annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale quadricottero/esacottero per iniziare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Questo non te lo consiglio.
    Non perche' non sia molto divertente ( io ce l'ho da 1 anno e mezzo), ma perche' e' molto delicato con i motori (ne ho cambiati piu' di una ventina, ma continuo ad usarlo, assieme al Phantom, per puro divertimento:pero' e' una bella rottura ...).
    Concordo, in questa classe, con chi ti ha consigliato il Syma X5C (oggi meglio l'X5HC) con cui puoi volare sia in casa che all'aperto(con poco vento).
    Sui "piccoli" ( da usare solo in casa),Bayangtoys X9 (simile al Nano QX da te citato ma piu' economico ,anche se con qualche sofisticazione in meno, tipo i motori collegati a connettore invece che saldati).
    Infine permettimi di associarmi a chi ti ha detto che la strada del quadricottero non e' propedeutica all'elicottero che e' decisamente piu' delicato e complicato(se sbagli un atterraggio, di solito lo butti).
    Quindi , se elicottero deve essere, continua sulla strada degli eli, passando gradualmente a quelli piu' complessi ed eventualmente valutando l'idea di un simulatore.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Questo non te lo consiglio.
      Non perche' non sia molto divertente ( io ce l'ho da 1 anno e mezzo), ma perche' e' molto delicato con i motori (ne ho cambiati piu' di una ventina, ma continuo ad usarlo, assieme al Phantom, per puro divertimento:pero' e' una bella rottura ...).
      Concordo, in questa classe, con chi ti ha consigliato il Syma X5C (oggi meglio l'X5HC) con cui puoi volare sia in casa che all'aperto(con poco vento).
      Sui "piccoli" ( da usare solo in casa),Bayangtoys X9 (simile al Nano QX da te citato ma piu' economico ,anche se con qualche sofisticazione in meno, tipo i motori collegati a connettore invece che saldati).
      Infine permettimi di associarmi a chi ti ha detto che la strada del quadricottero non e' propedeutica all'elicottero che e' decisamente piu' delicato e complicato(se sbagli un atterraggio, di solito lo butti).
      Quindi , se elicottero deve essere, continua sulla strada degli eli, passando gradualmente a quelli piu' complessi ed eventualmente valutando l'idea di un simulatore.
      Ciao gianni_BT, sì, mi ricordo che me lo sconsigliavi per la delicatezza dei motori; nel frattampo, avendo avuto modo di pilotare il mio primo drone, ho capito che non mi piace un modello troppo pacioso, alla fine mi annoio; mi piace l'idea di un modello che si possa gestire in modo progressivo, che possa volare morbidamente e lentamente e quando si vuole diventi molto reattivo e veloce, ma che permetta appunto di non passare dall'uno all'altro stile in modo repentino (a meno che non sia una cosa voluta).
      Per ora mi ha preso più il quadricottero dell'elicottero, per cui ho intenzione di andare avanti con questa tipologia, almeno per il momento. Escludo quindi il Syma X5 perchè troppo docile, escludo il Nihui U807 perchè di troppo breve durata e vorrei considerare il tarantula X6 (se non è già un modello "troppo sorpassato"), l'XK X250 e X251 (quest'ultimo brushless), ma parlo da molto poco esperto conoscitore del settore, basandomi su quanto mi si suggerisce qui sul forum e leggo in rete.
      Tra i più piccoli invece mi piace sempre l'X4 hubsan H107L v2, mi sa che forse è meno giocattoloso del blade qx nano o sbaglio?
      Ma, almeno per capire come valutare, il Syma X15.0 Hornet come si colloca rispetto ad es. ad un Hubsan H107L?

