annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io ho questi valori, sono quelli standard, vanno modificati?
    File allegati

    Commenta


    • Oggi tornando da un voletto, ho collegato il Phantom all'Assistant e si è aggiornato il P330CB, nel sito della DJI non ce n'è traccia, è passato da 1.01.1.25 a 1.01.1.27, quacuno sa che differenza c'è rispetto a prima?
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da fede8686 Visualizza il messaggio
        Ciao ti è successo mentre stavi scendendo col phantom?? Per me lo fa in discesa e i para eliche accentuano la cosa...
        Ciao fede, no non stavo scendendo.. ero fermo che filmavo il lato del campanile... se vedi qualche post piu' indietro c'e' pure il video...

        Probabilmente i paraeliche prendono piu' vento e scompongono il phantom, ma visto il posto dove stavo preferivo tenerli.

        Commenta


        • Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
          Ciao fede, no non stavo scendendo.. ero fermo che filmavo il lato del campanile... se vedi qualche post piu' indietro c'e' pure il video...

          Probabilmente i paraeliche prendono piu' vento e scompongono il phantom, ma visto il posto dove stavo preferivo tenerli.
          Sisi l'avevo visto il video però non mi rendevo conto se scendevi o no....bo allora non saprei!! inquietante però come cosa....su youtube ho visto diversi filmati con la tua stessa dinamica di incidente...

          Commenta


          • Originariamente inviato da fede8686 Visualizza il messaggio
            Sisi l'avevo visto il video però non mi rendevo conto se scendevi o no....bo allora non saprei!! inquietante però come cosa....su youtube ho visto diversi filmati con la tua stessa dinamica di incidente...
            Aumentare il Gain del Yaw ad almeno 200 con paraeliche !

            sono sempre più convinto che l'imbardata improvvisa con vento sull'asse verticale sia dovuta ad una scarsa reattività dovuta ad un insufficiente valore di gain (con paraeliche montati)
            Ultima modifica di alexfly10; 25 aprile 14, 20:14.

            Commenta


            • Originariamente inviato da alexfly10 Visualizza il messaggio
              Aumentare il Gain del Yaw ad almeno 200 con paraeliche !

              sono sempre più convinto che l'imbardata improvvisa con vento sull'asse verticale sia dovuta ad una scarsa reattività dovuta ad un insufficiente valore di gain (con paraeliche montati)
              Però perchè non si ristabilizzano?? La naza non ce la fa a rimetterlo in pari durante la caduta?! Immagino che anche aumentando la manetta al 100% non cambi nulla...

              Commenta


              • Scusate. Una domanda veloce. Sul Phantom 2 la luce della radio deve essere rossa o verde? Sul manuale c'è scritto verde ma la mia e' rossa.

                Commenta


                • Anche la mia.

                  Commenta


                  • Come non detto. Deve essere rossa. Ho aperto il manuale del Phantom 1 per errore. Sul 2 deve essere rossa

                    Commenta


                    • Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e in attesa di un phantom 2 che dovrebbe arrivare a giorni . Volevo chiedere se c'è qualche anima gentile disposta a darmi la sua mail per aiutarmi passo passo a fare le prime operazioni base ed impostarlo per il primo volo visto che di inglese ne capisco veramente poco!
                      Grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fede8686 Visualizza il messaggio
                        Però perchè non si ristabilizzano?? La naza non ce la fa a rimetterlo in pari durante la caduta?! Immagino che anche aumentando la manetta al 100% non cambi nulla...
                        Relativamente al problema delle discese in verticale troppo "brusche" con relativa ingovernabilità ne parlano in molti forum e ne è pieno il WWW.

                        La mia esperienza (senza paraeliche) durante uno dei primi voli mi ha fatto pensare che qualcosa di simile sia accaduto anche a me (ma senza conseguenze):

                        la batteria iniziava a scaricarsi e dovevo atterrare, quindi da circa 15 mt ho fatto scendere molto rapidamente il Phantom 2 in verticale, quasi in caduta libera, per circa 5/6 metri e lui si è un po' scomposto andando però ad autolivellarsi.

                        Che si scomponga durante la discesa può essere dato dal fatto che il Phantom entri nella sua stessa scia molto turbolenta, mentre il fatto che si possa perdere il controllo è invece dato dalla batteria, che non essendo più molto carica, porta quindi a tempi di reazione dei motori non sufficienti ad un autolivellamento da manuale e quindi si perde il controllo.

                        Possibile?

                        Su molti forum dicono infatti di "non avere fretta di atterrare"....
                        happy landings

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Ale79 Visualizza il messaggio
                          Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e in attesa di un phantom 2 che dovrebbe arrivare a giorni . Volevo chiedere se c'è qualche anima gentile disposta a darmi la sua mail per aiutarmi passo passo a fare le prime operazioni base ed impostarlo per il primo volo visto che di inglese ne capisco veramente poco!
                          Grazie
                          bastava andare 10 pagine indietro che il buon blade ha fatto questo per noi
                          http://www.baronerosso.it/forum/4230879-post59.html

                          buona lettura
                          Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                          Radio:Spektrum DX7

                          Commenta


                          • Mai scendere oltre gli 1,5 m/s Max 2 se proprio si ha fretta. A me scendendo a bomba 6 m/s (vecchio firmware) ha perso l'asse è caduto a foglia. E non c'era un filo di vebto


                            Sent from my iPhone using Tapatalk
                            Jamara R/C Buggy 1:10 Splinter Bl Lipo 2.4Ghz
                            DJI Phantom 2 + Zenmuse H3-2D + GoPro Hero 3 + Futaba 10cg + iosd + Boscam 32ch Tx/Rx

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da sirone Visualizza il messaggio
                              Relativamente al problema delle discese in verticale troppo "brusche" con relativa ingovernabilità ne parlano in molti forum e ne è pieno il WWW.

                              La mia esperienza (senza paraeliche) durante uno dei primi voli mi ha fatto pensare che qualcosa di simile sia accaduto anche a me (ma senza conseguenze):

                              la batteria iniziava a scaricarsi e dovevo atterrare, quindi da circa 15 mt ho fatto scendere molto rapidamente il Phantom 2 in verticale, quasi in caduta libera, per circa 5/6 metri e lui si è un po' scomposto andando però ad autolivellarsi.

                              Che si scomponga durante la discesa può essere dato dal fatto che il Phantom entri nella sua stessa scia molto turbolenta, mentre il fatto che si possa perdere il controllo è invece dato dalla batteria, che non essendo più molto carica, porta quindi a tempi di reazione dei motori non sufficienti ad un autolivellamento da manuale e quindi si perde il controllo.

                              Possibile?

                              Su molti forum dicono infatti di "non avere fretta di atterrare"....
                              Per me la tua spiegazione è attendibile!!! Di fatti anche io al primo volo notai che in discesa si scomponeva molto...a me faceva proprio paura, ero abituato al mio blade che scendeva a bomba rimanendo pulito, ora col phantom scendo sempre piano o non sulla verticale, anche scendendo mentre lo si manovra avanti o indietro sembra aiutare...
                              Però Andreamod, ha scritto che quando gli è caduto aveva sempre 2 tacche di batteria, a regola era sempre fuori dalle soglie di protezione (se non le aveva modificate)
                              Ultima modifica di fede8686; 26 aprile 14, 14:19.

                              Commenta


                              • Questo fenomeno come già ho scritto si può attribuire ad un calo di tensione, non insistete con i parà eliche perché non centrano nulla non sottovalutate la batteria !!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X