annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadri per lipo 1300mA 3s ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ok ho fatto i giusti travel o end point sul radiocomando controllando anche le barre dei canali su baseflight, ho calibrato gli esc con questa procedura scritta da tommyleo.


    Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
    Adesso passiamo ai motori....per prima cosa TOGLI LE ELICHE!!!

    1. Devi calibrare gli ESC
    1.1 Togli la batteria
    1.2 Vai nel tab motors
    1.3 Spunta "Check"
    1.4 Porta lo slider del master al massimo
    1.5 Attacchi la batteria
    1.6 Devi sentire il suono degli ESC
    1.7 Porta lo slider del master al minimo con un click solo(clicca in basso così tutti i canali vanno a 1000)
    1.8 Devi sentire il suono degli esc di fine calibrazione
    1.9 Stacca la batteria
    1.10 Attacca la batteria
    1.11 Adesso puoi provare a portare su gli slider di ogni motore, così può controllare se prima di tutto funziona, se il numero corrisponde e se il verso di rotazione del motore è corretto(se non lo è, inverti due fili a caso tra esc-motore)

    adesso stavo vedendo il menu dei modi di volo.. l'unico in cui mi partono i motori è arm.. angle, horizon e baro si accende la spia rossa e non parte niente.. devo ancora leggere qualcosa in proposito..
    ho un selettore 3 posizioni, quali mode di volo conviene abilitare?

    Commenta


    • girando la board è diventato tutto più ordinato

      Commenta


      • mah gli esc sono opto? in caso se hanno il bec ti consiglio di lasciare solo un vcc e staccare gli altri, non vorrai mica commettere l'errore di lasciare in PARALLELO 4 alimentazioni diverse eh?
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • me lo sono chiesto.. ho domandato.. qualcuno mi ha detto che non succede nulla.. altri che vanno isolati.. possiamo aprire un sondaggio chi esc hanno bec lineari da 2A

          ho chiuso il quadricottero.. tanto ormai salvo isolare i fili non dovrei averlo da riaprire.

          ho risolto il led rosso nei mode angle horizon, avevo allungato la corsa di tutti i canali eccetto rudder/yaw e non armavo.. ora armo e disarmo perfettamente in qualsiasi mode di volo.
          occorre fare un pò di attenzione tra end point e calibrazione dei canali di baseflight.

          ho impostato le posizioni di mode su un interruttore 3 vie: angle - horizon - horizon+baro e controllato che effettivamente azionando gli int. si sposti la colonna gialla del setup dando il verde alla modalità selezionata.. anche qui ho allungato la corsa degli endpoint sul radiocomando.

          Commenta


          • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
            ok ho fatto i giusti travel o end point sul radiocomando controllando anche le barre dei canali su baseflight, ho calibrato gli esc con questa procedura scritta da tommyleo.





            adesso stavo vedendo il menu dei modi di volo.. l'unico in cui mi partono i motori è arm.. angle, horizon e baro si accende la spia rossa e non parte niente.. devo ancora leggere qualcosa in proposito..
            ho un selettore 3 posizioni, quali mode di volo conviene abilitare?
            Arm non è un modo di volo ma arma i motori con un canale aux.
            Per fare partire i motori devi armare con il gas al minimo e il yaw a destra, e poi a sinistra per disarmare, sempre se la radio e impostata correttamente.
            Edit::
            Scrivevo mentre rispondevi
            Ultima modifica di quadkiller; 18 febbraio 15, 19:34.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
              me lo sono chiesto.. ho domandato.. qualcuno mi ha detto che non succede nulla.. altri che vanno isolati.. possiamo aprire un sondaggio chi esc hanno bec lineari da 2A

              ho chiuso il quadricottero.. tanto ormai salvo isolare i fili non dovrei averlo da riaprire.

              ho risolto il led rosso nei mode angle horizon, avevo allungato la corsa di tutti i canali eccetto rudder/yaw e non armavo.. ora armo e disarmo perfettamente in qualsiasi mode di volo.
              occorre fare un pò di attenzione tra end point e calibrazione dei canali di baseflight.

              ho impostato le posizioni di mode su un interruttore 3 vie: angle - horizon - horizon+baro e controllato che effettivamente azionando gli int. si sposti la colonna gialla del setup dando il verde alla modalità selezionata.. anche qui ho allungato la corsa degli endpoint sul radiocomando.
              I BEC in parallelo se sono lineari non hanno nessuna controindicazione, se sono switching dicono c'è ne siano, ma non ho ancora capito quali sono. ...
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Wrighi, quella batteria messa cosi' non va bene....
                i pesi vanno bilanciati nel centro di gravita'....
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  Wrighi, quella batteria messa cosi' non va bene....
                  i pesi vanno bilanciati nel centro di gravita'....
                  e allora la posso mettere solo sopra.. nel centro c'è la scheda
                  messa sotto è praticamente per terra.

                  davanti sopra però c'è anche la mobius.

                  altrimenti va cannibalizzato il frame e spostata la schada avanti
                  Ultima modifica di wrighizilla; 18 febbraio 15, 21:09.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                    e allora la posso mettere solo sopra.. nel centro c'è la scheda
                    davanti sopra però c'è anche la mobius.

                    altrimenti va cannibalizzato il frame e spostata la schada avanti
                    Esiste la tecnologia per metterla sotto
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Esiste la tecnologia per metterla sotto
                      ni.. se alzo i piedini.. sono proprio a preciso. basta un granello che barcollo. anzi se la fermo col velcro basta quello.

                      Commenta


                      • Io è da un anno che me ne impippo e atterro sulla batteria:p
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • beh.. allora se la batteria la devo mettere per forza sotto, devo alzare per forza i piedini con dei gommini.. altrimenti calibro gli accelleromentri sulla batteria.
                          a quel punto potrei anche rifare i colonnini del frame e abbassare tutto il telaio all'altezza della scheda, tanto la pistra davanti per la telecamera non mi interessa.

                          Commenta


                          • io sul mio l'ho messa così!
                            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                              io sul mio l'ho messa così!
                              E poi hai ruotato la flip di 90° e abbassato la piastra. ...
                              In pratica avete fatto due gemelli:p
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • quadri per lipo 1300mA 3s ??

                                ecco una foto dove si vede bene la piastra..
                                Ps su myrcmart è in vendita da 3 giorni un frame già modificato così
                                L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X