annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale quadricottero/esacottero per iniziare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ora ho capito :-) per me è stato l'opposto perché quando ho imparato volare, il syma mi dava qualche problema... da me c'è sempre vento più sono circondato da piante e viene spontaneo alzarsi. Poi anche il gas troppo molle non mi piace
    Con i piccoletti ho invece potuto fare tantissime manovre in "piccoli spazi", anche all'esterno... sentendomi più sicuro. Ora li guido anche a specchio abbastanza bene.
    In uno spazio aperto come un prato forse col syma avrei fatto la mia gavetta :-) ma mi sono dovuto adattare al posto dove abito
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
      Ora ho capito :-) per me è stato l'opposto perché quando ho imparato volare, il syma mi dava qualche problema... da me c'è sempre vento più sono circondato da piante e viene spontaneo alzarsi. Poi anche il gas troppo molle non mi piace
      Con i piccoletti ho invece potuto fare tantissime manovre in "piccoli spazi", anche all'esterno... sentendomi più sicuro. Ora li guido anche a specchio abbastanza bene.
      In uno spazio aperto come un prato forse col syma avrei fatto la mia gavetta :-) ma mi sono dovuto adattare al posto dove abito
      Se c'e' una cosa che ho capito da quando ho iniziato ad affrontare il mondo della modellistica e' che contano moltissimo le esperienze personali.
      Per questo la perdita di qualche minuto,oltre che per esprimere opinioni e giudizi , per descrivere le condizioni al contorno delle esperienze effettuate, fa comprendere molto a chi legge.
      Cosi' come credo abbiamo fatto io e te negli ultimi 2 posts: 2 esperienze opposte, ma ciascuno con le proprie ragioni ben spiegate.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
        Ognuno ha le proprie sensibilita'.
        Personalmente , e visto che il Ns. amico Conleottero cercava un modello con pilotaggio progressivo, ritengo che un Syma X5C o uno dei suoi tanti clone o quad della stessa classe sia piu' facile da pilotare per un neofita che non i vari micro, proprio perche' sono piu' "paciocconi".
        O , almeno, per me e' stato cosi': ho imparato facilmente e quasi senza crash con il JJRC H8C (paragonabile ad un Syma), mentre ho crashato tantissime volte sia con il CX10(che ho distrutto) che con il Bayangtoys. Vero che con questi ho volato all'interno, con molti piu' ostacoli e poco spazio.
        Pero' la mia esperienza vale per me e ci possono sicuramente essere esperienze differenti.
        Beh, avendo io iniziato con il Syma X15.0 Hornet che rientra tra i piccoli, mi sono trovato abbastanza bene, certo qualche crash soprattutto iniziale ma poi mi sono trovato molto a mio agio; il gusto del gas progressivo non è tanto per imparare quanto per il piacere di avere la possibilità di dosare a piacimento il pilotaggio; se il syma X5 è troppo "mansueto" non mi stuzzica molto l'idea, ne vorrei uno che può essere mansueto ma, se lo si vuole, anche scattante e divertente.

        Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
        Ora ho capito :-) per me è stato l'opposto perché quando ho imparato volare, il syma mi dava qualche problema... da me c'è sempre vento più sono circondato da piante e viene spontaneo alzarsi. Poi anche il gas troppo molle non mi piace
        Con i piccoletti ho invece potuto fare tantissime manovre in "piccoli spazi", anche all'esterno... sentendomi più sicuro. Ora li guido anche a specchio abbastanza bene.
        In uno spazio aperto come un prato forse col syma avrei fatto la mia gavetta :-) ma mi sono dovuto adattare al posto dove abito
        Si, col piccoletto in casa è ben più difficile che in giardino (provato entrambe le cose), e forse si impara meglio all'aperto perché si è più tranquilli in caso di cadute, c'è più spazio per correggere ecc.

