annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie, gentilissimo come sempre!

    Commenta


    • di nulla ma attenzione, con la batteria originale anche se carica se sgassi violentemente tende a darti delle segnalazioni rosse

      Commenta


      • sul settaggio degli allarmi ci sono dei tutorial su youtube che ti permettono di guadagnare qualcosa in termini di tempo di volo

        Commenta


        • Grazie Bombardiere,ho visto i video penso che non tocchero' nulla di quel setup....
          Approfittando della tua disponibilita',cosa servirebbe per poter avere la telemetria in fpv,sostituendo eventualmente anche la fc40?

          Commenta


          • serve:
            pmuv2
            miniosd
            trasmettitore video
            ricevitore video
            goproo similari
            schermo

            tradotto 2-250 euro a parte la telecamera

            Commenta


            • Perfetto,grazie ancora!
              Questo prodotto potrebbe essere,secondo te, una alternativa a basso costo per poter avere la telemetria,ovvio non in tempo reale.......

              Flytrex Store - Get Flytrex
              Ultima modifica di bapepp1; 19 gennaio 15, 13:41.

              Commenta


              • dipende se ti basta quello che registra questo lo sai tu, io per telemetria intendo numero satelliti, batteria e distanza in tempo reale, quello mi serve per un volo sicuro

                se aspetti la flytrex sta sperimentando quella in tempo reale con app android 3g quindi presumo necessiti di sim
                Ultima modifica di Bombardiere; 19 gennaio 15, 19:59.

                Commenta


                • Grazie,scusa ancora per le mille domande!

                  Commenta


                  • abbiamo recuperato un phantom fc40 di un mio amico in Svizzera perso da 8 mesi in una vallata inaccessibile
                    perso perchè quel c....ne che glie lo ha venduto (negozio tedesco) non ha neanche impostato failsafe ...

                    comunque ...

                    è stato tutto questo tempo sotto acqua , neve, ghiaccio ecc.. un bel giorno un conoscente dice di averlo visto e allora andiamo a recuperarlo... a 3 km da dove era stato perso...

                    comunque ...

                    pulito. aperto e controllato e pulito... controllato motori sembrano ok... attaccata lipo Nuova (quella vecchia non si è neanche gonfiata ma è a zero..)
                    attaccato a Mac...e ... sembra tutto ok( in quel momento ho scoperto che non era stato impostato failsafe e neanche curse lock..) tutti gli altri parametri di fabbrica...

                    fatta calibrazione bussola ...

                    staccato da Mac...

                    prova di volo... PROBLEMA...
                    AGGANCIA SATELLITI..(spia verde prima veloce poi flash ogni secondo ..) quindi home point registrato... faccio alzare in volo ma va come alla deriva, sembra quasi in atti.. (provo a metterlo in atti e comportamento sempre uguale, torno in atti GPS non cambia nulla) ha come una deriva non sempre dalla stessa parte (quindi non penso sia problema di motori, esc o calibrazione)

                    cosa può essere? come faccio a controllare funzionamento gps? posso attaccargli uno dei miei maza M-lite o v2? per escludere il problema?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
                      abbiamo recuperato un phantom fc40 di un mio amico in Svizzera perso da 8 mesi in una vallata inaccessibile

                      perso perchè quel c....ne che glie lo ha venduto (negozio tedesco) non ha neanche impostato failsafe ...



                      comunque ...



                      è stato tutto questo tempo sotto acqua , neve, ghiaccio ecc.. un bel giorno un conoscente dice di averlo visto e allora andiamo a recuperarlo... a 3 km da dove era stato perso...



                      comunque ...



                      pulito. aperto e controllato e pulito... controllato motori sembrano ok... attaccata lipo Nuova (quella vecchia non si è neanche gonfiata ma è a zero..)

                      attaccato a Mac...e ... sembra tutto ok( in quel momento ho scoperto che non era stato impostato failsafe e neanche curse lock..) tutti gli altri parametri di fabbrica...



                      fatta calibrazione bussola ...



                      staccato da Mac...



                      prova di volo... PROBLEMA...

