annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ??????

    Originariamente inviato da IntoTheWild Visualizza il messaggio
    Ascoltami caro amico.. il dubbio che io possa essere nuovo del forum non ti è venuto?'

    Sono nuovo del forum e non sono pratico nella gestione del sito..

    quindi pazienta gentilmente.

    Grazie
    E vero .....anch'io mi sento rispondere spesso di rileggere l'intero forum se maleauguratamente ho bisogno di qualche informazione elementare, e perché spesso si pensa che tutti sono professionisti (e si ha tempo a GoGo per poter perdere del tempo e trovare magari qualche notizia che non c'è...... e si possa parlare solo di radio fpv e argomenti da miglionari che interessano solo a pochi o a qualcuno , e non si prende questo forum come informazione collettiva basata sulla collaborazione ,di tutti e verso tutti

    Commenta


    • Secondo voi, se volessi vendere lo Zenmuse H3-2D per acquistare l'H3-3D, riuscirei a vendere il mio a 180 euro spedito?
      Non ho più la confezione originale!

      Commenta


      • Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
        Ciao fede, no non stavo scendendo.. ero fermo che filmavo il lato del campanile... se vedi qualche post piu' indietro c'e' pure il video...

        Probabilmente i paraeliche prendono piu' vento e scompongono il phantom, ma visto il posto dove stavo preferivo tenerli.
        ciao volevo rispondere al tuo pm, ma hai disabilitato i pm, quindi non posso risponderti! rimedia (l'avrai fatto per sbaglio immagino)
        GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
          Secondo voi, se volessi vendere lo Zenmuse H3-2D per acquistare l'H3-3D, riuscirei a vendere il mio a 180 euro spedito?
          Non ho più la confezione originale!


          io me lo prenderei, non mi interessa della confezione, ma il prezzo deve essere ritoccato perché a quel prezzo si vendeva in coppia con il phantom2 ... continuiamo in pvt
          GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

          Commenta


          • Originariamente inviato da SkyTrek Visualizza il messaggio
            E vero .....anch'io mi sento rispondere spesso di rileggere l'intero forum se maleauguratamente ho bisogno di qualche informazione elementare, e perché spesso si pensa che tutti sono professionisti (e si ha tempo a GoGo per poter perdere del tempo e trovare magari qualche notizia che non c'è...... e si possa parlare solo di radio fpv e argomenti da miglionari che interessano solo a pochi o a qualcuno , e non si prende questo forum come informazione collettiva basata sulla collaborazione ,di tutti e verso tutti
            senza far riferimento a te in particolare ma cogliendo l'occasione per parlare in senso piu' ampio, penso che il problema di fondo sia proprio in quello che il phantom ha prodotto. ha creato una attesa verso persone che non si sono mai avvicinate a questo mondo che, lo ricordo, è il mondo del modellismo.
            dji cioe' ha creato un prodotto che da l'illusione di ottenere video e foto da un punto di vista diverso, senza pensare che prima di tutto si tratta di un oggetto che richiede molta conoscenza, studio, pratica, passione, soldi e tempo.
            ecco quindi che questo equivoco di fondo ha portato dritto dritto a una legge che ha messo tutti a terra.
            quando leggo qualcuno che dice, non so l'inglese, non capisco il manuale, vedo delle luci colorate ma io voglio solo fare qualche foto, penso solamente a un oggetto di un kilo e passa che vola sulle teste di tutti e che puo' cadere da un momento all'altro. e allora capisco che la legge serve, anche se la subisco.
            perché il phantom non ha una macchina fotografica volante, dove basta schiacciare il tasto e produrre una foto.
            e cosi, verso qualcuno che si iscrive a un forum e fa delle domande apparentemente banali, per chi le fa, almeno a me nasce un pensiero solo,...."lascia perdere, non fa per te e finirai solo con il buttare via i soldi o peggio, a far male a qualcuno".
            poi dji se ne esce con un prodotto ancora piu' semplice, all'apparenza come il phantom2plus, e l'equivoco non farà altro che aumentare.

            concludendo, per dare un consiglio pratico, e quindi non rimanere solo tra i pensieri in libertà, dico a tutti che se è vero che è un forum non serve soltanto per fare domande e aspettarsi la pappa pronta, facendo perdere agli altri il tempo che non si vuole perdere noi. come se invece chi risponde abbia tempo da buttare. mi sembra quanto meno presuntuoso. io sono partito 4 mesi fa e se faccio io conto delle notti passate a leggere tutto il leggibile online, posso dire che ho sicuramente studiato molto ma molto più tempo di quanto ho volato. con il phantom sono tornato al modellismo dopo tanti anni.
            esiste in primis
            il manuale.
            Google
            il pulsante ricerca dentro il forum.
            il negozio di modellismo.
            e poi esiste un post come questo, dove prima di tutto pensare di dare, prima ancora di ricevere. senza pretendere nulla. e senza offendere nessuo
            o almeno io la vivo cosi. poi siamo tutti liberi di fare come crediamo, ovviamente.
            spero pero' di avervi fatto un po' riflettere.
            GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