        Commenta


        • #49
          Sono d'accordo gianni, così uno può prendere la strada che ritiene più adatta.
          È bello cmq se può diventare un hobby a lunga durata, alcuni si bruciano le ali... proprio andando direttamente su modelli troppo pronti. È per questo poi tra modellisti e "dronisti" escono delle distinzioni o vedute diverse. Attualmente sto provando costruirmi qualche brushed e mi tengo il nihui e l'x9 in caso devo fare riparazioni. Un modello con gps forse lo proverò ma preferisco volo libero

          Tornando in topic, all'esterno direi il segmento nihui u807/xk x250 (e eventualmente l'x9 interno/esterno) possono andare bene, soprattutto perché sono dei modelli che volano benissimo.
          X251 forse un po' meno per iniziare ma come secondo o terzo drone, anche questo puoi decidere tra il docile o la velocità.. considerando è brushless
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #50
            WLtoys V686G 6-Axis Gyro 4CH 2.4G 5.8G FPV

            Io, non sapendo ne leggere ne scrivere, ho preso questo
            Ho un problema... credo proprio da Bietolone!!
            Pur seguendo il manuale d'istruzioni scaricato dal sito, non riesco a calibrarlo .
            "se il volo è instabile, con conseguente volo frenetico.....
            Per eseguire la calibrazione, mettere il drone su di un piano e collegarlo al trasmettitore quindi premere il pulsante 100% e spostare entrambe le levette in basso a sinistra.
            Quando si esegue la calibrazione si sente un lungo beep mentre le luci lampeggiano.
            Fatto tutto ma il beep non si sente e le luci lampeggiano.
            Poi, va storto, ma storto che, dire che la torre di Pisa pende... è un eufemismo!!

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da bietolone Visualizza il messaggio
              Io, non sapendo ne leggere ne scrivere, ho preso questo
              Ho un problema... credo proprio da Bietolone!!
              Pur seguendo il manuale d'istruzioni scaricato dal sito, non riesco a calibrarlo .
              "se il volo è instabile, con conseguente volo frenetico.....
              Per eseguire la calibrazione, mettere il drone su di un piano e collegarlo al trasmettitore quindi premere il pulsante 100% e spostare entrambe le levette in basso a sinistra.
              Quando si esegue la calibrazione si sente un lungo beep mentre le luci lampeggiano.
              Fatto tutto ma il beep non si sente e le luci lampeggiano.
              Poi, va storto, ma storto che, dire che la torre di Pisa pende... è un eufemismo!!
              A me succedeva le primissime volte con il JJRC H8C perche' non lo portavo al 100% ma muovevo gli stick appena acceso(nel mio caso 25%): fai un doppio controllo su questo.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                La durata di un motore brushed e' un valore medio , ma lo scostamento dalla media puo' essere enorme.
                Con il mio Bayangtoys avro' fatto finora un centinaio di batterie : con una media di 6 minuti/batteria fanno 600 minuti, ovvero 10 ore e non ho ancora sostituito motori.
                Con il JJRC H8C ho una media di durata motori di 50 batterie, ma ho avuto motori cambiati dopo 10 batterie e motori cambiati dopo 240 batterie.
                Sulla durata influiscono molti fattori: uno dei principali e' quello del blocco elica senza togliere il gas: una situazione di questo tipo brucia il motore in pochi secondi.
                Poi influiscono i flip, gli urti etc.
                Per questo non mi farei ne' troppi problemi per la presunta durata scarsa del Bayangtoys, ne' troppe illusioni della altrettanto presunta durata lunga del nano QX. Col delta prezzo puoi permetterti diverse serie di motori di ricambio, mentre con il piu' costoso, almeno 1 set di motori lo devi comunque prendere.
                Ho capito, gianni_BT, grazie per le informazioni! Scusa la risposta tardiva, non avevo visto questo tuo intervento!

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                  [...] Tornando in topic, all'esterno direi il segmento nihui u807/xk x250 (e eventualmente l'x9 interno/esterno) possono andare bene, soprattutto perché sono dei modelli che volano benissimo.
                  X251 forse un po' meno per iniziare ma come secondo o terzo drone, anche questo puoi decidere tra il docile o la velocità.. considerando è brushless
                  Grazie per i consigli. Per caso c'è qualcuno che conosce le differenze di pilotaggio tra u807 e x250?
                  L'x251 come primo lo escluderesti per evitare di far danni all'apparecchio e a quanto sta intorno?

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
                    L'x251 come primo lo escluderesti per evitare di far danni all'apparecchio e a quanto sta intorno?
                    A detta di molti esperti è meglio evitare un brushless se si è principianti assoluti. I brushless sono motori potenti ed è più semplice perdere il controllo del multirotore. In genere inoltre costano di più mentre trovi dei brushed tranquilli per far pratica a 25-30$ o anche meno se non vuoi modelli grandi e/o con caratteristiche particolari.
                    Ti assicuro per esperienza personale che all'inizio è facile impanicarsi e togliere il gas mentre il quadri è in aria, oppure perderene il controllo mentre cerchi di capire come fargli fare qualche manovra: con un giocattolino da pochi euro se lo spacchi / perdi amen, ne compri un altro (magari senza telecomando e batterie, spendendo pochissimo) e riparti.

