annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao PAREV volevo dirti dei progressi.Dopo aver fatto il default parameter e poi la calibrazione con WIZARD di Mission Planner ,il drone si e' comportato abbastanza bene in volo ma quando tocco lo stik destro per spostarlo a destra_sinistra e avanti_indietro a un minimo tocco dello stik il drone ha una risposta brusca ed eccessiva e quindi difficile da dosare. Volevo sapere sia da te che dagli amici del Forum quali sono i parametri interessati a questo difetto e come correggerli.Grazie

    Commenta


    • ciao a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere, quando attacco la USB nella CAM (SJ4000+) il gimbal (g-2d) non riesce a bilanciarla è funziona male, il filo è abbastanza lento e da spenta manualmente riesce a ruotare completamente, ma avendo un certo peso come muovo il drone o gli aux, va ad incidere sul bilanciamento e si impalla o scatta.

      Come posso risolvere ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da matty.ma Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere, quando attacco la USB nella CAM (SJ4000+) il gimbal (g-2d) non riesce a bilanciarla è funziona male, il filo è abbastanza lento e da spenta manualmente riesce a ruotare completamente, ma avendo un certo peso come muovo il drone o gli aux, va ad incidere sul bilanciamento e si impalla o scatta.

        Come posso risolvere ?
        Hai attaccato anche l'alimentazione? oltre ai due cavi dei due servi?
        In giro si legge che funziona anche senza alimentazione ma da quel che ho testato io i motori hanno meno "forza" senza l'alimentazione e quindi credo che se la cam sia un po' sbilanciata perchè diversa dalla gopro3 standard non ce la faccia a funzionare.

        Io per far "arretrare" per bene la mia sj5000, che è un pelo + grande della gopro3 e quindi non entra nella sede del gimbal, ho limato 2 lati del "piatto" dove avrebbe dovuto alloggiarsi la cam, magari la sj4000 entra già "standard".
        Così facendo migliora il bilanciamento arretrando rispetto al baricentro.

        Posso mandarti foto se ti servono! Dai che funzia bene io l'ho montato da poco!

        Commenta


        • cx-20: lieve rotazione a sinistra, qual'è il motore incriminato?

          Buondì,
          malato: cx-20 opensource version, eliche nuove.

          Tutto in realtà funziona a meraviglia e sono molto soddisfatto, ma ho un piccolo problema: il quadri tende a girare piano piano su se stesso verso sinistra durante il volo e dando gas al massimo la cosa è più "evidente".
          Preciso che si tratta di qualche grado durante il volo normale e di 1/4 di giro diciamo con gas al massimo per 5 secondi.
          Secondo la mia analisi ho un motore che è un po' preso a male come lo identifico?

          Secondo me essendo che la rotazione è a sinistra dovrei almeno poter escludere 2 motori, ma non son certo di quali, la spinta verso sinistra (i motori + forti, quindi buoni) la danno le eliche che girano a sinitra o a destra? Scusate l'ignoranza...

          Dai log ardupilot si può ricavare comunque qualcosa anche per un problema così "lieve"?

          Grazie intanto!
          Atla

          Commenta


          • Ho provato a studiare:

            le eliche che ruotano in senso orario, fanno ruotare il drone verso sinistra come direzione.

            E' corretto?

            Quindi fosse così ho problemi su uno dei due motori che ruotano in senso anti orario che a manetta non riescono a compensare i motori che girano in senso orario.

            Bha, mi sembra fantascienza

            Grazie ancora!

            Commenta


            • Originariamente inviato da atlaware Visualizza il messaggio
              Hai attaccato anche l'alimentazione? oltre ai due cavi dei due servi?
              In giro si legge che funziona anche senza alimentazione ma da quel che ho testato io i motori hanno meno "forza" senza l'alimentazione e quindi credo che se la cam sia un po' sbilanciata perchè diversa dalla gopro3 standard non ce la faccia a funzionare.

              Io per far "arretrare" per bene la mia sj5000, che è un pelo + grande della gopro3 e quindi non entra nella sede del gimbal, ho limato 2 lati del "piatto" dove avrebbe dovuto alloggiarsi la cam, magari la sj4000 entra già "standard".
              Così facendo migliora il bilanciamento arretrando rispetto al baricentro.

              Posso mandarti foto se ti servono! Dai che funzia bene io l'ho montato da poco!
              La SJ4000+ entra perfettamente, è più spessa della GoPro, infatti ho messo le viti più lunghe per chiudere.... l'alimentazione non è attaccata, si alimenta dal Roll e Pitch, il fatto è che se metto la cam senza usare l'FPV (non attaccando la USB ) , la gimbal funziona perfettamente, con USB attaccata come si muove sente il peso del cavetto e fa fatica, adesso faccio una prova e l'attacco alla batteria esterna (se rimane il filo rosso dove prende ora l'alimentazione nei cavetti del roll e pitch non succede niente giusto ? ).

              Si se mi mandi le foto ti ringrazio, almeno vedo come l'hai attaccato.

