annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • balletto?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Aldyx Visualizza il messaggio
      balletto?
      Questo ad esempio è per il phantom 2
      https://youtu.be/0VfsK_mpb2o
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • Originariamente inviato da Aldyx Visualizza il messaggio
        balletto?
        La procedura indicata da Lillo2011 e' identica per l'FC40, solo che cambia l'indicazione dei LED. Dopo il movimento 6 volte dello switch di destra ti si accende fisso arancione il led posteriore.Dopo il primo giro attorno a te con il quad in orizzontale, il LED diventa verde fisso (o giallo lampeggiante a seconda delle versioni). Dopo il secondo giro con il muso del quad rivolto verso il basso il led lampeggia normalmente o verde(se ha agganciato i satelliti) o rosso 3-2 o 1 volta se non ha ancora agganciato i satelliti. Se ritorna arancione fisso o lampeggia arancione/altro colore la calibrazione e' fallita e va ripetuta da capo.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Forse mi sono spiegato male allora: il famoso balletto lo faccio bene il problema di fondo e' che x avviare i motori devo tenere il mio drone a testa in giu poi li spengo con leva sx giu rimetto il drone x terra e parte.possibile mai che nessuno a mai avuto il mio stesso problema?.
          ​​​​​​

          Commenta


          • Originariamente inviato da Aldyx Visualizza il messaggio
            Forse mi sono spiegato male allora: il famoso balletto lo faccio bene il problema di fondo e' che x avviare i motori devo tenere il mio drone a testa in giu poi li spengo con leva sx giu rimetto il drone x terra e parte.possibile mai che nessuno a mai avuto il mio stesso problema?.
            ​​​​​​
            Delle risposte te ne hanno già date, se qualcuno avesse avuto il tuo stesso problema credo che ti avrebbe già detto quello che sapeva.
            Ed è anche possibile che nessuno abbia avuto questo genere di anomalia.
            Questo è un forum, non un centro di assistenza, non mi pare proprio il caso di spazientirsi.
            ​​​​​​​
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Originariamente inviato da Aldyx Visualizza il messaggio
              Forse mi sono spiegato male allora: il famoso balletto lo faccio bene il problema di fondo e' che x avviare i motori devo tenere il mio drone a testa in giu poi li spengo con leva sx giu rimetto il drone x terra e parte.possibile mai che nessuno a mai avuto il mio stesso problema?.
              ​​​​​​
              Stai per acquistare o l'hai già comprato , o lo possedevi già? Ma dopo l'accensione , quanto tempo aspetti per avviarlo ? Ho il sospetto che tu lo accenda e poi immediatamente cerchi di avviare i motori , dovresti lasciare immobile il,tuo ph a terra senza toccarlo in modo che la imu faccia le procedure di azzeramento. Dopo che lo hai acceso e prima di partire con la tua procedura di capovolgerlo che colore è il led che sequenza di colori ha fatto il led?
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • Hai calibrato la trasmittente? Ho letto da qualche parte che se la trasmittente non è calibrata può creare problemi di quel genere, ovvero se lo stick del throttle non è a zero la procedura di start up non va a buon fine correttamente.
                Anche sul Xk x380 se la trasmittente non è calibrata i motori non partono.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • Originariamente inviato da Aldyx Visualizza il messaggio
                  Forse mi sono spiegato male allora: il famoso balletto lo faccio bene il problema di fondo e' che x avviare i motori devo tenere il mio drone a testa in giu poi li spengo con leva sx giu rimetto il drone x terra e parte.possibile mai che nessuno a mai avuto il mio stesso problema?.
                  ​​​​​​
                  Purtroppo ne' in questa discussione ne' in quella del Phantom 1 si riscontra un problema come il tuo.
                  Guardando il manuale della Naza-M tutti i casi in cui non si riesce ad avviare i motori(ma tu ci riesci, col quad che guarda in giu') si possono risolvere o facendo la calibrazione dell'IMU o quella del trasmettitore. Per entrambe, pero', e' necessario collegarsi con l'assistant, cosa che, mi pare, tu non riesca a fare.
                  L'unica calibrazione fattibile senza l'assistant e' quella della bussola, tramite il famoso balletto, che hai gia' fatto senza risolvere il problema.
                  L'ultimo tentativo che puoi provare a fare e' quello di accendere il Phantom dopo esserti assicurato che gli stick del trasmettitore siano perfettamente al centro:lo stick di destra non al centro in fase di avviamento del Phantom e' una delle ragioni che non fanno partire i motori(tratto dal manuale della Naza-M).
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • Salve ragazzi. Stamattina ho aggiornato il firmware del mio fc40. Dopo fatto ciò la radio nn comunica più col drone. Collegando la radio col cavetto usb in dotazione al pc tramite rc assistent la radio reagisce. Cosa dovrei fare? Spero possiate darmi una mano. Grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da locopar Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi. Stamattina ho aggiornato il firmware del mio fc40. Dopo fatto ciò la radio nn comunica più col drone. Collegando la radio col cavetto usb in dotazione al pc tramite rc assistent la radio reagisce. Cosa dovrei fare? Spero possiate darmi una mano. Grazie
                      Ciao. Se mastichi un po' l'inglese puoi provare a seguire questa guida.
                      ​​​​​​http://www.photographybay.com/2015/0...itter-problem/
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da locopar Visualizza il messaggio
                        Salve ragazzi. Stamattina ho aggiornato il firmware del mio fc40. Dopo fatto ciò la radio nn comunica più col drone. Collegando la radio col cavetto usb in dotazione al pc tramite rc assistent la radio reagisce. Cosa dovrei fare? Spero possiate darmi una mano. Grazie
                        Sicuro di aver usato i software che puoi scaricare da questa pagina?

