annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si quelle del due vanno benissimo e rendono di più Jonathan dovrebbe averle
    Per le batterie se vuoi fare una bella cosa compra le Turnigy 4000 mha e vai alla grande ci sarebbe da fare una modifica piccola piccola per farle entrare e sostituire lo sportellino semplice da fare.

    Commenta


    • Ritorno a casa dell'fc40

      Buongiorno a tutti ed in particolare a Bombardiere e Giuseppe. Scusate l'assenza ma gli impegni un questo periodo non mancano ma sono riuscito cmq a ritagliare qualche minuto per far volare il Phantom fc40. Bene con un po di praticità in più sono riuscito a farlo decollare senza ribaltarlo in avanti...quindi si trattava di prendere confidenza con i comandi. Volevo porvi un paio di domande: E' normale che per farlo ritornare dopo aver spento la centralina una volta atterrato regolarmente senza nessun intoppo se provo a riaccenderlo non si avviano i motori ma devo staccare la batteria e poi riparte normalmente? La calibrazione, se in due giorni differenti parto dallo stesso ed identico luogo per sicurezza è meglio farla lo stesso oppure devo saltare questo passaggio? Ultima domanda: mi arrivano in questi giorni le eliche del 2 (quelle da 9,4) e il supporto per montare due batterie (quelle originali dell'fc40) laterali esterne al phantom. Approssimativamente volendo fare un volo a circa 100 metri da terra per delle riprese dall'alto senza giocare molto con i comandi, quanto dovrebbe essere l'autonomia del drone con queste due modifiche? Grazie e a presto

      Commenta


      • Originariamente inviato da jakall Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti ed in particolare a Bombardiere e Giuseppe. Scusate l'assenza ma gli impegni un questo periodo non mancano ma sono riuscito cmq a ritagliare qualche minuto per far volare il Phantom fc40. Bene con un po di praticità in più sono riuscito a farlo decollare senza ribaltarlo in avanti...quindi si trattava di prendere confidenza con i comandi. Volevo porvi un paio di domande: E' normale che per farlo ritornare dopo aver spento la centralina una volta atterrato regolarmente senza nessun intoppo se provo a riaccenderlo non si avviano i motori ma devo staccare la batteria e poi riparte normalmente?ma è normale perchè per riprendere il controllo in rth devi riaccendere la radio e poi swistchare con lo switch delle modalità di volo
        La calibrazione, se in due giorni differenti parto dallo stesso ed identico luogo per sicurezza è meglio farla lo stesso oppure devo saltare questo passaggio? meglio farla
        Ultima domanda: mi arrivano in questi giorni le eliche del 2 (quelle da 9,4) e il supporto per montare due batterie (quelle originali dell'fc40) laterali esterne al phantom. Approssimativamente volendo fare un volo a circa 100 metri da terra per delle riprese dall'alto senza giocare molto con i comandi, quanto dovrebbe essere l'autonomia del drone con queste due modifiche? Grazie e a presto
        con una batteria sei sui 13-14 minuti,2 non so

        Commenta


        • Test in salita del Phantom fc40

          Buona sera, oggi pomeriggio ho lanciato l'FC40 in cielo in un posto libero da interferenze o ostacoli e giunto ad un'altezza che secondo me a vista non raggiungeva i 200 mt. al max, il phantom ha cominciato a barcollare come se perdesse il segnale del telecomando (visibile ad occhio ed anche dalle immagini registrate) e poi ha fatto rientro da solo in autonomia nel punto in cui lo avevo fatto partire. Avevo già fatto questo test con lo stesso esito in altro luogo ma si trattava di un centro abitato e ho pensato che la causa poteva essere una qualche interferenza. Ma davvero l'fc40 ha così poco range in altezza o è un problema del mio? Eppure ho visto dei filmati su youtube che alcuni fc40 salgono ad altezze monstre ed effettuano delle riprese mozzafiato? Qualcuno sa suggerirmi qualcosa...può dipendere dal telocomando magari perchè impostato su gps mode e dovrei portarlo in manual mode? o da altro? Grazie anticipatamente

          Commenta


          • a 200 mt non ci stava (se riuscivi a vederlo)...
            comunque controlla col software, ci sono i valori oltre i quali va in rth automatico ma di default sono 2km a meno che tu non li abbia toccati devi avere un problema con la radio, il mio lo mando ben oltre i 200mt, un giorno l'ho proprio perso non si vedeva più, ho dovuto spegnere la radio per farlo tornare

            puoi vedere se hai il telecomando settato in CE (il potenziometro dietro sotto quello della levetta )ora non ricordo se devi girarlo a dx o sx per settarlo su potenza maggiore (in teoria non valida in europa) vedi sul tubo
            Ultima modifica di Bombardiere; 15 dicembre 14, 20:56.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
              a 200 mt non ci stava (se riuscivi a vederlo)...
              comunque controlla col software, ci sono i valori oltre i quali va in rth automatico ma di default sono 2km a meno che tu non li abbia toccati devi avere un problema con la radio, il mio lo mando ben oltre i 200mt, un giorno l'ho proprio perso non si vedeva più, ho dovuto spegnere la radio per farlo tornare

              puoi vedere se hai il telecomando settato in CE (il potenziometro dietro sotto quello della levetta )ora non ricordo se devi girarlo a dx o sx per settarlo su potenza maggiore (in teoria non valida in europa) vedi sul tubo
              Grazie.....ci sono due fori contrassegnati da una x con all'interno due regolatori mi sembra uno sopra e uno sotto.....su quale dei due dovrei andare a provare? e con quale attrezzo? basta un giravite a croce?

