annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale quadricottero/esacottero per iniziare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    I vari modelli hanno protocolli diversi... se spacchi il quad le soluzioni sono due.... o ne prendi uno uguale o uno compatibile con quella radio giocattolo, ma non sempre è così frequente. La devo 7e invece è una radio che montando un modulo aggiuntivo e un software può gestire più modelli, permettendo di guidarli meglio delle radio economiche

    Sono belli entrambi i nihui, dopo ti metto qualche foto
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #62

      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
        I vari modelli hanno protocolli diversi... se spacchi il quad le soluzioni sono due.... o ne prendi uno uguale o uno compatibile con quella radio giocattolo, ma non sempre è così frequente. La devo 7e invece è una radio che montando un modulo aggiuntivo e un software può gestire più modelli, permettendo di guidarli meglio delle radio economiche

        Sono belli entrambi i nihui, dopo ti metto qualche foto
        Ah, capisco, quindi meglio prenderlo rtf; la devo 7e però mi dicevi, mi pare, vada modificata; il modulo aggiuntivo (e/o il software) bisogna metterlo da sé oppure oltre a modulo e software ci va qualcos'altro? Riguardo alla gamma dei modelli come si fa a sapere quale copre?

        Per il Nihui, vero, belli entrambi, e non mi ricordavo che anche il nero avesse due colorazioni per coppia di eliche, pensavo tutte nere. Perché mi dicevi di prendere una coppia di eliche di colore diverso se prendo il bianco e non per il nero?

        Per quanto riguarda la scelta del grande, dinamite2 testimonia che il Nihui e l'XK250 sono molto simili, mentre il tarantula x6 ha qualcosina di più; qualcun altro la pensa allo stesso modo? Perché se il tarantula x6 ( o magari il clone helix max sky vampire) regge ben bene il vento offre più possibilità di divertimento.

        Per il Syma, come anche già detto, non mi entusiasma per niente, però umilmente sarebbe meglio iniziare in assoluto con esso?

        Commenta


        • #64
          Ti rispondo una alla volta :-P

          Per il devo 7e basta vedi youtube e il sito deviation.
          La gamma da rtf dipende dalla radio e dall'antenna del quad... nello specifico il nihui ha una portata molto buona. Cosa non scontata per i modelli della stessa fascia

          Per le eliche del bianco, ne ha quattro di bianche da originale... quindi due vanno cambiate per aiutarti nell'orientamento. Il nero invece è già così

          Il tarantula è semplicemente diverso, più grande, più potente etc il nihui e l'x250 con il vento sono perfetti


          Il syma x5c è o era... il più venduto per chi inizia, ma non è il migliore per imparare, è fra i migliori. Se hai vento e/o tante piante intorno vai male perché spinge poco, più il gas è troppo morbido. Di modelli ce ne sono talmente tanti che uno può trovare il mezzo più adatto per le proprie esigenze. Per come vuoi fare ti consigliavo nihui e x9 per coprire la maggior parte delle situazioni. Io ho imparato volare con il bayangtoys x9 per il fatto che si può usare ovunque
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
            Ti rispondo una alla volta :-P

            Per il devo 7e basta vedi youtube e il sito deviation.
            La gamma da rtf dipende dalla radio e dall'antenna del quad... nello specifico il nihui ha una portata molto buona. Cosa non scontata per i modelli della stessa fascia

            Per le eliche del bianco, ne ha quattro di bianche da originale... quindi due vanno cambiate per aiutarti nell'orientamento. Il nero invece è già così

            Il tarantula è semplicemente diverso, più grande, più potente etc il nihui e l'x250 con il vento sono perfetti


            Il syma x5c è o era... il più venduto per chi inizia, ma non è il migliore per imparare, è fra i migliori. Se hai vento e/o tante piante intorno vai male perché spinge poco, più il gas è troppo morbido. Di modelli ce ne sono talmente tanti che uno può trovare il mezzo più adatto per le proprie esigenze. Per come vuoi fare ti consigliavo nihui e x9 per coprire la maggior parte delle situazioni. Io ho imparato volare con il bayangtoys x9 per il fatto che si può usare ovunque
            Va bene, grazie, chiarissimo!

            Commenta


            • #66
              In caso lo prendi e vuoi altri suggerimenti scriviamo qui
              http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=342688
              Così può essere utile ad altri

              Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                In caso lo prendi e vuoi altri suggerimenti scriviamo qui
                Nihui Toys U807A - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
                Così può essere utile ad altri

                Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                Ok, ho spostato li la domanda, invece qui mi piacerebbe sapere che ne pensate del jjrc H31 (dal video sembra molto interessante, quasi indistruttibile oltre che impermeabile e ben reattivo, su gearbest circa a $35) e del Bayangtoys X8 (stesso prezzo).
                Ultima modifica di conleottero; 09 settembre 16, 22:32.

                Commenta


                • #68
                  Il bayang x8 non è male in rapporto al prezzo però è simile all'x5 come volo, quindi va bene per fare qualche video. Se vuoi pochi problemi col vento non è il top, ma per volare riesci abbastanza

                  L'h91 mi sembra nella media, va bene per volo libero... un po' come gli altri due sopracitati, x250/u807 che però hanno motori da 8.5. Mentre questo ha motori da 7mm.
                  Mi hanno parlato bene anche dell'h98, sempre motori da 7 però.

