestione del drone e della sua radio con il Pc.
                                Avevo avuto molte più difficoltà le prime volte con l'FC40 ma specialmente con la sua radio.
                                Ho notato solo una nota dolente rispetto alla APP su iOS per la camera: manca lo zoom. Certo lo so che é digitale ma può essere comodo specie durante il volo.
                                Speriamo che DJI possa implementarlo, potrebbe anche solo essere un'opzione attivabile o meno a scelta dell'utente, ma è Un peccato che non ci sia.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X