annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
    Questo fenomeno come già ho scritto si può attribuire ad un calo di tensione, non insistete con i parà eliche perché non centrano nulla non sottovalutate la batteria !!!

    La discesa scomposta NON CENTRA NULLA ! è una situazione diversa , il mio era appena decollato ed era praticamente in hovering , improvvisamente, a causa di una turbolenza ha perso il controllo sul Yaw e da quel momento ha fatto il pazzo, esattamente come quello di andreamod.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
      Questo fenomeno come già ho scritto si può attribuire ad un calo di tensione, non insistete con i parà eliche perché non centrano nulla non sottovalutate la batteria !!!
      QUOTO se avete un problema i para eliche non c'entrano niente , a meno che le eliche non interferiscano / non tocchino i paraeliche, questi non hanno nessuna influenza sulle cadute
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        QUOTO se avete un problema i para eliche non c'entrano niente , a meno che le eliche non interferiscano / non tocchino i paraeliche, questi non hanno nessuna influenza sulle cadute
        I paraeliche risentono del vento e sono masse aggiunte che devono essere "frenate" dal sistema di stabilizzazione, quindi il Gain deve essere aumentato, poi se uno si vuole divertire a scendere in verticale nella stessa turbolenza generata dal flusso delle eliche non si deve lamentare delle conseguenze.
        Se un vero elicottero scendesse alla stessa maniera farebbe un bel buco al suolo....
        Provate a proporlo ad un pilota di elicottero e vedrete dove vi manderà....

        Commenta


        • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
          I paraeliche risentono del vento e sono masse aggiunte che devono essere "frenate" dal sistema di stabilizzazione, quindi il Gain deve essere aumentato, poi se uno si vuole divertire a scendere in verticale nella stessa turbolenza generata dal flusso delle eliche non si deve lamentare delle conseguenze.
          Se un vero elicottero scendesse alla stessa maniera farebbe un bel buco al suolo....
          Provate a proporlo ad un pilota di elicottero e vedrete dove vi manderà....
          Non ho detto che si puo scendere in verticale velocemente, mi pare gia di averlo scritto tante volte di evitare veloci discese in verticale sull'asse, ho solo scritto evitate di attorcigliarvi a discorsi sui paraeliche non sono loro che vi creano problemi, se volate in condizioni normali non estreme ..

          Se poi invece parliamo di efficienza aerodinamica e che con i paraeliche si perde in prestazioni si questo è vero gia anche per il solo peso in piu che si mette si perde qualcosa.

          e non ho detto di non toccare i gain.
          I gain si toccano se necessario in base alla reazione del modello e se si aggiunge qualcosa al multi in quanto il comportamento sara diverso.

          Pero visto che parliamo tanto giustamente di curare la regolazione dei gain..faccio invece un altra domanda , ma quanti di noi che utilizzano il phantom e ci si lamenta di comportamenti anomali dopo che aggiungono batterie o gimbal e camere vanno a ritoccare i valori di posizionamento del GPS rispetto al baricentro? solo per curiosità, cosa normale in un sistema DJI
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Non ho detto che si puo scendere in verticale velocemente, mi pare gia di averlo scritto tante volte di evitare veloci discese in verticale sull'asse, ho solo scritto evitate di attorcigliarvi a discorsi sui paraeliche non sono loro che vi creano problemi, se volate in condizioni normali non estreme ..

            Se poi invece parliamo di efficienza aerodinamica e che con i paraeliche si perde in prestazioni si questo è vero gia anche per il solo peso in piu che si mette si perde qualcosa.

            e non ho detto di non toccare i gain.
            I gain si toccano se necessario in base alla reazione del modello e se si aggiunge qualcosa al multi in quanto il comportamento sara diverso.

            Pero visto che parliamo tanto giustamente di curare la regolazione dei gain..faccio invece un altra domanda , ma quanti di noi che utilizzano il phantom e ci si lamenta di comportamenti anomali dopo che aggiungono batterie o gimbal e camere vanno a ritoccare i valori di posizionamento del GPS rispetto al baricentro? solo per curiosità, cosa normale in un sistema DJI
            Ben detto Elio, il mio caro PHANTOM dopo avere montato di tutto e tu lo hai visto quando lo tiro su si vola ma e' cambiato dal celo alla terra e ancora oggi sto li a trovare i valori giusti per un volo stabile, eliche gain ecc ecc.

            Commenta


            • Dji phantom 2, problema controller o altro?

              Ciao Ragazzi mi chiamo Simone e sono un nuovo membro.
              Vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto.

              Ho un dji phantom 2 non vision.
              Ce l'ho da 3 settimane ma sono in quest'ultima settimana l'ho provato piu concretamente per iniziare la mia avventura.
              Sono molto onesto. Non ci capisco un granchè. Sono un principiante e molte cose non le conosco.. Ho giusto bisogno di farlo volare per le riprese aereee

              In inglese non sono bravo e non riesco a tradurre e capire tutto.
              Il dunque è questo:

              All'accensione del mio drone attenderei che i led lampeggiassero solo ed esclusivamente di verde per segnalarmi della ricezione del GPS e da li darei via al gas. Questo però non accade.. lampeggiano i due led (quelli che affacciano sulla batteria) e lampeggiano di verde e di rosso.. precisamente emettono un lampeggio verde e 3 rossi, uno verde e tre rossi.. Cosi via.. Può rimanere anche minuti e minuti cosi ma non cambia nulla. ovviamente sono all'aperto senza ostacoli .. COSA POSSO FARE?
              GRAZIE

              Commenta


              • Se ti davi una letta al Forum avresti scoperto che esiste il manuale in ITALIANO http://www.baronerosso.it/forum/4230879-post59.html tornando alle tue domande, l'hai tarata la bussola? L'hai scaricato il DJI Phantom 2 Assistant dal sito della DJI? E' stato aggiornato il software alla versione 3?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                  Oggi tornando da un voletto, ho collegato il Phantom all'Assistant e si è aggiornato il P330CB, nel sito della DJI non ce n'è traccia, è passato da 1.01.1.25 a 1.01.1.27, quacuno sa che differenza c'è rispetto a prima?
                  Solo io ho trovato st'aggiornamento?

