annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale quadricottero/esacottero per iniziare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    X5C

    PRO: è estremamente pacioccone

    CONTRO: è estremamente pacioccone


    NIHUI 807

    PRO: offre un volo estremamente gratificante, anche ai principianti

    CONTRO: è un mangialipo assatanato, 5 minuti scarsi... ma più densi di un'ora di X5C

    li ho tutti e due e li ho consumati...
    "senseless erratic flying"

    Commenta


    • #17
      [QUOTE=conleottero;4908446]
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

      Grazie per i consigli, probabilmente mi orienterò o su un modello clone molto economico o su un "originale" (se passerò per un quadri piccolo); altrimenti sul syma che mi consigliate.



      Si, a questo punto deciderò in base alla frequenza di utilizzo in o fuori casa...il syma, se me lo consigliate in molti, deve essere un bell'apparecchio; il jjrc x1 lo sconsigliate, immagino, per i novelli...


      Ora che abbiamo chiarito a riguardo del quadricottero, mi consigliereste per un esacottero?
      Vi domando a tal proposito, ancor prima dell'acquisto del quadri, non per fretta o ansia di risposta, ma per evitare che, passato tanto tempo prima che mi arrivi il quad acquistato, la presente discussione diventi vetusta! Oppure, se pensate sia meglio mi riaffacci per chiedervi consigli solo dopo aver pilotato il quad, va bene anche cosi.
      Magari nel frattempo chiedo dei pareri solo su alcuni modelli che avrei in mente.
      Lo stesso dicasi per gli elicotteri.

      Una domanda per chiudere la mia replica: ci sarebbe un radiocomando consigliato per provare vari modelli in questione o non è possibile indicarlo senza sapere quali modelli si intende far volare?
      Prima comprare quadricottero e pilotare poi chiedere di nuovo consigli

      Altrimenti diventa un thread di filosofia del quadricottero.. .
      e se nel frattempo la discussuone diventa vetusta ne puoi sempre aprire un altra.

      Per il radiocomando per il momento non ti proccupare:
      Semplificando al massimo, i modelli base hanno il loro in dotazione che in genere non è intercambiabile tra i diversi modelli.

      Su modelli più sofisticati il telecomando lo prendi a parte ed è intercambiabile
      Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
        X5C

        PRO: è estremamente pacioccone

        CONTRO: è estremamente pacioccone
        Ah, perfetto!!

        Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
        NIHUI 807

        PRO: offre un volo estremamente gratificante, anche ai principianti

        CONTRO: è un mangialipo assatanato, 5 minuti scarsi... ma più densi di un'ora di X5C

        li ho tutti e due e li ho consumati...
        Come siamo messi a livello di ricambi, costi e facilità di utilizzo degli stessi e eventuale estrazione e rimpiazzo rapido della batteria, facendo una comparazione tra il Syma e il Nihui?

        Resettando, per ipotesi, la tua esperienza di volo acquisita con entrambi i modelli e basandoti solo sulla conoscenza del loro modo di volare, quale sceglieresti, a colpo secco, tra i due per iniziare da zero?

        Originariamente inviato da FlyingCharles Visualizza il messaggio

        Prima comprare quadricottero e pilotare poi chiedere di nuovo consigli

        Altrimenti diventa un thread di filosofia del quadricottero.. .
        e se nel frattempo la discussuone diventa vetusta ne puoi sempre aprire un altra.

        Per il radiocomando per il momento non ti proccupare:
        Semplificando al massimo, i modelli base hanno il loro in dotazione che in genere non è intercambiabile tra i diversi modelli.

        Su modelli più sofisticati il telecomando lo prendi a parte ed è intercambiabile
        Si, infatti, come immaginavo, un passo... anzi, un voletto alla volta; in caso ci risentiremo su un altro thread; a meno che la mia esperienza con un quadricottero non si esaurisca in un batter di ciglia!