                      AGGANCIA SATELLITI..(spia verde prima veloce poi flash ogni secondo ..) quindi home point registrato... faccio alzare in volo ma va come alla deriva, sembra quasi in atti.. (provo a metterlo in atti e comportamento sempre uguale, torno in atti GPS non cambia nulla) ha come una deriva non sempre dalla stessa parte (quindi non penso sia problema di motori, esc o calibrazione)



                      cosa può essere? come faccio a controllare funzionamento gps? posso attaccargli uno dei miei maza M-lite o v2? per escludere il problema?

                      Hai rifatto tutte le calibrazioni ? IOC avanzata e Compasso ? hai guardato se mettendolo i in GPS il cursore va in corrispondenza su GPS ?
                      Certo che puoi mettere un'altra centralina al suo posto ma se funziona e vola presumo è un problema di settagi controlla bene il tutto passo per passo, e i motori dopo tutte queste intemperie vanno ? azz che 👌😜

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                        Hai rifatto tutte le calibrazioni ? IOC avanzata e Compasso ? hai guardato se mettendolo i in GPS il cursore va in corrispondenza su GPS ?
                        Certo che puoi mettere un'altra centralina al suo posto ma se funziona e vola presumo è un problema di settagi controlla bene il tutto passo per passo, e i motori dopo tutte queste intemperie vanno ? azz che 👌😜
                        rifatto calibrazioni veloce, avanzata e sul posto

                        si la centralina va in atti gps, atti, man, failsafe .. tutto ok da Mac e anche il Led di stato è verde e quindi in atti gps mentre vola.

                        volevo sostituire il gps interno del phantom con un gps con scocca di un naza v2 che ho in giro... non la centralina... se risolvo vuol dire che è il GPS.... OPPURE ... IL COMPASSO esterno sul piedino che è quello che è stato più esposto alle intemperie. ma come distinguo se il problema è il gps o il compasso?

                        Commenta


                        • il gps che hai in più ha la bussola integrata non capisci da li

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da CASPA Visualizza il messaggio
                            rifatto calibrazioni veloce, avanzata e sul posto



                            si la centralina va in atti gps, atti, man, failsafe .. tutto ok da Mac e anche il Led di stato è verde e quindi in atti gps mentre vola.



                            volevo sostituire il gps interno del phantom con un gps con scocca di un naza v2 che ho in giro... non la centralina... se risolvo vuol dire che è il GPS.... OPPURE ... IL COMPASSO esterno sul piedino che è quello che è stato più esposto alle intemperie. ma come distinguo se il problema è il gps o il compasso?

                            Se vuoi fare questa prova del gps devi staccare il compasso e naturalmente la spinetta del gps dalla Naza e collegare solo il gps di un'altra centralina alla NAZA ma fai prima secondo me a staccare la Naza e provarla su un altro quadri altrimenti devi trovare il modo di fissare il gps sul Phantom spero di essermi spiegato

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                              Se vuoi fare questa prova del gps devi staccare il compasso e naturalmente la spinetta del gps dalla Naza e collegare solo il gps di un'altra centralina alla NAZA ma fai prima secondo me a staccare la Naza e provarla su un altro quadri altrimenti devi trovare il modo di fissare il gps sul Phantom spero di essermi spiegato
                              benissimo, fissato il gps lasciando il phantom aperto sopra e usando nastro isolante appoggiando gps sopra centralina... ma non vola bene... braccetti troppo flessibili senza guscio sopra... ora vedo di chiuderlo ma devo staccare gps originale altrimenti non ci riesco... ma anche andasse a questo punto... non saprei se ė gps o bussola del phantom che fa capricci...

                              Commenta


                              • messo gps con scocca al posto di quello standard e sembra funzionare... a questo punto come faccio a stabilire se è gps o il compasso?
                                prendo un compasso nuovo e provo andando per esclusione meno costosa o c'è altra maniera?

                                ha ancora un po' un effetto water se può essere di aiuto ma magari è perché ho appoggiato il gps alla centralina...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X