                  Commenta


                  • adattato alla gestione della zenmuse 3assi H3-3D se ho capito bene
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                      Se ti davi una letta al Forum avresti scoperto che esiste il manuale in ITALIANO http://www.baronerosso.it/forum/4230879-post59.html tornando alle tue domande, l'hai tarata la bussola? L'hai scaricato il DJI Phantom 2 Assistant dal sito della DJI? E' stato aggiornato il software alla versione 3?

                      Grazie. Ho il manuale naza in italiano ma non ci ho capito un tubo.. ho l'aggiornamento.. ma dando uno sguardo velocemente al pdf che mi hai suggerito non trovo ugualmente soluzione.. io ho i led che lampeggiano di verde poi rosso.. ( un lampeggio verde e 3 rossi) Sarò io sicuramente che non ci capisco un tubo..
                      Cosa sai dirmi a riguardo??

                      Grazie

                      Commenta


                      • Ah dimenticavo.


                        Si ho fatto la calibrazione bussola

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da IntoTheWild Visualizza il messaggio
                          Ciao Ragazzi mi chiamo Simone e sono un nuovo membro.
                          Vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto.

                          Ho un dji phantom 2 non vision.
                          Ce l'ho da 3 settimane ma sono in quest'ultima settimana l'ho provato piu concretamente per iniziare la mia avventura.
                          Sono molto onesto. Non ci capisco un granchè. Sono un principiante e molte cose non le conosco.. Ho giusto bisogno di farlo volare per le riprese aereee

                          In inglese non sono bravo e non riesco a tradurre e capire tutto.
                          Il dunque è questo:

                          All'accensione del mio drone attenderei che i led lampeggiassero solo ed esclusivamente di verde per segnalarmi della ricezione del GPS e da li darei via al gas. Questo però non accade.. lampeggiano i due led (quelli che affacciano sulla batteria) e lampeggiano di verde e di rosso.. precisamente emettono un lampeggio verde e 3 rossi, uno verde e tre rossi.. Cosi via.. Può rimanere anche minuti e minuti cosi ma non cambia nulla. ovviamente sono all'aperto senza ostacoli .. COSA POSSO FARE?
                          GRAZIE
                          Ma ch'è na presa x i fondelli?
                          È lo stesso messaggio della pagina prima di Ale79 ma siete la stessa persona?
                          Ti ho messo il manuale in italiano nella pagina precedente, cerchiamo di sfogliarlo sto forum e leggiamo diligentemente. ..capisco l'inglese ma è tradotto dal santo blade...
                          Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                          Radio:Spektrum DX7

                          Commenta


                          • Ascoltami caro amico.. il dubbio che io possa essere nuovo del forum non ti è venuto?'

                            Sono nuovo del forum e non sono pratico nella gestione del sito..

                            quindi pazienta gentilmente.

                            Grazie

                            Commenta


                            • All'accensione del mio drone attenderei che i led lampeggiassero solo ed esclusivamente di verde per segnalarmi della ricezione del GPS e da li darei via al gas. Questo però non accade.. lampeggiano i due led (quelli che affacciano sulla batteria) e lampeggiano di verde e di rosso.. precisamente emettono un lampeggio verde e 3 rossi, uno verde e tre rossi.. Cosi via.. Può rimanere anche minuti e minuti cosi ma non cambia nulla. ovviamente sono all'aperto senza ostacoli .. COSA POSSO FARE?
                              Sei in GPSvero?
                              Sei all'aperto vero? senza nulla sopra ?

                              quindi non prende i satelliti e resta cosi a lungo anche se lo lasci attaccato per tanto anche 10min? Se fa un lampeggio verde e 3 rossi prende meno di 4 satelliti.
                              La prima volta in alcuni casi impiega anche tanto a prendere i satelliti

                              Prova ad andare in un altra zona al limite.
                              Hai provato ad avviare i motori e decollare in Atti?
                              Il Gps lo puoi anche inserire dopo.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Ciao Blade
                                Grazie mille per avermi risposto..

                                Rispondo alle tue domande.

                                Si, sono in gps, all'aperto e senza nulla sopra..
                                Precisamente sono andato in un parco, senza nulla attorno, ne alberi ne altro..
                                L'ho acceso, e atteso che i lampeggi diventassero solo verdi, invece nulla.. uno verde e 3 rossi.. Non ho aspettato 10 minuti, almeno 3 o 4. Ma la prossima volta provo dieci minuti, prima però faccio una calibrazione della bussola.
                                QUando l'ho comprato il signore del negozio lo ha provato di fronte a me per dimostrarmi il funzionamento.. lo ha tranquillamente pilotato facendolo alzare un paio di metri. .però non ricordo le luci di che colore fossero..
                                Proverò facendolo partire con atti.. Nel caso partisse con atti dopo quanto posso tornare in gps??

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X