annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kola72 Visualizza il messaggio
    con le eliche da 9 non mi son mai permesso di fare piu di 8 minuti, 10 minuti sei gia a rischio, con batterie 2200 mah
    Ho montato le eliche da 9 ma dopo soli 5:57 minuti facendo solo hovering ho la spia rossa di batteria scarica (primo alert)...

    Batteria originale DJI 2200mAh
    Gimbal Walkera G-2D
    GoPro Hero 3+ Black
    Eliche 9" originali DJI

    Secondo voi perchè?
    In allegato posto anche lo screen della sezione Voltage...

    Oltre a questo quando volo, perdo quota facilmente, si abbassa da solo, ogni tanto si sposta a destra e sinistra, senza che io faccia assolutamente nulla! Ho calibrato la bussola più volte e fatto più volte anche Advanced IMU Calibration, senza però risolvere nulla
    Per questo problema allego anche la sezione Tools e Basic Gain (impostazioni di default)...

    Grazie a tutti!
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da kola72 Visualizza il messaggio
      come si fa a fare la calibrazione dell' IMU ( spero non sia una tassa )
      ok graziefaccio queste prove e faccio sapere
      la calibrazione la fai dal software...ora sinceramente non ricordo la maschera

      Commenta


      • Ciao ragazzi anche io mi sono comprato l'fc40 e sono soddisfattissimo vorrei solamente aumentare l' autonomia mi sono letto tutte le 60 pagine , ma vorrei maggior chiarezza.
        So che si può allargare l' entrata, cambiare lo sportello delle battterie o montare il supporto per doppia batteria e ho visto dei video su youtube dove montano 2 batterie da 2200 ho visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=SpI9fvhjwpo con la 4000, ho lettu su un forum col traduttore che dovrebbe andare a 18 minuti.
        Ma non capendo una mazza in inglese , vorrei sapere da chi ha fatto queste mods quanto minuti di autonomia ha, ho tutto originale senza gimbal o altro, e se perdo un po in manovrabilità fa niente.
        Dato che devo procedere all' acquisto di un po di batterie volevo essere sicuro di cosa comprare, quindi mi potreste dare i vostri minutaggi con le diverse configurazioni (a possiedo già le eliche maggiorate ,quelle del phantom 2) , per ora sto su circa 12 minuti, sarei contento di arrivare ad una ventina, poi se di più tanto meglio .Grazie raga attendo risposte

        Commenta


        • ti posso solo dire una cosa, non comprare le batterie originali, hanno "C" troppo bassi

          Commenta


          • Grazie bombatdiere. Aspetto le mie risposte

            Commenta


            • mobius

              Salve a tutti
              scusa bombardiere .. ma la mobius ha il wifi ? ed è possibile vedere mentra filma tramite app sul telefono ? io ho cercato un po' in rete ma mi sembra che non abbia il wifi

              Commenta


              • Non fa differenza se ha il wifi oppure no, perché la App DJI funziona solo con la sua cam

                Commenta


                • scusa ma , io sono ignorante in materia in quanto ho preso l' fc40 da tre giorni , allora durante il volo è possibile vedere dal telefono dove inquadra la telecamera solo con la fc40 di serie ? ho letto che moltissimi usano la gopro , quelli che la usano non vedono a terra cio' che vede la telecamera in volo ?
                  ciao scusa le domande da neofita assoluto , ti ripeto ho fatto solo 2 voli , ancora ci devo 'prendere la mano' , comunque è una figata !

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da teone Visualizza il messaggio
                    ho letto che moltissimi usano la gopro , quelli che la usano non vedono a terra cio' che vede la telecamera in volo ?

                    Certo che vedono ciò che inquadrano, ma per farlo hanno installato sul Phantom anche un "tx video" (+50 euro?), e poi hanno comprato un monitor con rx video (+100/300 euro?) e ciò che inquadrano lo guardano lì, non sullo smartphone...

                    In pratica hanno comprato un Phantom FC40 per poi trasformarlo in un "Phantom 1"

                    Mia personalissima opinione: se prendi un Phantom FC40/Vision/Vision+ tienilo così com'è e goditi le features della sua app che non sono neanche male (soprattutto quella del Vision/Vision+), ma se parti già con l'idea di cambiare la cam prendi un Phantom 2 "liscio" e completalo coi componenti che preferisci.