                    Sull'X251, Q101 lo dice chiaramente nella sua recensione (https://www.youtube.com/watch?v=1xuUAfsY5mo):

                    Con's
                    - It's still fairly new. Spare parts and spare batteries are not yet available.
                    - NOT suitable for beginner fliers. There's just too much power in these motors for a beginner to safely handle.
                    Ultima modifica di Invernomuto; 06 settembre 16, 17:14.

                    Commenta


                    • #55
                      Syma X5HC e non ci pensare più!!
                      Cheerson CX10c - Xiaomi Mi Drone 1080P

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
                        Grazie per i consigli. Per caso c'è qualcuno che conosce le differenze di pilotaggio tra u807 e x250?
                        L'x251 come primo lo escluderesti per evitare di far danni all'apparecchio e a quanto sta intorno?

                        Quoto i consigli che ti hanno dato, cioè è meno facile da gestire come potenza. Il prezzo non deve ingannare. Già passare dal syma al nihui/x250 fai già un salto in quella direzione

                        Sul modo di guida ti avevo già dato due dritte, il nihui è più agile... come resistenza al vento sono simili. Come ricambi quelli del nihui costano molto meno. Poi altra cosa la radio dell'x250 ha solo due modalità di volo beginner o expert. Alcuni cambiano radio.
                        Viste le caratteristiche ottime andrei sul nihui, l'x250 lo prenderei esclusivamente per provarlo... ha un costo però alto per i miei gusti
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                          A detta di molti esperti è meglio evitare un brushless se si è principianti assoluti. I brushless sono motori potenti ed è più semplice perdere il controllo del multirotore. In genere inoltre costano di più mentre trovi dei brushed tranquilli per far pratica a 25-30$ o anche meno se non vuoi modelli grandi e/o con caratteristiche particolari.
                          Ti assicuro per esperienza personale che all'inizio è facile impanicarsi e togliere il gas mentre il quadri è in aria, oppure perderene il controllo mentre cerchi di capire come fargli fare qualche manovra: con un giocattolino da pochi euro se lo spacchi / perdi amen, ne compri un altro (magari senza telecomando e batterie, spendendo pochissimo) e riparti.
                          Sull'X251, Q101 lo dice chiaramente nella sua recensione (https://www.youtube.com/watch?v=1xuUAfsY5mo):
                          Va bene, escludo il brushless per ora, anche perché tra le esperienze che riporti a livello di impanicamento alcune le ho purtroppo provate, e la peggiore è stata decisiva, ovvero lo smarrimento. Capita quindi più di quanto immaginassi?


                          Originariamente inviato da Amicovarto Visualizza il messaggio
                          Syma X5HC e non ci pensare più!!
                          Il Syma non mi convince tantissimo, pur apprezzandolo per le doti adatte al principiante


                          Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                          Quoto i consigli che ti hanno dato, cioè è meno facile da gestire come potenza. Il prezzo non deve ingannare. Già passare dal syma al nihui/x250 fai già un salto in quella direzione

                          Sul modo di guida ti avevo già dato due dritte, il nihui è più agile... come resistenza al vento sono simili. Come ricambi quelli del nihui costano molto meno. Poi altra cosa la radio dell'x250 ha solo due modalità di volo beginner o expert. Alcuni cambiano radio.
                          Viste le caratteristiche ottime andrei sul nihui, l'x250 lo prenderei esclusivamente per provarlo... ha un costo però alto per i miei gusti
                          Per quanto riguarda allora in Nihui, la radio 2.4 Ghz che mi è rimasta come cimelio del disperso e compianto Syma X15.0, può essere valida per prenderne uno in versione bnf? Ammesso che il Nihui venga venduto anche bnf...



                          Un consiglio che chiedo a tutti: se vado con il Nihui, consigliate Gearbest o Bangood (attualmente su Gear è esaurito, ma magari tra poco ritorna, su Bang costa un pochino di più...); se poi il radiocomando di cui sopra fosse adatto e c'è anche la versione bnf, non sarebbe male (in tutta franchezza mi sembra a naso che la radio del Nihuii sia un po' più qualitativa però! Confermate?).