        Questo, però, ve lo devo proprio domandare:

        tra gli elicotteri, quale consigliereste, come tappa successiva al due canali coassiale:
        un tre canali coassiale, un quattro canali coassiale o magari un monorotore, anche brushless, quattro canali con funzione safe?
        E infine una curiosità tecnica: ponendo un quattro canali coassiale (quindi immagino molto stabile di suo), lo si può, volendo, far volare come fosse un tre canali, evitando la funzione di rollio fintanto che non si diventa sicuri da utilizzarla, e quindi risparmiando i soldi per un modello più competo (quattro canali) che permetta un apprendimento intermedio e graduale a tre canali? Oppure è necessario passare per un tre canali (sempre coassiale) se non ci si sente sicuri con un quattro?
        Ultima modifica di conleottero; 19 maggio 16, 22:04.

        Commenta


        • #19
          Solo per volare meglio il nihui senza dubbio... regge il vento, è più preciso e anche la radio mi piace di più.
          Il syma lo prenderei per fare qualche video considerando i limiti che il prezzo può dare.

          Ricambi ne trovi più facilmente per il syma, per il nihui nella media, ma quasi tutto dall'estero con il rischio che ogni tanto qualcosa è Out of stock. Come sostituzione sono tutti abbastanza semplici.

          I brushed se vuoi non si limitano all'rtf, ci sono anche frame e autocostruiti se uno vuole proseguire

          Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
            Solo per volare meglio il nihui senza dubbio... regge il vento, è più preciso e anche la radio mi piace di più.
            Il syma lo prenderei per fare qualche video considerando i limiti che il prezzo può dare.

            Ricambi ne trovi più facilmente per il syma, per il nihui nella media, ma quasi tutto dall'estero con il rischio che ogni tanto qualcosa è Out of stock. Come sostituzione sono tutti abbastanza semplici.

            I brushed se vuoi non si limitano all'rtf, ci sono anche frame e autocostruiti se uno vuole proseguire

            Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
            Ciao, grazie per i consigli; a questo punto stavo valutando di prendere un quad adatto un po' a tutte le condizioni interne ed esterne con poco vento, ovvero, da quanto ho letto, un hubsan h107l v2 (quello con la batteria potenziata e i led più visibili rispetto all' h107l) o h107p (con livrea sul nero e una forma forse un po' più affusolata dell'altro appena citato).
            La differenza di prezzo tra i due è di pochi euro, quindi, se tra i due non ci sono differenze sostanziali, mi baserò sull'estetica. Per i ricambi credo ce ne sia buona disponibilità, visto il marchio e il modello abbastanza diffuso.
            Potrebbe essere una buona scelta?

            Commenta


            • #21
              Vorrei inoltre aggiungere... quale fonte potrebbe essere considerata più affidabile e conveniente (banggood, gearbest, altre...)?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
                Vorrei inoltre aggiungere... quale fonte potrebbe essere considerata più affidabile e conveniente (banggood, gearbest, altre...)?
                Più affidabile sicuramente Banggood, più conveniente Gearbest

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                  Più affidabile sicuramente Banggood, più conveniente Gearbest

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Mi diresti per quali motivi l'uno é più affidabile, l'altro più conveniente?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
                    Mi diresti per quali motivi l'uno é più affidabile, l'altro più conveniente?
                    Banggood è più affidabile (in media) poiché gestisce i propri ordini in maniera più rapida. Se in un articolo è indicato 1 giorno lavorativo per essere spedito, puoi star certo che il tuo pacco all'indomani è già partito. Inoltre il post vendita è molto efficace, se hai problemi con un oggetto, basta contattarli, inviare una foto o un video del problema e nella maggior parte dei casi o ti viene rispedito un oggetto identico oppure avrai un rimborso senza battere ciglio. Gearbest ha dei prezzi sicuramente più bassi, ha spesso delle promozioni più convenienti e non per ultimo la spedizione Italy Express appositamente studiata per noi (italiani). Di contro, la gestione degli stock non è sempre chiara e precisa. A volte può capitare di acquistare un oggetto apparentemente in stock ma accorgersi solo dopo alcuni giorni dal pagamento che la situazione era ben diversa

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
                      Ciao, grazie per i consigli; a questo punto stavo valutando di prendere un quad adatto un po' a tutte le condizioni interne ed esterne con poco vento, ovvero, da quanto ho letto, un hubsan h107l v2 (quello con la batteria potenziata e i led più visibili rispetto all' h107l) o h107p (con livrea sul nero e una forma forse un po' più affusolata dell'altro appena citato).
                      La differenza di prezzo tra i due è di pochi euro, quindi, se tra i due non ci sono differenze sostanziali, mi baserò sull'estetica. Per i ricambi credo ce ne sia buona disponibilità, visto il marchio e il modello abbastanza diffuso.
                      Potrebbe essere una buona scelta?
                      Per usarlo in casa l'hubsan non è l'ideale... considerato il prezzo, alla stessa cifra riesci farti sia un modello da esterno sia uno da interno.