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
        Ciao gianni_BT, sì, mi ricordo che me lo sconsigliavi per la delicatezza dei motori; nel frattampo, avendo avuto modo di pilotare il mio primo drone, ho capito che non mi piace un modello troppo pacioso, alla fine mi annoio; mi piace l'idea di un modello che si possa gestire in modo progressivo, che possa volare morbidamente e lentamente e quando si vuole diventi molto reattivo e veloce, ma che permetta appunto di non passare dall'uno all'altro stile in modo repentino (a meno che non sia una cosa voluta).
        Per ora mi ha preso più il quadricottero dell'elicottero, per cui ho intenzione di andare avanti con questa tipologia, almeno per il momento. Escludo quindi il Syma X5 perchè troppo docile, escludo il Nihui U807 perchè di troppo breve durata e vorrei considerare il tarantula X6 (se non è già un modello "troppo sorpassato"), l'XK X250 e X251 (quest'ultimo brushless), ma parlo da molto poco esperto conoscitore del settore, basandomi su quanto mi si suggerisce qui sul forum e leggo in rete.
        Tra i più piccoli invece mi piace sempre l'X4 hubsan H107L v2, mi sa che forse è meno giocattoloso del blade qx nano o sbaglio?
        Ma, almeno per capire come valutare, il Syma X15.0 Hornet come si colloca rispetto ad es. ad un Hubsan H107L?
        Secondo me e' molto difficile valutare le differenze tra questi nano: finche' non li hai visti e usati sembrano tutti uguali.
        Io ho trovato una differenza immensa tra il CX10 e il Bayangtoys X9, a partire dalla possibilita' di estrarre la batteria per passare alla stabilita' decisamente migliore per il Bayangtoys , per finire al telecomando di dimensioni piu' da persona adulta, sempre per il Bayangtoys.
        Il nano QX e' di una classe di rifinitura superiore e si vede anche dal prezzo: il maggior vantaggio e' quello di avere i motori connetorizzati(che pero' ti fa capire come anche questi "muoiano").
        Tra quelli che segnali non saprei davvero cosa dire.
        Pero' mi sembri un filo confuso se operi scelte tra questi nano e un TarantulaX6 che e' non meno di 5 volte piu' grande.
        Se pero' ti sposti verso il Tarantula e vai su budget che si avvicinano ai 100 Euro, allora puoi saltare ad un brushless tipo JJRC X1 o Bayangtoys X16, tanto per non far nomi: e' chiaro che con questi la progressivita' che cerchi e' garantita(e, probabilmente, anche la durata diversa dei motori).
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
          Secondo me e' molto difficile valutare le differenze tra questi nano: finche' non li hai visti e usati sembrano tutti uguali.
          Io ho trovato una differenza immensa tra il CX10 e il Bayangtoys X9, a partire dalla possibilita' di estrarre la batteria per passare alla stabilita' decisamente migliore per il Bayangtoys , per finire al telecomando di dimensioni piu' da persona adulta, sempre per il Bayangtoys.
          Il nano QX e' di una classe di rifinitura superiore e si vede anche dal prezzo: il maggior vantaggio e' quello di avere i motori connetorizzati(che pero' ti fa capire come anche questi "muoiano").
          Tra quelli che segnali non saprei davvero cosa dire.
          Pero' mi sembri un filo confuso se operi scelte tra questi nano e un TarantulaX6 che e' non meno di 5 volte piu' grande.
          Se pero' ti sposti verso il Tarantula e vai su budget che si avvicinano ai 100 Euro, allora puoi saltare ad un brushless tipo JJRC X1 o Bayangtoys X16, tanto per non far nomi: e' chiaro che con questi la progressivita' che cerchi e' garantita(e, probabilmente, anche la durata diversa dei motori).
          Beh ti dico, non è che non sia confuso sulla scelta, ma il fatto che prendo in considerazione piccoli e grandi è perchè l'una scelta non escluderebbe l'altra; diciamo che vorrei un piccolo per casa e anche fuori e, al tempo, un grandicello per una buona resa pensata specificamente per l'aperto. IL cx 10 lo vedo troppo compresso, preferisco un Bayang come suggerisci ( o nano Qx) al cx-10. Ma ti chiedo: il Bayang si pilota bene anche all'aperto, anche con vento lieve? Fa i flip e riesce ad avere un volo progressivo e morbido? Il Syma X15.0 ad es si, andava bene anche all'aperto ed era piuttosto bilanciato, stabile soprattutto in ambiente chiuso, ma fuori si poteva gestire correggendo qua e la in caso di vento.
          Il JJRC X1 ho letto che è un po' troppo nervoso, l'X16 invece non so come sia nè tantomeno l'XK251 brushless...