                          Commenta


                          • #58
                            Non lasciarti ingannare dall'aspetto o dai prezzi dei brushed, la radio del nihui su una decina di brushed giocattolo che ho provato è quella più precisa e semplice. (C'è la devo 7e che si può usare con molti brushed ma costa un centinaio di euro con la modifica ed è di un'altra categoria)

                            Il bnf c'è senza radio, senza batterie.. ma se sei paziente, io lo ho pagato 5 euro di differenza quello completo. Ne ho presi due da gb. Poi ti basta una batteria aggiuntiva, più delle eliche di colore diverso se prendi il bianco, in modo due le cambi per vedere l'orientamento. Non è un modello nato per le riprese e nemmeno l'x250, anche se qualche video lo fa

                            Se fai volo per divertimento, il mio consiglio è di praticare l'hobby in zone "tranquille", leggi quanto consigliato dal regolamento enac, meglio perderlo che magari farsi male o impaurire qualche vecchietta.. hihii
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
                              Un consiglio che chiedo a tutti: se vado con il Nihui, consigliate Gearbest o Bangood (attualmente su Gear è esaurito, ma magari tra poco ritorna, su Bang costa un pochino di più...).
                              Io ho comprato da entrambi e dal punto di vista dei tempi di consegna promessi, stato della spedizione etc. non ho trovato differenze .Sui quadricotteri, mi e' sempre andato tutto bene. Su altri prodotti(accessori e ricambi) su cui ho avuto qualche problema, hanno entrambi risposto in modo per me soddisfacente, rimediando agli errori.
                              Sopra i (mi pare) 24 Euro c'e' il rischio dogana.
                              Con Gearbest e spedizione "Italy Express" e' praticamente certo che non la paghi.
                              Con Banggood e le spedizioni "lente" il rischio c'e', ma a me non e' mai capitato di pagarla; se invece usi il corriere espresso la dogana e' quasi certa.
                              Per entrambi c'e'il magazzino europeo, sicuramente esente da dogana, ma non sempre il prodotto che cerchi e' disponibile e, di solito, costa di piu'.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                                Non lasciarti ingannare dall'aspetto o dai prezzi dei brushed, la radio del nihui su una decina di brushed giocattolo che ho provato è quella più precisa e semplice. (C'è la devo 7e che si può usare con molti brushed ma costa un centinaio di euro con la modifica ed è di un'altra categoria)

                                Il bnf c'è senza radio, senza batterie.. ma se sei paziente, io lo ho pagato 5 euro di differenza quello completo. Ne ho presi due da gb. Poi ti basta una batteria aggiuntiva, più delle eliche di colore diverso se prendi il bianco, in modo due le cambi per vedere l'orientamento. Non è un modello nato per le riprese e nemmeno l'x250, anche se qualche video lo fa

                                Se fai volo per divertimento, il mio consiglio è di praticare l'hobby in zone "tranquille", leggi quanto consigliato dal regolamento enac, meglio perderlo che magari farsi male o impaurire qualche vecchietta.. hihii
                                Per la radio non dico che non siano buone, chiedevo se la mia (quella del Syma X15.0) è valida quanto quella dell'X9 o U807 (forse no, non saprei) per evitare un altro ingombro per casa.
                                Quanto alla sicurezza senza dubbio rifrequenterei zone tranquille, ci mancherebbe altro!
                                Per il discorso colore eliche immagino potrei anche optare per il nero (U807) e prendere però due paia di ricambio colorate diversamente e applicarne subito una coppia per distinguere l'orientamento, giusto?
                                Forse bianco è più bello (parere personale) e più visibile sull'erba...
                                Mi incuriosica questa "devo", perché van fatte le modifiche, in che senso?

                                Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                                Io ho comprato da entrambi e dal punto di vista dei tempi di consegna promessi, stato della spedizione etc. non ho trovato differenze .Sui quadricotteri, mi e' sempre andato tutto bene. Su altri prodotti(accessori e ricambi) su cui ho avuto qualche problema, hanno entrambi risposto in modo per me soddisfacente, rimediando agli errori.
                                Sopra i (mi pare) 24 Euro c'e' il rischio dogana.
                                Con Gearbest e spedizione "Italy Express" e' praticamente certo che non la paghi.
                                Con Banggood e le spedizioni "lente" il rischio c'e', ma a me non e' mai capitato di pagarla; se invece usi il corriere espresso la dogana e' quasi certa.
                                Per entrambi c'e'il magazzino europeo, sicuramente esente da dogana, ma non sempre il prodotto che cerchi e' disponibile e, di solito, costa di piu'.
                                Magari aspetto allora che arrivi su Gb, preferibilmente magazzino europeo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X