            Commenta


            • Effettuata la modifica del Potenziometro

              Buongiorno, riprendendo lo spirito del forum della condivisione delle nostre (mie) esperienze col Phantom 2 ecco un paio di scatti del nuovo look del radiocomando.
              Come potenziometro ne ho acquistato uno da 5KOhm presso un negozio di elettronica spendendo 2 euri. Il radiocomando col potenziometro nuovo montato sono in perfetta salute. Qui un video che ho girato dopo la modifica per testarlo in campo:



              Queste le cose che ho imparato: il potenziometro ha tre pin, l'importante è collegare il pin centrale nella corretta base, gli altri due pin controllano il verso di rotazione, quindi invertendoli cambia solo il verso.
              Una volta effettuata la modifica è importante tarare il potenziometro prima utilizzando l'RC Assistant e poi il Phantom Assistant. Ci devono quindi essere due passaggi, altrimenti non funziona o funziona male.
              Una volta effettuata la regolazione si ha una corsa del gimbal (a 2 assi) molto più graduale e piacevole per chi ama effettuare videoriprese tranquille.

              Saluti.
              File allegati
              ' /\.|_.|.[-.|\|.

              Commenta


              • video tutorial in italiano IOC e il failsafe

                Salve, ho postato questo tutorial non fatto da me ma trovato su youtube, abbastanza interessante che spiega come usare i comandi IOC e il failsafe


                Tutorial DJI Phantom 2 - YouTube

                Commenta


                • Originariamente inviato da IntoTheWild Visualizza il messaggio
                  Ciao Blade
                  Grazie mille per avermi risposto..

                  Rispondo alle tue domande.

                  Si, sono in gps, all'aperto e senza nulla sopra..
                  Precisamente sono andato in un parco, senza nulla attorno, ne alberi ne altro..
                  L'ho acceso, e atteso che i lampeggi diventassero solo verdi, invece nulla.. uno verde e 3 rossi.. Non ho aspettato 10 minuti, almeno 3 o 4. Ma la prossima volta provo dieci minuti, prima però faccio una calibrazione della bussola.
                  QUando l'ho comprato il signore del negozio lo ha provato di fronte a me per dimostrarmi il funzionamento.. lo ha tranquillamente pilotato facendolo alzare un paio di metri. .però non ricordo le luci di che colore fossero..
                  Proverò facendolo partire con atti.. Nel caso partisse con atti dopo quanto posso tornare in gps??
                  Dopo che sei partito in atti ,puoi anche spostare l'interruttore delle modalità di volo in gps e se prenderai piu di 5 satelliti lui fare il position hold , cior fermo in hovering dove hai inserito il gps.
                  Chiaro che se ti resteranno i 3 lampeggi rossi o anche solo due lui non farà il fixing a quindi il gps è come non ci fosse e volera in atti automaticamente.

                  solo una cosa nel caso poi prendesse i satelliti in volo farebbe la home point in volo cosa non bella quindi se vuoi fare la home a terra in automatico , dovrai atterrare , scollegare la batteria e riattaccarla ...stare fermo a terra fino a quando i led rossi spariranno e allora vedrai che fara a home in automatico lameggiando velocemente di led verdi.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                    Buongiorno, riprendendo lo spirito del forum della condivisione delle nostre (mie) esperienze col Phantom 2 ecco un paio di scatti del nuovo look del radiocomando.
                    Come potenziometro ne ho acquistato uno da 5KOhm presso un negozio di elettronica spendendo 2 euri. Il radiocomando col potenziometro nuovo montato sono in perfetta salute. Qui un video che ho girato dopo la modifica per testarlo in campo:



                    Queste le cose che ho imparato: il potenziometro ha tre pin, l'importante è collegare il pin centrale nella corretta base, gli altri due pin controllano il verso di rotazione, quindi invertendoli cambia solo il verso.
                    Una volta effettuata la modifica è importante tarare il potenziometro prima utilizzando l'RC Assistant e poi il Phantom Assistant. Ci devono quindi essere due passaggi, altrimenti non funziona o funziona male.
                    Una volta effettuata la regolazione si ha una corsa del gimbal (a 2 assi) molto più graduale e piacevole per chi ama effettuare videoriprese tranquille.

                    Saluti.
                    Molto bello, copmplimenti !

                    Le riprese le hai effettuate a vista o tramite FPV ?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                      Molto bello, copmplimenti !

                      Le riprese le hai effettuate a vista o tramite FPV ?
                      Ciao Alex, grazie.
                      Principalmente a vista ma quando ero sopra la rocca per centrarla meglio ho dovuto "guidare" la telecamera tramite fvp. Comunque il P2 era sempre visibile e "sorvegliabile" ad occhio nudo. Ho avuto un po' di timori nell'alzarlo in vicinanza di tralicci (si possono notare all'inizio del video), ma dopo averlo alzato per 5/6 metri da terra ho visto che rispondeva bene ai comandi e quindi sono "partito" per l'avventura.