          Commenta


          • #35
            Prendi bayangtoys x9 in casa ed esterno e nihui u807 all'esterno.. sono fantastici e ti costano quanto un tarantula. Anche l'x250 non è male ma costa di più sia il modello sia i motori se li prendi originali

            Per la batteria del nihui il problema non c'è, atterri, cambi batteria e riparti, più preservi i motori se fai una piccola pausa. Già con una fai in tempo abbondantemente a spassartela :-)

            Quando hai migliorato il volo valuti gli step successivi
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
              Prendi bayangtoys x9 in casa ed esterno e nihui u807 all'esterno.. sono fantastici e ti costano quanto un tarantula. Anche l'x250 non è male ma costa di più sia il modello sia i motori se li prendi originali

              Per la batteria del nihui il problema non c'è, atterri, cambi batteria e riparti, più preservi i motori se fai una piccola pausa. Già con una fai in tempo abbondantemente a spassartela :-)

              Quando hai migliorato il volo valuti gli step successivi
              Beh, grazie del consiglio, tengo a mente per bene! Quindi l'x9 (a parte la minor rifinitura del nano) si governa come il concorrente senza nulla da invidiare come stabilità, gestibilità e altro?
              A parte il costo invece dell'x250, a confronto con il nihui mi sai dire più o meno che differenze ci sono?
              Ultima: dell'x251 che ne pensi?
              Grazie!

              Commenta


              • #37
                Non so dirti in termini di volo la differenza tra nano qx e x9, dato il nano qx non l'ho provato. Costa molto di più
                Parlando del solo x9 in rapporto al prezzo nella sua fascia è tra i migliori. Tieni conto i motori di scorta possono essere condivisi con floureon h101 e h8 mini, lo stesso vale per la radio e le eliche.

                Tra nihui e x250 io preferisco il primo in quanto dovrebbe essere più "manovrabile", mentre l'x250 dovrebbe essere un filo più piantato. Non a caso l'x250 ha batteria più grossa e peso. Sono cmq differenze più o meno apprezzabili, potresti essere soddisfatto di entrambi dato col vento si comportano entrambi bene, sono simili. Al prezzo del x250 compri due nihui... la radio del nihui è buona in rapporto al prezzo

                L'x251 non l'ho provato, ma forse lo prenderò. Può andar bene come step successivo a questi, ma dipende cosa preferisci fare, divertimento, riprese, costruire brushed/brushless etc potresti anche valutare altro
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
                  Ma ti chiedo: il Bayang si pilota bene anche all'aperto, anche con vento lieve? Fa i flip e riesce ad avere un volo progressivo e morbido?
                  Personalmente ho usato il Baiangtoys per il 90% in casa, avendo altri quad per l'esterno.
                  Per prova l'ho usato qualche volta all'esterno: niente da dire se il vento e' nullo o molto debole. La mia povera vista non mi permette di farlo andare oltre i 15 mt, ma solo perche' non lo vedo piu'.
                  Fa i flip finche' la batteria non lampeggia, anche se hai ancora tra 1/4 e 1/3 del tempo di volo. Da quando lampeggia non riesce piu' avere lo spunto per ribaltarsi e si limita a muoversi nella direzione in cui hai mandato lo stick.
                  Il volo lo definirei "nervoso": JJRC H8C e Phantom 1.1.1 si' che possono avere un volo progressivo e morbido. Pero' anche il Bayangtoys, se vuoi, lo puoi tenere in hovering e farlo muovere lentamente: basta avere sensibilita' di pollici.
                  Ma questi nano si caratterizzano un po' tutti per essere dei "razzetti". Per questo, personalmente, non li considero nemmeno troppo utili per imparare.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                    Personalmente ho usato il Baiangtoys per il 90% in casa, avendo altri quad per l'esterno.
                    Per prova l'ho usato qualche volta all'esterno: niente da dire se il vento e' nullo o molto debole. La mia povera vista non mi permette di farlo andare oltre i 15 mt, ma solo perche' non lo vedo piu'.
                    Fa i flip finche' la batteria non lampeggia, anche se hai ancora tra 1/4 e 1/3 del tempo di volo. Da quando lampeggia non riesce piu' avere lo spunto per ribaltarsi e si limita a muoversi nella direzione in cui hai mandato lo stick.
                    Il volo lo definirei "nervoso": JJRC H8C e Phantom 1.1.1 si' che possono avere un volo progressivo e morbido. Pero' anche il Bayangtoys, se vuoi, lo puoi tenere in hovering e farlo muovere lentamente: basta avere sensibilita' di pollici.
                    Ma questi nano si caratterizzano un po' tutti per essere dei "razzetti". Per questo, personalmente, non li considero nemmeno troppo utili per imparare.
                    L'X9 potrebbe essere molto divertente, se in fondo differisce dal Blade nano QX solo per i motorini da saldare; ho letto però proprio sul forum che i motori durano circa 5 ore! Possibile? E lo stesso varrebbe per il nano QX?
                    No perché se l'X9 mi dura così poco e devo sempre sostituire mentre ad es il nano mi dura molto di più allora prendo il nano! Ma in realtà sto facendo solo congetture in quanto non so nè dell'uno nè dell'altro di persona.

