annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadri per lipo 1300mA 3s ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    guarda, per gli utilizzi che descrivi io direi di andare di sana e collaudata kk2.1.

    non serve nesun pc o altro per programarla. ha un comodo display 20€ e passa la paura!

    come telecamerina per filmare, direi mobius cam
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
      guarda, per gli utilizzi che descrivi io direi di andare di sana e collaudata kk2.1.

      non serve nesun pc o altro per programarla. ha un comodo display 20€ e passa la paura!

      come telecamerina per filmare, direi mobius cam
      ecco vai.. si aggiunge la terza scheda ora me la guardo anche questa

      i vengono idee per l'utilizzo e penso mi piacerebbe poter settare l'altitudine di volo, in modo da fare riprese più stabili..
      ma non so niente di come si programmano, quindi mi vengono molti dubbi, queste schede permettono di arrivare a 3000mt e nel caso dovrei settare il tutto in quota oppure potrei farlo anche al campo base che si troverebbe intorno ai 1500mt?

      la kk sarebbe questa?

      KK2.1.5 KK21EVO Flight Controller With Large LCD Second MPU Sale-Banggood.com

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
        ecco vai.. si aggiunge la terza scheda ora me la guardo anche questa

        i vengono idee per l'utilizzo e penso mi piacerebbe poter settare l'altitudine di volo, in modo da fare riprese più stabili..
        ma non so niente di come si programmano, quindi mi vengono molti dubbi, queste schede permettono di arrivare a 3000mt e nel caso dovrei settare il tutto in quota oppure potrei farlo anche al campo base che si troverebbe intorno ai 1500mt?

        la kk sarebbe questa?

        KK2.1.5 KK21EVO Flight Controller With Large LCD Second MPU Sale-Banggood.com
        KK2 e' vero!!! Per un vecchietto come te ci vuole proprio la scheda degli antenati

        Quella di banggood non e' una naze32 ma una Flip32+ spacciata per tale....
        non dico che non sia valida uguale, ma mi irrita terribilmente il modo di fare di banggood...

        Comunque sono figlie di multiwii ma non serve piu' arduino, si gestiscono comodamente con baseflight (app di google crome) o con EZ-Gui su dispositivi android (tramite cavo usb o bluetoot)
        Al contrario della CC3D si puo' avere a disposizione baro, mag e GPS.
        E' estremamente facile ed intuitiva da settare
        Qui la discussione di manco 100 pagine (99 ): http://www.baronerosso.it/forum/flig...ze32-acro.html

        Ps.: Compra su myrcmart e lascia perdere gli spacciapalta di banggood
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #19
          ah.. quindi la naze32 è l'unica che gestisce il barometro..
          la cc3d non mi dispiaceva, mi pare più semplice ma alla fine sarà questione di studiarci un pò..
          myrcmart non lo conosco.. mai comprato nulla, mentre hk con me ha chiuso, ci compro solo se costretto a frustate.
          solo che farsi il quad da myrcmart mi costa il doppio, ora provo a farmi un carrello su questo sito e vediamo cosa viene fuori..

          con bangood mi sono sempre trovato bene francamente preferivo anche per questo.

          scusa ma quella che mi hai linkato te non è esattamente la flip32+ ??
          quindi cosa cambia alla fine?
          mi hai linkato questa.. non vedo differenze con quella di bangood

          RCX08-038 : Flip32+ (V2.3_Rev6) Flight Controller [RCX08-038] Review - USD27.99 : MyRcMart.COM : 32 Bit member of the MultiWii Flight Controller Firmware for those folks who want to be **PRO**. Mini Power Distribution Board is also available for Flip
          Ultima modifica di wrighizilla; 19 gennaio 15, 21:50.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
            ah.. quindi la naze32 è l'unica che gestisce il barometro..
            la cc3d non mi dispiaceva, mi pare più semplice ma alla fine sarà questione di studiarci un pò..
            myrcmart non lo conosco.. mai comprato nulla, mentre hk con me ha chiuso, ci compro solo se costretto a frustate.
            solo che farsi il quad da myrcmart mi costa il doppio, ora provo a farmi un carrello su questo sito e vediamo cosa viene fuori..