                  Diciamo di questi modelli quando ne hai trovato uno valido, massimo due, non conviene andare oltre di questa dimensione. Sia perché con un cambio motori sei apposto, sia perché se scegli la velocità (al posto delle riprese) dovrai proseguire su altre strade sucessivamente
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                    Il bayang x8 non è male in rapporto al prezzo però è simile all'x5 come volo, quindi va bene per fare qualche video. Se vuoi pochi problemi col vento non è il top, ma per volare riesci abbastanza

                    L'h91 mi sembra nella media, va bene per volo libero... un po' come gli altri due sopracitati, x250/u807 che però hanno motori da 8.5. Mentre questo ha motori da 7mm.
                    Mi hanno parlato bene anche dell'h98, sempre motori da 7 però.

                    Diciamo di questi modelli quando ne hai trovato uno valido, massimo due, non conviene andare oltre di questa dimensione. Sia perché con un cambio motori sei apposto, sia perché se scegli la velocità (al posto delle riprese) dovrai proseguire su altre strade sucessivamente

                    Scusa mi sono perso: l'h91 quale modello sarebbe? E' un equivalente del jjrc 31 di cui parlavo oppure intendevi appunto l'h31?

                    Per quanto riguarda l'x8 allora lascio stare, preferisco qualcosa di più consistente.

                    Per i ricambi da acquistare eventualmente con l'U807/x250 è consigliabile un po' di eliche, batterie aggiuntive e altro?
                    In pratica l'U807 ha il sistema anti-impatto e bussola magnetica (ma che vuol dire??) e la camera, mentre l'x250 ha il sistema di avviso luminoso di fine batteria (l'U807 non ce l'ha, ha solo i led?)? Queste le differenze sostanziali?

                    Si possono paragonare come resistenza agli impatti al jjrc h31?

                    Commenta


                    • #70
                      Ho letto tutte le pagine di questo thread e devo dire che grazie agli utenti esperti è davvero un'ottima guida per chi intende iniziare ed è un principiante come me

                      Mi sono interessato molto al NIHUI U807 ma ho notato che ormai è quasi introvabile, voi pensate che sarà sostituito a breve? Non vorrei rimanere senza ricambi dopo poco tempo

                      Commenta


                      • #71
                        H31 scusa ho sbagliato :-)
                        L'avviso luminoso ce l'hanno tutti. Per gli impatti se cadi sul rigido spacchi quasi tutti. Se cadi invece da una certa altezza, invece puoi rompere qualcosa come nulla.

                        Smacchio ricambi e modelli penso li trovi per il nihui, vedi la discussione dedicata
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                          H31 scusa ho sbagliato :-)
                          L'avviso luminoso ce l'hanno tutti. Per gli impatti se cadi sul rigido spacchi quasi tutti. Se cadi invece da una certa altezza, invece puoi rompere qualcosa come nulla.

                          Smacchio ricambi e modelli penso li trovi per il nihui, vedi la discussione dedicata
                          Se cadi da una certa altezza intendo su prati...

                          Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                            H31 scusa ho sbagliato :-)
                            L'avviso luminoso ce l'hanno tutti. Per gli impatti se cadi sul rigido spacchi quasi tutti. Se cadi invece da una certa altezza, invece puoi rompere qualcosa come nulla.

                            Smacchio ricambi e modelli penso li trovi per il nihui, vedi la discussione dedicata
                            Un'ultima info tra i due modelli! La bussola magnetica, cosi come riportato sul sito di vendita, sarebbe cosa? Ce l'hanno sempre entrambi (U807/x250)?

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
                              Un'ultima info tra i due modelli! La bussola magnetica, cosi come riportato sul sito di vendita, sarebbe cosa? Ce l'hanno sempre entrambi (U807/x250)?
                              La bussola serve a migliorare la capacita' del quadricottero di "sapere" in che direzione si trova ed e' utile per migliorare la combinazione di funzioni "headless mode" e "return to home".

                              L'headless mode , ovvero la capacita' di muovere il quadricottero nelle direzioni date agli sticks del telecomando, indipendentemente dall'orientamento del "naso" e' una funzione ormai presente su tutti i quadricotteri, anche se non dotatidalla della bussola magnetica.
                              Il "return to home" e' la funzione che, in teoria, dovrebbe consentire il ritorno al punto di partenza con un comando: questa funzione e' reclamizzata in molti quadricotteri anche di fascia bassa, ma non funziona sempre nella maggioranza di essi.
                              In effetti, per tornare veramente "a casa" serve il GPS per memorizzare la posizione di partenza.
                              Nel Nihui U807 la funzione e' ottenuta combinando l'headless mode e una particolare manovra sugli stick: io pero' ho provato la tecnica sia sul JJRC H8C che sul Bayangtoys X9 e funziona ugualmente, anche se non hanno la bussola magnetica.
                              Puo' darsi che la bussola migliori un po' la precisione, ma non credo sia determinante.

                              Comunque se vuoi vedere di cosa si tratta, dai un occhio a questo video.

                              https://www.youtube.com/watch?v=qMOJxoD9xxU

                              Ti accorgerai che non e' un vero "ritorno a casa" , ma una tecnica per consentirti di riportare il quadricottero vicino a te se perdi l'orientamento.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • #75
                                Ottime spiegazioni :-)

                                Sull'u807 e sul floureon h101 ho provato solo per curiosità l'headless funziona, il rth no. Ma tutti i brushed che ho, non uso mai queste funzioni. A volte i modelli non riportano nemmeno sulle istruzioni come azionare l'opzione
                                Canale Youtube
                                Facebook
                                Telegram

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X