                    Commenta


                    • #40
                      I motori brushed molto dipende da come li usi, cioè se vai a sbattere o se fai tante batterie filate senza dare respiro tra una e l'altra

                      I motori originali dell'x9 di solito hanno una durata molto buona

                      Tieni conto i piccoletti sono una vera e propria tendenza ultimamente. Basta vedi le sezioni dedicate al micro fpv o di ikki o anche in generale gli store. Spesso si usano anche le schede di volo per costruire altri modelli e imparare le basi. Dipende cosa vuoi dall'hobby. L'x9 è già buono così cmq
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #41
                        Ma ti chiedo: il Bayang si pilota bene anche all'aperto, anche con vento lieve? Fa i flip e riesce ad avere un volo progressivo e morbido?
                        Personalmente ho usato il Baiangtoys per il 90% in casa, avendo altri quad per l'esterno.
                        Per prova l'ho usato qualche volta all'esterno: niente da dire se il vento e' nullo o molto debole. La mia povera vista non mi permette di farlo andare oltre i 15 mt, ma solo perche' non lo vedo piu'.
                        Fa i flip finche' la batteria non lampeggia, anche se hai ancora tra 1/4 e 1/3 del tempo di volo. Da quando lampeggia non riesce piu' avere lo spunto per ribaltarsi e si limita a muoversi nella direzione in cui hai mandato lo stick.
                        Il volo lo definirei "nervoso": JJRC H8C e Phantom 1.1.1 si' che possono avere un volo progressivo e morbido. Pero' anche il Bayangtoys, se vuoi, lo puoi tenere in hovering e farlo muovere lentamente: basta avere sensibilita' di pollici.
                        Ma questi nano si caratterizzano un po' tutti per essere dei "razzetti". Per questo, personalmente, non li considero nemmeno troppo utili per imparare.>>>>>>





                        Se questi sono dei razzetti i racer cosa sono :-D i micro sono una buona partenza per non fare troppi danni o farsi male dopo, se parti da modelli decenti
                        Ultima modifica di bass11; 02 settembre 16, 00:26.
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #42
                          blade nano e motori

                          Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                          Personalmente ho usato il Baiangtoys per il 90% in casa, avendo altri quad per l'esterno.
                          Per prova l'ho usato qualche volta all'esterno: niente da dire se il vento e' nullo o molto debole. La mia povera vista non mi permette di farlo andare oltre i 15 mt, ma solo perche' non lo vedo piu'.
                          Fa i flip finche' la batteria non lampeggia, anche se hai ancora tra 1/4 e 1/3 del tempo di volo. Da quando lampeggia non riesce piu' avere lo spunto per ribaltarsi e si limita a muoversi nella direzione in cui hai mandato lo stick.
                          Il volo lo definirei "nervoso": JJRC H8C e Phantom 1.1.1 si' che possono avere un volo progressivo e morbido. Pero' anche il Bayangtoys, se vuoi, lo puoi tenere in hovering e farlo muovere lentamente: basta avere sensibilita' di pollici.
                          Ma questi nano si caratterizzano un po' tutti per essere dei "razzetti". Per questo, personalmente, non li considero nemmeno troppo utili per imparare.>>>>>>