            con bangood mi sono sempre trovato bene francamente preferivo anche per questo.

            scusa ma quella che mi hai linkato te non è esattamente la flip32+ ??
            quindi cosa cambia alla fine?
            mi hai linkato questa.. non vedo differenze con quella di bangood

            RCX08-038 : Flip32+ (V2.3_Rev6) Flight Controller [RCX08-038] Review - USD27.99 : MyRcMart.COM : 32 Bit member of the MultiWii Flight Controller Firmware for those folks who want to be **PRO**. Mini Power Distribution Board is also available for Flip
            La differenza e' che banggood la spaccia per naze32 (piu' cara)....
            Myrcmart e' affidabilissimo (sicuramente piu' di bg) ma la pecca e' il tipo di spedizione....non hanno DHL, quindi bisogna ripiegare sulle poste....

            HK invece e' quello che preferisco, quasi 100 ordini e 1 solo intoppo risolto velocemente...
            Oltretutto stanno facendo partire le spedizioni con DHL entro le 48 ore dall'ordine, anche se spesso sono meno di 24
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #21
              Aaaaaaa... Ok grazie per le info cw e ccw ;)


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                ok allora dopo attente letture e innumerevoli dubbi parto con la lista provvisoria
                myrcmart alla fine costa sommariamente uguale, quindi lo provo volentieri

                - scheda flip32+ =1
                - pin piegati per la scheda = 1 striscia
                - board di collegamento esc = 1
                - motori comprese eliche combo = 4
                - mount per motori cw = 2
                - mount per motori ccw = 2
                - esc 12A = 4

                ho un dubbio sugli esc i 12A li vedo proprio precisi con i motori da 13A.. che siano meglio questi in modo di avere un minimo di margine?

                - esc 20A = 4

                ----- questo da myrcmart---

                poi.. telaio preferirei questo di bangood salvo controindicazioni

                telaio cicada = 1

                dimentico qualcosa?
                per esempio cavetti di collegamento tra radio e scheda di controllo? non mi viene a mente altro per adesso..
                se per favore mi date una controllata a questa lista, vi ringrazio moltissimo, così appena posso ordino il tutto.

                grazie 1000
                Ultima modifica di wrighizilla; 20 gennaio 15, 01:06.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                  ok allora dopo attente letture e innumerevoli dubbi parto con la lista provvisoria
                  myrcmart alla fine costa sommariamente uguale, quindi lo provo volentieri

                  - scheda flip32+ =1
                  - pin piegati per la scheda = 1 striscia
                  - board di collegamento esc = 1
                  - motori comprese eliche combo = 4
                  - mount per motori cw = 2
                  - mount per motori ccw = 2
                  - esc 12A = 4

                  ho un dubbio sugli esc i 12A li vedo proprio precisi con i motori da 13A.. che siano meglio questi in modo di avere un minimo di margine?

                  - esc 20A = 4

                  ----- questo da myrcmart---

                  poi.. telaio preferirei questo di bangood salvo controindicazioni

                  telaio cicada = 1

                  dimentico qualcosa?
                  per esempio cavetti di collegamento tra radio e scheda di controllo? non mi viene a mente altro per adesso..
                  se per favore mi date una controllata a questa lista, vi ringrazio moltissimo, così appena posso ordino il tutto.

                  grazie 1000
                  Esc da 12 vanno bene....tanto con eliche 5030 non arriverai mai a 13 A e comunque con le 5045 stai tranquillo con esc da 12.

                  Quei motori hanno gia' i mozzi, non serve che ne compri altri...

                  Un consiglio: con questi micro ti accorgerai presto che ogni grammo limato e' tempo di volo in piu'....


