annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La trasmissione WiFi andrà bene sul vision ma con questo modello è (almeno sul mio) instabile e con poca portata (anche con un repeater). Il problema principale è che quando lo ruoto su se stesso a una certa distanza perde il segnale. Detto questo come upgrade economico avevo pensato a una sj4000 con trasmissione video. Tutto molto bello a sistemi che trasmettono a 2.4 sono introvabili e a quel punto sarebbe meglio spendere per qualcosa usabile anche alternativamente (tipo uno schermo con ricevente 5.8). Quindi mi trovo un po' bloccato dalla trasmissione del radiocomando. Come alternativa potrei convertire l'fc40 a 2.4 ma non credo ne valga la spesa

    Commenta


    • Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
      Ma non era il contrario, il fc40 dovrebbe essere meglio sia del phantom 1e2, proprio perché io radiocomando usa una frequenza diversa rispetto alle fotocamere?si evita di avere interferenze?
      No ti sbagli
      L'FC40 é solo un Phantom 1 con la stessa radio del Phantom 2 Vision ma senza il repeater wifi

      Commenta


      • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
        No ti sbagli
        L'FC40 é solo un Phantom 1 con la stessa radio del Phantom 2 Vision ma senza il repeater wifi
        Ok, avevo capito bene, perciò la cosa è positiva,nessuno mi può date qualche feed per i gimbal ?

        Commenta


        • Originariamente inviato da esse1 Visualizza il messaggio
          La trasmissione WiFi andrà bene sul vision ma con questo modello è (almeno sul mio) instabile e con poca portata (anche con un repeater). Il problema principale è che quando lo ruoto su se stesso a una certa distanza perde il segnale. Detto questo come upgrade economico avevo pensato a una sj4000 con trasmissione video. Tutto molto bello a sistemi che trasmettono a 2.4 sono introvabili e a quel punto sarebbe meglio spendere per qualcosa usabile anche alternativamente (tipo uno schermo con ricevente 5.8). Quindi mi trovo un po' bloccato dalla trasmissione del radiocomando. Come alternativa potrei convertire l'fc40 a 2.4 ma non credo ne valga la spesa
          ...ho gia scritto sull'argomento, nn mi voglio ripetere, controllate bene antenne ed interferenze perchè prestazioni cosi scarse devono avere una spiegazione...
          Il mio ha un ottima ricezione tx e wifi (vedi pagine precedenti), vola per quasi 14 minuti al primo allarme tensione con batterie di serie... ma stiamo parlando dello stesso volatile?
          ...non è che avete messo parti in carbonio a contatto con le antenne?

          Commenta


          • Io mi sono trovato molto bene con questa batterie:
            giantpower lipo 3000 mah 3s 25c prese da modelhobby.
            Ne ho prese 2 e con il relativo supporto in carbonio riesco a volare per 20/22 minuti.
            Singolarmente entrano nell'apposito alloggiamento dell'FC40 ma rende il drone un pochino sbilanciato e le partenze sono leggermente in avanti ma volo per 13/15 minuti.
            Devo aggiungere però che uso queste eliche:
            DJI - PART13 Phantom 9450 Self-tightening Propellers (1CW+1CCW) prese da Jonathan.
            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da ofiuco Visualizza il messaggio
              Io mi sono trovato molto bene con questa batterie:

              giantpower lipo 3000 mah 3s 25c prese da modelhobby.

              Ne ho prese 2 e con il relativo supporto in carbonio riesco a volare per 20/22 minuti.

              Singolarmente entrano nell'apposito alloggiamento dell'FC40 ma rende il drone un pochino sbilanciato e le partenze sono leggermente in avanti ma volo per 13/15 minuti.

              Devo aggiungere però che uso queste eliche:

              DJI - PART13 Phantom 9450 Self-tightening Propellers (1CW+1CCW) prese da Jonathan.

              Ciao

              Ciao, potresti postare qualcosa foto del tuo fc40? Come l'hai collegate le batterie per poterle usare simultaneamente? Grazie


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Ciao:
                Devi avere un cavo in parallelo XT60, collegarlo alle due batterie, poi dopo aver praticato un'apertura sul lato dello sportello che chiude la stiva, fai fuoriuscire il connettore che vi è all'interno e collegalo alla presa del cavo XT60.
                File allegati

                Commenta


                • DJI Phantom FC40

                  Originariamente inviato da ofiuco Visualizza il messaggio
                  Ciao:

                  Devi avere un cavo in parallelo XT60, collegarlo alle due batterie, poi dopo aver praticato un'apertura sul lato dello sportello che chiude la stiva, fai fuoriuscire il connettore che vi è all'interno e collegalo alla presa del cavo XT60.

                  Grazie mille , le batterie sono identiche?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Lo sono e devono esserlo.
                    Ciao

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi,in attesa che mi arrivi il gimbal per il mio fc40, vi volevo chiedere dei consigli, mi consigliate una batteria più performante nella durata?sui fc40 si possono montare i proteggi eliche del phantom 2? Grazie e buona pasqua.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi,in attesa che mi arrivi il gimbal per il mio fc40, vi volevo chiedere dei consigli, mi consigliate una batteria più performante nella durata?sui fc40 si possono montare i proteggi eliche del phantom 2? Grazie e buona pasqua.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        vi chiedo un ulteriore aiuto,oggi ho messo in carica la fotocamera fc40 al mio mac,ma risulta il led rosso acceso fisso,dopo un paio di ore era sempre rosso fisso,ho provato ad accenderla ,ma risulta sempre scarica,ho provato anche con un caricatore da parete del mio iphone,in quel caso il led resta spento,ho cercato informazione sulla rete ma non ho trovato soluzione,avete qualche consiglio?grazie in anticipo

                        Commenta


                        • ..windows riconosce la telecamera come una memoria di massa e non la ricarica, la legge, attacca la telecamera al pc mentre windows è in standby e vedrei che parte la ricarica.
                          In alternativa caricala dalla rete con la spina ed il cavetto usb dello smartphone.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Wieg1 Visualizza il messaggio
                            ..windows riconosce la telecamera come una memoria di massa e non la ricarica, la legge, attacca la telecamera al pc mentre windows è in standby e vedrei che parte la ricarica.
                            In alternativa caricala dalla rete con la spina ed il cavetto usb dello smartphone.
                            Grazie per l'interessamento, già provato ad attaccarla ad un caricatore da muro dell'iPhone ma non si accende alcun led che segnala la ricarica 😞

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alvarotodini Visualizza il messaggio
                              Grazie per l'interessamento, già provato ad attaccarla ad un caricatore da muro dell'iPhone ma non si accende alcun led che segnala la ricarica 😞
                              Ciao, prova a fare cosi: la metti in carica con il caricatore da parete e premi, o tieni premuto il tasto accensione . Provale tutte le combinazioni con il tasto accensione.

                              Commenta


                              • Ciao ragazzi.
                                Per i possessori di phantom FC40....

                                Ho bisogno di conoscere l'indirizzo MAC della camera FC40.
                                Basta che leggete nel retro (in teoria) o collegandolo a un pc via wireless...
                                Devo capire se è compatibile con il range extender del phantom vision 2 originale dji.
                                Grazie mille

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X