                          Se questi sono dei razzetti i racer cosa sono :-D i micro sono una buona partenza per non fare troppi danni o farsi male dopo, se parti da modelli decenti
                          Ho letto però che i motori dell'X9 durano circa 5 ore, possibile?
                          Se così fosse non sarebbe meglio il blade nano, sempre che i motori abbiano vita molto più lunga, spendendo quindi solo apparentemente molto di più?

                          Commenta


                          • #43
                            Come ti ho già detto, sull'x9 hanno una buona durata e vengono usati anche su altri modelli proprio per il buon rapporto qualità/prezzo. Io ne ho già presi parecchi set

                            Sul nano qx non so, rimangono cmq dei motori brushed con vita limitata. I ricambi del nano costano un botto al punto che ti fai altri micro... se poi devi fare delle modifiche o giusto per provare, ha senso investire su un motore più performante. Ma vale tanto per l'x9 tanto per il nano qx. Da rtf normalmente si va con gli originali cercando il miglior prezzo

                            Se guardi il prodotto in generale entrambi hanno buone caratteristiche
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da conleottero Visualizza il messaggio
                              L'X9 potrebbe essere molto divertente, se in fondo differisce dal Blade nano QX solo per i motorini da saldare; ho letto però proprio sul forum che i motori durano circa 5 ore! Possibile? E lo stesso varrebbe per il nano QX?
                              No perché se l'X9 mi dura così poco e devo sempre sostituire mentre ad es il nano mi dura molto di più allora prendo il nano! Ma in realtà sto facendo solo congetture in quanto non so nè dell'uno nè dell'altro di persona.
                              La durata di un motore brushed e' un valore medio , ma lo scostamento dalla media puo' essere enorme.
                              Con il mio Bayangtoys avro' fatto finora un centinaio di batterie : con una media di 6 minuti/batteria fanno 600 minuti, ovvero 10 ore e non ho ancora sostituito motori.
                              Con il JJRC H8C ho una media di durata motori di 50 batterie, ma ho avuto motori cambiati dopo 10 batterie e motori cambiati dopo 240 batterie.
                              Sulla durata influiscono molti fattori: uno dei principali e' quello del blocco elica senza togliere il gas: una situazione di questo tipo brucia il motore in pochi secondi.
                              Poi influiscono i flip, gli urti etc.
                              Per questo non mi farei ne' troppi problemi per la presunta durata scarsa del Bayangtoys, ne' troppe illusioni della altrettanto presunta durata lunga del nano QX. Col delta prezzo puoi permetterti diverse serie di motori di ricambio, mentre con il piu' costoso, almeno 1 set di motori lo devi comunque prendere.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio

                                Se questi sono dei razzetti i racer cosa sono :-D i micro sono una buona partenza per non fare troppi danni o farsi male dopo, se parti da modelli decenti
                                Ognuno ha le proprie sensibilita'.
                                Personalmente , e visto che il Ns. amico Conleottero cercava un modello con pilotaggio progressivo, ritengo che un Syma X5C o uno dei suoi tanti clone o quad della stessa classe sia piu' facile da pilotare per un neofita che non i vari micro, proprio perche' sono piu' "paciocconi".
                                O , almeno, per me e' stato cosi': ho imparato facilmente e quasi senza crash con il JJRC H8C (paragonabile ad un Syma), mentre ho crashato tantissime volte sia con il CX10(che ho distrutto) che con il Bayangtoys. Vero che con questi ho volato all'interno, con molti piu' ostacoli e poco spazio.
                                Pero' la mia esperienza vale per me e ci possono sicuramente essere esperienze differenti.
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X