annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jakall Visualizza il messaggio
    Grazie Giuseppe...gentilissimo e sei pure un mio corregionale e questo gioca a tuo favore! Cmq hai ragione tu....ieri sera preso dalla foga ho provato a fare l'aggiornamento e come tu mi hai ampiamente spiegato non c'è stato bisogno di aggiornarlo in quanto era già presente l'ultima versione del firmware! Ora vado a cercare il manuale che in italiano che mi hai consigliato e me studio per bene! Grazie in debito e sicuramente vista la tua esperienza verrò ancora a disturbarti, ciao

    A disposizione 😉

    Commenta


    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
      A disposizione 😉
      Ciao Giuseppe, provato il phantom fc40 pochi minuti fa.....appena ho provato a farlo partire (non prima di aver eseguito le istruzioni per la configurazione) si è inclinato due volte in avanti (fronte telecamera) da fermo e ho dovuto successivamente farlo partire dalle mani. Ho provato una seconda volta e mi ha fatto lo stesso problema.....in volo sembra che quando effettui la rotazione su se stesso tenda a tirare verso un lato.....boh? Mi sembra che dalle due botte che ha avuto sul cemento si siano anche un po scheggiate le eliche! secondo te a cosa è dovuto? Grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da jakall Visualizza il messaggio
        Ciao Giuseppe, provato il phantom fc40 pochi minuti fa.....appena ho provato a farlo partire (non prima di aver eseguito le istruzioni per la configurazione) si è inclinato due volte in avanti (fronte telecamera) da fermo e ho dovuto successivamente farlo partire dalle mani. Ho provato una seconda volta e mi ha fatto lo stesso problema.....in volo sembra che quando effettui la rotazione su se stesso tenda a tirare verso un lato.....boh? Mi sembra che dalle due botte che ha avuto sul cemento si siano anche un po scheggiate le eliche! secondo te a cosa è dovuto? Grazie

        Spesso il motivo del decollo che si inclina da un lato a me lo fa quando do gas in maniera decisa e non in modo graduale facendolo staccare da terra molto dolcemente prova a fare così il fatto che quando giri (di Yaw) a 360 gradi lo fanno quasi tutti anche il mio invece di girare su se stesso gira facendo un cerchio potrebbe essere ho qualche motore con elica squilibrata ho il gps ma niente di grave, prova a tenerlo fermo in HOVERING e vedi se tende a traslare a dx o sx.
        Altra cosa importante prima di volare hai fatto la calibrazione del compasso ?
        Per intenderci i due giri su te stesso.
        Leggi il manuale e non fare esperimenti strani domani mi mandano in riparazione un PHANTOM di un cliente che per azzardare prove senza sapere le conseguenze è caduto a sasso da 20 mt e perché ? Ha fatto una manovra sbagliata nonostante vola da tempo e non ha mai letto il manuale.

        Commenta


        • due fc 40 e tutti e due pendono in avanti in partenza, basta correggere leggermente

          Commenta


          • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
            Spesso il motivo del decollo che si inclina da un lato a me lo fa quando do gas in maniera decisa e non in modo graduale facendolo staccare da terra molto dolcemente prova a fare così il fatto che quando giri (di Yaw) a 360 gradi lo fanno quasi tutti anche il mio invece di girare su se stesso gira facendo un cerchio potrebbe essere ho qualche motore con elica squilibrata ho il gps ma niente di grave, prova a tenerlo fermo in HOVERING e vedi se tende a traslare a dx o sx.
            Altra cosa importante prima di volare hai fatto la calibrazione del compasso ?
            Per intenderci i due giri su te stesso.
            Leggi il manuale e non fare esperimenti strani domani mi mandano in riparazione un PHANTOM di un cliente che per azzardare prove senza sapere le conseguenze è caduto a sasso da 20 mt e perché ? Ha fatto una manovra sbagliata nonostante vola da tempo e non ha mai letto il manuale.
            Grazie Giuseppe, fatta la calibrazione a compasso...tutta la procedura descritta nei vari tutorial. Forse ho dato un po troppo gas....cmq x sicurezza e anche per prova ho già cambiato le 4 eliche (visto che le due erano usate dal vecchio proprietario) e ne ho messe 4 nuove e vediamo che succede....appena trovo 5 minuti faccio ancora pratica. Appr. cos'è l'Hovering? Scusa l'ignoranza ma ancora devo prendere confidenza con i termini. Grazie ancora

            Commenta


            • Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
              due fc 40 e tutti e due pendono in avanti in partenza, basta correggere leggermente
              Grazie Bombardiere, quando parli di "correggere leggermente" cosa intendi? Con i comandi o nella configurazione dell'Fc40?

              Commenta


              • L'hovering e' quando lo metti fermo a tre/quattro metri da terra e lo tieni fermo senza dare nessun comando, fallo in Atti e cioè con interruttore di dx al centro possibilmente in assenza di vento se sta fermo e' perfetto in atti tende a spostarsi anche di poco basta una piccola folata di vento ma ti da la prova che se sta fermo così e ben centrato altrimenti se questa prova la fai in gps sarà lui a tenerlo fermo in questo caso se trasla e' il gps e non qualche problema fisico ok ?
                Bombardiere intende dire quando decolli di correggerlo se tende a picchiare appena dai gas tu gli dai un colpetto di cabra io lo faccio spesso non sempre decollano perfettamente in verticale 👍