                      Saluti
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                        Ciao Alex, grazie.
                        Principalmente a vista ma quando ero sopra la rocca per centrarla meglio ho dovuto "guidare" la telecamera tramite fvp. Comunque il P2 era sempre visibile e "sorvegliabile" ad occhio nudo. Ho avuto un po' di timori nell'alzarlo in vicinanza di tralicci (si possono notare all'inizio del video), ma dopo averlo alzato per 5/6 metri da terra ho visto che rispondeva bene ai comandi e quindi sono "partito" per l'avventura.

                        Saluti
                        ho guardato altri tuoi filmati, si vede che sei un professionista !

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                          Solo io ho trovato st'aggiornamento?
                          ciao VEga, pure a me il programma ha aggiornato quella sezione...
                          non ho riscontrato nessuna differenza con la versione precedente... boh! :-)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
                            ciao volevo rispondere al tuo pm, ma hai disabilitato i pm, quindi non posso risponderti! rimedia (l'avrai fatto per sbaglio immagino)
                            Eppure nel pannello delle opzioni la spunta é su "ricevi i messaggi".
                            ps. scrivimi una email.


                            Scusate l'off Topic ma il moderatore mi puo' illuminare su questo problema?
                            grazie!

                            A.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
                              ho guardato altri tuoi filmati, si vede che sei un professionista !
                              Grazie per il "professionista", ma no, non lo sono.
                              Lavoro in tutt'altro campo, ma effettuare voli riprendendo monumenti o luoghi panoramici mi rilassa è come un po' andare in vacanza.
                              Certo c'è poi sempre la tensione del momento (durante il volo) qualsiasi cosa può andare storta, ma poi rivedendo le immagini catturate mi sembra proprio di aver volato, anzi l'ho fatto veramente!
                              Ultima modifica di m15alien; 27 aprile 14, 11:46.
                              ' /\.|_.|.[-.|\|.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
                                senza far riferimento a te in particolare ma cogliendo l'occasione per parlare in senso piu' ampio, penso che il problema di fondo sia proprio in quello che il phantom ha prodotto. ha creato una attesa verso persone che non si sono mai avvicinate a questo mondo che, lo ricordo, è il mondo del modellismo.
                                dji cioe' ha creato un prodotto che da l'illusione di ottenere video e foto da un punto di vista diverso, senza pensare che prima di tutto si tratta di un oggetto che richiede molta conoscenza, studio, pratica, passione, soldi e tempo.
                                ecco quindi che questo equivoco di fondo ha portato dritto dritto a una legge che ha messo tutti a terra.
                                quando leggo qualcuno che dice, non so l'inglese, non capisco il manuale, vedo delle luci colorate ma io voglio solo fare qualche foto, penso solamente a un oggetto di un kilo e passa che vola sulle teste di tutti e che puo' cadere da un momento all'altro. e allora capisco che la legge serve, anche se la subisco.
                                perché il phantom non ha una macchina fotografica volante, dove basta schiacciare il tasto e produrre una foto.
                                e cosi, verso qualcuno che si iscrive a un forum e fa delle domande apparentemente banali, per chi le fa, almeno a me nasce un pensiero solo,...."lascia perdere, non fa per te e finirai solo con il buttare via i soldi o peggio, a far male a qualcuno".
                                poi dji se ne esce con un prodotto ancora piu' semplice, all'apparenza come il phantom2plus, e l'equivoco non farà altro che aumentare.

                                concludendo, per dare un consiglio pratico, e quindi non rimanere solo tra i pensieri in libertà, dico a tutti che se è vero che è un forum non serve soltanto per fare domande e aspettarsi la pappa pronta, facendo perdere agli altri il tempo che non si vuole perdere noi. come se invece chi risponde abbia tempo da buttare. mi sembra quanto meno presuntuoso. io sono partito 4 mesi fa e se faccio io conto delle notti passate a leggere tutto il leggibile online, posso dire che ho sicuramente studiato molto ma molto più tempo di quanto ho volato. con il phantom sono tornato al modellismo dopo tanti anni.
                                esiste in primis
                                il manuale.
                                Google
                                il pulsante ricerca dentro il forum.
                                il negozio di modellismo.
                                e poi esiste un post come questo, dove prima di tutto pensare di dare, prima ancora di ricevere. senza pretendere nulla. e senza offendere nessuo
                                o almeno io la vivo cosi. poi siamo tutti liberi di fare come crediamo, ovviamente.
                                spero pero' di avervi fatto un po' riflettere.
                                Bisognerebbe tener conto anche che essendo un forum aperto a tutti gli interessati al Phantom 2 no vision ogni uno di noi ha una entrata diversa rispetto a questo aggeggio con esperienze diverse e fasi diverse nella sua conoscenza ,altrimenti non sarebbe un forum con i soliti quarto amici che discutono degli stessi argomenti !! E meno male !!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X