              Commenta


              • Originariamente inviato da matty.ma Visualizza il messaggio
                La SJ4000+ entra perfettamente, è più spessa della GoPro, infatti ho messo le viti più lunghe per chiudere.... l'alimentazione non è attaccata, si alimenta dal Roll e Pitch, il fatto è che se metto la cam senza usare l'FPV (non attaccando la USB ) , la gimbal funziona perfettamente, con USB attaccata come si muove sente il peso del cavetto e fa fatica, adesso faccio una prova e l'attacco alla batteria esterna (se rimane il filo rosso dove prende ora l'alimentazione nei cavetti del roll e pitch non succede niente giusto ? ).

                Si se mi mandi le foto ti ringrazio, almeno vedo come l'hai attaccato.
                Non so se l'img riuscirà ad aiutarti ma è collegata, l'alimentazione, al "G +12", il negativo è verso l'esterno della carena.

                Si vede che il cavo usb fa cambiare un po' il peso e gli da fastidio, io avevo questo problema per leggero sbilanciamento della cam, attaccata l'alimentazione è andato tutto a posto.

                Il rosso del pitch e roll rimane attaccato e non mi da problemi.



                Saluti!

                Commenta


                • Ho capito dall'immagine, grazie, ma dove hai preso il cavetto dell'alimentazione da attaccare al "G +12" ?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
                    Ciao PAREV volevo dirti dei progressi.Dopo aver fatto il default parameter e poi la calibrazione con WIZARD di Mission Planner ,il drone si e' comportato abbastanza bene in volo ma quando tocco lo stik destro per spostarlo a destra_sinistra e avanti_indietro a un minimo tocco dello stik il drone ha una risposta brusca ed eccessiva e quindi difficile da dosare. Volevo sapere sia da te che dagli amici del Forum quali sono i parametri interessati a questo difetto e come correggerli.Grazie
                    ciao Roki38!
                    io proverei a calibrare gli ESC, prova a seguire questo filmato www.youtube.com/watch?v=PtYWjsbsCwA , (me lo aveva suggerito il supporto tecnico di Banggood) io l'avevo eseguito e ha funzionato, se non sbaglio però dopo bisogna ricaricare il file di default parameter (casomai guarda se dopo la calibrazione degli esc con Mission Planner i valori siano cambiati o no)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                      ciao Roki38!
                      io proverei a calibrare gli ESC, prova a seguire questo filmato www.youtube.com/watch?v=PtYWjsbsCwA , (me lo aveva suggerito il supporto tecnico di Banggood) io l'avevo eseguito e ha funzionato, se non sbaglio però dopo bisogna ricaricare il file di default parameter (casomai guarda se dopo la calibrazione degli esc con Mission Planner i valori siano cambiati o no)
                      Ciao PAREV, grazie e ben tornato .Faro' la calibrazione ESC come filmato e ti faro' sapere.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matty.ma Visualizza il messaggio
                        Ho capito dall'immagine, grazie, ma dove hai preso il cavetto dell'alimentazione da attaccare al "G +12" ?
                        L'ho fatto con dei pezzi che avevo, a mente mi vien da dire che se hai un vecchio computer desktop, puoi fregare i connettori del led e dei tasti frontali di accensione verso la scheda madre, hanno la stessa sezione di quelli sotto il cx-20 credo. Altrimenti online sicuro trovi. Magari anche vecchi cavi floppy/hdd... Recupero insomma

                        In realtà la dimensione credo sia molto standard, ma non so dirti che nome cercare su ebay o in giro per trovare da comprare i connettori! Mi spiace.

                        Commenta


                        • acquisto cx20 open source

                          salve ragazzi mi sono deciso ad acquistare questo drone avete qualche link dove costa di meno e senza dogana? grazie a tutti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da giovanni73 Visualizza il messaggio
                            salve ragazzi mi sono deciso ad acquistare questo drone avete qualche link dove costa di meno e senza dogana? grazie a tutti
                            Ciao Giovanni,
                            io l'ho acquistato su Banggood,altrimenti,lo avrei fatto su Gearbest.
                            Tieni presente,su ambi i siti,i tempi di consegna che,solitamente biblici.
                            Il mio ordine risale al 1° agosto,ma ancora niente.
                            L'anno scorso,la SJ4000,ci ha impiegato 33 gg. lavorativi
                            Ciao e buon acquisto

                            Commenta


                            • Ciao a tutti,
                              Finalmente ho deciso di acquistare il CX-20 su BG (se avete siti più convenienti sono tutto orecchie):
                              Cheerson CX-20 Open-source Flight Controller Auto-Pathfinder RC Quadcopter With - US$269.99

                              Vorrei prendere anche una batteria in più. Qualcuno può consigliarmene una valida sempre su BG così faccio un unico ordine?

                              Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da loopin Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti,
                                Finalmente ho deciso di acquistare il CX-20 su BG (se avete siti più convenienti sono tutto orecchie):
                                Cheerson CX-20 Open-source Flight Controller Auto-Pathfinder RC Quadcopter With - US$269.99

                                Vorrei prendere anche una batteria in più. Qualcuno può consigliarmene una valida sempre su BG così faccio un unico ordine?

                                Grazie
                                Ciao, complimenti per l'acquisto. Io ho acquistato 2 di queste BlackMagic 3000mAh 11.1V Battery For DJI PHANTOM CX-20 Quanum Nova Sale-Banggood.com e mi trovo bene.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X