annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadri per lipo 1300mA 3s ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
    grazie.. connessa ma per adesso ma non si collega.
    nè con base nè con clan.
    com1 115200 sbaglio qualcosa? devo mettere il jumper per il flash firmware? oppure si dovrebbe connettere anche con cosa ha già dentro.. (ha dentro qualcosa? )

    boh.. mi da errore di connessione e poi porta succesfully closed

    failed to open serial port.. cosa devo fare?
    Pet prima cosa li devi aggiornare
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #62
      per caso c'è un driver da installare per riconoscere la flip?

      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Pet prima cosa li devi aggiornare
      se non la connetto non aggiorno..
      Ultima modifica di wrighizilla; 17 febbraio 15, 21:58.

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
        per caso c'è un driver da installare per riconoscere la flip?



        se non la connetto non aggiorno..
        Se usi Windows ci vuole il driver, io uso Linux. .
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Se usi Windows ci vuole il driver, io uso Linux. .
          ho trovato questo ma non fa..
          USB to UART Bridge VCP Drivers | Silicon Labs

          almeno non cambia nulla, collego l'usb e non la connette alla porta com.
          vabè tiro fuori linux.. 10min..
          Ultima modifica di wrighizilla; 17 febbraio 15, 22:11.

          Commenta


          • #65
            Pena poco a finire.... Voglio vederlo frullare!!!

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
              ho trovato questo ma non fa.. almeno non cambia nulla, collego l'usb e non la connette alla porta com.
              vabè tiro fuori linux.. 10min..
              Occhio che comunque finché non installi il firmware non si connette a baseflight.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #67
                boh.. nelle impostazionei di sistema ho il driver e mi indica la com 3 uart bridge
                ma in cleanflight non funziona niente.. failed to open serial port.
                col jumper di boot il led diventa subito blu. senza jumper cicla i colori poi blu verde e infine blu.
                non so che dire.. ora sistemo linux e riprovo dal portatile.. ho la scheda flip rotta?

                Commenta


                • #68
                  Non si connetterà mai.
                  Devi prima aggiornare con il firmware flasher che è il pulsante in basso a destra, poi seleziona di scaricare da internet e fa aggiornare.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Non si connetterà mai.
                    Devi prima aggiornare con il firmware flasher che è il pulsante in basso a destra, poi seleziona di scaricare da internet e fa aggiornare.
                    non fa niente.. se premo su firmware flasher mi riporta in alto "failed to open serial port" e non ne esco..

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                      non fa niente.. se premo su firmware flasher mi riporta in alto "failed to open serial port" e non ne esco..
                      Eh, ti sei messo in una bella briga....

                      Commenta


                      • #71
                        Per caso hai collegato la scheda al pc prima di installare il firmware?

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                          non fa niente.. se premo su firmware flasher mi riporta in alto "failed to open serial port" e non ne esco..
                          Procedura corretta:
                          - colleghi la flip alla USB
                          - apri baseflight MA NON CLICCARE CONNETTI!!!!
                          - clicchi su firmware flasher
                          - spunta sulla casella "full chip erase"
                          - poi in basso clicca su "Load Firmware (online)"
                          - una volta scaricato il firmware clicchi su "Flash firmware" (che e' il bottone a fianco...)
                          - il firmware si carica
                          - caricato il firmware fai "leave firmware flasher"
                          - adesso connetti pure


                          Una volta mi ha dato il problema di non connetersi.....ho reinstallato baseflight e tutto e' andato a posto...
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #73
                            Ps.
                            I'm alto a sinistra c'è il menu a discesa con le porte seriali, se i drivers funzionano, allora la porta della flip compare li dentro, per il resto fai come ha scritto Aduken che è il modo corretto.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Procedura corretta:
                              - colleghi la flip alla USB
                              - apri baseflight MA NON CLICCARE CONNETTI!!!!
                              - clicchi su firmware flasher
                              - spunta sulla casella "full chip erase"
                              - poi in basso clicca su "Load Firmware (online)"
                              - una volta scaricato il firmware clicchi su "Flash firmware" (che e' il bottone a fianco...)
                              - il firmware si carica
                              - caricato il firmware fai "leave firmware flasher"
                              - adesso connetti pure


                              Una volta mi ha dato il problema di non connetersi.....ho reinstallato baseflight e tutto e' andato a posto...
                              niente.. mi da "failed to open serial port.
                              non si flasha una cippa nulla..

                              allora.. nelle impostazioni periferiche pc ho: silicon labs cp210x usb to uart bridge (com3)
                              nelle impostazioni ho: bit per secondo 9600 bit di dati 8, bit di stop 1, parità "nessuna", controllo di flusso nessuno.

                              alla scheda non ho attaccato nulla adesso.. solo la usb e ho provato 2 cavi diversi e funzionanti


                              ho provato anche con flash loader demostrator ma niente da fare..

                              mi scrive:no response from the target, the boot loader can not be started

                              mi metto a guardare la scheda con la lente?

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Ps.
                                I'm alto a sinistra c'è il menu a discesa con le porte seriali, se i drivers funzionano, allora la porta della flip compare li dentro, per il resto fai come ha scritto Aduken che è il modo corretto.
                                la porta seriale è la com3 mi da solo quella.. non c'è scelta.. ho provato anche a variare i baud ma per adessom non parte il flash firmware in nessun modo..
                                non so che pensare.. devo mettere nelle usb dietro? ne ho altre 2..
                                non so davvero da che perte rifarmi, non ho termini di paragone ma adesso ho solo la scheda e l'usb attaccati.. ho scollegato satellite e motori per escludere qualunque cosa..
                                boh.. ora provo le usb dietro al pc..
                                oppure il driver è un altro.. ?? io conosco solo quello cp210
                                Ultima modifica di wrighizilla; 18 febbraio 15, 00:11.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X