annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadri per lipo 1300mA 3s ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    sempre più confuso su questa controller.. su rcgroups pare che vada violentata per far funzionare il satellite..

    Flip 32+ - Page 19 - RC Groups

    a quanto ho capito va comunque bindata con una ricevente spektrum tradizionale mettendo la spinetta bind e poi usato il solo satellite.. ma nessuno qui la usa con una spektrum? non vorrei infilarmi in un macroscopico ginepraio
    Ultima modifica di wrighizilla; 20 gennaio 15, 19:43.

    Commenta


    • #32
      partendo dal presupposto che sono molto sotto zero come esperienza in questo ambiente..

      questa scheda MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Comp. Port (EU Warehouse)
      MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Comp. Port

      è più semplice da configurare rispetto alla flip32+ ?? oppure si equivalgono? sto leggendo una marea di discussioni ma la sensazione è sempre più scoraggiante e mi sento un pò al perso
      inizio a pensare che ha ragione chi mi consiglia di fermarmi alla kk perchè più in la non ci arrivo

      Commenta


      • #33
        guardavo lo schema della flip32+

        http://s4e3c56b671b69.img.gostorego....19-19_pm_1.jpg


        aiutatemi a capire alcune cose di base:

        -prima di tutto bindo la ricevente
        - poi attacco i 4 esc alla ricevente, uno alla volta al canale del gas e faccio riconoscere il minimo e massimo della corsa stick
        - escludo il lipo cutoff e setto gli esc su nimh per evitare che quando stacca un regolatore mi si ribalti il quad in volo..
        ------tutto questo senza ancora toccare la flip32------------

        - a questo punto collego i 4 esc alla scheda flip32 come da schema mantenendo i 3 fili ovvero compresi i 4 bec inclusi nei 4 regolatori (senza isolare nessun filo rosso ed escludere i bec)
        - collego dalla parte opposta della scheda la ricevente con dei cavetti femmina femmina ai relativi canali della ricevente (per adesso lasciamo perdere il satellite)

        la radio viene alimentata oppure no? cosa alimenta la radio? i 4 bec dei regolatori?
        mi chiedo se per alimentare la radio serve un bec aggiuntivo oppure se ci pensano i bec degli esc ? nello schema disegnato ci sarebbe un ubec esterno.

        a cosa serve la porta beep e cosa devo procurarmi?
        a cosa serve collegare la batteria 3s alla porta v-bat?

        http://witespyquad.gostorego.com/cat...e/1257/id/249/

        poi.. qui vedo che la porta rgv serve per collegare il satellite spektrum

        http://witespyquad.gostorego.com/cat...49/image/1876/

        invece in questa immagine lo trovo collegato al canale 4 cosa mi rappresenta questa foto?

        http://s4e3c56b671b69.img.gostorego....05-21_pm_1.jpg

        no via.. da solo non ce la posso fare..

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Mi spiegate il motivo dei motori cw e ccw ? Quando i brushless non hanno un verso predefinito ? Girano nella stessa identia maniera in tutti e due i versi, ora questi se ne escono con i cw e ccw... Boh...
          Zott, non e' che si tratta dei motori con l'alberino filettato per le eliche autoserranti? Quelli hanno, a seconda di come girano, la filettatura destra o sinistra.

          Per esempio questi, elettricamente e meccanicamente sono uguali ma cambia la filettatura:
          DJI Coppia Motori E300 2212 DX-SX (CW+CCW) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

          Commenta


          • #35
            allora.. ripeto alcune domande di base le cui risposte non ho trovato nelle guide.. (mi saranno sfuggite? )

            - 1 cosa alimenta la scheda flip32+ ??

            - 2 alla scheda flip32+ va collegato solo il cavo del segnale degli esc? quindi serve un ubec esterno per alimentare FC e ricevente?

            - 3 serve anche un cicalino lipo alarm? oppure se ne occupa la scheda di controllo impostando tramite baseflight e basta un buzzer da collegare sulla scheda? (nel caso quale tipo di buzzer)

            ripeto questa domanda perchè se mi serve un ubec esterno e un cicalino li devo mettere nell'ordine che andrò a fare, se invece non servono sono peso e soldi risparmiati

            voglio capire bene perchè trovo informazioni discordanti..

            in questa foto gli esc sono collegati con tutti 3 fili ciascuno, quindi 4 bec vanno tutti assieme sulla flip32

            http://i.imgur.com/zE9PJ4Rl.jpg

            ma in quest'altra sono collegati solo i fili del segnale

            https://lh6.googleusercontent.com/-B...0130719_083319

            in questa discussione invece viene detto che vanno scollegati i bec dei regolatori e solo uno va ad alimentare la ricevente ma la scheda è diversa..

            http://www.baronerosso.it/forum/mode...esc-bec-3.html

            ma possibile che non esiste una guida passo passoche spieghi l'assemblaggio con queste schede? sono io che non la trovo?