                  Per la cicala non so.....evito i telai ripieghevoli per via delle vibrazioni che possono avere, tanto piccoli cosi' non ha senso richiuderli....
                  preferisco rigidi e, con quello che ti avevo linkato, hai 19 grammi in meno...
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #24
                    perfetto grazie vada per il telaio rigido, via i mozzi, esc da 12... altro? cavi e gabole varie?

                    Commenta


                    • #25
                      Cavi in silicone 16 awg, una mini PDB (con fori 30x30), colonnine in plastica da 6 o 7 mm.
                      Non mi ricordo se il telaio ha in dotazione le strip per la batteria....

                      Che altro....ah la guaina termostringente per gli esc se saldi i fili del motore diretti (consigliato)
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #26
                        mi servono anche i cavetti femmina/femmina dalla FC alla ricevente spektrum? oppure c'è un altro modo di collegarsi?
                        volendo avrei una ricevente con satellite, una 6200 mi pare.
                        spedizione verrebbe 15 euro quella economica con tracking.. 40 quella ems ma eviterei.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                          mi servono anche i cavetti femmina/femmina dalla FC alla ricevente spektrum? oppure c'è un altro modo di collegarsi?
                          volendo avrei una ricevente con satellite, una 6200 mi pare.
                          spedizione verrebbe 15 euro quella economica con tracking.. 40 quella ems ma eviterei.


                          Ha il collegamento per il satellite.... meglio, perche' per collegare il gps necessita di una ricevente in ppm oppure satellite....

                          ems eviterei.....quando arriva in italia passa in mano a TNT e solo di sdoganamento vogliono 26€ (da sommare alle tasse, ovviamente)
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio


                            Ha il collegamento per il satellite.... meglio, perche' per collegare il gps necessita di una ricevente in ppm oppure satellite....

                            ems eviterei.....quando arriva in italia passa in mano a TNT e solo di sdoganamento vogliono 26€ (da sommare alle tasse, ovviamente)
                            quindi non ho capito.. il quadri monta solo il satellite dsm2 senza la relativa rx spektrum?
                            voglio dire.. alle porte rc input non ci si attacca nulla?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                              quindi non ho capito.. il quadri monta solo il satellite dsm2 senza la relativa rx spektrum?
                              voglio dire.. alle porte rc input non ci si attacca nulla?
                              Ehm....booooo.....non avendo spektrum non saprei dirte....
                              ma il satellite non e' la ricevente?

                              Io uso solo la porta 1 perche' uso riceventi FrSky con PPM
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta


                              • #30
                                il satellite io l'ho sempre attaccato alla ricevente..
                                il satellite per me è questo..
                                https://www.spektrumrc.com/ProdInfo/...PM9545-450.jpg
                                e si collega così alla radio
                                http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v0/6...R-DX7-DSM2.jpg
                                per questo mi chedevo se ho bisogno anche di 4-5 cavetti femmina/femmina per collegarmi tra scheda controller e rx

                                anche perchè il bind come lo si fa senza la ricevente classica? la spektrum si binda con la spinetta.. boh?

                                tra l'altro il satellite ha una spinetta piccolissima e non una pin da servi per capirsi.. quindi o taglio i fili del cavetto che ho e li saldo diretti, oppure non saprei dove andarla trovare una presa per quel tipo di cavetto.


                                inoltre, la corrente questa scheda da dove la prende? voglio dire, gli esc sono collegati senza escludere il filo rosso del bec? tutti e 4 allacciati con 3 fili ciascuno alle relative porte motori?

                                altra cosa che vorrei capire è cosa succede quando le batterie sono scariche.. qualcosa mi avverte oppure è suerte serve un cicalino? gli esc tagliano tutti assieme?

                                ho capito vai.. è bella complicata la storia.. sono arrivato a pagina 20 della discussione naze e già mi fumano le valvole. ma esiste un mauale di istruzioni completo che mi posso studiare?

                                comunque avrò 20gg per capire come collegare il tutto
                                Ultima modifica di wrighizilla; 20 gennaio 15, 18:07.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X