                      Per l'interno guarda bayangtoys x9 da gearbest, i motori di ricambio costano 4 euro di 4 e si possono usare anche su altri modelli.

                      Per l'esterno un simil hubsan come dimensioni e a costo inferiore più ottima cam, è il jjrc h6c. Lo trovi a 25/30 euro... oppure passi ai modelli più grandi il Nihui u807, xk x250, questi reggono bene il vento ma non sono da cam (considerando sempre i limiti dei brushed). Anche del jjrc h98 ho sentito parlare bene
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Banggood è più affidabile (in media) poiché gestisce i propri ordini in maniera più rapida. Se in un articolo è indicato 1 giorno lavorativo per essere spedito, puoi star certo che il tuo pacco all'indomani è già partito. Inoltre il post vendita è molto efficace, se hai problemi con un oggetto, basta contattarli, inviare una foto o un video del problema e nella maggior parte dei casi o ti viene rispedito un oggetto identico oppure avrai un rimborso senza battere ciglio. Gearbest ha dei prezzi sicuramente più bassi, ha spesso delle promozioni più convenienti e non per ultimo la spedizione Italy Express appositamente studiata per noi (italiani). Di contro, la gestione degli stock non è sempre chiara e precisa. A volte può capitare di acquistare un oggetto apparentemente in stock ma accorgersi solo dopo alcuni giorni dal pagamento che la situazione era ben diversa

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Forse banggood è allora preferibile, meglio non avere brutte sorprese, anche il post-vendita è importante; ma i tempi di arrivo sono simili o gear è più rapido, dato il servizio dedicato all'Europa? Quanto impiegano in media i due?

                        Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                        Per usarlo in casa l'hubsan non è l'ideale... considerato il prezzo, alla stessa cifra riesci farti sia un modello da esterno sia uno da interno.

                        Per l'interno guarda bayangtoys x9 da gearbest, i motori di ricambio costano 4 euro di 4 e si possono usare anche su altri modelli.

                        Per l'esterno un simil hubsan come dimensioni e a costo inferiore più ottima cam, è il jjrc h6c. Lo trovi a 25/30 euro... oppure passi ai modelli più grandi il Nihui u807, xk x250, questi reggono bene il vento ma non sono da cam (considerando sempre i limiti dei brushed). Anche del jjrc h98 ho sentito parlare bene
                        Dell'Hubsan H107P o H107L x2 avevo visto dei video dove sembravano eccezionalmente stabili, specie in modalità principiante, se non vado errato.
                        Il bayangtoys x9, rispetto al Blade nano QX di cui dovrebbe essere il clone, come mi si diceva in questa discussione prevede la saldatura dei fili in caso di sostituzione motori; e in una video recensione il nano QX sembrerebbe essere meno stabile dell'Hubsan, con volo in interno:
                        https://www.youtube.com/watch?v=82L87YHsJVg
                        Ecco perchè avevo fatto un pensierino sull'Hubsan, oltre al fatto che costa meno del QX, sebbene quest'ultimo mi piaccia di più nel complesso.
                        Il Jjrc h6c costa più o meno quanto l'Hubsan; per la cam nessun problema poichè tanto non mi interessa; il jjrc h6c che cosa offre (cam a parte) di più rispetto all'X4? Oppure si equivalgono e i ricambi sono facilmente reperibili per entrambi?
                        Per quanto riguarda i modelli più grandi, il Nihui mi piacerebbe abbastanza se non fosse per la durata troppo limitata della batteria; quindi lo escluderei; l'XK X250 esteticamente mi piace molto ma non conosco le caratteristiche, appena ho un minuto libero mi documento (spero duri di più del Nihui!); il jjrc h98 non tanto mi piace, troppo alto in appoggio.
                        A proposito dell'XK X250, lo possiamo mettere a confronto col GpToys H20, come caratteristiche, qualità...?
                        un chiarimento, riferimento a che cosa dici "considerando sempre i limiti dei brushed"? Riferendoti alla resistenza al vento in quanto sono meno reattivi rispetto ai brushless?
                        In ultimo, per ora, vorrei domandare se un XK X251, che è un brushless a prezzo tutto sommato accettabile, visto il mercato, potrebbe comunque andar bene per iniziare; avevo chiesto pareri sull'X1 ma non ho ricevuto chiarimenti in merito, magari con il 251 sono più fortunato!
                        In fondo il brushless ha anche il vantaggio di non dover mai sostituire (se non si incappa in qualche palo, albero, ecc.) componenti del motore, oltre ad essere più reattivo, o sbaglio?

