annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho un piccolo problemino con una batteria originale del phantom fc40
    sono stato via per 2 mesi e come ho letto sulla guida presente nel forum
    ho caricato la batteria per lasciarla farma per un po di tempo poi dopo 2 mesi l'ho rimessa sotto carica e adesso la sua autonomia è passata da 15 minuti a 8

    si è usurata? ho volato in questi giorni la sera ( 4°/5° gradi ) potrebbe essere la temperatura bassa a non sfruttare al massimo la batteria?

    Commenta


    • Originariamente inviato da thecrow Visualizza il messaggio
      ho un piccolo problemino con una batteria originale del phantom fc40
      sono stato via per 2 mesi e come ho letto sulla guida presente nel forum
      ho caricato la batteria per lasciarla farma per un po di tempo poi dopo 2 mesi l'ho rimessa sotto carica e adesso la sua autonomia è passata da 15 minuti a 8

      si è usurata? ho volato in questi giorni la sera ( 4°/5° gradi ) potrebbe essere la temperatura bassa a non sfruttare al massimo la batteria?
      ..da cosi come esponi il problema non si puo dire nulla.
      Le lipo quando non utilizzate devono essere conservate a circa il 50% della capacità.
      Le batterie originali della Dji sono di buona qualità, io ti consiglio di procurarti un caricabatterie computerizzato con processore e display, lascia stare quello originale che è buono ma nn fa vedere nulla.
      Fai prima un ciclo di equalizzazione, poi una ricarica completa a non piu di 1c e poi una scarica sempre ad 1c verificando la tensione delle singole celle e la capacità totale.
      La batteria dell'FC40 in buone condizioni e spinta fino a 3,2v per cella deve erogare tra 2,1 e 2,2A.

      Commenta


      • Aumentare la portata della camera FC40

        Salve a tutti:
        vorrei chiedere ai possessori del Phantom FC40 se fosse possibile potenziare la trasmissione del segnale WI FI della camera in dotazione in collegamento allo Smartphone.
        Grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da ofiuco Visualizza il messaggio
          Salve a tutti:
          vorrei chiedere ai possessori del Phantom FC40 se fosse possibile potenziare la trasmissione del segnale WI FI della camera in dotazione in collegamento allo Smartphone.
          Grazie
          Ciao, io ho risolto con un ripetitore wifi e funziona alla grande, la spiegazione la trovi qui http://youtu.be/0Xr_CHLscqo

          Commenta


          • Grazie Matrix:
            tu che ripetitore hai preso?
            Potrei usare un Alice Gate VoIP 2 Plus WIFI.
            Ciao

            Commenta


            • Ma alice non fa da ripetitore, io ho preso un access point con funzione ripetitore, il trasformatore l'ho sostituito con una lipo...gioco fatto.

              Commenta


              • Ma tu quale hai preso, si configura facilmente e come?
                Grazie

                Commenta


                • Ciao a tutti, non sono riuscito a capire leggendo sul forum...l'effettiva distanza che a cui arriva la fc40 camera su il cel...in quanto so che è wifi...non so se i 100 metri indicati da Dji siano veritieri!...voi che dite!?
                  ...usando un access point a quanto si arriva!?...grazie a tutti!

                  Commenta


                  • Buonasera a tutti e rispondo a ofiuco e a zorgric io ho usato come ripetitore il tp- link TL-WA830RE molto facile da configurare basta seguire la guida dell'opuscolo che si trova all'interno della confezione. Il range della telecamera del Fc 40 praticamente si aggira intorno ai 200m campo libero. Utilizzando un ponte quindi il range aumenta. Oggi sono uscito con il mio Phantom ho posizionato il ripetitore su un'albero e via

                    Commenta


                    • Scusa...200 metri!?...solo la camera con cel!?...mi sembra tantissimo

                      Commenta


                      • Grazie matrix:
                        oggi quale distanza hai raggiunto con il ripetitore?
                        A quanti volts lavora il tuo TP Link?
                        Ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da zorgric Visualizza il messaggio
                          Scusa...200 metri!?...solo la camera con cel!?...mi sembra tantissimo
                          Prova con il tuo vedi a che distanza arriva a campo aperto?

                          Commenta


                          • Il mio ripetitore lavora a 12v quindi con una lipo. La distanza non saprei dato che mi ero prefissato di coprire una distanza circolare sorvolando un casolare ecc. Lo uso soprattutto per avere più segnale.

                            Commenta


                            • In campo aperto, l'FC40 perde il segnale a 250 metri.
                              Ho verificato più volte la distanza, con la presenza di ostacoli vari,
                              e il range varia tra i 100 e i 200 metri.
                              Secondo voi di quanto può aumentare con il range extender?

                              Commenta


                              • sto facendo qualche prova con l'extender. ho un tplink dap1360 con alimentazione a 5v. io lo uso con un semplice pachetto di 4 stilo (6v). per ora l'ho testato poco con risultati altalenanti nel senso che una volta l'ho provato con le antenne originali (2db)su una collina innevata (magari il riverbero della neve aiutava) e andava molto bene come stabilità video e distanza (parliamo di distanza tra 100 e 200 mt in orizzontale un 60-70 sulla mia verticale). poi si capiva quando ero al limite perchè l'immagine rallentava ma indietreggiando un pelo la riprendeva. senza extender le distanze ma soprattutto la stabilità erano molto basse, diciamo usabile a un cinquantina di metri) poi l'ho usato in due occasioni in un campo con qualche traliccio nelle vicinanze e i risultati sono stati deludenti anche con antenne maggiorate a 8dbi nel senso che perdeva il segnale rapidamente

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X