annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ofiuco Visualizza il messaggio
    Ma in che senso è illegale, che differenza c'e tra i due?

    Un altro paio di domande.

    Le eliche del Phantom 2 vanno bene con i salva eliche dell'FC40?

    Oppure devo montare, sempre che si possa, quelli del P2?

    Secondo te, sotto il profilo elettrotecnico, quindi misure a parte potrei utilizzare sul mio Drone questa batteria? Si riesce a cambiare l'attacco?

    Grazie



    Caratteristiche Tecniche batteria lipo fullpower



    Numero celle 3 x 3,7V 11.1 3300 mA

    Dimensioni 40x132x21 mm

    Peso 258 grammi

    Cavetto bilanciatore Tipo JST-XH

    Spina DEANS

    Scarica continua 30C (99 Ampere)

    Scarica picco 45C (148,5 Ampere)

    Nuovo ed economico pacco batteria lipo ad alta capacita' di scarica. Le nuove li-po FULLPOWER sono fornite di spina di bilanciamento tipo JST-XH e di spina di potenza fino alla 1000 mAh tipo BEC oltre tipo DEANS.

    Puoi usare del Phantom 2 tutto quello che hai chiesto anzi ti consiglio di usare le eliche del due e di lasciare perdere i parà eliche non ti servono a nulla fai solo peso e sono stati sconsigliati per il Phantom, per le batterie ti devi adeguare allo spazio.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • come detto sopra, per la batteria devi comprare il connettore xt60 femmina tagliare i fili ,togli il deans, e saldarlo occhio alle polarità il rosso è il + il nero il -

      Commenta


      • Originariamente inviato da ofiuco Visualizza il messaggio
        Ma in che senso è illegale, che differenza c'e tra i due?
        La differenza tra FCC e CE è la potenza del segnale trasmesso: FCC è più alto, e quindi ti da maggiore portata (distanza) ma può teoricamente generare più disturbi agli apparati elettrici nelle vicinanze.

        La potenza omologata in Italia è quella che identificata con CE, quindi se invece usi FCC (che sarebbe legale negli Stati Uniti) qui da noi è illegale.

        Commenta


        • Grazie ragazzi, siete stati molto esaustivi nelle risposte.
          A questo punto vi chiedo altre due cosine.
          Il selettore della corrente di carica l'ho impostato su 3A
          ma secondo voi sarebbe meglio usare una delle altre due impostazione
          del caricabatterie originale Del Phantom FC40?
          Che differenza esiste tra di loro?

          Commenta


          • le 2200 mah vanno caricate max a 2A
            LE 3000 A 3a
            le 4000 a 4a

            ecc...

            ciò per preservare la vita della batteria
            mettilo 2A 3S

            Commenta


            • Grazie Bombardiere:
              Allora anche tu usi il Gimball bianco che ti ho menzionato qualche post fà?
              Come ti trovi?
              Hai dovuto cambiare i lander?
              La leva del tilt dove l'hai presa?
              Ciao

              Commenta


              • non devi cambiare nulla, la leva io non ce l'ho ho il potenziometro
                https://www.youtube.com/watch?v=r3EB8nitI2E

                auguri di buon Natale!

                Commenta


                • Benissimo
                  Grazie ancora
                  Ciao e buone Feste

                  Commenta


                  • Ciao a tutti e spero abbiate passato un felice Natale.
                    Come già anticipato vorrei sostituire le eliche al mio FC40.
                    Girando tra i vari siti di Modellismo Ho visto che le Eliche del Phantom2 da 94x43 pollici
                    ci sono di materiali diversi (Nylon, Plastica, Fibra di carbonio).
                    Quale mi consigliereste in base alla vostra esperienza?
                    In oltre ho visto che ce ne sono delle nuove da Jonathan di misura 94x5" pollici 24x13 cm e volevo chiedervi il 5" come del resto il 43 a cosa si riferiscono.
                    Forse al passo vite?
                    Se si, come mai si vengono espressi in pollici?
                    Grazie in anticipo e a presto.

                    Commenta


                    • 9,4x4,3 non 94x43...
                      9,4 è la lunghezza 4,3 è l'inclinazione della pala
                      è espresso in pollici perchè fa più figo
                      non prendere le originali si trovano a meno su ebay

                      Commenta


                      • Grazie ma per il materiale quale mi consigli?
                        Invece delle nuove da 9,4x5 che ne pensi?
                        Ciao

                        Commenta


                        • io sono ignorante in materia di eliche, monto quelle collaudate del 2 e basta

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ofiuco Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti e spero abbiate passato un felice Natale.
                            Come già anticipato vorrei sostituire le eliche al mio FC40.
                            Girando tra i vari siti di Modellismo Ho visto che le Eliche del Phantom2 da 94x43 pollici
                            ci sono di materiali diversi (Nylon, Plastica, Fibra di carbonio).
                            Quale mi consigliereste in base alla vostra esperienza?
                            In oltre ho visto che ce ne sono delle nuove da Jonathan di misura 94x5" pollici 24x13 cm e volevo chiedervi il 5" come del resto il 43 a cosa si riferiscono.
                            Forse al passo vite?
                            Se si, come mai si vengono espressi in pollici?
                            Grazie in anticipo e a presto.
                            Nylon è il nome commerciale della Dupont la casa che aveva sviluppato questo tipo di plastica detto anche PA6 o in alternativa un altro tipo PA66.
                            é un materiale che con il tempo assorbe acqua se portato ad alte temperature ed in presenza di umidità (col risultato che diventano piu morbide/flessibili) , normalmente nelle eliche si usa del PA caricato per renderle piu rigide, ora cosa usi veramente la DJI non so e non ho mai fatto fare una analisi , tanto queste di piccolo dia vanno bene cosi, e sono abbastanza di buona qualità queste del Phantom
                            Quelle in carbone sono piu rigide, se hanno gli stessi diametri e stessi passi e stessa forma in pianta e stesso profilo (cioe sono uguali) il comportamento è uguale tranne che essendo piu rigide danno piu reattività al modello.