                        Commenta


                        • #27
                          Il problema è che in casa un modello con motori da 7 mm o bello veloce non riesci fare grosse manovre laterali oppure sbatti sul soffitto. Praticamente se vuoi imparare è ingestibile

                          Non guardare il paragone con il nano qx, ma fra gli altri piccoletti, cx10, etc etc il bayang è fra i migliori. Io preferirei il jjrc per la cam e perché anch'esso è ben manovrabile, come ricambi sono simili per rintracciabilità.

                          La durata della batteria ti garantisco su questi modelli non è mai un problema... se fai delle pause salvaguardi i motori e quando atterri cambi batteria. Ti sconsiglio un brushless come primo modello, è sì potente ma aumenta anche la possibilità di far danni
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #28
                            Guarda forse ti posso aiutare, ho iniziato questa passione da qualche mese, prendendo un hubsan h107 da usare in casa per fare pratica.
                            Agli inizi gli schianti non si contano, però ti garantisco che è usabile in casa tranquillamente, e nonostante le prime botte che gli ho dato non si è rotto nulla a parte qualche elica, quindi fanne scorta oppure usa la protezione per le eliche anche se esteticamente non mi piace.
                            All'aperto lo si può usare, a patto che non ci sia vento, e comunque a distanze brevissime, perche a causa delle dimensioni lo si vede a fatica.
                            Dopo l'h107 ho preso un altro hubsan, ma il q4 h111 nano.
                            Divertentissimo perche microscopico e in casa è piu divertente, ovviamente pilotato col radiocomando del'hubsan h107, di contro ha che è fragile e la batteria dura davvero pochi minuti.
                            Dopo aver fatto pratica con questi, un mese circa, volevo qualcosa di piu stabile con vento e di piu divertente. Quindi ho preso un tarantula x6, davvero soldi ben spesi. Veloce e agile, ma anche molto stabile e capace di contrastare bene il vento. Oltretutto riesce a sollevare agevolmente un gopro o simili. Ho solo cambiato il radiocomando con quello del v666 che risulta essere migliore. Dopo qualche giorno ho preso, ma solo perché costava pochissimo un syma x5c, che tutti dicono essere il migliore per iniziare a imparare. Confermo. Facilissimo da pilotare, anche se molto leggero e quindi non molto indicato per usarlo all'aperto, e paradossalmente un po grandicello da usare in casa.
                            Nel frattempo volevo provare, per vedere se mi piaceva, l'fpv. Cosi ho preso un alien x250. Esteticamente molto bello, vola bene ed è anche abbastanza robusto. Molto simile al NIHUI TOYS. Usandolo col radiocomando del v666 aumenta la sportività, con la terza velocita gestisce bene il vento, ma sprecato da usare in casa, e il kit fpv in dotazione non è il massimo. Volendo provare qualche altro piccolo quad da usare in casa, ho preso anche un ladybird
                            v2 della walkera, che non mi è piaciuto per nulla, e poi un jjrc j1000 pagato 12 euro in versione bnf, tanto lo comando con la radio del v666.
                            Quest'ultimo davvero divertente, forse lo preferisco anche all'hubsan h107. Poi mi son detto, proviamo questo jjrc x1 di cui tutti parlano, l'ho preso,e non sono proprio entusiasta. Vola discretamente bene, ed è molto veloce. Ma è scorbutico nel comportamento e il ritardo dello yaw puo dare noie. Ovviamente da usare solo all'aperto. Come primo quad comunque lo sconsiglio, meglio qualcosa di piu tranquillo.
                            A questo punto, tra tutti il mio prererito è sempre stato il tarantula x6 per esterni, e l'h107/jj1000 per interni. Ora da qualche giorno mi è arrivato anche un bayangtoys x16. Sulla carta doveva essere un syma x8/tarantula x6 ma con motori brushless. Ancora non ho avuto modo di provarlo bene, ma la qualità generale del prodotto è davvero bassa.
                            E con questo ti ho raccontato la mia personale esperienza.
                            E parlo in tutto di 3/4 mesi fa al massimo 😁

