annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale quadricottero/esacottero per iniziare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    io piu leggo e' piu' ho le idee confuse su quale drone comprare per imparare( dunque diciamo un uso misto interno/esterno
    tra facilita di apprendimento durata batteria, durata motori,reperibiita ricambi, e la qualita prezzo meno spendo meglio e', essendo il primo prevedo un bel po di botti ....non so piu quale prendere in considerazione....

    bayangtoys x9
    syma x5
    h8c
    u807
    h6c
    jj1000bayangtoysx8
    jjh31

    mi sembrano i piu nominati, non so poi se ce ne sono altri da valutare

    la cam in questa fascia di droni si puo considerare, oppure resterebbe un qualcosa di inutilizzabile e superfluo, sopratutto per la poca esperienza del pilota?,

    grazie

    Commenta


    • #92
      Dipende quanto vuoi spendere. Se vuoi un solo modello da usare interno ed esterno, escludi quelli più grandi... quindi direi l'h6c (o il bayang x9 anche se leggero e senza cam)


      Oppure magari ne prendi uno da interno e uno da esterno, magari al costo di uno più caro.
      Esempio
      bayang x8 + x9 (il primo fa qualche video discreto)
      nihui +x9 (il nihui soffre meno il vento ed è più agile, però non fa buoni video)
      Oppure anche due piccoletti abili in varie situazioni h6c + x9

      Tieni conto se hai un solo modello rischi di non poter volare, se lo perdi o lo rompi
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
        No.
        I mm indicano il diametro e la lunghezza( ad es. quelli dell' H31 sono 7x20, ovvero 7 mm di diametro e 20 mm di lunghezza del corpo motore (albero e ingranaggio esclusi).
        Di solito non ci sono nelle caratteristiche tecniche dei siti di vendita, ma li puoi trovare nei forum di presentazione.

        Quelli dell'H31 sono citati qui.

        JJRC H31, a waterproof quadcopter ? (in early construction) - RC Groups

        In genere, se ti interessano, puoi fare una ricerca su Google del tipo "H31 motor size" (ovviamente con il nome giusto del modello che ti interessa).
        Ah, perfetto, grazie! Allora mi faccio un giretto di questo tipo per curiosare un po' sui motori!

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
          Dipende quanto vuoi spendere. Se vuoi un solo modello da usare interno ed esterno, escludi quelli più grandi... quindi direi l'h6c (o il bayang x9 anche se leggero e senza cam)


          Oppure magari ne prendi uno da interno e uno da esterno, magari al costo di uno più caro.
          Esempio
          bayang x8 + x9 (il primo fa qualche video discreto)
          nihui +x9 (il nihui soffre meno il vento ed è più agile, però non fa buoni video)
          Oppure anche due piccoletti abili in varie situazioni h6c + x9

          Tieni conto se hai un solo modello rischi di non poter volare, se lo perdi o lo rompi
          premesso che per il momento mi accontento di un solo modello,essendo proprio allo "abc" voglio spendere il meno possibile avendo comunque un qualcosa con cui poter apprendere e divertirmi sia dentro che fuori...(penso alla fine si riesca a dedicare piu tempo e ad imparare usandoli indoor), se poi il gioco si trasforma in passione, valutero' di conseguenza...la cam immagino faccia riprese adeguate al prezzo dunque poco fruibile, poi essendo alle prime armi con le continue cadute e i muri presi durerebbe proprio pochino sbaglio?

          tornando a noi ho adocchiato il bayangtoys x9 pero' mi ha frenato una cosa che per cambiare i motori bisogna saldarli e io ho poca manualita' anche gli altri citati bisogna saldare i motori? p.s. una curiosita' come mai non hai citato il syma x5 che pare ritengano tutti un po la nave scuola....ringrazio in anticipo

          Commenta


          • #95
            Se rileggi la maggior parte delle risposte te le ho date...
            Non è che avere un modello cambia qualcosa rispetto due. Se ne rompi uno o non riesci fare il salto di qualità, finché stai imparando... possono aiutarti entrambi. Ti assicuro è una cosa importante

            Il syma non te l'ho consigliato perché allo stesso costo ti porti a casa due modelli validi. A meno che non vai per la prima soluzione.

            Riguardo indoor/outdoor vedrai col tempo ti ricredi e lo userai spesso all'esterno.

