Io ho questi valori, sono quelli standard, vanno modificati?
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Originariamente inviato da fede8686 Visualizza il messaggioCiao ti è successo mentre stavi scendendo col phantom?? Per me lo fa in discesa e i para eliche accentuano la cosa...
Probabilmente i paraeliche prendono piu' vento e scompongono il phantom, ma visto il posto dove stavo preferivo tenerli.
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Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggioCiao fede, no non stavo scendendo.. ero fermo che filmavo il lato del campanile... se vedi qualche post piu' indietro c'e' pure il video...
Probabilmente i paraeliche prendono piu' vento e scompongono il phantom, ma visto il posto dove stavo preferivo tenerli.
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Originariamente inviato da fede8686 Visualizza il messaggioSisi l'avevo visto il video però non mi rendevo conto se scendevi o no....bo allora non saprei!! inquietante però come cosa....su youtube ho visto diversi filmati con la tua stessa dinamica di incidente...
sono sempre più convinto che l'imbardata improvvisa con vento sull'asse verticale sia dovuta ad una scarsa reattività dovuta ad un insufficiente valore di gain (con paraeliche montati)Ultima modifica di alexfly10; 25 aprile 14, 20:14.
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Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggioAumentare il Gain del Yaw ad almeno 200 con paraeliche !
sono sempre più convinto che l'imbardata improvvisa con vento sull'asse verticale sia dovuta ad una scarsa reattività dovuta ad un insufficiente valore di gain (con paraeliche montati)
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Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e in attesa di un phantom 2 che dovrebbe arrivare a giorni . Volevo chiedere se c'è qualche anima gentile disposta a darmi la sua mail per aiutarmi passo passo a fare le prime operazioni base ed impostarlo per il primo volo visto che di inglese ne capisco veramente poco!
Grazie
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Originariamente inviato da fede8686 Visualizza il messaggioPerò perchè non si ristabilizzano?? La naza non ce la fa a rimetterlo in pari durante la caduta?! Immagino che anche aumentando la manetta al 100% non cambi nulla...
La mia esperienza (senza paraeliche) durante uno dei primi voli mi ha fatto pensare che qualcosa di simile sia accaduto anche a me (ma senza conseguenze):
la batteria iniziava a scaricarsi e dovevo atterrare, quindi da circa 15 mt ho fatto scendere molto rapidamente il Phantom 2 in verticale, quasi in caduta libera, per circa 5/6 metri e lui si è un po' scomposto andando però ad autolivellarsi.
Che si scomponga durante la discesa può essere dato dal fatto che il Phantom entri nella sua stessa scia molto turbolenta, mentre il fatto che si possa perdere il controllo è invece dato dalla batteria, che non essendo più molto carica, porta quindi a tempi di reazione dei motori non sufficienti ad un autolivellamento da manuale e quindi si perde il controllo.
Possibile?
Su molti forum dicono infatti di "non avere fretta di atterrare"....happy landings
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Originariamente inviato da Ale79 Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti, sono nuovo del forum e in attesa di un phantom 2 che dovrebbe arrivare a giorni . Volevo chiedere se c'è qualche anima gentile disposta a darmi la sua mail per aiutarmi passo passo a fare le prime operazioni base ed impostarlo per il primo volo visto che di inglese ne capisco veramente poco!
Grazie
http://www.baronerosso.it/forum/4230879-post59.html
buona letturaModelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
Radio:Spektrum DX7
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Mai scendere oltre gli 1,5 m/s Max 2 se proprio si ha fretta. A me scendendo a bomba 6 m/s (vecchio firmware) ha perso l'asse è caduto a foglia. E non c'era un filo di vebto
Sent from my iPhone using TapatalkJamara R/C Buggy 1:10 Splinter Bl Lipo 2.4Ghz
DJI Phantom 2 + Zenmuse H3-2D + GoPro Hero 3 + Futaba 10cg + iosd + Boscam 32ch Tx/Rx
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Originariamente inviato da sirone Visualizza il messaggioRelativamente al problema delle discese in verticale troppo "brusche" con relativa ingovernabilità ne parlano in molti forum e ne è pieno il WWW.
La mia esperienza (senza paraeliche) durante uno dei primi voli mi ha fatto pensare che qualcosa di simile sia accaduto anche a me (ma senza conseguenze):
la batteria iniziava a scaricarsi e dovevo atterrare, quindi da circa 15 mt ho fatto scendere molto rapidamente il Phantom 2 in verticale, quasi in caduta libera, per circa 5/6 metri e lui si è un po' scomposto andando però ad autolivellarsi.
Che si scomponga durante la discesa può essere dato dal fatto che il Phantom entri nella sua stessa scia molto turbolenta, mentre il fatto che si possa perdere il controllo è invece dato dalla batteria, che non essendo più molto carica, porta quindi a tempi di reazione dei motori non sufficienti ad un autolivellamento da manuale e quindi si perde il controllo.
Possibile?
Su molti forum dicono infatti di "non avere fretta di atterrare"....
Però Andreamod, ha scritto che quando gli è caduto aveva sempre 2 tacche di batteria, a regola era sempre fuori dalle soglie di protezione (se non le aveva modificate)Ultima modifica di fede8686; 26 aprile 14, 14:19.
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