                            Inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao ragazzi, grazie mille per i vostri interventi, scusate il ritardo nel rispondere, ho avuto giornate lavorative mozzafiato e son volate via da non accorgermi del tempo passato cosi in fretta!
                              Passo a rispondere qui di seguito...




                              Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                              Il problema è che in casa un modello con motori da 7 mm o bello veloce non riesci fare grosse manovre laterali oppure sbatti sul soffitto. Praticamente se vuoi imparare è ingestibile

                              Non guardare il paragone con il nano qx, ma fra gli altri piccoletti, cx10, etc etc il bayang è fra i migliori. Io preferirei il jjrc per la cam e perché anch'esso è ben manovrabile, come ricambi sono simili per rintracciabilità.

                              La durata della batteria ti garantisco su questi modelli non è mai un problema... se fai delle pause salvaguardi i motori e quando atterri cambi batteria. Ti sconsiglio un brushless come primo modello, è sì potente ma aumenta anche la possibilità di far danni
                              Per modello con 7 mm di motori a quale fai riferimento, che non ho ben capito...?
                              Mi sconsigli di guardare al paragone con il nano qx per il prezzo o perchè dai per assodato che sia migliore dei concorrenti in ballo?
                              La camera, come detto, non mi interessa affatto, quindi dovessi scegliere tu tra hubsan 107 e jjrc h6c per quale opteresti e perchè? E tra tutti e tre (jjrc h6c, hubsan h107 e bayang x9) invece (con motivazione acclusa), escludendo però, come sempre, il fattore "camera"?
                              Un chiarimento sul suggerimento che mi dai: ok il no-brushless, ma per quanto riguarda il fare pause, intendi dire durante il volo con una batteria, ovvero fermandosi di tanto in tanto, atterrando, decollando...invece di far girare i motori senza sosta fino ad esaurimento carica? E per quanto riguarda il "quando atterri cambi batteria" non ho ben capito che cosa intendi...cioè che la batteria sembra durare poco ma facendo pause qua e la, oltre a salvaguardare i motori senza stressarli, ti dura a sufficienza e una volta finita la sostituisci e, in ogni caso, con batteria di ricambio, il volo dura quanto vuoi?