            La cam può essere utile quindi se uno dei modelli ce l'ha è qualcosa in più, ma non indispensabile da subito. Sulle saldature invece è importante imparare farle

            Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #96
              ciao ragazzi al momento ho un hubsan h107c
              mi piacerebbe passare ad un drone con gps oppure con modalità altitude hold (giusto per far rimanere fermo il drone in hovering) e stare sotto ai 150 euro, non ho bisogno di cam ne fpv.
              avevo visto l'MJX X601H
              avete consigli da darmi?
              ho avuto anche il syma x5c ma non aveva althold

              grazie mille
              Ultima modifica di JocoPocoMaJoco89; 24 settembre 16, 16:38.

              Commenta


              • #97
                Dipende da che categoria vuoi andare... esempio il syma nuovo lo ha. Altre marche alcune lo pubblicizzano ma poi non lo hanno, vedi xk x250 ma anche il bayangtoys x16.
                Poi uno sguardo alla radio su eventuali pregi/difetti.
                Quindi informati bene

                Oppure ti prendi un modello brushless, come il cx20 o il FreeX... più seri
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                  No.
                  I mm indicano il diametro e la lunghezza( ad es. quelli dell' H31 sono 7x20, ovvero 7 mm di diametro e 20 mm di lunghezza del corpo motore (albero e ingranaggio esclusi).
                  Di solito non ci sono nelle caratteristiche tecniche dei siti di vendita, ma li puoi trovare nei forum di presentazione.

                  Quelli dell'H31 sono citati qui.

                  JJRC H31, a waterproof quadcopter ? (in early construction) - RC Groups

                  In genere, se ti interessano, puoi fare una ricerca su Google del tipo "H31 motor size" (ovviamente con il nome giusto del modello che ti interessa).
                  Per curiosità, sapresti per cortesia indicarmi mica anche i link dove vengono presentati il nihui u807, l'xk250 e il tarantula x6?
                  Se è troppo mi accontento dell'x6
                  Grazie!

                  Commenta


                  • #99
                    Basta cerchi su google il sito dronemaniac e trovi tutte le recensioni di seby, sono le stesse. Cmq con i dettagli dati dovresti avere già le idee chiare

                    Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                      Basta cerchi su google il sito dronemaniac e trovi tutte le recensioni di seby, sono le stesse. Cmq con i dettagli dati dovresti avere già le idee chiare

                      Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                      Si, in effetti stavo cercando per un Nihui U807 RTF bianco senza camera, ma sia gear sia bang sono a secco!
                      Mi chiedevo se altri siti come tomtop.com e lightake.com siano affidabili...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                        Se rileggi la maggior parte delle risposte te le ho date...
                        Non è che avere un modello cambia qualcosa rispetto due. Se ne rompi uno o non riesci fare il salto di qualità, finché stai imparando... possono aiutarti entrambi. Ti assicuro è una cosa importante

                        Il syma non te l'ho consigliato perché allo stesso costo ti porti a casa due modelli validi. A meno che non vai per la prima soluzione.

                        Riguardo indoor/outdoor vedrai col tempo ti ricredi e lo userai spesso all'esterno.

                        La cam può essere utile quindi se uno dei modelli ce l'ha è qualcosa in più, ma non indispensabile da subito. Sulle saldature invece è importante imparare farle

                        Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

                        la maggior parte dei droni menzionati e' out of stock.... il syma modello "c" se non erro si trova intorno ai 38 € pero non so se sia il modello vecchio..... yizhan x4 lo conosci? costa 25 € ho trovato qualche video sul tubo e' sembra volare bene sia dentro che fuori ho cercato info in questo forum non ho trovato nessuna pagina riguardante questo quadricottero..

                        p.s. seguo anch'io per avere feedback su tomtop

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Atlex Visualizza il messaggio
                          la maggior parte dei droni menzionati e' out of stock.... il syma modello "c" se non erro si trova intorno ai 38 € pero non so se sia il modello vecchio..... yizhan x4 lo conosci? costa 25 € ho trovato qualche video sul tubo e' sembra volare bene sia dentro che fuori ho cercato info in questo forum non ho trovato nessuna pagina riguardante questo quadricottero..

                          p.s. seguo anch'io per avere feedback su tomtop
                          Si trovano basta cercare bene o aspettare.
                          L'yizhan è un modello decente come tanti altri
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • tarantula

                            Se a qualcuno interessa ho trovato il Tarantula X6 senza cam a 30€ su ebay.

                            Commenta


                            • Ottimo prezzo, girando si trova sempre... basta usare paypal e vedere il venditore sia abbastanza affidabile. Anche su aliexpress funziona più o meno così

                              Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                              Canale Youtube
                              Facebook
                              Telegram

                              Commenta


                              • siti affidabili?

                                Non avevo forse messo il punto interrogativo, perfeziono la domanda indiretta, sapete se
                                i siti tomtop.com e lightake.com siano affidabili?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X