                        https://www.dji.com/phantom-fc40/download

                        So che e' una domanda banale, ma se per caso hai usato drivers o assistant diversi( ad es. quelli del Phantom 1.1.1 o quelli suggeriti dall'Assistant per la Naza "general purpose" ) potresti avere il problema.
                        Se no, hai solo perso il binding. Non trovo una pubblicazione dedicata al re-binding dell'FC-40 per cui presumo che il link indicato da Pier2162 al post 835 dedicato al Phantom 1.1.1 valga anche per l'FC-40.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da locopar Visualizza il messaggio
                          Salve ragazzi. Stamattina ho aggiornato il firmware del mio fc40. Dopo fatto ciò la radio nn comunica più col drone. Collegando la radio col cavetto usb in dotazione al pc tramite rc assistent la radio reagisce. Cosa dovrei fare? Spero possiate darmi una mano. Grazie
                          Mi correggo.
                          Guarda pag. 9 - 10 di questo.

                          http://dl.djicdn.com/downloads/phant...l_v1.06_en.pdf
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Grazoe ragazzi. Ho finalmente risolto col binding.
                            ora però fatto tutte le calibrazioni ho notato prova fatta in casa, che se tendo di farlo alzare il drone tende a picchiare in avanti si dovrebbe trimmare e nn saprei proprio come fare. Ovvio che in casa nn prende i satelliti . Ho comunque fatto il balletto x la calibrazione della bussola. Inoltre la radio nel nazda ass. L ho settata come s bus solo in quel modo nell assistent la radio è riconosciuta e posso fare la calibrazione. Un altra cosa, noto che dando gas ovviamente accelera ma rilasciando lo stick posizione centrale decelera. È normale? Scusate delle troppe domande. Spero mi diate qualche dritta x il trimm. Grazie.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da locopar Visualizza il messaggio
                              Grazoe ragazzi. Ho finalmente risolto col binding.
                              ora però fatto tutte le calibrazioni ho notato prova fatta in casa, che se tendo di farlo alzare il drone tende a picchiare in avanti si dovrebbe trimmare e nn saprei proprio come fare. Ovvio che in casa nn prende i satelliti . Ho comunque fatto il balletto x la calibrazione della bussola. Inoltre la radio nel nazda ass. L ho settata come s bus solo in quel modo nell assistent la radio è riconosciuta e posso fare la calibrazione. Un altra cosa, noto che dando gas ovviamente accelera ma rilasciando lo stick posizione centrale decelera. È normale? Scusate delle troppe domande. Spero mi diate qualche dritta x il trimm. Grazie.
                              La prima e banale osservazione e' quella di controllare che hai rimontato le eliche al posto giusto.
                              Detto questo, la tendenza a capottarsi in avanti se si decolla in GPS mode e' un difetto noto e che si manifesta sia negli FC40 che nel Phantom 1.1.1 ed e' riportato sia nelle discussioni dedicate di questo forum che in altri( ad es. Phantompilots).
                              Anche il mio Phantom 1.1.1 ne e' soggetto, ma non sempre e non sempre con la stessa gravita'.
                              La ragione vera non e' chiara, ma l'opinione che va per la maggiore e' quella di un problema della reazione della Naza-m ai segnali del GPS quando il drone si trova a terra o a pochi centimetri di altezza.
                              Il problema si aggrava se si parte in GPS mode ma senza i satelliti sincronizzati o in mancanza di satelliti: in teoria dovrebbe mettersi in automatico in ATTI mode, ma pare che non sia perfettamente cosi'.
                              Personalmente riesco a tenere sotto controllo il problema decollando SEMPRE con lo switch di destra in posizione intermedia(ATTI mode) e decollando in modo deciso(ho notato che il problema si presenta con maggiore intensita' se si accelera lentamente). Ovviamente riporto lo switch in GPS mode appena alzato di qualche decina di centimetri. Le(rare) volte in cui vedo che tende ad inclinarsi in avanti, mi tengo pronto a correggere con lo stick di destra.
                              Quindi, i consigli sono:
                              -controlla le eliche
                              -controlla che i PID che hai impostato siano uguali o molto vicini a quelli di default(che trovi sempre nella sezione download del sito DJI del post 837):eventualmente ricarica i parametri di default tramite l'Assistant.
                              -riprova all'aperto e essendo sicuro che i satelliti sono sincronizzati, oppure, riprova direttamente con lo switch in ATTI mode.

                              Se il problema persiste ed e' cosi' grave da non poter essere controllato, devi rifare l'operazione di calibrazione della radio, descritta nei manuali che ti sono gia' stati linkati. Puoi tentare anche una calibrazione dell'IMU dall'Assistant, ma, da quello che si legge nelle discussioni, di solito non serve , a meno che non vi sia il lampeggio giallo continuo del Led.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • Grazie gianni. Ti farò sapere.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X