                Commenta


                • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                  L'hovering e' quando lo metti fermo a tre/quattro metri da terra e lo tieni fermo senza dare nessun comando, fallo in Atti e cioè con interruttore di dx al centro possibilmente in assenza di vento se sta fermo e' perfetto in atti tende a spostarsi anche di poco basta una piccola folata di vento ma ti da la prova che se sta fermo così e ben centrato altrimenti se questa prova la fai in gps sarà lui a tenerlo fermo in questo caso se trasla e' il gps e non qualche problema fisico ok ?
                  Bombardiere intende dire quando decolli di correggerlo se tende a picchiare appena dai gas tu gli dai un colpetto di cabra io lo faccio spesso non sempre decollano perfettamente in verticale 👍
                  Grazie ancora Giuseppe, un'ultima cosa e poi da domani mi metto sotto a leggere il manuale che penso sia quello giusto che ho scaricato dal forum, potresti spiegarmi brevemente le funzioni dei selettori S1 (a sinistra) e S2 (a destra).....fanno tre scatti: su, centro e giù? Buona serata

                  Commenta


                  • DJI Phantom FC40

                    Quella è la funzione IOC e' meglio che la leggi a due fino a quando non la conosci tieni l'interruttore sempre in alto e' comoda per quando vuoi fare rientrare il PHANTOM e non capisci come è posizionato, sul manuale e' spiegato bene ed è molto semplificato, io questa funziona non l'ho mai usata evito di allontanarmi molto sinceramente mi diverto a volare o fare riprese e foto non sono il tipo che sfrutta tutte le funzioni del PHANTOM comode ma provenendo dagli Ely evito di usarle per non perdere i pollici e come dare la calcolatrice a mia figlia di 8 anni che sta imparando a fare le addizioni in colonna 😉
                    S2 e' la funzione GPS ATTI E MANUAL in alto GPS al centro ATTI sotto Manual o fileself.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                      L'hovering e' quando lo metti fermo a tre/quattro metri da terra e lo tieni fermo senza dare nessun comando, fallo in Atti e cioè con interruttore di dx al centro possibilmente in assenza di vento se sta fermo e' perfetto in atti tende a spostarsi anche di poco basta una piccola folata di vento ma ti da la prova che se sta fermo così e ben centrato altrimenti se questa prova la fai in gps sarà lui a tenerlo fermo in questo caso se trasla e' il gps e non qualche problema fisico ok ?
                      Bombardiere intende dire quando decolli di correggerlo se tende a picchiare appena dai gas tu gli dai un colpetto di cabra io lo faccio spesso non sempre decollano perfettamente in verticale 👍
                      esattamente
                      p.s. il fatto che in rotazione su se stesso tenda a traslare molto spesso è dovuto al fatto che lo stick non lo metti perfettamente in posizione della manovra ma magari un pò spostato senza accorgertene.... è molto facile che accada perchè non hai gli occhi sul telecomando e non lo conosci bene
                      Ultima modifica di Bombardiere; 24 novembre 14, 20:52.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
                        esattamente
                        p.s. il fatto che in rotazione su se stesso tenda a traslare molto spesso è dovuto al fatto che lo stick non lo metti perfettamente in posizione della manovra ma magari un pò spostato senza accorgertene.... è molto facile che accada perchè non hai gli occhi sul telecomando e non lo conosci bene
                        Grazie bombardiere, ora mi è molto più chiara la cosa e sicuramente è dovuto al fatto che nn conosco il telecomando. Ora l'unica paura che mi è rimasta è per il decollo, l'altro giorno come descritto a Giuseppe, in fase di decollo senza alzarsi da terra appena tiravo su la levetta di sx mi cadeva in avanti (fronte telecamera). Lo ha fatto x due volte tant'è vero che mi si sono leggermente scheggiate due eliche (ora le ho sostituite) infatti l'ho fatto partire dalle mani. Ora verso il fine settimana ci riprovo e spero che vada tutto ok.....ma sto con il terrore che da terra non riesco a farlo alzare!

                        Commenta


                        • dai gas lentamente e con la mano destra manda l'altro stic leggermente indietro mentre dai gas, per l'altro problema mettilo in hovering poi guarda il telecomando e muovi la leva in maniera precisa, sono cose che van fatte lentamente le prime volte per abituarsi, in seguito vedrai che come lo vedi inclinarsi recuperi in automatico in un attimo ma è solo pratica per le prime volte puoi fascettare due stecchette o quadrelli di alluminio sotto il carrello per aumentarne l'impronta a terra davanti così hai più margine per correggere prima che si ribalti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
                            dai gas lentamente e con la mano destra manda l'altro stic leggermente indietro mentre dai gas, per l'altro problema mettilo in hovering poi guarda il telecomando e muovi la leva in maniera precisa, sono cose che van fatte lentamente le prime volte per abituarsi, in seguito vedrai che come lo vedi inclinarsi recuperi in automatico in un attimo ma è solo pratica per le prime volte puoi fascettare due stecchette o quadrelli di alluminio sotto il carrello per aumentarne l'impronta a terra davanti così hai più margine per correggere prima che si ribalti
                            Ottime spiegazioni sia da parte di giuseppe che da parte tua che metterò sicuramente in atto e vi notizierò!!! Grazie e buona serata

                            Commenta


                            • Jakall noi ti diamo una mano però molte cose le impari provando e riprovando.

                              Commenta


                              • Salve ragazzi,ho acquistato un FC40 da pochi giorni,ho letto che le eliche da 9" fanno volare qualche minuto in piu',confermate?
                                Per favore dei link dove acquistare eliche e una batteria di ricambio un po' piu' performante della originale,grazie.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X