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
              allora.. ripeto alcune domande di base le cui risposte non ho trovato nelle guide.. (mi saranno sfuggite? )

              - 1 cosa alimenta la scheda flip32+ ??

              - 2 alla scheda flip32+ va collegato solo il cavo del segnale degli esc? quindi serve un ubec esterno per alimentare FC e ricevente?

              - 3 serve anche un cicalino lipo alarm? oppure se ne occupa la scheda di controllo impostando tramite baseflight e basta un buzzer da collegare sulla scheda? (nel caso quale tipo di buzzer)

              ripeto questa domanda perchè se mi serve un ubec esterno e un cicalino li devo mettere nell'ordine che andrò a fare, se invece non servono sono peso e soldi risparmiati

              voglio capire bene perchè trovo informazioni discordanti..

              in questa foto gli esc sono collegati con tutti 3 fili ciascuno, quindi 4 bec vanno tutti assieme sulla flip32

              http://i.imgur.com/zE9PJ4Rl.jpg

              ma in quest'altra sono collegati solo i fili del segnale

              https://lh6.googleusercontent.com/-B...0130719_083319

              in questa discussione invece viene detto che vanno scollegati i bec dei regolatori e solo uno va ad alimentare la ricevente ma la scheda è diversa..

              http://www.baronerosso.it/forum/mode...esc-bec-3.html

              ma possibile che non esiste una guida passo passoche spieghi l'assemblaggio con queste schede? sono io che non la trovo?
              Se gli esc hanno un bec lineare (da 0,5 A) vanno collegati tutti e 4 col filo rosso del +.
              Se invece l'esc esce gia' con corrente a 2 o 3 A bisogna collegarne solo uno col rosso, senno' si sommerebbero gli Ampere e sarebbero troppi.
              Se invece gli esc sono OPTO (cioe' senza bec integrato) hai bisogno di un BEC esterno.

              Per calibrare gli esc con la Flip32 (o la Naze32 che e' la stessa cosa) si fa' direttamente da baseflight.
              Si collega la USB, connetti a baseflight, vai nella schermata MOTORI, abiliti il controllo col segno di spunta e li porti tutti insieme al massimo.
              Poi colleghi la batteria, gli esc fanno immediatamente il check del massimo, poi li porti al minimo.
              Calibrazione terminata.
              Ti allego un video......pensarci prima mi evitavo sta papardella....e pensare che l'ho fatto io...

              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #37
                intanto grazie per la risposta..

                quindi nel caso degli esc simonk 12A che mi hai consigliato (e che prenderò) mi pare di capire che si manda solo il segnale alla flip32+ e solamente un esc andrà ad alimentare la ricevente?

                nelle specifiche riporta: BEC Output: 5V2A (Linear Mode) The more precession output is 2.6A

                e quale tra i 4 si sceglie? uno a caso incaricato di alimentare la radio?

                alimentando la radio si alimenta anche la flip32? oppure serve un collegamento diretto sulla scheda?

                serve il lipo alarm? te come ti regoli per la batteria scarica? devo prendere uno di questi? oppure la scheda si occupa anche di questo?

                RCX03-184 : Li-Polymer Battery Low Voltage Buzzer & Lost Model Buzzer (2-4S / 2-In-1 Device) [RCX03-184] Review - USD2.99 : MyRcMart.COM : It will warn you when it is time to land your helicopter It will Buzz with very loud BB noise when any of the c

                nel video la radio è spenta? non c'entra niente la corsa degli stick del proprio radiocomando?
                Ultima modifica di wrighizilla; 22 gennaio 15, 03:00.

                Commenta


                • #38
                  ok.. adesso non si torna indietro

                  presa adesso questa merce:

                  1x AWG Silicon Wire (40CM / 16# / Black)
                  1x AWG Silicon Wire (40CM / 16# / Red)
                  1x Electronic Bent Pin Header (3*40pin / 2.54mm / 1pc)
                  1x Flip32+ (V2.3_Rev6) Flight Controller
                  1x Li-Polymer Battery Voltage Tester / Low Voltage Buzzer Alarm (1-8 Cell)
                  1x Mini Power Distribution Board (Black / 2-3g / 35x35mm, 30.50x30.50mm, 30x30mm)
                  1x Nylon Pillar Hex Spacer (Double Flat Head / Black / M3x6mm / 20pcs)
                  4x RCX 12A Sky (SimonK) Brushless ESC for Multicopter (2-3S)
                  1x RCX H1806-6 2400KV Micro Outrunner Brushless Motor (4 x Motor / 16 x 5030 propeller)
                  1x RCX H250CF-3K (DT Version) FPV Quadcopter (Carbon Fiber / Barebone Frame)
                  5x Servo Cable (JR Female To Female / 10CM)

                  ------------ ora si aspetta che arrivi e intanto si studia --------------

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                    ok.. adesso non si torna indietro

                    ------------ ora si aspetta che arrivi e intanto si studia --------------
                    Tanto sono 4 fili in croce da collegare........