                    Commenta


                    • ok grazie sei stato chiarissimo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Taravana Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi anche io mi sono comprato l'fc40 e sono soddisfattissimo vorrei solamente aumentare l' autonomia mi sono letto tutte le 60 pagine , ma vorrei maggior chiarezza.
                        So che si può allargare l' entrata, cambiare lo sportello delle battterie o montare il supporto per doppia batteria e ho visto dei video su youtube dove montano 2 batterie da 2200 ho visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=SpI9fvhjwpo con la 4000, ho lettu su un forum col traduttore che dovrebbe andare a 18 minuti.
                        Ma non capendo una mazza in inglese , vorrei sapere da chi ha fatto queste mods quanto minuti di autonomia ha, ho tutto originale senza gimbal o altro, e se perdo un po in manovrabilità fa niente.
                        Dato che devo procedere all' acquisto di un po di batterie volevo essere sicuro di cosa comprare, quindi mi potreste dare i vostri minutaggi con le diverse configurazioni (a possiedo già le eliche maggiorate ,quelle del phantom 2) , per ora sto su circa 12 minuti, sarei contento di arrivare ad una ventina, poi se di più tanto meglio .Grazie raga attendo risposte
                        Toc toc . Nessuno risponde possibile che nessuno ha testato i vari minutaggi con le varie patterie e che ha provato le 4000 mha

                        Commenta


                        • va bene ho trovato le info su un altro forum forse nessuno ha queste batterie io mi appresto all' acquisto, poi vi faccio sapere come vanno. Ho visto che sono state già usate con tempi di 18 minuti sull' fc40

                          Commenta


                          • Procedura per Aggiornamento firmware dell'fc40

                            Buona sera a tutti del forum e un grazie agli amministratori per avermi accettato. Ho acquistato da due giorni l'fc40 e ho letto queste 60 pagine del forum che mi hanno aiutato molto a capire che tipo di drone ho tra le mani. Ancora non ho avuto il tempo di farlo volare. Unica cosa che non ho trovato sul forum o da altre parti è la procedura esatta e possibilmente in italiano per poter effettuare l'aggiornamento dell'fc40 tramite pc. Qualcuno può essermi d'aiuto? Ho trovato un video tutorial del phantom 2 dove viene fatto l'aggiornamento ma non so se con l'fc40 sia la stessa cosa visto che quest'ultimo non ha un tasto di accensione. Poi volevo chiedere se è proprio necessario appena acquistato dover effettuare questo aggiornamento (ho letto da qualche parte che serve per il ritorno casa??)....sono un po timoroso!!
                            Grazie per l'attenzione e chiedo scusa se mi sono un po dilungato

                            Commenta


                            • Ciao jakall l'Fc40 non è altro che un normale PHANTOM con il frame dell'1 e la centralina del 2 (Naza v2) quella gialla per intenderci l'1 monta la 1 e non la lite che è anche di colore rosso come la V1, i regolatori e la Central Board sono differenti da quelli del PHANTOM 2 solo più aggiornati basta l'fc40 ha la spinetta USB sotto il LED l'1 no ma sono tutte migliorie che non comportano differenze su tutto il resto il che significa che per fare qualsiasi aggiornamento visto che si tratta di una centralina uguale per tutti basta andare sul sito della DJI clicca prodotti trovi il tuo PHANTOM e fai download scarichi L'assistant e il driver del tuo sistema operativo e dopo avere installato il tutto lo interfacci al PC con il cavetto che hai in dotazione, ma se lo hai preso adesso è tutto bello e aggiornato, ti garantisco che vola benissimo sono tutti gli stessi ne riparo parecchi e li conosco bene tranquillo non stare li ad esaurirti vola e basta, ma ti consiglio di leggere il manuale della V2 nel forum ci sta in Italiano sono poche pagine ma basilari, non fare come dei miei clienti che mi chiamano perché il led da verde fleschia rosso 😊
                              Spero di esserti stato di aiuto 😉

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                                Ciao jakall l'Fc40 non è altro che un normale PHANTOM con il frame dell'1 e la centralina del 2 (Naza v2) quella gialla per intenderci l'1 monta la 1 e non la lite che è anche di colore rosso come la V1, i regolatori e la Central Board sono differenti da quelli del PHANTOM 2 solo più aggiornati basta l'fc40 ha la spinetta USB sotto il LED l'1 no ma sono tutte migliorie che non comportano differenze su tutto il resto il che significa che per fare qualsiasi aggiornamento visto che si tratta di una centralina uguale per tutti basta andare sul sito della DJI clicca prodotti trovi il tuo PHANTOM e fai download scarichi L'assistant e il driver del tuo sistema operativo e dopo avere installato il tutto lo interfacci al PC con il cavetto che hai in dotazione, ma se lo hai preso adesso è tutto bello e aggiornato, ti garantisco che vola benissimo sono tutti gli stessi ne riparo parecchi e li conosco bene tranquillo non stare li ad esaurirti vola e basta, ma ti consiglio di leggere il manuale della V2 nel forum ci sta in Italiano sono poche pagine ma basilari, non fare come dei miei clienti che mi chiamano perché il led da verde fleschia rosso 😊
                                Spero di esserti stato di aiuto 😉
                                Grazie Giuseppe...gentilissimo e sei pure un mio corregionale e questo gioca a tuo favore! Cmq hai ragione tu....ieri sera preso dalla foga ho provato a fare l'aggiornamento e come tu mi hai ampiamente spiegato non c'è stato bisogno di aggiornarlo in quanto era già presente l'ultima versione del firmware! Ora vado a cercare il manuale che in italiano che mi hai consigliato e me studio per bene! Grazie in debito e sicuramente vista la tua esperienza verrò ancora a disturbarti, ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X