                            Se posso fare un paragone le eliche in carbone verso le eliche in plastica stanno come i pneumatici ribassati verso i pneumatici normali, cioe piu piantati a terra scarichi meglio la potenza e tengo molto bene , per contro senti tutte le asperità e se vai al limite poi vai fuori strada , se non hai tu un alta sensibilità di guida ....
                            Per contro se mal bilanciate , ti fanno avere vibrazioni e le senti subito essendo piu rigide.

                            Quindi se fatte bene le eliche in carbone sono piu reattive ma le performace sono le stesse ripeto a parità di profilo/diametro/passo/forma in pianta....quando si fanno eliche in carbone si cerca di cambiar profilo , potendo fare profili piu sottili vista al capacità strutturale e quindi si possono anche avere prestazioni migliori.

                            NON é il caso delle eliche che si trovano in carbone x il phantom copie delle originali.
                            Normalmente non conviene nel caso di phantom passare a eliche in carbone tali e quali alle originali ...potresti trovarti con problemi di vibrazioni essendo piu reattive, ma normalmente sono dovuti a scarsa qualità della fattura delle eliche in carbone.

                            Ce ne sono di ottime in carbone , ma non sono copie delle originali , vedi T-motor , ma costano l'ira di dio e ricordati cosa ho scritto sulla reattività.

                            Si uasno i pollici perche in aerodinamica è uso comune indicare le eliche in pollici è una tradizione aerodinamica. Si possono trovare anche misure metriche , ma scarsamente utilizzate.

                            9,4 è il diametro 9,43 è il passo dell'elica cioe quanto avanza ad ogni giro dell'elica.

                            tra 9,43 e 9,5 c'è poca differenza , hanno tirato fuori le nuove 9,5 perche un pelino meglio in trazione , il phantom ha poco margine su peso massimo volabile, meglio i clienti lo caricavano troppo.

                            Ora se puoi meglio prendere le 9,5 originali. Quelle in carbone lasciale all'inizio a chi cerca prestazioni piu spinte.
                            Copie buone in plastica e se ne trovano , ma devi mettere in conto il rischio bilanciatura , che se non ben equilibrate ti portano a vibrazione,vedi tu se sei disposto al rischio o se sai poi come equilibrarle da solo.

                            Le eliche vanno tenute bene se ci sono sbeccature dovute ad urti è meglio cambiarle
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Grazie Blade-slap per l'ottima esposizione.
                              In base a ciò che mi hai riferito, probabilmente mi orienterò sulle nuove della DJI da
                              9,4 x 5,0 e a tal proposito ti volevo chiedere, visto che sono più performanti,

                              (PART13 Phantom 2 9450 Self-tightening Propellers (1CW+1CCW) 9,4x5"
                              The DJI 9450 propellers inherit the low vibration, low inertial characteristics of its predecessor, the 9443. By using a second generation airfoil designed with computational fluid dynamics (CFD) in the DJI Propulsion Lab, the new 9450 provides extra thrust and better power efficiency. Thanks to this increased thrust, performance is significantly improved when flying a heavy-loaded Phantom or Flame Wheel, especially during quick maneuvers and descent.
                              Diameter x Pitch: 9.4 inch x 5.0 inch (24 cm x 13 cm)
                              Maximum Thrust:660g (with 2212 motor KV920 @12V),

                              quest'ultimo dato riportato cosa significa?

                              Il Phantom FC40 non è che rischia di non rimanere fermo in Hovering
                              e di conseguenza continuare a salire.
                              Ciao grazie per la pazienza.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ofiuco Visualizza il messaggio
                                Grazie Blade-slap per l'ottima esposizione.
                                In base a ciò che mi hai riferito, probabilmente mi orienterò sulle nuove della DJI da
                                9,4 x 5,0 e a tal proposito ti volevo chiedere, visto che sono più performanti,

                                (PART13 Phantom 2 9450 Self-tightening Propellers (1CW+1CCW) 9,4x5"
                                The DJI 9450 propellers inherit the low vibration, low inertial characteristics of its predecessor, the 9443. By using a second generation airfoil designed with computational fluid dynamics (CFD) in the DJI Propulsion Lab, the new 9450 provides extra thrust and better power efficiency. Thanks to this increased thrust, performance is significantly improved when flying a heavy-loaded Phantom or Flame Wheel, especially during quick maneuvers and descent.
                                Diameter x Pitch: 9.4 inch x 5.0 inch (24 cm x 13 cm)
                                Maximum Thrust:660g (with 2212 motor KV920 @12V),

                                quest'ultimo dato riportato cosa significa?

                                Il Phantom FC40 non è che rischia di non rimanere fermo in Hovering
                                e di conseguenza continuare a salire.
                                Ciao grazie per la pazienza.
                                La loro spiegazione, come ho scritto prima , esplicita solo che con le nuove 9,4 x 5 di passo c'è piu margine sui phantom sovraccarichi.
                                Ad un certo punto la dji per via di cadute frequenti aveva annunciato un limite massimo di peso per i phantom di 1350-1380 gr, ora dicono che con queste nuove eliche c'è piu margine ...io pero consiglio sempre di star leggeri e di non superare il limite da loro annunciato.
                                Stai tranquillo il tuo phantom non continuerà a salire e se sale togli gas.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X