                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • #40
                      si ma sul tuo c'è un monte di roba.. ci arriverò ma con la dovuta calma..

                      tanto per cominciare miniosd e fpv sono lontanissimi dal mio progetto..
                      per adesso apparte avere un quad che vola in manuale e al massimo tiene la quota, mi serve solo registrare su micro sd con una buona qualità, il meglio che si potrà ottenere.
                      ma anche la scelta della videocamera è un discorso da affrontare successivamente al build log e setup di questo quadricottero.

                      visto il mio livello infimo su questo ambito.. si potrebbe trasformare questa discussione in un test per dummi duri di comprendonio.. se riesco a montarlo e configurarlo col vostro aiuto, la discussione potrà essere utile per tutti quelli scoraggiati e messi a zero come me.

                      ripropongo una domanda già fatta.. questo quadri potrà volare a 3000mt di quota?
                      l'eventuale setup del baromentro e alt hold dovrà essere fatta in quota sul momento, oppure si potrà fare al campo base che potrebbe trovarsi intorno a 1500-2000 metri?
                      questo per capire fin da subito se dovrò organizzarmi un tablet da portarmi dietro oppure se mi basta imbarcare la radio e il quad già programmati prima della girata in quota.. io vado su per le montagne e l'intenzione è di fare qualche ripresa delle vette che andrò a visitare, quest'estate sono stato in posti splendidi e se avessi avuto un quad con rec camera avrei goduto come un porco
                      Ultima modifica di wrighizilla; 22 gennaio 15, 21:11.

                      Commenta


                      • #41
                        Il barometro misura l'altezza dal punto di partenza, quindi anche se parti da 2000m non cambia niente. Riguardo al Sat Spektrum, in pratica puoi usare quello da solo al posto del ricevitore, non so se esiste una procedura per bindarlo con la fc, ma puoi comunque farlo prima collegandolo ad un ricevitore. Esistono anche dei ricevitori dsmx Orange che hanno l'uscita cppm, che ti consente di utilizzare un solo cavo.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                          ok.. adesso non si torna indietro

                          presa adesso questa merce:

                          1x AWG Silicon Wire (40CM / 16# / Black)
                          1x AWG Silicon Wire (40CM / 16# / Red)
                          1x Electronic Bent Pin Header (3*40pin / 2.54mm / 1pc)
                          1x Flip32+ (V2.3_Rev6) Flight Controller
                          1x Li-Polymer Battery Voltage Tester / Low Voltage Buzzer Alarm (1-8 Cell)
                          1x Mini Power Distribution Board (Black / 2-3g / 35x35mm, 30.50x30.50mm, 30x30mm)
                          1x Nylon Pillar Hex Spacer (Double Flat Head / Black / M3x6mm / 20pcs)
                          4x RCX 12A Sky (SimonK) Brushless ESC for Multicopter (2-3S)
                          1x RCX H1806-6 2400KV Micro Outrunner Brushless Motor (4 x Motor / 16 x 5030 propeller)
                          1x RCX H250CF-3K (DT Version) FPV Quadcopter (Carbon Fiber / Barebone Frame)
                          5x Servo Cable (JR Female To Female / 10CM)

                          ------------ ora si aspetta che arrivi e intanto si studia --------------
                          dove la hai presa la flip32+?
                          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                            dove la hai presa la flip32+?
                            da myrcmart.. è già in italia, aspetto lo sdoganamento poi si continuerà questa discussione col montaggio e setup del quattuormulinex sperando che anche io non sia inconsapevolmente afflitto dalla sindrome di gundam

                            Commenta


                            • #44
                              arrivato tutto.. sto montando il telaio, motori e esc.

                              gli adattatori elica sono tutti cw, 4 identici vabè se oridno da loro ne prenderò una coppia ccw, per adesso c'è tempo.

                              Commenta


                              • #45
                                abbondo di foto, così magari se ci sono castronerie evidenti e dimenticanze mi potete correggere

                                questi sono i componenti presi da myrcmart



                                ho iniziato a montare il telaio fermando le viti con poco frenafiletti.






                                ho montato i motori.. occhio alla distanza viti, ci sono 2 posizioni possibili.
                                i motori sono identici.. anche i portaeliche





                                ho tagliato i fili dei motori e ho cablato gli esc, fermati provvisoriamente sui bracci con del biadesivo gommoso.



                                ho saldato gli esc alla powerboard, ho messo il deans principale e per adesso solo una coppia di fili per il lipo alarm (non sono nella foto).



                                Commenta

                                Sto operando...
                                X