              Commenta


              • cacciavite a stella
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
                  a 200 mt non ci stava (se riuscivi a vederlo)...
                  comunque controlla col software, ci sono i valori oltre i quali va in rth automatico ma di default sono 2km a meno che tu non li abbia toccati devi avere un problema con la radio, il mio lo mando ben oltre i 200mt, un giorno l'ho proprio perso non si vedeva più, ho dovuto spegnere la radio per farlo tornare

                  puoi vedere se hai il telecomando settato in CE (il potenziometro dietro sotto quello della levetta )ora non ricordo se devi girarlo a dx o sx per settarlo su potenza maggiore (in teoria non valida in europa) vedi sul tubo
                  mi autoquoto

                  Commenta


                  • Salve sono nuovo del forum e volevo chiedere a bombardiere cosa sono CE e FCC e a cosa servono.
                    Io pensavo che in questi due potenziometri si dovessero collocare delle leve per comandare i due assi "roll e pitch" dei Gimball.
                    Scusa ma sono ancora un po confuso con i manuali ed i vari settaggi del DJI Fc40.

                    Commenta


                    • ciao, il potenziometro sopra serve per il comando del pitch (il roll è automatico)
                      quello sotto è un selettore per la potenza del segnale CE per l'europa FCC fuori europa (potenza maggiore) se quando accendi il radiocomando fa 2 bip sei in fcc se ne fa uno sei in ce

                      Commenta


                      • Grazie mille Bombardiere.
                        Quindi il Roll serve a mantenere l'orizzonte e il Pitch per alzare o abbassare l'inquadratura giusto?
                        Ho visto qui nel forum che qualcuno ha usato, con delle modifiche di attacco, questo gimbal Gimbal 2 assi per Apollo Ideafly | Modellismo Maximo
                        che tu sappia le connessioni vanno bene per l'FC40?
                        Secondo te può andare bene per semplici voli e foto amatoriali?
                        Scusa bombardiere se ti "bombardo" di domande ma sto facendo i primi passi in questo
                        nuovo mondo e sono alla ricerca di più informazioni possibili.
                        Ciao e grazie ancora

                        Commenta


                        • Grazie Bombardiere
                          ma che differenza c'è tra i due e a che potenza ti riferisci?
                          il mio radiocomando fa 2 bip devo lasciarlo così o selezionare CE?
                          Cosa succede nei due casi?
                          Avevo mandato dieci minuti fa un'altra risposta ma non la vedo nel seguito della
                          discussione. Devo aspettare ancora un po oppure la riscrivo?
                          Grazie ancora.

                          Commenta


                          • Eccola che è apparsa
                            Ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ofiuco Visualizza il messaggio
                              Grazie mille Bombardiere.
                              Quindi il Roll serve a mantenere l'orizzonte e il Pitch per alzare o abbassare l'inquadratura giusto?
                              Ho visto qui nel forum che qualcuno ha usato, con delle modifiche di attacco, questo gimbal Gimbal 2 assi per Apollo Ideafly | Modellismo Maximo
                              che tu sappia le connessioni vanno bene per l'FC40?
                              Secondo te può andare bene per semplici voli e foto amatoriali?
                              Scusa bombardiere se ti "bombardo" di domande ma sto facendo i primi passi in questo
                              nuovo mondo e sono alla ricerca di più informazioni possibili.
                              Ciao e grazie ancora
                              si, per il pitch e roll è come dici tu, per il gimball, io lo utilizzo e nessun problema per gli attacchi, fcc è più potente la ricezione ma in teoria illegale, anche a me è arrivato già fcc e così l'ho lasciato, non muore nessuno

                              Commenta


                              • Ma in che senso è illegale, che differenza c'e tra i due?
                                Un altro paio di domande.
                                Le eliche del Phantom 2 vanno bene con i salva eliche dell'FC40?
                                Oppure devo montare, sempre che si possa, quelli del P2?
                                Secondo te, sotto il profilo elettrotecnico, quindi misure a parte potrei utilizzare sul mio Drone questa batteria? Si riesce a cambiare l'attacco?
                                Grazie

                                Caratteristiche Tecniche batteria lipo fullpower

                                Numero celle 3 x 3,7V 11.1 3300 mA
                                Dimensioni 40x132x21 mm
                                Peso 258 grammi
                                Cavetto bilanciatore Tipo JST-XH
                                Spina DEANS
                                Scarica continua 30C (99 Ampere)
                                Scarica picco 45C (148,5 Ampere)
                                Nuovo ed economico pacco batteria lipo ad alta capacita' di scarica. Le nuove li-po FULLPOWER sono fornite di spina di bilanciamento tipo JST-XH e di spina di potenza fino alla 1000 mAh tipo BEC oltre tipo DEANS.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X