                              Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
                              Guarda forse ti posso aiutare, ho iniziato questa passione da qualche mese, prendendo un hubsan h107 da usare in casa per fare pratica.
                              Agli inizi gli schianti non si contano, però ti garantisco che è usabile in casa tranquillamente, e nonostante le prime botte che gli ho dato non si è rotto nulla a parte qualche elica, quindi fanne scorta oppure usa la protezione per le eliche anche se esteticamente non mi piace.
                              All'aperto lo si può usare, a patto che non ci sia vento, e comunque a distanze brevissime, perche a causa delle dimensioni lo si vede a fatica.
                              Dopo l'h107 ho preso un altro hubsan, ma il q4 h111 nano.
                              Divertentissimo perche microscopico e in casa è piu divertente, ovviamente pilotato col radiocomando del'hubsan h107, di contro ha che è fragile e la batteria dura davvero pochi minuti.
                              Dopo aver fatto pratica con questi, un mese circa, volevo qualcosa di piu stabile con vento e di piu divertente. Quindi ho preso un tarantula x6, davvero soldi ben spesi. Veloce e agile, ma anche molto stabile e capace di contrastare bene il vento. Oltretutto riesce a sollevare agevolmente un gopro o simili. Ho solo cambiato il radiocomando con quello del v666 che risulta essere migliore. Dopo qualche giorno ho preso, ma solo perché costava pochissimo un syma x5c, che tutti dicono essere il migliore per iniziare a imparare. Confermo. Facilissimo da pilotare, anche se molto leggero e quindi non molto indicato per usarlo all'aperto, e paradossalmente un po grandicello da usare in casa.
                              Nel frattempo volevo provare, per vedere se mi piaceva, l'fpv. Cosi ho preso un alien x250. Esteticamente molto bello, vola bene ed è anche abbastanza robusto. Molto simile al NIHUI TOYS. Usandolo col radiocomando del v666 aumenta la sportività, con la terza velocita gestisce bene il vento, ma sprecato da usare in casa, e il kit fpv in dotazione non è il massimo. Volendo provare qualche altro piccolo quad da usare in casa, ho preso anche un ladybird
                              v2 della walkera, che non mi è piaciuto per nulla, e poi un jjrc j1000 pagato 12 euro in versione bnf, tanto lo comando con la radio del v666.
                              Quest'ultimo davvero divertente, forse lo preferisco anche all'hubsan h107. Poi mi son detto, proviamo questo jjrc x1 di cui tutti parlano, l'ho preso,e non sono proprio entusiasta. Vola discretamente bene, ed è molto veloce. Ma è scorbutico nel comportamento e il ritardo dello yaw puo dare noie. Ovviamente da usare solo all'aperto. Come primo quad comunque lo sconsiglio, meglio qualcosa di piu tranquillo.
                              A questo punto, tra tutti il mio prererito è sempre stato il tarantula x6 per esterni, e l'h107/jj1000 per interni. Ora da qualche giorno mi è arrivato anche un bayangtoys x16. Sulla carta doveva essere un syma x8/tarantula x6 ma con motori brushless. Ancora non ho avuto modo di provarlo bene, ma la qualità generale del prodotto è davvero bassa.
                              E con questo ti ho raccontato la mia personale esperienza.
                              E parlo in tutto di 3/4 mesi fa al massimo 😁

                              Inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
                              Quindi, tolto tra i piccoletti l'h111, poichè, pur se divertente, è delicato e di breve carica, tra h107 e jjrc1000 su quale e perchè ti orienteresti?
                              Tra quelli per esterno, il tarantula ti risulta migliore del syma x5c per la resistenza al vento e il syma vincente per facilità per principianti? Se hai provato sia questi due sia il nihui mi potresti fare una veloce comparazione-classifica, considerando la facilità di pilotaggio, la durata di volo, la stabilità e la resistenza al vento (di cui hai già detto cmq per l'x6 e l'x5c)?
                              Per il tarantula c'è una pessima recensione su amazon, ma essendo l'unica probabilmente non fa testo; su gear c'è una nuova versione, ma non saprei in cosa differisce dalla prima; mi sembrano comunque un po' alti i piedini, questa cosa non comporta problemi di stabilità in fase di atterraggio? Differenze rispetto al syma x8?
                              Se hai modo di farmi poi sapere riguardo l'x16, mi farebbe piacere poter considerare anche questo (anche se, da quanto ho capito, il brushless non è tanto per principianti...).



                              Grazie e buona giornata!

                              Commenta


                              • #30
                                Quadricottero utilizzato

                                Ciao,

                                alla fine è stato decisivo e risolutivo un regalo ricevuto per sbloccare l'impallamento!

                                Ho ricevuto appunto un syma X15-0, 4ch a radiofreequenza 2.4 ghzx e camera 2mpx.

                                L'ho trovato molto divertente e maneggevole, anche "stabilino" con un po' di vento, certamente più divertente da pilotare all'aperto.


                                L'avete mai provato, che ne pensate?


                                Purtroppo è andato smarrito per campi per causa mia, una distrazione e non ho avuto la prontezza di scegliere di togliere il gas e andarlo a recuperare almeno quando la zona di caduta, seppur lontana, era individuabile per ricerche successive!

                                La domanda che vorrei farvi è questa:

                                sapreste consigliarmi un modello simile BNF compatibile con il radiocomando che mi è rimansto (quello sì, ancora ce l'ho!)?

                                Più piccolo, più grande, purché dalle prestazioni almeno pari (se non anche migliori) da prendere anche da bangood o comunque spendendo relativamente poco (intorno ai20-30 euro max)...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X